Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova racchetta under 14Oggi alle 1:19Domenicotennismental tennisOggi alle 0:02kingkongyYonex PerceptIeri alle 23:17giococlassico75Snauwaert vitas 100 rIeri alle 22:32mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 22:14MauiString Project SiriusIeri alle 22:05kyashan85Cambio Racchetta Consigli - Da Wilson a ???Ieri alle 21:47pathosinoBerrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 21:31andrea scimiternaLxn Alu Power_fastidi polso giovane giocatrice proIeri alle 18:14Eiffel59Zona Udine cerco giocatori tennis Ieri alle 15:52zeta80Corde per Yonex Vcore 100 (2023)Ieri alle 15:49Alex611977Nuova PK Black Ace 105Ieri alle 13:18mmazzini1ROLAND GARROSIeri alle 13:09nw-tYonex Tennis Fans ClubIeri alle 12:54mattiaajduetreJannik SinnerIeri alle 12:50mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Novak Djokovic

+101
rogermaestro555
brian_67
blwi85
Solo Tennis
Van Basten
francesco_jsb
stefanello
Giulio Marino
Donnari Massimo
Zeus
raftermania
baccio7
Marvel64
enrik84
piccolit
Cesare
DaMan90
Moren
Alex_Jimbo
davidev88
Flyhome
Yonderboy69
Saomat
Jimbo77
Matusa
Stefano74
pedro1980
Luchino 67
fa
drichichi
Anatra zoppa
michele77
Ysuerte
Giampi83
nicpett
Tdavid85
Alberto P.
Uboat75
Max1966
Jessie Malone
seneca85
Mauro 66
Theo_84
philo vance
mattiaajduetre
vdario
mikroman
babolat94
fabioborg
Marat1
Andrea Malagoli
kezmaz89
matador66
kent08
Matteo1970
elprincipe85
SuperGeo
rinnegan1991
gepp
KevinKline
Mai paura
Veterano
evan14
Arsozzenal
Salvi
Pizzampras
Rocco44
gianlugi1978
Cienfuegos
onehandedbackhand
lorenz90
nw-t
gabr179
Robbyc
Michele Forni
rafapaul
morganti_andrea
jasper
maurotrevi
nardac
alberto25
Tr3z3g0l
isomax89
DrDivago
kingkongy
napalm
ale.lorenz
giococlassico75
Eiffel59
kaitaro_racchettone
andyvakgj
andrea scimiterna
ThirdEye_
Flauto
tempesta
giuntaman
FILIPPOAGASSI
danitennis
Lenders999
pink floyd
Paolo070
105 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Novak Djokovic

Lun 19 Ott 2015 - 12:30
Promemoria primo messaggio :

jasper ha scritto:Se posso paragonarlo ad altro sportivo lo paragono a Lorenzo della motoGp quando prende la testa della corsa e va via... talmente emozionante che i cameraman non lo inquadrano più sino all'ultima curva....


Very Happy Very Happy Very Happy cheers cheers cheers

Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Data d'iscrizione : 18.11.19

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 12 Giu 2023 - 8:39
Idemo Nole!!!!!!!!!!

Novak Djokovic - Pagina 31 23061110
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 12 Giu 2023 - 9:37
IDEMOOOOOOOOOOOO

Nole ha portato il tennis ad un livello mai visto... tecnica, tattica, preparazione fisica e mentale.. un uomo con il suo sogno ed il suo obbiettivo. 
Rude ieri ha giocato un gran match.. non ha vinco neanche un set. 

L'apoteosi sarebbe il GS e se fossi in lui, se ci riuscissi, mi ritirerei....non aspetterei il declino (che prima o poi arriva)
 (anche se, credo che il prossimo anno, punti alle olimpiadi).
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 12 Giu 2023 - 10:21
baccio7 ha scritto:Come ha scritto Muratoglu:

Che siamo d'accordo o meno, che Novak ti sia piaciuto o meno, personalmente preferisco un vero essere umano con le sue qualità, convinzioni e difetti, piuttosto che un'immagine perfetta e insincera della perfezione. Elevare la perfezione significa negare la nostra condizione di essere umani.

Questa frase  mi piace. Troppe dichiarazioni di circostanza e troppa ipocrisia.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 12 Giu 2023 - 10:58
Penso che gli appassionati siano interessati al tennis giocato.
Le dichiarazioni, i backstage, i gossip sono per l'audience del pubblico occasionale non certo per noi...
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 17 Lug 2023 - 15:45
La 24 e' svanita..(secondo me la Court ha fatto un patto con il diavolo)  ha vinto il giocatore migliore (ieri) - resta il rammarico perche',vincendo ieri si poteva puntare al GS ...  

Maledetto (in senso figurativo) Medvedev e quel suo US OPEN impeccabile... e maledetta programmazione sbagliata di Nole (olimpiadi)... 
Quest'anno obiettivamente sarebbe stato comunque difficile.

