Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:48brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Il ritorno di Snauwaert

+9
Cidio66
stefano68
raffaellobarbalonga
DrDivago
Eiffel59
seneca85
coccodrillo
andrea scimiterna
Cesare
13 partecipanti
Andare in basso
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Il ritorno di Snauwaert

Ven 11 Dic 2015 - 2:58
Promemoria primo messaggio :

Se ne parlava gia' da qualche mese, ma questo articolo in lingua francese conferma l'imminenza del ritorno del glorioso marchio belga sul mercato delle racchette da tennis, ma non solo: si parla anche di corde, grips, abbigliamento e calzature. Le racchette saranno prodotte con tecnolgia Xenecore, ma l'engineering resta nelle Fiandre, quindi c'e' un collegamento col passato. Per ora non si puo' dire molto altro, se non attendere i primissimi mesi del 2016 quando i nuovi prodotti arriveranno sul mercato. Non anticipo nulla, per scaramanzia,ma ho ottime notizie riguardo al fatto che le racchette, se tutto andra' come previsto, saranno disponibili in un negozio a me piuttosto caro..Stay tuned, ecco intanto l'articolo di cui sopra..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Dom 13 Dic 2020 - 20:48
Noi le abbiamo tutte, gli altri..faccino loro  Very Happy
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Dom 13 Dic 2020 - 21:03
Cesare ha scritto:Nei negozi si trovano le nuove Snauwaert? oppure le si posson ordinare solamente on line dal loro sito?
Sembrerebbero interessanti e degne d'esser provate.. ma se almeno in qualche negozio non c'è a disposizione qualche test, diventa maledettamente difficile anche questa operazione di rilancio del glorioso marchio..
Ciao . La snauwaert se la contatti ti manda leracchette in prova. Esiste anche un programma test tramite un altro sito. Tennistalker.
A me ne hanno mandate due da provare avendo chiesto anche per mia figlia . Le racchette sono ottime, io mi sono innamorato della vitas 100 e me la sono comprata .
Anche un altro forumista qui ( credo sia il guaro) ha preso in prova la grinta 105 e ne parla bene. Se vuoi scrivimi in privato .

Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Lun 14 Dic 2020 - 0:49
antoniolasbagliosempre ha scritto:
Cesare ha scritto:Nei negozi si trovano le nuove Snauwaert? oppure le si posson ordinare solamente on line dal loro sito?
Sembrerebbero interessanti e degne d'esser provate.. ma se almeno in qualche negozio non c'è a disposizione qualche test, diventa maledettamente difficile anche questa operazione di rilancio del glorioso marchio..
Ciao . La snauwaert se la contatti ti manda leracchette in prova. Esiste anche un programma test tramite un altro sito. Tennistalker.
A me ne hanno mandate due da provare avendo chiesto anche per mia figlia . Le racchette sono ottime, io mi sono innamorato della vitas 100 e me la sono comprata .
Anche un altro forumista qui ( credo sia il guaro) ha preso in prova la grinta 105 e ne parla bene. Se vuoi scrivimi in privato .


Ti ringrazio.. conoscendomi credo che mi piacerebbe provare la grinta tour 98.. ma pare ovviamente piuttosto selettiva.. tu l hai provata?
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Lun 14 Dic 2020 - 0:54
Eiffel59 ha scritto:Noi le abbiamo tutte, gli altri..faccino loro  Very Happy

Azz master mi sa che ora che mi è tornata voglia di giocare dovrò prima o poi fare un salto dalle tue parti. Anche perché ricordo che avevi la possibilità di far provare subito le racchette.. quantomeno per farsi un'idea di massima. Come ti sembra la grinta 98 tour? Credo che sarebbe la prima che proverei. Conoscendomi. Son uno a cui piace complicarsi le cose invece che renderle più semplici, lo ammetto..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Lun 14 Dic 2020 - 6:58
La 98 Tour e la 100/300 sono quelle he colpiscono più l'attenzione e che hanno maggior appeal sui possibili clienti.
Poi vendiamo qualcosa anche del resto, ma l'80% degli acquisti si concentra su quelle due.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Lun 14 Dic 2020 - 15:31
Eiffel59 ha scritto:La 98 Tour e la 100/300 sono quelle he colpiscono più l'attenzione e che hanno maggior appeal sui possibili clienti.
Poi vendiamo qualcosa anche del resto, ma l'80% degli acquisti si concentra su quelle due.

Bene..la racchetta in effetti è intrigante. Anche perché leggevo che cmq mantiene in alcune soluzioni un collegamento con le snauwaert del passato, mi par di capire che il sistema bionic sia ispirato a qualcosa che già c'era prima che l'azienda smettesse di produrre attrezzi. In questo caso un plauso va a Roberto Gazzara , che a quanto leggo è riuscito a progettare ex novo racchette moderne, ma con un occhio all'heritage del marchio belga che fu..
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 8:45
Buongiorno Cesare, perdonami nn ho potuto risponderti prima. No non ho provato la grinta 98... Anche se sarei curioso di provare una qualche 98 prima o poi.
Una domanda per il Maestro Eiffel, che corde posso provare sulla mia vitae 100 300 gr quando cambierò le black beam della casa? Mi ci sto trovando bene, ma se volessi qualcosa di più soft ? Ho anche una matassina di lxn element, ci stanno? Tengo tensioni medio basse tra 21 max 22
Grazie in anticipo!
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 8:46
Buongiorno Cesare, perdonami nn ho potuto risponderti prima. No non ho provato la grinta 98... Anche se sarei curioso di provare una qualche 98 prima o poi.
Una domanda per il Maestro Eiffel, che corde posso provare sulla mia vitas 100 300 gr quando cambierò le black beam della casa? Mi ci sto trovando bene, ma se volessi qualcosa di più soft ? Ho anche una matassina di lxn element, ci stanno? Tengo tensioni medio basse tra 21 max 22
Grazie in anticipo!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 16:02
antoniolasbagliosempre ha scritto:Buongiorno Cesare, perdonami nn ho potuto risponderti prima. No non ho provato la grinta 98... Anche se sarei curioso di provare una qualche 98 prima o poi.
Una domanda per il Maestro Eiffel, che corde posso provare sulla mia vitas 100 300 gr quando cambierò le black beam della casa? Mi ci sto trovando bene, ma se volessi qualcosa di più soft ? Ho anche una matassina di lxn element, ci stanno? Tengo tensioni medio basse tra 21 max 22
Grazie in anticipo!

Ciao Antonio, figurati, ci mancherebbe. Ne approfitto per una domanda, le grinta 100 son 300 grammi oppure 305?
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 19:10
La grinta 100 è 305grammi, e poi nella versione lite da 285grammi (questa è quella che ho avuto in prova per mia figlia.) Se cerchi grinta 100 nei vari post troverai la recensione che ne ha fatto il forum!ista il guaro. Sul sito loro trovi poi tutte le versioni della gamma
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 21:11
Ottimo. La Vitas è piuttosto particolare come forma del piatto. Mi ricorda, ovviamente solo come forma, alcune Alto degli anni ottanta e novanta..in particolare direi la Alto turbo
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 22:15
Le ricordo bene le Alto Turbo mid size e oversize.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 23:19
Proprio così.. mi pare che un.po di ispirazione da quelle sia stata presa, non ricordo nel corso degli anni una racchetta con caratteristiche moderne che avesse una forma del piatto simile. Pensare che in quegli anni in Piemonte c'erano Alto e Miller che costruivano attrezzi di tutto rispetto..
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Gio 17 Dic 2020 - 23:19
Proprio così.. mi pare che un.po di ispirazione da quelle sia stata presa, non ricordo nel corso degli anni una racchetta con caratteristiche moderne che avesse una forma del piatto simile. Pensare che in quegli anni in Piemonte c'erano Alto e Miller che costruivano attrezzi di tutto rispetto..
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20550
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Ven 13 Ago 2021 - 0:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nel 2017 una cordata italiana prende il controllo del marchio.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Ehm ... Nella sezione Racchette- test e recensioni non c'è il suddetto marchio, in elenco manca la Snauwaert... Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 810504
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Il ritorno di Snauwaert - Pagina 3 Empty Re: Il ritorno di Snauwaert

Mer 1 Giu 2022 - 5:11
Qualcuno è riuscito a provare le nuove Vitas 100 R e 100 L? Ho visto sulla pagina FB di Snauwaert che hanno organizzato qualche giornata di test in giro per l'Italia. Racchetta dalla forma alquanto particolare.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.