Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Pensavo di averle viste tutte, invece...

+9
onehandjack
motombo
st13
jasper
Michele Forni
Robbyc
woho21
fil27t
gianlugi1978
13 partecipanti
Andare in basso
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 12:27
Ieri sera, semifinale al torneo sociale del mio circolo. Giocavamo contro io ed un mio amico-compagno di circolo con il quale condivido le competizioni a squadre, gli allenamenti nonchè tutte le attività extra-tennistiche quali, ad esempio, cene oppure "trasferte" a Roma per gli internazionali.
Comincio malissimo, stranamente non sento la palla, mi sento teso e facilmente (per lui ovviamente 😠 ) sono sotto 1-6/3-5. Fino a quel momento, fra le varie imprecazioni, nervosismi ed esternazioni di frustrazione da parte mia, il mio avversario tranquillamente ha fatto il suo "compitino", limitandosi a mettere la palla in campo e a dispensare sorrisi e battute a tutto il "pubblico" accorso a vedere l'incontro. A questo punto, sul suo servizio, decido di farmi piu aggressivo (fino a quel momento, a causa della mia fallosità, avevo provato inutilmente ad entrare in partita facendo due passi indietro soprattutto sulla risposta, ma con il risultato di andare sempre corto e con l'avversario che mi attaccava sistematicamente) e, come per magia, comincio a giocare meglio, vado 4-5, batto io, 5-5 poi 6-6 e tie-break. Qui comincia la "sceneggiata" del mio avversario che comincia ad "offendermi" per farmi innervosire (cosa che fa sistematicamente quando le cose non vanno per verso giusto, per lui!!!), dicendo ad alta voce che steccavo tutte le palle e mi entravano tutte, che avevo preso 607 nastri vincenti, che chiudevo gli occhi, tiravo e facevo dei vincenti, nonchè ha cominciato a polemizzare con qualche persona del pubblico, accusandoli di tifo palese contro di lui!!! A questo punto, il tie-break è tirato, alla sceneggiata si aggiungono delle chiamate dubbie, stranamente, tutte a suo favore, mi annulla due set-point, gli annullo un match-point, alla fine vinco il secondo. Lui è visibilmente contrariato, fisicamente sfatto e continua a sostenere che avevo vinto il set con i nastri vincenti (avrò preso 4/5 nastri in tutta la partita Shocked, ma anche lui ha preso qualche nastro!!).
Io non mi scompongo, comincio carico il terzo, vinco a zero il primo game, faccio altri tre punti e sullo 0-40, il mio avversario si avvicina alla rete e mi da la mano, dicendo che si ritira perchè io ero stato troppo fortunato!!! Inutili sono state le mie e le dimostranze altrui, fra le quali quelle del presidente che lo esortava a tornare sui suoi passi e a ritornare a giocare. Niente da fare, ha continuato dicendo che non poteva giocare contro la sfortuna e contro tutto il pubblico che sosteneva me!! Secondo me e secondo tutti i presenti ha fatto una figuraccia, anche perchè era visibilmente in difficoltà fisica e, molto probabilmente, ha fatto tutto questo solo per evitare un ovetto nel terzo set!!
A voi è mai successa una cosa del genere? Cosa ne pensate?
Anonymous
Ospite
Ospite

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 12:48
Non è un amico.

È un pezzo di merda.

Non giocarci più contro, non andarci in giro, non fare più nulla insieme a lui.

Ricorda che la vera personalità emerge sotto stress, non nei  momenti belli dietro una birretta o una pizza.

Quello del torneo era il VERO UOMO (?) che si manifestava.

Personalmente, glielo avrei anche detto in faccia:

"SEI UN UOMO DI MERDA, NON VOGLIO PIÙ AVER A CHE FARE CON TE... "
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 12:53
Sonny Liston ha scritto:Non è un amico.

È un pezzo di merda.

Non giocarci più contro, non andarci in giro, non fare più nulla insieme a lui.

