Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 15:16micSVtecnifibre t-fight 305 dcs3 2017Oggi alle 15:04flavioohPure Aero 2023Oggi alle 14:50nw-tOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 14:33kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 14:17Roger75Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Head Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 0:40
Volkl Super G V1 Oversize:
Gioco in top spin ed ho voluto prendere questo Oversize per provare a far girare la pallina all'inverosimile e senza fatica. Io sono amante delle tensioni basse ma non disdegno prove e consigli di chi magari ne sa più di me.
Il mio gioco? Topspin ovunque, non disdegno scendere a rete giocare veroniche e drop shot o stop volley. Grazie
Intanto consigliate: Multi, Mono o Multimono?
Multi: TGV, Xplosion, Premier Control, Gut Power oppure?
Mono: RAzor code, Black code, Origin, Tour, Zhero, oppure?
Multimono: Legendary, Spiral, Element oppure???
Dite la vostra grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 6:22
...butta via il telaio.. Razz


Come già detto nell'altro 3d non mi capacito delle scelte fatte per questo da progettisti normalmente in possesso di ottime facoltà mentali come quelli di Volkl... Rolling Eyes

Venti grammi in più no, eh?  Suspect
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 9:16
Eiffel59 ha scritto:...butta via il telaio.. Razz


Come già detto nell'altro 3d non mi capacito delle scelte fatte per questo da progettisti normalmente in possesso di ottime facoltà mentali come quelli di Volkl... Rolling Eyes

Venti grammi in più no, eh?  Suspect
Per favore puoi chiarire il concetto?
Grazie
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 10:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho pensato esclusivamente alla superficie ed all'escursione maggiore possibile con la pallina per un top da pazzi!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 11:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho pensato esclusivamente alla superficie ed all'escursione maggiore possibile con la pallina per un top da pazzi!!!!!

Hai le POG, le Zebra, le ZUS...

E pensi di dare più top spin con un padellone da principiante Volkl?

Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 12:33
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Troppo leggera/instabile/vibrante.
E non potente come ci si potrebbe attendere da un telaio bilanciato così avanti e con le corde centrali così lunghe.
Ho provato quella di un cliente, Volkl Cyclone 1.30 a 25 kg.
Niente, la palla non andava avanti, fargli prendere giro tirando più forte era un'impresa perchè come decentravi appena frenava ancor di più e la palla atterrava corta ed alta, fossi stato in partita mi avrebbero massacrato (più del normale, intendo... Suspect ).

Montato Wilson Spin Hybrid a 24 costanti col multi prestirato al 10%: sicuramente meglio, ma il problema della palla corta ed alta non si risolve.

Comparando con un'altro "padellone da principiante", la nuova Wilson Ultra XP 110S (che pure pesa 15 grammi meno, stesse corde e tensione), la velocità sembrava quella di una 127 Sport in corsa con una F.1 (senza andare su una Mercedes, anche solo una Manor con il motore spompato) e la palla girava molto meno...

Sinceramente non ho proprio capito cosa volevano ottenere.. scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 14:32
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un medico... le devo provare tutte sennò non sono contento!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Dom 25 Ott 2015 - 21:51
Alla fine ho montato Origin 24/23... vediamo come va...
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Lun 26 Ott 2015 - 7:47
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Troppo leggera/instabile/vibrante.
E non potente come ci si potrebbe attendere da un telaio bilanciato così avanti e con le corde centrali così lunghe.
Ho provato quella di un cliente, Volkl Cyclone 1.30 a 25 kg.
Niente, la palla non andava avanti, fargli prendere giro tirando più forte era un'impresa perchè come decentravi appena frenava ancor di più e la palla atterrava corta ed alta, fossi stato in partita mi avrebbero massacrato (più del normale, intendo... Suspect ).

Montato Wilson Spin Hybrid a 24 costanti col multi prestirato al 10%: sicuramente meglio, ma il problema della palla corta ed alta non si risolve.

