Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0 Empty Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Gio 5 Nov 2015 - 11:28
Salve,
ho questa racchetta oramai da un annetto e passa con su montate corde Tecnifibre Ruff Code 1.25 con tensione credo sui  25kg.
Non so se le corde erano buone per questa racchetta. Idem se la tensione è giusta.
Ora, esaurito di gran lunga il suo ciclo di vita, vorrei cambiare corda. Le mie sensazioni (non so se appunto per l'usura o per la corda sbagliata) sono di incapacità nel trovare profondità (quasi tutte le palle mi arrivano a metà campo avversario, sulla riga del servizio) se non sbracciandomi troppo o alzando la palla e, altresì, a volte riscontro un leggero fastidio all'avanbraccio in risposta a colpi troppo forti.

Potreste consigliarmi delle corde giuste per un cambio su questa racchetta? Grazie mille!

Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0 Empty Re: Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Gio 5 Nov 2015 - 17:53
Sentitevi liberi di esprimere la vostra opinione!  Razz
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0 Empty Re: Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Ven 6 Nov 2015 - 10:32
Scusa ma tu metti su una ruffcode a 25 kg, la tieni un anno e ti meravigli se la palla arriva a metà campo ? Comunque sei nella sezione sbagliata devi riscrivere nella sezione corde/quale corda scegliere per la mia racchetta/Head e poi scrivi il post. Vedrai che ti rispondono. Un consiglio spicciolo. Metti su le Head Lynx 1.25 a 22/23 kg...
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0 Empty Re: Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Ven 6 Nov 2015 - 10:37
Hai ragione! chiedo scusa per la sezione sbagliata... sto scoprendo pian piano questo forum e avevo visto che c'erano diversi post di corde nei vari post sulle racchette e ho frainteso Smile
Ora ho scoperto la sezione giusta!  Embarassed
Grazie per il suggerimento! Ho visto che anche le firestorm sono molto consigliate... scriverò direttamente nella sezione giusta! What a Face
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0 Empty Re: Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Ven 6 Nov 2015 - 11:23
ok
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0 Empty Re: Corde - Head YOUTEK IG Extreme Pro 2.0

Ven 6 Nov 2015 - 14:16
Ciao, io ho usato le Ruff (anche se in ibrido), belle corde, ma concordo che a quella tensione e "a fine corsa" è difficile far uscire la palla dalla racchetta...

Per la scelta delle corde, ce n'è d'avanzo, dipende cosa ti piace... Personalmente io ho il modello più leggero della tua racchetta (MP) e monto le Starburn Vortex Turbo 6 a 25/24, corda versatile con cui mi trovo piuttosto bene.

Comunque, corde ce n'è tante... Wink
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.