Spiace.. anche per il record a Wimbledon delle 5 consecutive, ma alla fine non si possono detenere tutti i record... lasciamo qualcosa anche a Roger (per ora)  Very Happy
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17334
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 17 Lug 2023 - 17:03
buon pomeriggio

ho tifato e tiferò Alcaraz ma…. Chapeau per quanto ha fatto e…. Farà sicuramente ancora
Buon tennis a tutti
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 10:17
Ieri mentre la finale con Alcaraz sembrava volgere a favore dello spagnolo un mio amico mi ha wappato: "Alcaraz è il più forte di tutti i tempi". Gli ho risposto che il miglior Nole, ma anche Federer e Nadal al loro meglio sono senz'altro più forti dell'Alcaraz odierno e che quando Alcaraz avrà 36 anni non lo vedo competitivo come Djokovic oggi...poi il prosieguo del match ha detto che anche a 36 anni probabilmente Djokovic è meglio di Alcaraz. Immenso Nole!
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1843
Data d'iscrizione : 12.01.22

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 11:39
Grande Djokovic, ancora un guerriero!!!!
blwi85
blwi85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734
Località : Pescara
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Pescara
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: yonex EZone 100 2020

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 12:00
Ho visto la partite, Nole non mi è piaciuto, poi ovviamente tanto di cappello per la vittoria. Mi ricordo finali slam di nole con nadal e mi veniva la pelle d'oca. 
Ieri la partita non mi è piaciuta onestamente, molti errori tecnici, alti e bassi. Cmq, ripeto, chapeau Smile
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 12:04
blwi85 ha scritto:Ho visto la partite, Nole non mi è piaciuto, poi ovviamente tanto di cappello per la vittoria. Mi ricordo finali slam di nole con nadal e mi veniva la pelle d'oca. 
Ieri la partita non mi è piaciuta onestamente, molti errori tecnici, alti e bassi. Cmq, ripeto, chapeau Smile

Ma sai, questo è un rivale nuovo che propone difficoltà inedite, in un certo senso nonostante la grandezza di Nadal, con lui Nole sapeva sempre cosa aspettarsi. D'altronde se Nole ha paragonato questa finale di 3 set, per durezza, a quella del 2012 con Nadal, ci sarà un motivo.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72388
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 12:11
Mi spiace non ti sia piaciuta, probabilmente speravi in un altro risultato.
Comunque giocare a quel livello e con quella intensità a 36 anni con quasi 38 gradi ed il 90° di umidità è come minimo segno di una volontà di vittoria ed un'applicazione da leggenda quale è.
Jimbo77
Jimbo77
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 636
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.07.18

Profilo giocatore
Località:
Livello: tra Federer e Sampras
Racchetta: Prince ATS Tour 100P - Prince Phantom 107G - Prince POG 110 - Prince POG 90 - Fischer Vacuum Pro 90

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 12:30
Djokovic ha vinto mostrando una caparbietà sconfinata. Era stanco, più stanco del suo avversario, faceva caldissimo e probabilmente non ha giocato il suo miglior tennis. Però le sue qualità mentali ancora una volta lo hanno tenuto a galla nei momenti difficili e lo hanno fatto prevalere quando il suo avversario ha mostrato il fianco. Chapeau
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1132
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 13:32
Come si è capito Nole non è il mio campione preferito (per vari motivi), ma è impressionante, una forza mentale e fisica unica. Complimenti a Djokovic, tenere testa e vincere contro questo Alcaraz a 36 anni e dopo tutto quello che ha già vinto mostra una fortissima motivazione. Anche a rete ha mostrato delle belle giocate, è riuscito a migliorarsi sempre. Con tutto questo Federer rimane il mio preferito... 😀
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 13:58
Credo che la  presenza di Carlitos Achille faccia bene all'ultima parte di carriera di Nole; certo, ci può perdere, ma lo tiene "arzillo" come un nipotino per un nonno. Gli è di grande stimolo. 
E penso che il concetto sia perfettamente reversibile: Alcaraz beneficia enormemente di queste sfide con Djokovic, anche se alcune le perde. Di avversari di tale assoluta grandezza "rischia" di non incontrarne più per il resto della sua carriera.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17334
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 14:13
speravo altro ma… onore al merito!
grande match
Ciao
Ciao
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1907
Data d'iscrizione : 26.01.14

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 14:22
stefanello ha scritto:Credo che la  presenza di Carlitos Achille faccia bene all'ultima parte di carriera di Nole; certo, ci può perdere, ma lo tiene "arzillo" come un nipotino per un nonno. Gli è di grande stimolo. E penso che il concetto sia perfettamente reversibile: Alcaraz beneficia enormemente di queste sfide con Djokovic, anche se alcune le perde. Di avversari di tale assoluta grandezza "rischia" di non incontrarne più per il resto della sua carriera.
Come dire che cercherà di limitarlo finchè potrà, perchè sente già in pericolo il suo record di slam. Very Happy Very Happy Very Happy
stefanello
stefanello
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 474
Data d'iscrizione : 28.09.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 5.0 itr
Racchetta: Yonex Percept 100

