Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

EZONE DR

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

EZONE DR

Messaggio Da Paolo070 il Mar 29 Dic 2015 - 10:47

Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso


Re: EZONE DR

Messaggio Da alberto25 il Lun 1 Feb 2016 - 19:22

@loiacono:la 98 e'gia' bilanciata al manico quindi perche'piu'leggera in testa? Per quanto riguarda lo spin ti puoi aiutare con la corda giusta e poi con uno swing giusto avrai lo spin che cerchi...cmq c'e'gente piu'esperta di me nel forum che ti puo' aiutare.... Wink
Test di oggi positivissimo acquisto azzeccato....

alberto25
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 08.10.11

Profilo giocatore
Località: mesagne (br)
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Yonex dr-ai ezone 98 310 gr yonex ptp 1.25 22-21

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da tetzuko il Mar 2 Feb 2016 - 2:21

Loiacono:se vuoi una racchetta ancor piu' leggera in testa,credo ti debba indirizzare sull'usato d'annata...Oggi come oggi,non ne esistono con bilanciamento inferiore a 31...Poi si puo' sempre agire con il custom,va da se'.

tetzuko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 17.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Cienfuegos il Mar 2 Feb 2016 - 11:28

@LOIACONO ha scritto:Ciao Alberto. Anche io gioco con soddisfazione con AI 98. Dopo aver provato altre racchette son tornato al mio sacro graal. Non è affatto difficile ma gradirei un poco meno peso in testa e poco più propensa allo spin senza perdere tanto controllo.. Quale potrebbe essere questa racchetta?

Non è che quella sensazione di peso in testa sia in realtà un'inerzia che non riesci completamente a gestire?

Cienfuegos
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 345
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 4.2
Racchetta: YONEX AI 98 / YONEX DR 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da LOIACONO il Mar 2 Feb 2016 - 16:09

@Cienfuegos potrebbe anche darsi.. Ci gioco veramente bene anche se il mio gioco è quasi piatto.. 4.3 e gioco prevalentemente da fondo ma alcune volte non riesco a fare alcune cose.. vabbè che il mio swing non è chissà cosa..

LOIACONO
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 299
Età : 19
Località : Brattirò
Data d'iscrizione : 16.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex Ezone Ai 98

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da lorenz90 il Mar 2 Feb 2016 - 18:33

@LOIACONO ha scritto:@Cienfuegos potrebbe anche darsi.. Ci gioco veramente bene anche se il mio gioco è quasi piatto.. 4.3 e gioco prevalentemente da fondo ma alcune volte non riesco a fare alcune cose.. vabbè che il mio swing non è chissà cosa..
inerzia e peso creano i problemi

perché una racchetta da 10/15g in meno con la stessa inerzia vedi blade98s scommetto che la muovi meglio

tieni d'occhio la nuova burn fst 99s, 300g con bil 31.5cm(non incordata) e 310 di sw(incordata) Wink

lorenz90
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 3587
Età : 25
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 4 - in miglioramento :D
Racchetta: Yonex SV100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da giococlassico75 il Mar 2 Feb 2016 - 18:35

Esatto..infatti io preferisco una discreta inerzia su un peso non eccessivo.
Non a casa ho piombato le mie tfight 300 con 4 gr di piombo sotto il passacorde e ora hanno 329 punti di sw ma si muovono molto bene.

giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1292
Età : 41
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex SV 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Paolo070 il Gio 4 Feb 2016 - 16:26

Ieri sera ho fatto un allenamento di un'ora con la DR98. Mi sembra doveroso indi riportare le mie impressioni. Come già detto nell'altro post che racchetta ragazzi !!! Secondo me la Dr98 più che un ai98 più potente è una ai100 più stabile precisa e manovrabile e con sensazione di impatto più pulita,  migliore. Come potenza...siamo li. E' un po più esigente ovviamente in termini di precisione di impatto e di fluidità di movimento ergo devi colpire sempre bello sciolto e far girare bene la punta della racchetta se vuoi dare anche rotazione. Se non stai sciolto e fai filare il braccio tendi a restare più corto rispetto alla ai100 ma se stai sciolto e fai filare il braccio usando bene il corpo tira forte tanto e altrettanto. Poi è molto più manovrabile...in mano sembra veramente una piuma ma quando impatti è stabile come una roccia...Bella racca veramente. Con la ai100 se hai un movimento più compatto hai dei vantaggi ma a volte ho la sensazione che se faccio uno swing bello ampio perdo un po di potenza...con la DR invece al contrario il braccio doveva accelerare ma una volta capito il meccanismo la palla esce davvero profonda e ficcante..non so se mi sono spiegato.  
per quanto riguarda lo ss quello della ai100 è quasi da rachettone. Questo è un po più piccolo ed esige come ho detto impatti più precisi. Ma non lo senti neanche tanto e ci guadagni in precisione. 
Oh ! Io ci ho fatto un ora di allenamento (intenso) con due tie finali e senza servizio. Altra cosa è una prova completa di almeno una settimana con varie partite di singolo e doppio e magari giocare 3 set....però quel poco mi è piaciuto...molto !



Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Mar 9 Feb 2016 - 11:14

Ragazzi fino alla settimana scorsa ero un felice possessore di una coppia di pro open 2015. Venivo da un bel periodo di netto miglioramento, battevo regolarmente  i miei soliti compagni di gioco, iniziavo a giocare con gente parecchio più forte di me impegnandoli parecchio (non so il livello preciso cmq massimo 3 categoria dal 3.5 in giù) e poi ...... bhò!!! Sovra-allenamento ? Alzato troppo le pretese di miglioramento ? Fatto sta che ho iniziato a girare a vuoto e addio rovescio, battuta e  una pro open sbattuta a terra verso uno degli ultimi punti che mi metteva di fronte ad un altra sconfitta con i miei soliti compagni di gioco che davo quasi per scontato aver lasciato alle spalle! Detto che la pro-open non poteva fare nulla oltre che arrendersi all'impatto con il terreno ora dovrei ri-comprarmi una seconda racchetta...più che rifarmi la coppia stavo pensando alla yonex, il mio maestro ne parla un gran bene e anche voi nel forum.
Ho letto le ultime pagine ed avete sottolineato che tra l'alto è nettamente migliore per palle corte,back e pallonetti mentre paga un pochino nelle volè ma fa niente tanto a rete ci vado raramente. Detto ciò un paio di domande:
1) mi consigliate la 100 alla 98 volendo rimanere ad una racchetta più simile alla pro - open? 
2) Manico mi sembra di aver capito che la yonex è più piccolino rispetto alla wilson (e alla pro open) quindi io usavo un L4 con overgrip wilson sensation superthin. Quindi direi di prenderla L4 ?al massimo ci metto un overgrip un pochino più spesso ad esempio il wilson  perforated che adoravo ma non potevo mettere sulla open l4 perchè altrimenti mi risultava troppo grande il manico.

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Paolo070 il Mar 9 Feb 2016 - 11:32

@Fedolester ha scritto:Ragazzi fino alla settimana scorsa ero un felice possessore di una coppia di pro open 2015. Venivo da un bel periodo di netto miglioramento, battevo regolarmente  i miei soliti compagni di gioco, iniziavo a giocare con gente parecchio più forte di me impegnandoli parecchio (non so il livello preciso cmq massimo 3 categoria dal 3.5 in giù) e poi ...... bhò!!! Sovra-allenamento ? Alzato troppo le pretese di miglioramento ? Fatto sta che ho iniziato a girare a vuoto e addio rovescio, battuta e  una pro open sbattuta a terra verso uno degli ultimi punti che mi metteva di fronte ad un altra sconfitta con i miei soliti compagni di gioco che davo quasi per scontato aver lasciato alle spalle! Detto che la pro-open non poteva fare nulla oltre che arrendersi all'impatto con il terreno ora dovrei ri-comprarmi una seconda racchetta...più che rifarmi la coppia stavo pensando alla yonex, il mio maestro ne parla un gran bene e anche voi nel forum.
Ho letto le ultime pagine ed avete sottolineato che tra l'alto è nettamente migliore per palle corte,back e pallonetti mentre paga un pochino nelle volè ma fa niente tanto a rete ci vado raramente. Detto ciò un paio di domande:
1) mi consigliate la 100 alla 98 volendo rimanere ad una racchetta più simile alla pro - open? 
2) Manico mi sembra di aver capito che la yonex è più piccolino rispetto alla wilson (e alla pro open) quindi io usavo un L4 con overgrip wilson sensation superthin. Quindi direi di prenderla L4 ?al massimo ci metto un overgrip un pochino più spesso ad esempio il wilson  perforated che adoravo ma non potevo mettere sulla open l4 perchè altrimenti mi risultava troppo grande il manico.

