Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
answerthequestionjerk
answerthequestionjerk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Smaltimento panettone 2016 Empty Smaltimento panettone 2016

Ven 5 Feb 2016 - 9:45
Ciao a tutti,
torno, dopo un anno, con un nuovo video. Devo ancora lavorare molto sulla parte atletica :-) e sull'utilizzo della mano sinistra (lo so), ma se sono qui è per avere impressioni e critiche (costruttive eh!).

Un saluto a tutti i malati come me :-)

answerthequestionjerk
answerthequestionjerk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Lun 8 Feb 2016 - 13:30
Mi critico da solo:
1. spesso perdo gli appoggi
2. la mano ed il braccio sinistro sono un po' ballerini
3. nel rovescio a volte piede destro rivolto alla rete
4. nel diritto in open stance di nuovo gamba sinistra troppo arretrata, piede frontale e piegamento insufficiente
5. devo stare più in movimento

Soddisfatto invece per il punto di impatto, ma non si vede per via delle riprese da dietro che in un anno è migliorato molto (adesso è molto avanzato).

Di seguito due volee:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao...
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Dom 21 Feb 2016 - 13:33
conosco quel campo, Rovereto, dove ho fatto il corso di istruttore
avatar
nardac
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 878
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: 4.1
Racchetta: Pro Kennex

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Dom 21 Feb 2016 - 14:55
A me piace la naturalezza dei colpi , dritto e back di rovescio .
Se riesci a riprodurli in partita , quindi in movimento e con più pressione sei messo bene .
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Dom 21 Feb 2016 - 17:45
Se posso, affetterei un po' il capello in senso longitudinale...
Il back è molto elegante con la testa così ferma sull'impatto-palla. In preparazione mi sembra un pelino troppo chiuso sul corpo (come se alzassi apposta la spalla destra per sentire il mento che si appoggia). Non ho idea di come sia la palla in arrivo: se è ok e profonda...è un bel-bel colpo.
Il rovescio in top è quello che non mi convince, perché distendi la gamba destra puntando il piede e questo ti porta spesso col corpo indietro. Delle due l'una: o ti sei operato di menisco-legamenti...oppure lo farai a breve... "rifiuti" il carico, ti allontani all'indietro dal colpo.
Sul dritto ci vedo una sbavatura-errore. Nel senso che a volta è una roba da niente e, altre, diventa proprio palese. Quando vai a colpire (rotazione busto), sali con entrambe le gambe. Mi spiego, il bacino sale parallelo al terreno, come se tu volessi "coprire" la palla. Con lo stance aperto che adotti normalmente, sarebbe meglio una spinta della sola gamba destra. Inoltre, perderesti un po' la tentazione di "salire" sopra la palla col gomito destro. Quando ti appoggi solo a destra, il dritto gira molto fluido.
Sulle volée (facebook) assolto per mancanza di prove: okkk gamba sinistra istintivamente portata avanti per dritto...ma notevole mano di pietra sul colpo. Pertanto: pari e patta. hehhehehehehe

Bene, ho finito di fare la pelliccia ecologica alle pulci. Ovviamente complimenti, meritati: un bel "stare in campo".
avatar
Tr3z3g0l
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 191
Età : 49
Data d'iscrizione : 17.05.13

Profilo giocatore
Località: Palau
Livello: FIT 3.5 mancino
Racchetta: Head Microgel Prestige Pro(telaio 325g)

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Mer 24 Feb 2016 - 17:17
Non ho l'occhio per dare dei consigli pero' ti dico bravo,molto elegante,leggero,mi hai dato l'impressione di non fare fatica durante i colpi,tutto il contrario di me che spreco un sacco di energie.
answerthequestionjerk
answerthequestionjerk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Sab 27 Feb 2016 - 17:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Se posso, affetterei un po' il capello in senso longitudinale...

?? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il back è molto elegante con la testa così ferma sull'impatto-palla. In preparazione mi sembra un pelino troppo chiuso sul corpo (come se alzassi apposta la spalla destra per sentire il mento che si appoggia). Non ho idea di come sia la palla in arrivo: se è ok e profonda...è un bel-bel colpo.

Grazie, sì,  sul back mi dicono che sia molto fastidiosa la palla che arriva.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Il rovescio in top è quello che non mi convince, perché distendi la gamba destra puntando il piede e questo ti porta spesso col corpo indietro. Delle due l'una: o ti sei operato di menisco-legamenti...oppure lo farai a breve... "rifiuti" il carico, ti allontani all'indietro dal colpo.

I agree, ci sto lavorando, nel video non ho proprio preso i migliori rovesci in top, ma, certo, spesso la gamba destra non spinge.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Sul dritto ci vedo una sbavatura-errore. Nel senso che a volta è una roba da niente e, altre, diventa proprio palese. Quando vai a colpire (rotazione busto), sali con entrambe le gambe. Mi spiego, il bacino sale parallelo al terreno, come se tu volessi "coprire" la palla.

Verissimo, beccato il mio peggior difetto.

Grazie
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Sab 27 Feb 2016 - 18:15
Tagliare il capello etc etc = guardare proprio con la voglia di rompere un po' le balotas stile Sanpellegrino a bordo campo...
Very Happy
answerthequestionjerk
answerthequestionjerk
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 01.12.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Smaltimento panettone 2016 Empty Re: Smaltimento panettone 2016

Sab 27 Feb 2016 - 22:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:conosco quel campo, Rovereto, dove ho fatto il corso di istruttore

Esatto, Rovereto :-) Dove Vanni ha vinto il suo Future 10000 due anni fa, dove hanno giocato lo scorso anno Seppi, Bolelli, Volandri e Lorenzi in incontri serie A.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:A me piace la naturalezza dei colpi , dritto e back di rovescio .
Se riesci a riprodurli in partita , quindi in movimento e con più pressione sei messo bene .

Grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non ho l'occhio per dare dei consigli pero' ti dico bravo,molto elegante,leggero,mi hai dato l'impressione di non fare fatica durante i colpi,tutto il contrario di me che spreco un sacco di energie.

La fatica è correre :-)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.