Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerJannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Textreme Warrior 100

+17
gabrielepeg
Mauro 66
fabioborg
Paolo070
napav
L'Acutangolo
Attila17
andrea scimiterna
LOIACONO
monitor
acmar
PETER MAULINI
gustav
Marcotop65
danitennis
fa
albs77
21 partecipanti
Andare in basso
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Prince Textreme Warrior 100

Gio 10 Dic 2015 - 14:02
Promemoria primo messaggio :

Su Tw Europe è uscita le preview della nuovissima Textreme Warrior 100.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Novità molto interessanti a partire dal bilanciamento molto più al manico, ma con una maggiore inerzia (320 rispetto a 316) e il pattern  non più 16/19 ma 16/18.

Sulla carta, se si conferma la bontà del materiale textreme anche per questo modello, siamo di fronte ad un Best Buy: 
racchetta maneggevole ma potente, peso contenuto, stabile e spinnosa.

Se il feel dovesse pure rivelarsi più diretto (e immagino lo sia senza i buconi) secondo me Possiamo considerarla LA 300/100.

fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:00
Mauro 66 ha scritto:La prestige pro 2015 (senza S) é un bazooka col mirino... affraidaffraidaffraid
Si ma a maneggevolezza come siamo messi?
Mi pare peso non incordata 315... Sad Sad Sad
Oltre la potenza io cerco comfort e maneggevolezza.
E' vero che la serie 2015 va meglio della Graphene Xt nuova????
Fabio.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:03
La Xt non l'ho provata, però molti dicono sia meglio la 2015

La pro da 315 é parecchio polarizzata, lo SW si sente, però a rete si muove bene

Magari la S che proverai é la giusta via di mezzo! 

 Basketball
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:15
Mauro 66 ha scritto:La Xt non l'ho provata, però molti dicono sia meglio la 2015

La pro da 315 é parecchio polarizzata, lo SW si sente, però a rete si muove bene

Magari la S che proverai é la giusta via di mezzo! 

 Basketball
La S nuda e' a 305..decisamente piu' abbordabile x me.
Domani vediamo e proviamo.
Fabio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:15
Fabio mi sa che sei in pieno dramma da racchettite..... te lo dice un esperto!
Potenza confort e maneggevolezza insieme non facilissimo.... se reggi il peso perché non provi la duel g 310?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:16
Facci sapere e in bocca al lupo!!! Smile
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:18
Attila17 ha scritto:Fabio mi sa che sei in pieno dramma da racchettite..... te lo dice un esperto!
Potenza confort e maneggevolezza insieme non facilissimo.... se reggi il peso perché non provi la duel g 310?
Ahahah vero !
Ci sono tutti i sintomi !

Per confermare la diagnosi ci vorrebbe un dottore: Doc, ci sei ? Very Happy

Però di racchettite non é mai morto nessuno,
é una malattia più che sopportabile, o no ? Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:27
Adesso arriva e ti cura..... magari con una phantom..... :-):-):-)
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:28
Occhio che la cura a volte é peggio della malattia !
Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Lun 17 Apr 2017 - 21:45
Perchè la Phantom quando potrebbe provare una warrior esp 290/32 14x16 o una tour 100T ESP 16x16 così la spinta è gratisssssssss
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Ven 28 Apr 2017 - 16:39
Tranquilli...sono riuscito a resistere...niente racchettite...mi sono imposto di non provare niente altro almeno fino a settembre. Solo qualche puntatina con la 100p in attesa di trovare l'abbinamento con la corda giusta, ma per il resto gioco sempre con le warrior...ovviamente only textreme cheers
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Ven 28 Apr 2017 - 20:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 100P prova 2 corde Black Code 1,18 22/21 o Turbo 6 1,14 22/21.
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Ven 28 Apr 2017 - 23:22
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 100P prova 2 corde Black Code 1,18 22/21 o Turbo 6 1,14 22/21.
Ok Doc.....tra una gemella e l'altra provero' anche queste Very Happy Very Happy Very Happy
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Mar 23 Mag 2017 - 15:07
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] queste che fine hanno fatto?  Suspect
avatar
gabrielepeg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.06.17

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Consigli

Ven 23 Giu 2017 - 19:32
salve ragazzi,

Vi scrivo per avere qualche vostro consiglio. Io gioco con una balde 104 customizzata per renderla un po' più solida, tuttavia ora mi rimane un po' stretto come telaio. 

Sono un giocatore con rovescio ad una mano che ama gli anticipi ed il gioco all'attacco, mi trovo meglio con racchette che vanno via bene di testa, quindi con bilanciamento tendente verso il manico, 

Ho provato molte racchette in questo periodo, ma nessuna che mi soddisfi. Mi piace abbastanza la Wilson rf97 ma il telaio mi sa un po' vuoto. 

Ho letto che la textreme warrior 100 è una racchetta molto solida e che dona buone sensazioni e buoni tocchi. Come me la descrivete?

Vi ringrazio molto, a presto!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Ven 23 Giu 2017 - 20:25
Ha meno inerzia ed un bilanciamento più avanzato rispetto alla RF97 che pesa 40 grammi di più. Se quella ti è sembrata "vuota" sono curioso di sapere come definirai questa. Peraltro non è importata in Italia e va per forza di cose acquistata online (con quel che ne consegue).

Fermo restando il fatto della ottima qualità, prima di fare un acquisto al buio cercherei in qualche modo di provarla...
avatar
gabrielepeg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.06.17

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Ven 23 Giu 2017 - 20:57
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sono stato poco chiaro, ho provato la RF97 da 315g. La 340 è ben altra roba, però con 3-4 allenamenti settimanali ho paura che il braccio ne risenta. I miei quesiti più grandi sono: 1) tra le 300g, gode di una stabilità particolare? 2) Si riesce a manovrare e "spolpare" con facilità?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Sab 24 Giu 2017 - 7:30
Quella da 315 grammi è la 97 e basta, senza RF. Se parli della precedente versione ti do ragione, l'attuale è uno dei migliori telai sul mercato... scratch
Comunque..
1)No. Buona, ma nella media. Ha un'ottima tolleranza al decentraggio  ma è un'altra cosa rispetto alla stabilità...
2)Come sopra...è un telaio molto "neutro", di buona potenza e manovrabilità, che si adatta a diversi stili di gioco, ma senza eccellere in nessuno...
avatar
gabrielepeg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.06.17

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Sab 24 Giu 2017 - 8:07
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], gentilissimo. Credo che la ordinerò in prova su tennis warehouse. Avevo letto anche io dei miglioramenti sulla 97, se me li confermi anche tu credo che prenderò in prova anche quella. Quanto a tocco e facilità di gioco la vecchia non era male per nulla, anzi, mi piace molto. peccato per quella sensazione di incompletezza.

Comunque nella prossima settimana cercherò di provare entrambe, poi ti farò sapere. Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Sab 24 Giu 2017 - 8:12
Speriamo le abbiano incordate bene e con la corda giusta, anche se nutro qualche dubbio... Rolling Eyes
avatar
gabrielepeg
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Data d'iscrizione : 23.06.17

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Sab 24 Giu 2017 - 8:15
Nutro seri dubbi anche io. Credo che prima di provarle dovrò cambiare corde. Attualmente sono circa 6 mesi che gioco con yonex poly tour pro da 1,25. Per fare una comparativa esatta credo che metterò queste
zooman78
zooman78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.04.17

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio (3.0 ITR)
Racchetta: Prince Textreme Warrior 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Gio 13 Lug 2017 - 11:57
Eiffel59 ha scritto:1)No. Buona, ma nella media. Ha un'ottima tolleranza al decentraggio  ma è un'altra cosa rispetto alla stabilità...
2)Come sopra...è un telaio molto "neutro", di buona potenza e manovrabilità, che si adatta a diversi stili di gioco, ma senza eccellere in nessuno...

Ciao approfitto della tua immensa competenza per chiederti un consiglio (rimango sempre a bocca aperta quando descrivi racchette, corde e soluzioni varie...scrivo poco ma leggo molto)

In un topic diverso ho chiesto consiglio per l'acquisto della prima racchetta e  sto facendo casting tra

Wilson Ultra 100
Prince Warrior Textreme 100
Yonex Ezone DR 100
Head Istinct MP

consigliate da Veterano....

La mia scelta è ricaduta sulla Prince. Onestamente le ho provate tutte ma giocando solo da 4 mesi non sono stato in grado di valutarle ossia le mie prove seguono troppo l' "umore" della giornata; magari in un allenamento mi escono un paio di rovesci, mezzo dritto e mi sembra che sia la racchetta giusta quando invece è solo fortuna... 

Però leggendo i vari topic, tra cui questo, e intuendo che questa racchetta sa fare un pò tutto non estremizzando nessuna caratteristica mi sono abbastanza convinto che può andare bene...(anche perchè il marchio Prince mi è sempre piaciuto fino da quando avevo 18 anni e  vedevo il tennis unicamente in tv)

Aggiungo qualche altro elemento e vengo alle mie domande...

1) L'unica vera racchetta con cui ho avvertito che mi ci trovavo un pizzico meglio è la Yonex Vcore Tour 97 del mio maestro
2) Ho provato una Prince ESP Tour 100 e mi ha fatto venire il dito a scatto e mi provoca dolore al mignolo e alla parte esterna del palmo della mano (quella vicina al mignolo per capirci) solo che la prendo in mano..manco ci devo giocare....con qualsiasi altra racchetta non ho nessun dolore...
3) La Prince ESP di cui sopra, facendo il giochetto di inserire un dito nel cuore della racchetta pendeva sulla testa....


