Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Manicotti protettivi (?)Oggi alle 4:46mmazzini1Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 0:35RickyzamboHead Boom MPOggi alle 0:02xartonxPrince Phantom 100XIeri alle 23:47MBellProssima uscita Head Boom Pro (2024?)Ieri alle 23:45russo_fOcchiali da sole: Colore della lente ?Ieri alle 22:43RinoFYonex PerceptIeri alle 20:59wjnchPrince 107G Fans ClubIeri alle 20:12drichichiLuxilon Eco SpinIeri alle 19:35nw-tConsiglio macchina incordatriceIeri alle 19:31nw-tNew speed 2024Ieri alle 19:06rogermaestro555Wilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:03RinoFNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 18:56NetkeeperRacketpediaIeri alle 18:54SupergabibboGosen AK Pro CXIeri alle 17:33votantonio




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
reyv84
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 19.05.11

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Corde per Head Youtek Extreme Pro

Gio 19 Mag 2011 - 12:48
Ciao a tutti !

Premetto che ho giocato per 2 anni con la Head Radical MP allenandomi quasi sempre su cemento,sulla terra devo spingere il doppio per far viaggiare la pallina....
così ultimamente sto provando questa racchetta, la Head Extreme YT pro con le corde Head sonic pro 1.25 e il feeling che ho è abbastanza buono...
mi hanno parlato anche delle tecnifibre black code....io ho sempre giocato prevalentemente piatto ma specie su terra mi piace provare a ruotare un po' e variare...purtroppo di corde non me ne intendo per niente e posso parlare solo per sentito dire....

qualcuno ha qualche consiglio da darmi su qualche corda da provare su questo telaio?

la black code sono buone? a me interessa più che altro che si mantengano bene nel tempo perchè non vorrei impazzire a cambiarle troppo spesso!!

insomma ogni consiglio o parere tecnico è ben accetto Very Happy
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Dom 17 Lug 2011 - 23:22
scusa se mi intrometto reyv84..ma volevo informazioni anche io..ero intenzionato a prenderla ma volevo sapere come cordarla..con che corde e a che tensione.. Smile
rispondete in tanti grazie..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Mar 19 Lug 2011 - 7:11
Domanda un po' generica...comunque, restando tra i poly, il non sagomato che ci si adatta meglio è l'Original di LXN (anche "rough", a tensioni basse, max 23kg), mentre tra i sagomati è una "lotta a due" tra la MSV Hex (che vanta una maggiore stabilità di tensione) e la Starburn Penta Twist Natur (o la "gemella Topspin Cyber twirl natur) che hanno una durata meccanica leggermente superiore...

La TF BC è n'ottima corda, ma su questo telaio dura meno.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Mar 19 Lug 2011 - 23:01
se ti riferivi al mio post hai ragione Embarassed cmq grazie mille x l'aiuto che sei sepre disponibile a dare.. Smile cheers
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Ven 25 Nov 2011 - 17:02
Eiffel59 ha scritto:Domanda un po' generica...comunque, restando tra i poly, il non sagomato che ci si adatta meglio è l'Original di LXN (anche "rough", a tensioni basse, max 23kg), mentre tra i sagomati è una "lotta a due" tra la MSV Hex (che vanta una maggiore stabilità di tensione) e la Starburn Penta Twist Natur (o la "gemella Topspin Cyber twirl natur) che hanno una durata meccanica leggermente superiore...

La TF BC è n'ottima corda, ma su questo telaio dura meno.

Seguendo il tuo consiglio ho comperato una matassina di LXN Original e domani la faccio montare; se ho capito bene: incordatura a 4 nodi e tensione a 23 Kg., ancorché in due validi negozi sia di Genova e che di Rimini me le hanno date con i 2 nodi (comperata una per negozio come fine serie)!!!
Ho ancora un set di budello VS Team, in quanto precedentemente facevo incordare la mia precedente coppia di racchette (Pro Kennex core1 n.6) una con Iso Speed Professional e l'altra con il VS Team entrambe a 25 Kg. Ora, per la Head in discorso, anche il budello va tirato cmq a 23 Kg.?
In ultimo, e scusa se mi approfitto della tua competenza e disponibilità,: ho visto in un più recente post che consigliavi per questa racchetta dei mono morbidi e dei multimono...
Tenendo presente che il mio gioco é essenzialmente piatto, sia di diritto che di rovescio, e che faccio una media alla settimana di 6/7 ore di singolo cosa mi puoi suggerire. Grazie, un cordiale saluto. Nino
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Ven 25 Nov 2011 - 18:59
Naaaaaaaaaaaaaah Wink
Con il budello, con "quel" budello, sali almeno di 2 kg. Wink
Anzi, fai 25.5/24.5 4 nodi, e presumendo abbiano macchine di fascia alta, 5% di prestretch visto che tiri piattoni Wink