Ricorda che la vera personalità emerge sotto stress, non nei  momenti belli dietro una birretta o una pizza.

Quello del torneo era il VERO UOMO (?) che si manifestava.

Personalmente, glielo avrei anche detto in faccia:

"SEI UN UOMO DI MERDA, NON VOGLIO PIÙ AVER A CHE FARE CON TE... "
Giovanni, ribadendo il concetto, è solo un pagliaccio!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 12:58
Un pagliaccio.
Chiudi i rapporti con lui.
Non merita nulla.
fil27t
fil27t
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 15.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: steel colander pro

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 13:03
condivido, pagliaccio, comportamento assurdo anche perchè sul primo set anche se lo hai superato, si era difeso bene, non c'è niente di disonorevole a perdere con un avversario che inizia a carburare tardi. Ci sono i fuochi di paglia e i diesel..
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 13:10
fil27t ha scritto:condivido, pagliaccio, comportamento assurdo anche perchè sul primo set anche se lo hai superato, si era difeso bene, non c'è niente di disonorevole a perdere con un avversario che inizia a carburare tardi. Ci sono i fuochi di paglia e i diesel..
Infatti , sarebbe stato più onorevole ammettere che ormai era in riserva, ma l'orgoglio di certi personaggi fa brutti scherzi...
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 13:22
affraid non ci credo, non possono esistere persone così Rolling Eyes
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 16:56
woho21 ha scritto:affraid non ci credo, non possono esistere persone così Rolling Eyes
Credici, purtroppo è tutto vero!!! pale
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 17:48
Il ritiro x troppa fortuna dell'avversario mancava anche a me.... Shocked posso capire che a volte una partita di tennis può tirare fuori il peggio che c'è in noi, ma bisognerebbe comunque limitarsi a prendersela con se stessi e basta.... tirare in ballo la fortuna delll'avversario specie se un amico... è una cosa neanche da bimbi di 10 anni... è pura idiozia....
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 18:03
Robbyc ha scritto:Il ritiro x troppa fortuna dell'avversario mancava anche a me.... Shocked posso capire che a volte una partita di tennis può tirare fuori il peggio che c'è in noi, ma bisognerebbe comunque limitarsi a prendersela con se stessi e basta.... tirare in ballo la fortuna delll'avversario specie se un amico... è una cosa neanche da bimbi di 10 anni... è pura idiozia....
Io sono il primo che, durante le partite, tira fuori il peggio di me, perdendo molte energie fisiche e mentali a recriminare e ad arrabbiarmi per qualche errore gratuito di troppo, ma non mi sono mai arrabbiato con il mio avversario per una riga, un nastro o una steccata di troppo, perchè io penso che bisogna prendersela con se stessi per un errore, poichè è solo colpa mia e voglio/devo migliorare io, ma sull'avversario non si ha nessuna influenza!!!
Poi non parliamo dell'infantilità mostrata nel dire che lui non giocherà mai più con me!!!! Very Happy
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:00
Mah....
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:03
anche te però che prendi i nastri!!! Very Happy

Il fatto che avesse tutti contro è la giusta punizione Wink
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:07
Certo che in quarta categoria prendere il nastro è veramente raro....
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:12
La situazione mi ricorda di una mia partita di tanti anni fa... Non mi ricordo se questo era un C2 o un C3... Dopo aver preso una decina di righe, questo esplose dicendomi che avevo un culo galattico... Io tranquillamente gli dissi che miravo esclusivamente alle righe: manco mi diede la mano e uscì dal campo...
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:18
Michele Forni ha scritto:La situazione mi ricorda di una mia partita di tanti anni fa... Non mi ricordo se questo era un C2 o un C3... Dopo aver preso una decina di righe, questo esplose dicendomi che avevo un culo galattico... Io tranquillamente gli dissi che miravo esclusivamente alle righe: manco mi diede la mano e uscì dal campo...
Diciamo che mi conforta il fatto che non sono stato l'unico ad assere stato lasciato lì, come un pirla Laughing
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:20
Nell'ultimo torneo che ho fatto, sul campo accanto c'era un tipo parecchio brizolato diciamo sulla cinquantina abbondante... che giocava contro un ragazzino di 16-17 anni.... a un certo punto gli sento dire.... guarda che li sto contando è! i nastri e le righe!! manco fosse colpa del ragazzo.... ma certa gente lo tiene acceso il cervello?? mah
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:21
Michele Forni ha scritto:Certo che in quarta categoria prendere il nastro è veramente raro....
Giocando in top spin, solitamente vado abbastanza alto dalla rete, ma ieri, evidentemente, l'avrò fatto apposta per farlo incazzare!!!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 19:31
Robbyc ha scritto:Nell'ultimo torneo che ho fatto, sul campo accanto c'era un tipo parecchio brizolato diciamo sulla cinquantina abbondante... che giocava contro un ragazzino di 16-17 anni.... a un certo punto gli sento dire.... guarda che li sto contando è! i nastri e le righe!! manco fosse colpa del ragazzo.... ma certa gente lo tiene acceso il cervello?? mah
Secondo me, il problema è più ampio, alcune persone non accettano il fatto che l'età avanza e che non saranno più competitive come prima, quindi cercano rifugio in certi sotterfugi!!!
Io credo che il mio avversario abbia questo tipo di problema, non accetta il fatto che "noi altri", ormai facciamo partita pari contro di lui. Infatti, essendo stato un C2, pensa che, grazie ai suoi trascorsi da buon agonista, sia "disonorevole" perdere da chi non ha mai avuto i suoi risultati e questo concetto lo ribadisce ogniqualvolta ne capiti l'occasione.
Ecco perchè questi episodi, ultimamente, si stanno intensificando sempre più.
Anonymous
Ospite
Ospite

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 21:10
@gianlugi1978 sei ancora giovincello... sai quante ne vedrai ancora...
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 21:21
drichichi@alice.it ha scritto:@gianlugi1978 sei ancora giovincello... sai quante ne vedrai ancora...
Dottore grazie per il giovincello, ma ormai qualche annetto l'ho anch'io sul groppone... Sad
Anonymous
Ospite
Ospite

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Dom 25 Ott 2015 - 21:36
gianlugi1978 ha scritto:
drichichi@alice.it ha scritto:@gianlugi1978 sei ancora giovincello... sai quante ne vedrai ancora...
Dottore grazie per il giovincello, ma ormai qualche annetto l'ho anch'io sul groppone... Sad
io ai tuoi ne aggiungo 10 ed ancora ne vedo delle belle...
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 10:13
Gianluigi, sei un imbroglione, avrai anche giocato con le palle sgonfie per penalizzare il tuo avversario  lol!
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 14:06
st13 ha scritto:Gianluigi, sei un imbroglione, avrai anche giocato con le palle sgonfie per penalizzare il tuo avversario  lol!
Se avessi giocato con le palle sgonfie, oltre che imbroglione, sarei stato un fesso perché sicuramente avrebbero penalizzato il mio gioco!!!  Razz
Comunque ottima idea, utilizzerò la scusa delle palle sgonfie per ritirarmi, se ce ne sarà bisogno!!!Very Happy
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 14:36
eh no, quella e la scusa che userò io contro di te........oltre a dirti "ieri ho giocato la finale di champions league ed ho le gambe un po' pesanti"
gianlugi1978
gianlugi1978
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1410
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)
Data d'iscrizione : 30.06.10

Profilo giocatore
Località: Palagiano (Ta)
Livello: 3.5
Racchetta: Pro Kennex Black Ace 300

Pensavo di averle viste tutte, invece... Empty Re: Pensavo di averle viste tutte, invece...

Lun 26 Ott 2015 - 14:45
st13 ha scritto:eh no, quella e la scusa che userò io contro di te........oltre a dirti "ieri ho giocato la finale di champions league ed ho le gambe un po' pesanti"
Allora dovrò trovare un'altra scusa Razz
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.