Alla luce di quando detto...

1) Non è che sono "allergico" a manici Prince o racchette Prince visto che il dolore mi è venuto solo con la ESP? O dipende invece dal fatto che è bilanciata in testa? La mia sensazione è che mi trovi molto meglio con racchette bilanciate al manico (anche perchè a detta del mio maestro il "braccio" non mi manca)
2) Volendo acquistare la Prince non posso far altro che ordinarla su TWH e quindo non posso rivolgermi ad un negozio e spiegare le mie esigenze vis a vis; pertanto che corda mi consigliate? Come per la racchetta forse mi serve qualcosa di neutro...insomma sono 3 mesi che cerco di capire che racchetta prendere (mi sono stufato di cambiare racchetta ogni allenamento)...non vorrei passarne altri 6 per capire quale corda va bene per un principiante Very Happy

Scusate la lunghezza del post e se ho scritto qualche cretinata...ma mi sono avvicinato al tennis giocato da pochissimo...non riuscivo a descrivere il quadro in maniera più sintetica...

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Gio 13 Lug 2017 - 12:23
Ciao,
suggerimento base, scegline una, quella che ti piace di più o dove pensi di trovarti meglio, e tienila almeno 2 mesi giocando solo con quella, magari cambiando setup di corde in modo da provare varie soluzioni.
Se cambi racchetta ogni allenamento poi nn ci capisci nulla.
Te lo dico x esperienza visto che l ho fatto pure io.
Ciao
zooman78
zooman78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.04.17

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio (3.0 ITR)
Racchetta: Prince Textreme Warrior 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Gio 13 Lug 2017 - 12:37
Grazie Attila17....ho scritto Veterano....ma era il titolo sotto Smile

Si hai ragione....diciamo che non mi sono fatto prendere dalla fretta e volevo capire prima di buttarmi sull'acquisto inconsapevole....ora però sono più confuso di prima e quindi compro una racchetta e spero vada bene....

Il problema è che non saprei proprio da dove iniziare per le corde...e non essendo la Prince distribuita manco a dire che posso andare da Tennisworld...a meno di non comprare unicamente il telaio e farmela incordare li...

Approfitto però per chiedervi un'altra cosa....tra le racchette che ho citato sopra...se ho ben capito la nomenclatura...mi confermate che la Prince risulta la più bilanciata al manico?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Gio 13 Lug 2017 - 13:22
Mah se giochi solo da 4 mesi non è che sia un gran plus il bilanciamento al manico, comq sono tutte più o meno simili, intorno ai 32 unstrung, bil al mancio ti da più controlllo, ma devi già eseguire i movimenti corretti, all inizio di solito si ha più bisongo di potenza.
Cmq più o meno sono simili quindi scegli quella che ti piace di più , la warrior va benissimo.
Se giochi da pochi mesi facci montare un multifilo, se vai nella sezione corde e " che corde montare sulla mia racchetta " trovi sicuramente consigli vari, tanto per dirtene due prince premier controll e head velocity .
Ma meglio guardere nella sezione giusta li ci saranno parecchi consigli.
Ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Gio 13 Lug 2017 - 14:05
No [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], perchè la Head ha una bilanciatura identica. però le masse sono meglio distribuite e la resa è superiore nella Warrior.

Strana però la sensazione della  Tour 100 ESP (se di quella si tratta) perché ha comunque una bilanciatura non certo verso la testa... scratch

La Prince ha però un problema, in caso ti si presentasse un qualche malfunzionamento non hai un referente italiano a cui appoggiarti...
zooman78
zooman78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 27.04.17

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Intermedio (3.0 ITR)
Racchetta: Prince Textreme Warrior 100

Prince Textreme Warrior 100 - Pagina 6 Empty Re: Prince Textreme Warrior 100

Gio 13 Lug 2017 - 15:29
Grazie ad entrambi

La Prince di cui sto parlando è quella nera e arancione...mi sembra la usi Ferrer...questa per capirci

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non esagero, l'altra sera l'ho presa in mano...dopo due palle di riscaldamento con palleggio vicino alla rete....dolore fortissimo alla mano...pure soppensandola da fermo mi faceva male...presa la yonex vcore tour 97 del mio maestro...passato tutto istantaneamente e ho fatto lezione senza problemi per un'ora e mezza...

Poi è un usato...non so se l'hanno customizzata in qualche modo

Ad ogni modo seguirò il vostro consiglio e se dovessi acquistare la Prince da TWH farò montare un multifilamento...ora faccio un giro nell'altra sezione per capire quali corde provare

Ho scritto qui perchè magari pensavo che per questa racchetta vanno bene determinate corde piuttosto di altre....

grazie ancora
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.