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 14:34
andrea scimiterna ha scritto:
stefanello ha scritto:Credo che la  presenza di Carlitos Achille faccia bene all'ultima parte di carriera di Nole; certo, ci può perdere, ma lo tiene "arzillo" come un nipotino per un nonno. Gli è di grande stimolo. E penso che il concetto sia perfettamente reversibile: Alcaraz beneficia enormemente di queste sfide con Djokovic, anche se alcune le perde. Di avversari di tale assoluta grandezza "rischia" di non incontrarne più per il resto della sua carriera.
Come dire che cercherà di limitarlo finchè potrà, perchè sente già in pericolo il suo record di slam. Very Happy Very Happy Very Happy

Nah, io credo che Nole non ci pensi proprio; è un fatto di orgoglio personale; vuole dimostrargli di essere ancora lui il numero uno. 

Certo, uno di vent'anni appena compiuti, con già due slam in bacheca e che gioca in quel modo, non si vede tutti i giorni. Ma nessuno credo possa prevedere quanti titoli conquisterà Achille, e se si dimostrerà davvero all'altezza dei tre fenomeni, Nole su tutti.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 14:39
Giocatori di epoche diverse sono e resteranno comunque imparagonabili, per una miriade di fattori. Anche in caso di una ipotetica parità di vittorie risulterà sempre impossibile valutare "il più forte".
L'unico piccolo e lieto strascico di questo cambiamento generazionale ce lo stiamo godendo con questi due, ma che risultano anch'essi difficilmente paragonabili proprio l'età. Se da un lato i 36 anni provocano (o meglio dovrebbero...) più difficoltà "senili" a Nole, dall'altro gli fruttano ora anche una maggiore esperienza rispetto ai 20 dello spagnolo. E ieri credo si sia visto per come Nole sia riuscito a portarsi a casa una partita quasi epica. 
Così come, quando lo spagnolo riuscirà a prevalere con più insistenza, sarebbe assurdo dichiarare che è più forte di Nole, di Roger o di Nadal. L'unico paragone realistico è tra i magnifici 3. Nonostante anche qui 6 anni di differenza di età non sono pochi, se le sono date direttamente, più o meno alla pari e tra cui, indubbiamente, il più forte per completezza di gioco e per risultati è risultato essere Nole. Poi, sui gusti del gioco, si aprono altri discorsi soggettivi.

In conclusione, si sta quasi chiudendo un epoca (Nole permettendo...) e se ne aprirà un'altra che speriamo sia bella e intensa come quella che abbiamo vissuto in questi 20 anni, ma sicuramente diversa.
Moren
Moren
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 889
Data d'iscrizione : 09.08.20

Profilo giocatore
Località:
Livello: sempre in miglioramento
Racchetta: Prince Tour 100P (2à e 3à)- Ezone 100 '22 - Regna 100 '19 - Prince Beast 100 ATS

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Lun 21 Ago 2023 - 14:47
E aggiungo: Alcaraz è realmente un fenomeno e sicuramente attualmente il migliore nella fascia 20-35 anni...questo rende ancor più valore alla vittoria di Nole
baccio7
baccio7
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1219
Data d'iscrizione : 01.10.20

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop CX400 - PD team -Prince tour 290

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 17:08
Titolo numero 40 (master 1000) più di Federer e Sampras assieme
Impressionante!
Solo Tennis
Solo Tennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 789
Data d'iscrizione : 24.07.23

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4,5
Racchetta: Pure Drive 2021

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 17:11
baccio7 ha scritto:Titolo numero 40 (master 1000) più di Federer e Sampras assieme
Impressionante!

Mostruoso...
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1072
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 18:05
Mi fa piacere anche per Dimitrov che ha fatto un Torneo ottimo ed è tornato in forma, speriamo continui così perchè a guardarlo stilisticamente è un piacere.
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17334
Età : 30
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 19:00
affraid I affraid M affraid P affraid R affraid E affraid S affraid S affraid S affraid I affraid O affraid N affraid A affraid N affraid T affraid E affraid !!!   senza altre parole e non è ancora finita...
ciao ciao
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3779
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 21:12
sono d'accordissimo
da suo non fan, ma nin denigratore, mi stpiva che nessuno evidenzia un ennesima impresa da alieno
e ha giocato benissimo, contro un dimitrov ispirato.....
tanto di chapeu
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20816
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 21:27
peccato per Grigor... ma Nole è un alieno
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Novak Djokovic - Pagina 31 Empty Re: Novak Djokovic

Dom 5 Nov 2023 - 22:25
Dimitrov doveva essere perfetto, altrimenti il punto 9/10 era di Nole. Ecco spiegato come mai il serbo vince sempre anche quando (come oggi) non sembra al top.
Mah! Come possano gli altri Maestri di Torino pensare davvero di batterlo...
Ci vuole davvero tanto ottimismo.

p.s. io sarei davvero molto contento se Jannik rispettasse il pronostico e arrivasse in semifinale, ma non vorrei che sentisse il peso delle aspettative
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.