Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPrince Phantom 100XOggi alle 11:57Sky RoomPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiYonex PerceptOggi alle 11:34stefanelloManicotti protettivi (?)Oggi alle 11:15mircofLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28RickyzamboScarpe estiveOggi alle 7:21xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

+11
haas81
tarie
gabr179
onehandjack
motombo
jasper
alfredo scigliano
Michele Forni
lorenz90
Fra884
Robbyc
15 partecipanti
Andare in basso
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 19:10
Posto che ognuno è assolutamente libero di prezzare come vuole le cose che vende, il principio di vendere in un mercatino dell'usato in un qualsiasi forum di appassionati dovrebbe essere: questa cosa che ho comprato non mi serve piu, quindi cerco di piazzarla ad altri appassionati come me ad un prezzo umano... e per umano intendo sensibilmente piu basso di cio che si puo trovare in rete da siti di vendita che pagano o dovrebbero pagare fior di tasse per effettuare quella vendita....

detto ciò, non mi spiego che senso abbia mettere in vendita su un mercatino dell'usato cose che, sebbene nuove, comunque non vogliamo piu... ma allo stesso prezzo (o 50 centesimi di meno) dei maggiori siti di vendita on line.... mi riferisco in particolare alla sezione corde di questo mercatino...
Fra884
Fra884
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Età : 36
Località : +/- Torino
Data d'iscrizione : 07.06.12

Profilo giocatore
Località: Valperga (TO)
Livello: Altalenante - ITR 4.0
Racchetta: YPF 100S

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 20:38
Perchè non c'è un regolamento e qualcuno che lo faccia rispettare.
Su altri siti come hwupgrade.it, tra le varie regole ce ne sono due ferree che trovo fantastiche:
- prezzo più basso di trovaprezzi.it a cui si sottrae l'iva
- foto nitide di ciò che si vende.

Con la prima regola si risolverebbe ciò dici tu, con la secondo si eviterebbero truffe (vedi il caso di qualche mese fa dell'utente che vendeva pro staff 97 315g come pro stock di cui aveva messo anche le foto ma poco nitide, poi erano copie cinesi).
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 20:43
Fra884 ha scritto:Perchè non c'è un regolamento e qualcuno che lo faccia rispettare.
Su altri siti come hwupgrade.it, tra le varie regole ce ne sono due ferree che trovo fantastiche:
- prezzo più basso di trovaprezzi.it a cui si sottrae l'iva
- foto nitide di ciò che si vende.


Con la prima regola si risolverebbe ciò dici tu, con la secondo si eviterebbero truffe (vedi il caso di qualche mese fa dell'utente che vendeva pro staff 97 315g come pro stock di cui aveva messo anche le foto ma poco nitide, poi erano copie cinesi).
Sarebbe fantastico se anche qui ci fossero queste due semplici regole!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 20:58
Robbyc ha scritto:
Fra884 ha scritto:Perchè non c'è un regolamento e qualcuno che lo faccia rispettare.
Su altri siti come hwupgrade.it, tra le varie regole ce ne sono due ferree che trovo fantastiche:
- prezzo più basso di trovaprezzi.it a cui si sottrae l'iva
- foto nitide di ciò che si vende.


Con la prima regola si risolverebbe ciò dici tu, con la secondo si eviterebbero truffe (vedi il caso di qualche mese fa dell'utente che vendeva pro staff 97 315g come pro stock di cui aveva messo anche le foto ma poco nitide, poi erano copie cinesi).
Sarebbe fantastico se anche qui ci fossero queste due semplici regole!
concordo
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 21:06
Io invece credo che ognuno sia libero di vendere al prezzo che crede più giusto... Poi spetta a noi decidere se il prezzo è concorrenziale o meno... Non si può invece paragonare un utente che vende corde con un prezzo alto ad un altro che vende falsi...
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 21:27
Foto chiare e reali di quello che si vende, il prezzo lo stabilisce chi vende come in tutte le cose.
Chi è interessato e ritiene il prezzo valido e coerente alla media di mercato può acquistare.
Io sul mercatino mi sono sempre trovato bene e ho avuto a che fare con persone serie, comprando prodotti buoni e originali, sia corde che racchette, così come lo sono i prodotti che metto in vendita io stesso.
Il prezzo spetta solo ed esclusivamente al venditore.

Saluti

saluti
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 21:33
Non capisco.... Non c'è mica l'obbligo di acquisto per entra nella sezione mercatino?
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 21:39
Discussione inutile...come troppe nei forum.
La legge del mercato è libera sia per la vendita che per l'acquisto.
I soggetti interessati, venditore e possibile acquirente, scelgono liberamente dopo aver fatto le proprie valutazioni.
NESSUN OBBLIGO!

