Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:43rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mer 13 Gen 2016 - 20:47
salve a tutti
attualmente ho una babolat pure drive lite ma penso sia il momento di cambiarla!!! non la sento più mia, durante lo scambio mi sfugge soprattutto quando voglio forzare il colpo...insomma cerco una nuova racchetta!
32 anni, 1.80 x 73 kg
ho la mano molto piccola quindi cerco una racchetta non troppo pesante ma in grado di imprimere maggiore forza e precisione ai colpi.
gioco prevalentemente da fondo campo, dritto forte e rovescio di difesa Smile
cosa mi consigliate? budget sui 100 euro
grazie a tutti in anticipo
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mer 13 Gen 2016 - 20:57
ciao, la mano piccola non c'entra niente con il peso da gestire, esistono apposta le diverse misure di manico. stesso discorso per peso e altezza, non indicano nulla di importante. solo un maestro che ti vede giocare può darti, forse, consigli adeguati. per il resto ci sono solo prove da fare, sia per i telai che per le corde. considera, comunque, che prima di cambiare una racchetta ci sono vari tentativi da fare con quella vecchia, ossia una corda più idonea e un leggero custom con il nastro piombato; sembrano stupidaggini ma se le provi vedrai che le differenze si notano subito
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mer 13 Gen 2016 - 21:00
ti ringrazio per la pronta risposta!
uso questa rachhetta da circa 3 anni, e considera che l'ho presa usata! già cambiate corde diverse volte....cerco una racchetta nuova pronta per l'uso! cosa mi consigli?
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mer 13 Gen 2016 - 21:03
in particolare ho sentito ben parlare di questi 2 modelli:
Wilson Blade 104 e pure strike 100
che ne dite???
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mer 13 Gen 2016 - 21:22
fatidico ha scritto:ti ringrazio per la pronta risposta!
uso questa rachhetta da circa 3 anni, e considera che l'ho presa usata! già cambiate corde diverse volte....cerco una racchetta nuova pronta per l'uso! cosa mi consigli?
se quella racchetta non la senti più tua dovresti provare caratteristiche molto diverse, ma devi essere tu a provarle, non io. profilo sottile, bilanciamento più al manico, rigidità bassa o alta, ovale più piccolo, tutte cose che solo tu puoi vedere sul campo come ti fanno giocare. nessuno è in grado di dirti quale racchetta va meglio per te da dietro a un computer. tutte le racchette sono pronte all'uso ma poi bisogna vedere chi le usa e come le usa; nel tennis non esiste meglio o peggio, esiste quello che ti aiuta a giocare meglio e quello che invece ti ostacola, ma siccome ogni racchetta è una combinazione di tanti parametri e ogni giocatore interagisce in modo diverso con la stessa racchetta, la cosa più onesta che posso fare nei tuoi confronti è di non consigliarti nulla di preciso, come già ti avevo detto. ed è anche la più utile. se vuoi provare modelli diversi e hai decathlon a portata di mano, le prove sono gratis. se invece vuoi per forza dei nomi di modelli che hanno sempre ricevuto buone opinioni, potrei dirti wilson pro open.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mer 13 Gen 2016 - 23:55
Ciao dipende da cosa cerchi,intanto come ti ha detto Vander prova diversi telai, poi se cerchi potenza cerca un telaio bilanciato in testa , ma di solito sono anche rigidi, e alla lunga patisci col gomito se nn sei molto attento alle corde, diciamo che la pro open è una racchetta bilancata in tutto, non è eccezzionale in nulla ma fa bene tutto, a me piace.
Cmq provale .
Ciao
avatar
fatidico
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 72
Età : 39
Data d'iscrizione : 18.01.14

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Lun 1 Feb 2016 - 1:19
Ho provato la wilson blx team 6.1 e non mi sono trovato male... Che ne dite com'è? Altri consigli?
Anonymous
Ospite
Ospite

consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3 Empty Re: consiglio cambio racchetta giocatore livello 2/3

Mar 2 Feb 2016 - 10:22
esiste una discussione su quel modello in questo forum, basta che la cerchi digitando il nome del modello e trovi tutte le risposte che vuoi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.