A livello di mono morbidi, prova il Superstring NIKITA BlackStar od il nostro Blackburn (entrambi 23.5/22.5 4 nodi). Come multimono, isospeed AXON Multi (24/23) o Starburn Legendary.
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Ven 25 Nov 2011 - 23:36
Grazie per la pronta ed esauriente risposta. Intanto il prossimo step é quello di trovare a Genova chi mi incordi l'Original di LXN a 4 nodi. Mi confermi cmq i 23 Kg su entrambe le corde? Una volta esaurita questa prova con il LXN farò sen'altro tesoro dei tuoi consigli per gli altri filamenti.
Vorrei testare quelli della Starburn e pertanto mi farò vivo in pm. Un'ultima cosa: il prestretch vale solamente per il budello? In precedenza mi era stato consigliato, per ogni tipo di corda, di far tirare l'ultima un Kg. in più...
Ti auguro un buon week end, Nino
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 26 Nov 2011 - 7:59
C'è chi tende un chilo in più, e chi come il sottoscritto od altri preferisce tensionare due volte ogni ultima corda.
Il prestretch solitamente si applica solo a budello e multi, anche se c'è chi (pure un certo Roger Smile ) lo applica financo al mono.
Confermo i 23 kg. Wink
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 26 Nov 2011 - 9:43
Meraviglioso!!! Finalmente, grazie a te, mi é tutto più chiaro. Un cordiale saluto, a presto Nino
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Lun 13 Feb 2012 - 12:47
x unclegiven
Volevo testare l'Original di LXN a 23 Kg. ma l'incordatore nel montarle l'a rotto ed ha messo l'Alu Power sempre a 23 Kg. Non ho potuto provarlo bene, a causa sia di un leggero infortunio che delle condizioni climatiche, ma di primo acchito mi sempre, per questo telaio e per il mio braccio, troppo "secco". Mi ero trovato abbastanza bene con il Sonic black della head ma, sempre per quel che mi riguarda, sono convinto che per questo telaio ci vogliano dei multifili. Devo testare ora due multi della Starburn (Legendary e Spiral) ed appena muta il clima il Vs Team della Babolat.
avatar
UNCLEGIVEN
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 27.10.11

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Mar 14 Feb 2012 - 9:54
Ciao Ennerossi riprenditi presto dal piccolo infortunio. Mi fa piacere chiacchierare con te delle corde da applicare su questa racchetta perchè anch'io sto cercando il set-up corretto. Chiedi consigli a Mario che è senza dubbio il maggior conoscitore di corde che io abbia mai conosciuto. Come avrai notato ne sa una più del diavolo. Il mondo delle corde è veramente molto complesso, le variabili sono molteplici (tipo giocatore, tipo racchetta, tirale di più tirale di meno) e quindi capisco come ci possano essere così tanti giudizi e sensazione diverse uno dall'altro.

Secondo me fatte salve le considerazioni appena esposte sono dell'avviso che è possibile fare un distinguo tra corde della stessa fascia ma qui si va su giudizi personali e sono tutti opinabili.

