Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Riton
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 102
Data d'iscrizione : 12.10.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Pro Kennex KI15 300

Consiglio su ibrido su Pro Kennex KI15 300 Empty Consiglio su ibrido su Pro Kennex KI15 300

Lun 14 Dic 2015 - 10:34
Ciao a tutti, gioco da poco con la racchetta in oggetto in quanto in fase di gestione di una brutta epicondilite causata da Babolat Pure Drive utilizzata con corde troppo rigide. La ProKennex ha rimesso al mondo il mio gomito consentendomi di riprendere a giocare e aiutandomi così a curare l'epicondilite.
Vorrei provare il seguente ibrido che sottopongo alla vostra attenzione per avere consigli e pareri a riguardo:

Vericali: Oehms Black Pearl Rough 1,21 mm, 22 Kg
Orizzontali: WeissCannon Scorpion 1,22, 21 Kg

Tipo di gioco: aggressivo da fondo campo. Cerco sempre di comandare lo scambio con palle pesanti e profonde in modo da far accorciare l'avversario e chiudere entrando in campo.

Vi spiego le considerazioni che mi hanno spinto a provare questo ibrido:

1) Entrambe sono corde estremamente confortevoli
2) Entrambe spingono poco ed hanno un ottimo controllo. Questo mi consente di mantenere uno swing veloce "domando" la potenza della racchetta
3) La Black Pearl Rough genera molti effetti e visto il mio swing veloce questo mi consente di generare una palla pesante.

Il mio unico dubbio è il calibro sottile su un piatto da 105 pollici con schema 16x19.

Voi come la vedete?

Grazie a tutti per i consigli che saprete darmi
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.