Saluti
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 22:24
Mah.... no  credo sia una discussione inutile caro Alfredo. ... credo sia più inutile alla comunità pt chi venda da privato a prezzi più alti di twe. .. tanto x fare un esempio
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 22:44
Robbyc ha scritto:Mah.... no  credo sia una discussione inutile caro Alfredo. ... credo sia più inutile alla comunità pt chi venda da privato a prezzi più alti di twe. .. tanto x fare un esempio

Beh..intanto risparmiami il "caro" sarcastico perché fuori luogo.

Ed in definitiva accetta la legge del libero mercato, se credi che ti convenga acquistare bene, altrimenti nessuno ti obbliga.
Sei libero, come tutti, di acquistare altrove, ma se invece pretendi quasi di stabilire il prezzo del venditore...sei totalmente fuori strada!

Mi dispiace...la Linx non te la regalo, è sul mercatino a prezzo di mercato (basta fare una ricerca fatta bene..).

Ciò significa che può avere un prezzo superiore a twe...ma inferiore ad altri commercianti, questo la colloca all'interno di un sistema assolutamente normale.

Mi auguro di essermi spiegato adesso e colgo l'occasione per precisare che non è mia intenzione ed abitudine fare polemica alcuna.
Ma una cosa è certa Robbyc...i prezzi di ciò che vendo non li stabilisci tu ma io...e mi pare che sia corretto così.
Così come è corretto che tu sia libero di acquistare da twe, visto che lo trovi più conveniente.

Saluti
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 23:24
Tanto fervore perchè evidentemente hai la coda infarinata....
non ho mai parlato di te, le tue linx te le puoi tenere tranquillamente....
il fatto che le vendi a prezzo maggiore di negozi on line è affar tuo... io facevo un discorso generale e come hai potuto vedere, condiviso da altri... caro Alfredo
alfredo scigliano
alfredo scigliano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1639
Età : 47
Località : Milano
Data d'iscrizione : 20.12.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: I.T.R. 4.0/FIT 3.5
Racchetta: Yonex SV 95

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 23:34
Guarda che non ho nessuna coda infarinata.
Molta gente di questo forum mi conosce e sa che tipo sono...hai sbagliato persona guarda.
Il discorso lo stai allungando solo tu, mi hai costretto (mio malgrado) a metterti a nudo.
Hai messo su una discussione inutile solo perché hai ricevuto un semplice rifiuto dettato da logiche di mercato.
Compra su twe se lo preferisci o hai accordi con qualcuno e non disturbare altri utenti del forum.

Un saluto pacato e finale
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Dom 11 Ott 2015 - 23:44
non ho nulla da nascondere... e non mi sono mai rivolto ne a te ne a nessun altro in particolare.... ripeto che stavo facendo una riflessione generale... cioè se uno deve vendere in un mercatino dell'usato secondo me non puo mettere prezzi piu alti dei negozi .... per me questa è solo una gran speculazione che dovrebbe essere vietata dagli amministratori... chi ha negozi o un certo giro vendesse nei canali ufficiali... io la penso cosi
nessuno ti ha mai tirato in ballo.... sei tu che hai tirato fuori le linx.... 15 euro in piu o in meno ti assicuro che non mi cambiano la vita
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 0:10
Ah... se fare un'offerta significa voler PRETENDERE di stabilire il prezzo di vendita al posto del venditore allora stiamo freschi!  No
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 0:46
jasper ha scritto:Non capisco.... Non c'è mica l'obbligo di acquisto per entra nella sezione mercatino?
Secondo me il tuo discorso può essere giusto se applicato a siti come ebay o simili.... su un sito di appassionati le leggi della domanda e dell'offerta credo debbano fare posto alle esigenze dell'utente medio che magari vuole acquistare quella corda o racchetta, possibilmente risparmiando qualcosina rispetto al negozio, senza rischiare che per propria ignoranza debba spendere di più
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 7:59
Robbyc secondo me sbagli te e sbaglia chi la pensa come te.

Per come la vedo io il forum è condivisione prima che mercatino. Ci sono casi e casi. 
Visto che si è parlato di corde a me è capitato di vendere mezza matassa allo stesso prezzo di acquisto (ovviamente diviso 2) qui sul forum. Non ci volevo rimettere ma ho dato la possibilità ad altro utente di comprare mezza matassa invece di una intera.
Se avessi voluto vendere una matassa intera a prezzo intero non l'avrei venduta perché le migliori leggi di mercato, tra signori, esistono e non sono scritte.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 8:51
io non vedo il problema........la lynx alfredo me la mette 150€(esempio) la trovo a 110€ invece di essere contento che risparmi 40€ ti ci arrovelli il cervello??????