Fammi sapere come procede la tua ricerca e mettiti in contatto con Mario. Con lui abbiamo discusso ma sempre pacatamente. A me per primo dispiace non aver ancora trovato quello che cerco ma non mi scoraggio e continuo a cercare
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Mar 14 Feb 2012 - 10:13
UG, e testare la Spiral? Non durerà come la Legendary, ma sicuramente con più prestazioni rispetto alla stessa e durata rispetto ad altri multi....
avatar
ennerossi
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Località : Genova
Data d'iscrizione : 18.11.09

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Mar 14 Feb 2012 - 12:06
Infatti il tutto mi é stato consigliato da Mario con la "benedizione" di Marco. Per metà settimana cmq sarò di nuovo in campo...
p.s.. scusate gli erroracci di sintassi ed altro del mio post precedente ma l'ho scritto di ultra corsa.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Ven 15 Giu 2012 - 21:48
ciao mario.. una domanda semplice semplice.. ho montato sulla extreme pro ig le red code a full 25..è da più di due mesi che non gioco, è normale che abbia male alla spalla?? corda rigida?? c'ho giocato solo un'ora oggi.. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 7:32
Tu si' pazz'...Very Happy

Una corda da picchiatori, rigida pur se reattiva, su un telaio a sua volta rigido e pure a 25 kg...e magari pure a due nodi.. Suspect
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 9:26
Corde per Head Youtek Extreme Pro 97171 Corde per Head Youtek Extreme Pro 97171 ahahahah Corde per Head Youtek Extreme Pro 97171 Corde per Head Youtek Extreme Pro 97171 me lo merito.. però non mi trovo male se non fosse x il dolorino alla spalla..Rolling Eyes e delle tue starburn cosa mi consiglieresti?? da fondo spingo molto ma soprattutto mi piace avere sensibilità e precisione x i drop e palle sulla linea come passanti, gioco un dritto in top ma non eccesssivo rovescio a una mano piatto e in top.. servizio piatto o kick e non disdegno la rete, ma non solo x chiudere il punto.. quello che cerco è appunto una corda sensibile e controllosa per non andare lungo..finora ho giocato con black code a 24, black widow a 25 e ora la pazzia di red code a 25..sono passato x alu power ma ero sempre un metro fuori..Wink grazie..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 18:24
Prova la nuova 3S (triangolare smussato, una sorpresa per l'alto gradimento tra gli utenti) con ottimo confort, velocità e presa di effetti.

Oltretutto su quel telaio ci calza a pennello Wink
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 18:26
Eiffel59 ha scritto:Prova la nuova 3S (triangolare smussato, una sorpresa per l'alto gradimento tra gli utenti) con ottimo confort, velocità e presa di effetti.

Oltretutto su quel telaio ci calza a pennello Wink

Interessante Mario...com'è in termini di durata?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 19:00
Superiore alla media (gli attriti sono estremamente ridotti grazie alla forma).
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 19:31
grazie mario..Smile appena qualche amico mi chiede qualche corda ne ordino qualcuna perchè mi costerebbe più di spedizione che altro farmi mandare una sola matassina Smile

O.T. se io volessi cambiare racchetta andando su una più leggera che mi aiutasse a controllare un po di più (rimanendo intorno ai 300g e 100'') cosa mi consiglieresti?? secondo te la steam come la vedi con le caratteristiche mie?? grazie Corde per Head Youtek Extreme Pro 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 19:58
In tutta onestà la Steam non riesce proprio a piacermi, spinge bene, non dà fastidio al braccio ma ha uno sweetspot ridotto per un 100" e pure la stabilità torsionale è quella che è..sufficiente, ma nulla più.

Ovvio che si può customizzare...ma preferisco la Juice Wink
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 20:04
e a tuo piacimento?? intendo spaziando su tutte le altre racchette presenti nel mercato cosa vedresti bene?? Smile

e la juice intendi la 100 vero?? ma con un profilo così largo è un cannone o no?? Corde per Head Youtek Extreme Pro 97171
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 20:14
guradando su TW la juice 100 ha una bella rigidità, un po meno della mia extreme pro ma sempre tanta mi pare.. o no?? confused
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71915
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 20:17
La senti meno, è bilanciata bassa ed i punti di flessione sono insoliti per un profilato...ha pure un discreto tocco al caso.
alex92
alex92
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 724
Località : padova
Data d'iscrizione : 28.06.11

Profilo giocatore
Località: padova
Livello: 4.0 itr
Racchetta: Nessuna

Corde per Head Youtek Extreme Pro Empty Re: Corde per Head Youtek Extreme Pro

Sab 16 Giu 2012 - 20:21
grazie.. Smile e altre racchette?? non so sparo dei modelli yonex vcore 98D, pro staff 100, rebel 98.. o altro.. è che qui a padova ci sono pochi negozi e provarne una è un'impresa No
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.