Ciao Fedolster. Per il tuo gioco non ti preoccupare...il tennis è così...non perdere fiducia altrimenti regredisci davvero. Gioca sciolto, fai le cose semplici e concentrati sulla palla e piano piano vedrai che la fiducia ritorna. E sopratutto non rompere le racche ! Non sei mica Fognini !  Very Happy

Per il resto ti sei già risposto: manico 4 e overgrip un po più spesso. Se vuoi le stesse caratteristiche (piatto 100 x 300 gr e profilata) allora la DR 100. E' sicuramente una simil pro open più evoluta, aggiornata e stabile. La Dr98 invece è più agonistica. Ha il piatto un po più piccolo e un profilo minore per cui è più esigente. Provale entrambe con la corda giusta a tensioni medio basse e poi fai le tue valutazioni.

Un saluto

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da giococlassico75 il Mar 9 Feb 2016 - 11:44

Più che il manico è il grip di serie che fa la differenza.
Gli yonex sono più sottili.
Per esempio la vecchia pure storm aveva lo skin feel che era spesso tipo 1,5 mm mentre ad esempio le tflash hanno un grip di 2,1 mm e 0,6 mm di differenza sono un overgrip medio grosso di lasco.

giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1292
Età : 41
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex SV 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Mar 9 Feb 2016 - 11:50

Allora L4 wilson era giusto per me, al massimo a seconda dell'overgrip avevo la sensazione di avere un manico leggermente ma leggermente troppo grande. Quindi direi decisamente di non prendere  L5 yonex. 
La storia del grip è vera...ma il maestro mi consiglia di non smontare il grip originale della racchetta.

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Mar 9 Feb 2016 - 11:52

ps: ma  ho le allucinazioni io ho i moderatori hanno appena tagliato una 50ina di pagine di questo thread ?

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da giococlassico75 il Mar 9 Feb 2016 - 11:55

@Fedolester ha scritto:Allora L4 wilson era giusto per me, al massimo a seconda dell'overgrip avevo la sensazione di avere un manico leggermente ma leggermente troppo grande. Quindi direi decisamente di non prendere  L5 yonex. 
La storia del grip è vera...ma il maestro mi consiglia di non smontare il grip originale della racchetta.
E perché mai?
Puoi mettere un grip più spesso sulla yonex e poi aggiungerci un overgrip, anche se grip e over non fossero di marca yonex.

giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1292
Età : 41
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex SV 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Mar 9 Feb 2016 - 11:57

bho non ho capito perchè sconsiglia il cambio grip chiederò lumi.

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da giococlassico75 il Mar 9 Feb 2016 - 12:03

Per me il manico 3 è piccolo e mi procurava fastidio quando stringevo sul servizio o prima di colpire di dritto.
Però prendo sempre telai L3 perché poi è più facile rivenderli.
Al momento uso L3 con doppio overgrip tf, uno pro overlast e uno pro contact sopra.
Secondo me il tourna tac e il pro contact di tf sono due tra i migliori come feeling.

giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1292
Età : 41
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex SV 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Mar 9 Feb 2016 - 12:10

non prenderei mai un l3 solo perchè è più facile rivenderli. Avevo provato a mettere doppio overgrip ma  addio spigoli e troppo sensazione di avere una palla in mano.

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Paolo070 il Mar 9 Feb 2016 - 15:51

@Fedolester ha scritto:bho non ho capito perchè sconsiglia il cambio grip chiederò lumi.

Chiedi lumi perchè interessa anche a me

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Paolo070 il Mar 9 Feb 2016 - 15:51

@giococlassico75 ha scritto:Per me il manico 3 è piccolo e mi procurava fastidio quando stringevo sul servizio o prima di colpire di dritto.
Però prendo sempre telai L3 perché poi è più facile rivenderli.
Al momento uso L3 con doppio overgrip tf, uno pro overlast e uno pro contact sopra.
Secondo me il tourna tac e il pro contact di tf sono due tra i migliori come feeling.

Vero !

