Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
zerut89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consigli per una nuova racchetta Empty Consigli per una nuova racchetta

Gio 5 Nov 2015 - 15:31
salve, sono un giocatore amatoriale, fino ad ora ho giocato sempre con una babolat n-limited, però anche se non sono un giocatore profesisonista, immagino che  una racchetta buona rispetto ad una meno buona possa aiutare, come ho già detto non ho un gioco esperto ma ho un'ottima preparazione atletica grazie al calcio (sport che faccio da sempre). Cosa consigliate? In base a cosa dovrei scegliere? Grazie in anticipo.

H 1.76
peso 68/70 kg

Se dovessi definire il mio gioco, sono uno che si appoggia molto all'aversario, gioco in back e spingo solo quando sono ispirato dalla palla in arrivo, discreto servizio.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consigli per una nuova racchetta Empty Re: Consigli per una nuova racchetta

Gio 5 Nov 2015 - 17:05
Ciao,
benvenuto intanto.
Il primissimo consiglio che ti posso dare è: prova più racchette possibili, solo così potrai capire quale va bene per te, a scatola chiusa non prendere nulla.
Ci sono sul forum sicuramente amici molto più esperti di me, ma come idea starei sui classici 100/300 gr profilate.
Una buona idea senza essere estremamente impegnativa potrebbe essere la Wilson Pro Open ,tra l'altro la compri anche con costi contenuti.
Sennò nella categoria 100/300 ci trovi parecchie racchette, dipende se cerchi qualcosa di spinta oppure più di controllo, diciamo che la Pro Open è una via di mezzo, fa tutto bene niente di eccezzionale, e comunque bisogna sempre considerare il livello di tennis che uno ha, meglio inizalmente una racchetta non troppo difficile, poi col tempo si fanno vari upgrade.
Ciao ciao
avatar
zerut89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consigli per una nuova racchetta Empty Re: Consigli per una nuova racchetta

Gio 5 Nov 2015 - 17:16
Grazie delle informazioni e dei consigli... proverò questa wilson descritta ( se la trovo ) e poi vorrei provare qualche Prince ( ho letto diversi commenti e post ) e poi vediamo che altro consigliano. Grazie intanto Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consigli per una nuova racchetta Empty Re: Consigli per una nuova racchetta

Gio 5 Nov 2015 - 17:21
Prego,
cerca di provarle sempre e comunque.
Le Prince ottime racchette, a me personalmente piace la Tour , ma anche la Warrior ne parlano bene.
Ciao
avatar
zerut89
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.11.15

Consigli per una nuova racchetta Empty Re: Consigli per una nuova racchetta

Gio 5 Nov 2015 - 17:45
Grazie, vediamo che trovo e come mi trovo Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.