Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Messaggio Da fatidico il Mer 13 Gen 2016 - 20:47

salve a tutti
attualmente ho una babolat pure drive lite ma penso sia il momento di cambiarla!!! non la sento più mia, durante lo scambio mi sfugge soprattutto quando voglio forzare il colpo...insomma cerco una nuova racchetta!
32 anni, 1.80 x 73 kg
ho la mano molto piccola quindi cerco una racchetta non troppo pesante ma in grado di imprimere maggiore forza e precisione ai colpi.
gioco prevalentemente da fondo campo, dritto forte e rovescio di difesa Smile
cosa mi consigliate? budget sui 100 euro
grazie a tutti in anticipo

fatidico
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 72

Tornare in alto Andare in basso

Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Messaggio Da VANDERGRAF il Mer 13 Gen 2016 - 20:57

ciao, la mano piccola non c'entra niente con il peso da gestire, esistono apposta le diverse misure di manico. stesso discorso per peso e altezza, non indicano nulla di importante. solo un maestro che ti vede giocare può darti, forse, consigli adeguati. per il resto ci sono solo prove da fare, sia per i telai che per le corde. considera, comunque, che prima di cambiare una racchetta ci sono vari tentativi da fare con quella vecchia, ossia una corda più idonea e un leggero custom con il nastro piombato; sembrano stupidaggini ma se le provi vedrai che le differenze si notano subito

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2802

Profilo giocatore
Livello: 4 nc
Racchetta: becker - tecnifibre -slazenger

Messaggio Da fatidico il Mer 13 Gen 2016 - 21:00

ti ringrazio per la pronta risposta!
uso questa rachhetta da circa 3 anni, e considera che l'ho presa usata! già cambiate corde diverse volte....cerco una racchetta nuova pronta per l'uso! cosa mi consigli?

fatidico
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da fatidico il Mer 13 Gen 2016 - 21:03

in particolare ho sentito ben parlare di questi 2 modelli:
Wilson Blade 104 e pure strike 100
che ne dite???

fatidico
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da VANDERGRAF il Mer 13 Gen 2016 - 21:22

@fatidico ha scritto:ti ringrazio per la pronta risposta!
uso questa rachhetta da circa 3 anni, e considera che l'ho presa usata! già cambiate corde diverse volte....cerco una racchetta nuova pronta per l'uso! cosa mi consigli?
se quella racchetta non la senti più tua dovresti provare caratteristiche molto diverse, ma devi essere tu a provarle, non io. profilo sottile, bilanciamento più al manico, rigidità bassa o alta, ovale più piccolo, tutte cose che solo tu puoi vedere sul campo come ti fanno giocare. nessuno è in grado di dirti quale racchetta va meglio per te da dietro a un computer. tutte le racchette sono pronte all'uso ma poi bisogna vedere chi le usa e come le usa; nel tennis non esiste meglio o peggio, esiste quello che ti aiuta a giocare meglio e quello che invece ti ostacola, ma siccome ogni racchetta è una combinazione di tanti parametri e ogni giocatore interagisce in modo diverso con la stessa racchetta, la cosa più onesta che posso fare nei tuoi confronti è di non consigliarti nulla di preciso, come già ti avevo detto. ed è anche la più utile. se vuoi provare modelli diversi e hai decathlon a portata di mano, le prove sono gratis. se invece vuoi per forza dei nomi di modelli che hanno sempre ricevuto buone opinioni, potrei dirti wilson pro open.

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Messaggio Da Attila17 il Mer 13 Gen 2016 - 23:55

Ciao dipende da cosa cerchi,intanto come ti ha detto Vander prova diversi telai, poi se cerchi potenza cerca un telaio bilanciato in testa , ma di solito sono anche rigidi, e alla lunga patisci col gomito se nn sei molto attento alle corde, diciamo che la pro open è una racchetta bilancata in tutto, non è eccezzionale in nulla ma fa bene tutto, a me piace.
Cmq provale .
Ciao

Attila17
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1481

Profilo giocatore
Livello: NC. ITR 3,5-4,0
Racchetta: Prince POG 4 stipes 1987; Prince Tour Pro 100; Prince Warrior 107;Yonex Duel G 100

Messaggio Da fatidico il Lun 1 Feb 2016 - 1:19

Ho provato la wilson blx team 6.1 e non mi sono trovato male... Che ne dite com'è? Altri consigli?

fatidico
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da VANDERGRAF il Mar 2 Feb 2016 - 10:22

esiste una discussione su quel modello in questo forum, basta che la cerchi digitando il nome del modello e trovi tutte le risposte che vuoi

VANDERGRAF
Veterano
Veterano

Profilo giocatore

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: