Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisJannik SinnerIeri alle 22:29brian_67Flavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichiHigh String HeroIeri alle 22:05drichichiHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 22:02drichichiHead lynx tourIeri alle 21:42nw-tSnauwaert vitas 100 rIeri alle 21:41mattyCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 20:04nw-tHighString ZeusIeri alle 19:03blwi85Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 18:08Eiffel59nuova blade v9Ieri alle 17:49rogermaestro555Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Ieri alle 17:06Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Tommaso Muster
Tommaso Muster
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.18

Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8 Empty Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8

Dom 14 Giu 2020 - 23:40
Buongiorno a tutti , sono un maestro di tennis , leggo ogni tanto il vostro forum e noto che molti utenti sono molto preparati sui materiali; dato che io non sono così preparato in questo ambito chiedo consiglo ai più esperti: quest' anno vorrei riprendere ad allenarmi un po' , ho ancora le pure drive nere ma ormai non ce la fanno più e vorrei cambiare racchetta, dei modelli nuovi ne ho provato qualcuno le uniche che mi sono piaciute sono state l'ultimo modello di babolat aero pro drive e la Wilson Ultra countervail , sono le uniche che esaltano le mie caratteristiche di top spin esasperato , io ho bisogno di una racchetta tipo pure drive storica per intenderci , non molto precisa ma che esalti la mia pesantezza di palla...ho forza e non ho problemi al braccio, classifica , considerate livello 3.1/2.8.
Qualcuno ha qualche suggerimento per me?
Ringrazio in anticipo
Tommaso Muster
Tommaso Muster
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.18

Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8 Empty Re: Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8

Dom 14 Giu 2020 - 23:52
Aggiungo che sono 1.76 e peso 84 kili
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8 Empty Re: Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8

Lun 15 Giu 2020 - 7:47
La Pure Aero è una scelta coerente, specie se nella versione Tour così come lo sono le sue concorrenti naturali, la Srixon SX300 Tour e la Head Grafene Extreme Pro 360.

Un gradino più sotto, Babolat Pure Drive Tour e Prokennex Ki10.

Se possibile, meglio provarle, magri incordate in maniera adeguata per corde e tensioni.
Tommaso Muster
Tommaso Muster
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.18

Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8 Empty Re: Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8

Lun 15 Giu 2020 - 9:41
Innanzitutto grazie , la nuova pure drive non mi piace , la trovo troppo pastosa rispetto alle precedenti ed esalta un po' meno lo spin rispetto a quelle di qualche anno fa'; mi piace molto l'impatto con la Ultra CV ma non è tra quelle che mi consigliato, provo la Dunlop e la head , siete lontani ma magari faccio un salto in negozio.
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8 Empty Re: Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8

Lun 15 Giu 2020 - 11:12
...ma che te stai a drogà'?   Suspect

Non so con che corde (e come incordata) ma che a parità di setup e gesto tecnico la GT prendesse più spin dell'attuale manco in un film de fantascienza…. Shocked

Per la maggior (sensazione di) pastosità la nuova è in effetti un filo meno rigida e vibra leggermente meno (ma non lo ritengo un difetto, anzi), però  questo spiega perché ti sia piaciuto l'impatto della Ultra CV (per i tecnici del settore amichevolmente chiamata "Tubular bells" per il suo suono rotondo ed armonioso... Very Happy ) che però non è più in prooduzione.

Oh, sul drogarsi ovviamente scherzavo, ma i dati oggettivi sono indiscutibili. Non so se hai provato la nuova con lo stesso setup della tua attuale come dovrebbe essere, ma quando vieni (se di sabato meglio prenotare) ti facciamo provare quel che vuoi in negozio e se vuoi puoi anche iscriverti al Centro Test e portarti via due racchette per volta per 15 giorni su sei mesi...

Ed ovviamente, sarai il benvenuto Wink
Tommaso Muster
Tommaso Muster
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.10.18

Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8 Empty Re: Cambio racchetta giocatore 3.1/2.8

Lun 15 Giu 2020 - 12:01
😂😂, comunque sul fatto dello spin io non ho dati oggettivi quindi mi fido ciecamente , allora la pure drive nera spinna meno dell'attuale ma spinge di più dato che è più rigida , di certo con la pure drive nera la mia palla fa' più "male" rispetto all'attuale (ovviamente a parità di incordatura).
L'essere più pastosa come sensazione di confort e controllo è sicuramente migliore ma io sono scarso e dalle righe più ci sto lontano meglio è, ho solo bisogno di tirare catenate , quindi ben venga il tubo a patto che spinga e spinni.
Comunque grazie , verrò un mattino in settimana
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.