Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

+11
haas81
tarie
gabr179
onehandjack
motombo
jasper
alfredo scigliano
Michele Forni
lorenz90
Fra884
Robbyc
15 partecipanti
Andare in basso
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 19:10
Promemoria primo messaggio :

Posto che ognuno è assolutamente libero di prezzare come vuole le cose che vende, il principio di vendere in un mercatino dell'usato in un qualsiasi forum di appassionati dovrebbe essere: questa cosa che ho comprato non mi serve piu, quindi cerco di piazzarla ad altri appassionati come me ad un prezzo umano... e per umano intendo sensibilmente piu basso di cio che si puo trovare in rete da siti di vendita che pagano o dovrebbero pagare fior di tasse per effettuare quella vendita....

detto ciò, non mi spiego che senso abbia mettere in vendita su un mercatino dell'usato cose che, sebbene nuove, comunque non vogliamo piu... ma allo stesso prezzo (o 50 centesimi di meno) dei maggiori siti di vendita on line.... mi riferisco in particolare alla sezione corde di questo mercatino...

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 18:38
Spiegami, nel 2015, chi non ha la possibilità di confrontare i prezzi su Google o chi non ha un amico che può farlo x lui....
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 18:44
Robbyc ha scritto:.. ma il poveraccio che non ha gli strumenti per confrontare che fa? se la prende in quel posto?
il poveraccio che non ha gli strumenti non ha neanche i 150,00€

Very Happy Very Happy Very Happy
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 18:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], il poveraccio che non sa confrontare o non ha i mezzi di sicuro non compra le corde su PT Smile
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 18:52
secondo questo ragionamento un sito come AUTOSCOUT24 dovrebbe chiudere.Ci sono auto vendute a prezzi indecenti che non valgono assolutamente quanto pubblicato (ve lo dice uno che vende auto). Per quanto riguarda la cosiddetta speculazione io ritengo che questa ci sia solo quando hai un mercato "chiuso", ma in un'era come quella di internet dove tutti possono informarsi e valutare direi che io sono liberissimo di dare valore a quello chiesto proponendo in maniera libera. Se faccio davvero prezzi così fuori dal mondo rimane a casa mia....indirettamente si sta quasi alludendo che alcuni utenti siamo "cretini" e comprano a caso senza senso..
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 18:58
e cmq ho notato l'annuncio di alfredo e le lynx sono vendute leggermente al di sotto del mercato........e visto che parliamo di nuovo!

Poi se qualcuno ha sconti particolari ecc.... non puo' imporre le proprie opportunita' al venditore
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop - Pagina 3 Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 19:04
motombo ha scritto:e cmq ho notato l'annuncio di alfredo e le lynx sono vendute leggermente al di sotto del mercato........e visto che parliamo di nuovo!

Poi se qualcuno ha sconti particolari ecc.... non puo' imporre le proprie opportunita' al venditore
Ho detto e ripetuto che non ce l'ho con le lynx ma facevo un discorso più generale....
cmq credo che l'argomento è stato ben sviscerato... se vi sta bene così, pace
chiedo ai moderatori se gentilmente posso chiudere
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.