Comparando con un'altro "padellone da principiante", la nuova Wilson Ultra XP 110S (che pure pesa 15 grammi meno, stesse corde e tensione), la velocità sembrava quella di una 127 Sport in corsa con una F.1 (senza andare su una Mercedes, anche solo una Manor con il motore spompato) e la palla girava molto meno...

Sinceramente non ho proprio capito cosa volevano ottenere.. scratch
Questa volta non concordo su tutto.
Io l'ho trovata interessante per essere un padellone, più vicina ad un'agonistica che ad una racchetta per principianti. Soprattutto perchè l'ho trovata molto precisa e ho trovato anche buoni effetti.
Forse sbaglierò, ma non mi é sembrata neanche troppo leggera. Anzi la maneggevolezza non é il suo forte, poiché bil.e longbody si avvertono molto. Potendo avrei leggermente modificato il bil., ma era in prova da twe. 
Concordo invece che manchi di potenza e ha uno sweet spot ridicolo per una 110 e questo é già bastato per farmela scartare, oltre ad un leggero dolorino al polso dovuto alla poca maneggevolezza.
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Lun 26 Ott 2015 - 22:15
KevinKline ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Troppo leggera/instabile/vibrante.
E non potente come ci si potrebbe attendere da un telaio bilanciato così avanti e con le corde centrali così lunghe.
Ho provato quella di un cliente, Volkl Cyclone 1.30 a 25 kg.
Niente, la palla non andava avanti, fargli prendere giro tirando più forte era un'impresa perchè come decentravi appena frenava ancor di più e la palla atterrava corta ed alta, fossi stato in partita mi avrebbero massacrato (più del normale, intendo... Suspect ).

Montato Wilson Spin Hybrid a 24 costanti col multi prestirato al 10%: sicuramente meglio, ma il problema della palla corta ed alta non si risolve.

Comparando con un'altro "padellone da principiante", la nuova Wilson Ultra XP 110S (che pure pesa 15 grammi meno, stesse corde e tensione), la velocità sembrava quella di una 127 Sport in corsa con una F.1 (senza andare su una Mercedes, anche solo una Manor con il motore spompato) e la palla girava molto meno...

Sinceramente non ho proprio capito cosa volevano ottenere.. scratch
Questa volta non concordo su tutto.
Io l'ho trovata interessante per essere un padellone, più vicina ad un'agonistica che ad una racchetta per principianti. Soprattutto perchè l'ho trovata molto precisa e ho trovato anche buoni effetti.
Forse sbaglierò, ma non mi é sembrata neanche troppo leggera. Anzi la maneggevolezza non é il suo forte, poiché bil.e longbody si avvertono molto. Potendo avrei leggermente modificato il bil., ma era in prova da twe. 
Concordo invece che manchi di potenza e ha uno sweet spot ridicolo per una 110 e questo é già bastato per farmela scartare, oltre ad un leggero dolorino al polso dovuto alla poca maneggevolezza.
Secondo me ha un suo perchè. Il reticolo centrale più stretto permette di avere controllo su un piatto grande. Le tensioni basse che si possono adottare da maggiore confort e tocco. Il piatto 110 da più possibilità di spin con una corsa maggiore. Tutte le racchette hanno una corda che gli s'addice ed un gioco che si può adattare, quindi aggiorno sulle prove.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Mar 27 Ott 2015 - 8:08
Sicuramente un suo perchè lo avrà ma come detto, non capisco quale... scratch
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Mar 27 Ott 2015 - 8:25
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un medico... le devo provare tutte sennò non sono contento!!!

Fai bene...
Chi, meglio di me, ti può capire?
Le ho provate TUTTE!
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Mar 27 Ott 2015 - 8:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un medico... le devo provare tutte sennò non sono contento!!!

Fai bene...
Chi, meglio di me, ti può capire?
Le ho provate TUTTE!
Anonymous
Ospite
Ospite

Volkl Super G V1 Oversize Empty Re: Volkl Super G V1 Oversize

Mer 28 Ott 2015 - 20:34
Sonny Liston ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo sai che sono un medico... le devo provare tutte sennò non sono contento!!!

Fai bene...
Chi, meglio di me, ti può capire?
Le ho provate TUTTE!
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.