Paolo070
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2809
Età : 46
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: Mud City by nigth
Livello: condizionate dalla pubalgia...
Racchetta: 2 x Ai100 ; 2 x APD 2013

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da giococlassico75 il Mer 10 Feb 2016 - 0:29

Il pro contact però dura un po' di più del tourna.
Il cambio grip, come gli overgrip e le corde, sono cose personali che vanno a feeling da persona a persona.
E cmq, a mio parere, la tfight 325 la trovo più facile della dr98.
Avete letto bene, tfight 325, che a differenza delle Ltd ha ovale 95 ma di fatto "gioca" come un 98'' Head o Wilson.

giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1292
Età : 41
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex SV 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Mer 10 Feb 2016 - 17:08

EIFEL consigliava per questa racchetta corde: 

"Una buona corda (appartenente al primo gruppo, quello del "compromesso verso l'alto") è la nuova Poly Tour FIRE 1.25 della stessa Yonex, diciamo a 23/22 4 nodi. Un buon ibrido mono/mono Poly Tour Spin-G/Poly Tour FIRE 1.25 a 22 costanti. Un buon ibrido mono/multi, Poly Tour FIRE 1.25/ATG Tour 850 Pro a 23/23 col multi prestirato 5%.
Tutti setup non a caso consigliati e prodotti dal fabbricante nippon..." 

Che intendeva per compromesso verso l'alto ?

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da pikkiampò il Gio 11 Feb 2016 - 4:12

giocavo con una Dunlop mw 95 e mi trovavo benissimo.
poi tutti mi dicevano sei antico, usi racchette  antiche... cambia... guideresti ancora una vecchia cinquecento....?!?
ho comprato una head speed  graphene xt pro... ( insomma l' ultima, quella colla quale djokovic non ci giocherebbe manco morto ).....
ora faccio schifo. crisi depressiva...  odio il tennis.
invece di andare dalla psicologa ho ordinato una yonex dr98 310.
leggendo quello che avete scritto potrei aver fatto la scelta giusta.
altrimenti tornerò a guidare la vecchia cinquecento....

pikkiampò
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 18.03.14

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da giococlassico75 il Gio 11 Feb 2016 - 11:42

@pikkiampò ha scritto:giocavo con una Dunlop mw 95 e mi trovavo benissimo.
poi tutti mi dicevano sei antico, usi racchette  antiche... cambia... guideresti ancora una vecchia cinquecento....?!?
ho comprato una head speed  graphene xt pro... ( insomma l' ultima, quella colla quale djokovic non ci giocherebbe manco morto ).....
ora faccio schifo. crisi depressiva...  odio il tennis.
invece di andare dalla psicologa ho ordinato una yonex dr98 310.
leggendo quello che avete scritto potrei aver fatto la scelta giusta.
altrimenti tornerò a guidare la vecchia cinquecento....
Strano... Djokovic ci è diventato nr 1 con la speed pro Very Happy

giococlassico75
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1292
Età : 41
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 13.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex SV 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da Fedolester il Ven 12 Feb 2016 - 18:17

Differenze tra dr100 e la AI 100 ?

Fedolester
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 228
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

Tornare in alto Andare in basso

Consiglio

Messaggio Da obiwan69 il Lun 15 Feb 2016 - 13:01

Buongiorno a tutti. Mi serve aiuto per capire la provenienza di un dolore all'articolazione della spalla. Uso da un po' di mesi e con soddisfazione una dr98, incordata prima con lynx a 22/21 e poi dietro consiglio del maestro @eiffel59 con hawk touch sempre a 22/21. Ora è sopraggiunto questo dolore. Sarà dovuto alle corde, alla racchetta che esige spinta, al peso della stessa o altro ancora? Premetto che pur non giocando a livello eccellente i miei movimenti sono corretti...spero di non dover cambiare telaio visto che la dr98 ha risolto la mia epicondilite presa da shock da impatto a lavoro...grazie in anticipo a tutti voi.

obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da obiwan69 il Lun 15 Feb 2016 - 13:16

Volevo aggiungere che avendo 47 anni ho pensato possa essere anche l'età e il naturale decadimento fisico...purtroppo non sono più un ragazzino

obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Tornare in alto Andare in basso

Re: EZONE DR

Messaggio Da obiwan69 il Lun 15 Feb 2016 - 13:17

Scusate il telefono è impazzito mi partono i commenti da soli...dicevo che nonostante l'età mi piacerebbe vincere qualche torneo amatoriale. Help!

obiwan69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 36
Data d'iscrizione : 17.09.15

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 5 di 20 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12 ... 20  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum