Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Snauwaert Vitas 100  Empty Snauwaert Vitas 100

Mer 6 Gen 2021 - 17:13
Ciao . Dopo circa un mese dall acquisto posso dire di essere molto soddisfatto.
La racchetta e' stabile, maneggevole, per niente rigida ( intendo in modo fastidioso o doloroso, non stancante). Incrordata cn le black beam della casa tra 21 e 22 kg, la racchetta ha un bel potenziale di spin gratuito , considerando che io non sono uno spinnatore ma le parabole sono belle e lunghe, e a giudizio dei miei compagni di gioco la palla schizza via appena rimbalza. Sono mancino , il mio colpo migliore è il dritto incrociato verso il rovescio avversario, e la parabola e il colpo sono sempre filanti, con una bella curva ed appunto un bel rimbalzo con peso per l avversario. Il back esce teso e filante, e prende molto bene anche il taglio ad uscire,con la palla che disegna una bella curva a divergere. A rete è precisa e maneggevole.
Servizio: nonforzo più di tanto la prima piatta per i postumi di problemi alla spalla. In kick , che sto esercitando, va bene, e anche lo slice esce sicuro e ben curvato. Gioco con il rovescio ad una mano, sarà un caso sarò migliorato un po' io, ma la percentuale di errori di rovescio è scesa in modo drastico e mi tolgo anche qualche bella soddisfazione. Le corde , black beam della casa, parenti strettissime della isospeed black fire come mi ha spiegato il maestro Eiffel , vanno veramente bene, tanto che sto valutando la acquisto della matassa snauwaert oppure delle black fire isospeed. A breve avrò una matassa di White beam da provare sempre di snauwaert , e dopo aver provato queste deciderò .
Come già detto ,la qualità costruttiva è eccellente, spero veramente che questo prodotto italiano abbia il successo che merita

triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Mer 30 Giu 2021 - 12:04
Mi hanno proposto un test per questa racchetta
Ha un senso provarla? È una monnezza?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Mer 30 Giu 2021 - 22:18
Per me ha più senso che provare l'ultimo modello delle solite note. Quelle più o meno quando vuoi te le accatti per una prova.  A parte questo la recensione sopra ha minor valore magari, perchè non parla delle solite note? Sad      Laughing
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 1 Lug 2021 - 1:26
triore ha scritto:Mi hanno proposto un test per questa racchetta
Ha un senso provarla? È una monnezza?

Monnezza no di certo, anche perché dietro al progetto c'è un certo Roberto Gazzara che ha progettato per anni i telai Prince, i più famosi sono quelli con i "buconi". Detto ciò non ho mai provato una Snauwaert in vita mia, ne ho presa una in mano nel negozio di Eiffel59,  la Grinta nella versione 98, ed a me intrigava parecchio. Ma ero da lui per un altro acquisto, e avevo desistito, anche se a fatica.  conosco un paio di persone della mia zona che hanno provato la Grinta 98 tour e me ne hanno parlato bene. Sulla 100 ho meno riscontri. Io un giro comunque se fossi in te ce lo farei.
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 1 Lug 2021 - 1:38
Ovviamente parlavo della Grinta 100. Sulla Vitas ho sentito che è una racchetta che sta dividendo abbastanza il pubblico.  La forma del piatto corde è davvero piuttosto particolare, e questo forse la fa cadere un po nella categoria di quelle racchette che necessitano di un periodo di apprendistato più lungo, per adattarcisi al meglio. Sulla qualità dei materiali utilizzati da Snauwaert invece ci metto la mano sul fuoco
triore
triore
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 622
Data d'iscrizione : 13.01.21

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 1 Lug 2021 - 9:49
Ovviamente non volevo essere offensivo con nessuno.
Conosco molto molto bene il mondo Prince e ho utilizzato sempre modelli con Oports
E li ho amati alla follia
Diciamo che non avendo recensioni sulla vitas 100 non essendo mainstream ho paura di perdere tempo e di avere una racchetta poco incline al mio gioco.
Oltretutto mi venderebbe una racchetta con 4 ore di gioco a 120 euro.
Secondo voi è un prezzo “recuperabile”?
antoniolasbagliosempre
antoniolasbagliosempre
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 01.09.19

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Ven 9 Lug 2021 - 4:49
Ciao. Se vuoi provare le Snauwaert senza obbligo di acquisto puoi partecipare al programma test tramite tennistalker.
Io della Vitas non posso che parlarti bene. Sono fatte molto bene, qualitativamente parlando te ne accorgi appena l'hai in mano. 
Ma anche la grinta è una signora racchetta, io provato per qualche giorno la 285 grammi e  si comporta bene.
Per la vitas io ce l'ho incordata con le black beam loro a 22 kg e le trovo ottime.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 21 Apr 2022 - 9:49
Domanda tecnica: parlando delle Vitas, vanno anche loro incordate a 4 nodi, oppure a 2?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 21 Apr 2022 - 12:29
4 come peraltro chiaramente indicato sul telaio stesso.
Alex_Jimbo
Alex_Jimbo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 529
Località : PV
Data d'iscrizione : 18.11.19

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 21 Apr 2022 - 13:55
Eiffel59 ha scritto:4 come peraltro chiaramente indicato sul telaio stesso.
Grazie Mario!
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Ven 22 Apr 2022 - 3:03
Qualcuno ha provato la nuova Vitas 100 R? Sembra un prodotto piuttosto coraggioso,  un po di rottura rispetto a quanto visto negli ultimi anni tra le racchette profilate piatto 100 e 300 grammi. La forma degli steli, in particolare,  è  abbastanza singolare.  Il piatto ricorda in parte la  Vitas precedente, ma è stato comunque cambiato.
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 25 Mag 2023 - 10:33
Sapete se c’è molta differenza tra manico 2o 3
avatar
lelus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 98
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 03.03.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.4
Racchetta: prince tour 290 heritage

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Gio 25 Mag 2023 - 12:19
Perché io gioco con un manico 2 babolat con overgrip
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Mer 7 Giu 2023 - 14:27
Ciao,
ho una Vitas 100 e mi trovo benissimo, spinge molto e slice, back, servizio sono più che ottimi.

Manico: uso il 2 mentre su Prince uso il 3 ma è molto soggettivo. Uso il 2 perchè da un po' prediligo un manico piccolo per sentirla meglio customizzandola con un overgrip.


Domanda: quali corde e tensioni usare al posto di quelle della casa?
Kosta66
Kosta66
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 139
Età : 57
Località : Monza
Data d'iscrizione : 21.06.19

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello: ...la tiro di là
Racchetta: Babolat Pure Strike 100, HEAD BOOM MP, Prince Phantom 107G, Snauwaert Vitas 100

Snauwaert Vitas 100  Empty Re: Snauwaert Vitas 100

Dom 12 Nov 2023 - 9:45
ciao
devo incordarla, avete suggerimenti sulle corde da usare? ...e relative tensioni

ho delle Prince Vortex 17 e delle Tecnifibre black code gialle


Grazie 100000000000
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.