con google in 2-3 sec puoi confrontare quindi non c'e' niente di scandaloso.
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 9:42
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:questa cosa che ho comprato non mi serve piu, quindi cerco di piazzarla ad altri appassionati come me ad un prezzo umano...
Io penso che invece per molti che mettono annunci sul mercatino il pensiero sia: "Ho comprato l'ennesima racchetta/corda che però non mi piace e ci vorrei ritornare un pò dei soldi che ci ho messo quindi provo a venderla ad un prezzo buono per me"
E sinceramente non ci vedo niente di male
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 10:54
motombo ha scritto:io non vedo il problema........la lynx alfredo me la mette 150€(esempio) la trovo a 110€ invece di essere contento che risparmi 40€ ti ci arrovelli il cervello??????

con google in 2-3 sec puoi confrontare quindi non c'e' niente di scandaloso.
Sinceramente questo esempio non l'ho capito.... dove sarebbe la linx a 150 euro?
Io la trovo a meno di 100 euro da twe (con codice e facebook) e dovrei prenderla a di più da uno del mercatino?
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 10:57
vb............
se leggi era un esempio per dire...sul mercatino le lynx(si chiamano cosi non linx) stanno a 150,00 e le trovo a 110,00 su tw le compro su tw senza stare a menarla......chiaro ora?
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 11:04
Cmq se a voi sta bene così come non detto.... per me il fatto di "guadagnarci" dovremmo lasciarlo a chi lo fa di lavoro.. e giustamente ci paga le tasse! Tanto è vero che come hanno  già detto ci sono dei siti in cui questa pratica è vietata... ma se a voi va bene così.... andiamo pure avanti... io ho espresso solo la mia umile opinione
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 11:14
onehandjack ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:questa cosa che ho comprato non mi serve piu, quindi cerco di piazzarla ad altri appassionati come me ad un prezzo umano...
Io penso che invece per molti che mettono annunci sul mercatino il pensiero sia: "Ho comprato l'ennesima racchetta/corda che però non mi piace e ci vorrei ritornare un pò dei soldi che ci ho messo quindi provo a venderla ad un prezzo buono per me"
E sinceramente non ci vedo niente di male
Esatto, concordo al 100%!! Se invece voglio realizzare subito allora faccio un prezzaccio stracciato e fortunato chi se lo aggiudica ma se non ho fretta il prezzo metto quello che ritengo più giusto. Per giusto intendo: telaio usato poche ore 20% meno di quello che l'ho pagato; corde ricavate da matassa prezzo leggermente inferiore rispetto al prezzo online delle matassine singole; matassine imballate prezzo in linea con quello che si trova online.
Anonymous
Ospite
Ospite

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 11:30
Dico la mia: posto che in generale e' buona regola lasciare le dinamiche di compravendita al mercato, tuttavia credo che qualche regola semplice aiuterebbe soprattutto chi ha meno esperienza, proteggendoli da chi cerca il pollo da spennare.
La cosa che mi e' parsa piu strana e' che non vengano richiesti foto e prezzo nell'inserzione , spesso dovendo andare in privato con conseguenti richieste di whatsapp eccetera.

Credo che se un utente voglia vendere qualcosa, quantomeno prezzo e foto chiare del materiale e delle condizioni in cui versa siano il minimo sindacale da pubblicare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 11:52
paoletto ha scritto:
La cosa che mi e' parsa piu strana e' che non vengano richiesti foto e prezzo nell'inserzione

qualche tempo fa c'era l'obbligo della foto, ed il povero moderatore che si è immolato per farla rispettare è stato trucidato Shocked
tarie
tarie
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 794
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.06.09

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex RDiS 100 mp

Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop Empty Re: Mercatino dell'usato e prezzi da E-shop

Lun 12 Ott 2015 - 11:55
gabr179 ha scritto:
onehandjack ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:questa cosa che ho comprato non mi serve piu, quindi cerco di piazzarla ad altri appassionati come me ad un prezzo umano...
Io penso che invece per molti che mettono annunci sul mercatino il pensiero sia: "Ho comprato l'ennesima racchetta/corda che però non mi piace e ci vorrei ritornare un pò dei soldi che ci ho messo quindi provo a venderla ad un prezzo buono per me"
E sinceramente non ci vedo niente di male
Esatto, concordo al 100%!! Se invece voglio realizzare subito allora faccio un prezzaccio stracciato e fortunato chi se lo aggiudica ma se non ho fretta il prezzo metto quello che ritengo più giusto. Per giusto intendo: telaio usato poche ore 20% meno di quello che l'ho pagato; corde ricavate da matassa prezzo leggermente inferiore rispetto al prezzo online delle matassine singole; matassine imballate prezzo in linea con quello che si trova online.
Concetti che comunque non trovo molto distanti da quello che voleva dire Robbyc, penso.

Prezzi più bassi di quello che posso comprare online mi pare il minimo tra l'altro, anche per cose imballate, in linea ok, ma più bassi.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.