Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
jackmal25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.04.14

cambio racchetta Empty cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 9:38
Salve, ho più di 50 anni, 1,83 di altezza e 90 kg di peso. Dopo tanto calcio e un lungo periodo di palestra e piscina(4 anni) per curare una forte, fastidiosa e lunga lombosciatalgia, son circa due anni che gioco (poco) tipo 6 volte al mese, in modo e accettabile a tennis.
Ho in uso ancora la Babolat pulsion 102 che, francamente, finora (anche per la mia totale ignoranza in materia)non posso che dirne bene. Ora, però, vuoi perchè sento dire che dopo un pò occorre passare a qualcosa di più serio, vuoi che da qualche mese ho una lieve epicondilite che a volte è davvero dolorosa, avevo pensato di passare a una Kennex Ki 5 315 g (come letto da più parti)che ho trovato su un annuncio(a prezzo vantaggioso). Vorrei sapere da qualche esperto cosa ne pensa e, se me la consiglia oppure, in alternativa, per  cos' altro optare, senza spendere una cifra.
dimenticavo, manico L4( ho una discreta mano)?? il mio gioco è vario: non privilegio il fondo campo e  mi butto su tutte le palle  Smile
grazie anticipatamente a coloro che sapranno darmi utili e seri consigli.
Anonymous
Ospite
Ospite

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 10:24
ciao, la misura del manico la risolvi facendo la prova della distanza con la presa a martello. deve entrare esattamente l'indice dell'altra mano. se hai l'epicondilite qualsiasi racchetta usi può peggiorare la situazione, devi prima far guarire il braccio. fondamentali sono le corde, di cui non hai parlato. se ti trovi bene con una racchetta perchè cambiarla ? ultima cosa: non si possono fare valutazioni su una racchetta prima di averci giocato, l'unica risposta attendibile te la da il campo. ogni racchetta interagisce in modo diverso con ogni giocatore e con ogni tipo di corda
cambio racchetta 16756-60
"SONNY"
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.15

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 10:33
Il manico è una questione soggettiva.
Basti pensare che Tsonga e Nadal, a parità di altezza (o quasi) usano rispettivamente il 5 e il 2!

Per un UOMO della tua altezza, il 4 dovrebbe andare benone.

La ki5 è la miglior racchetta in assoluto per l'epicondilite.

Ed è un ottimo attrezzo che ti permette di fare bene qualsiasi tipo di gioco.

Te la consiglio vivamente.

Saluti.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 11:30
si davvero io non capisco come omoni come Rafa e Verdasco per esempio usino un manico 2, non me ne capacito davvero
cambio racchetta 16756-60
"SONNY"
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.15

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 11:38
woho21 ha scritto:si davvero io non capisco come omoni come Rafa e Verdasco per esempio usino un manico 2, non me ne capacito davvero

Un manico piccolo permette un uso più agevole del polso.
In genere gli "heavy spinners" preferiscono manici piccoli...
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 11:44
SONNY ha scritto:
woho21 ha scritto:si davvero io non capisco come omoni come Rafa e Verdasco per esempio usino un manico 2, non me ne capacito davvero

Un manico piccolo permette un uso più agevole del polso.
In genere gli "heavy spinners" preferiscono manici piccoli...
sisi sonny è risaputa questa cosa, però il 2 lo trovo veramente minuscolo Shocked
avatar
jackmal25
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 25.04.14

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 15:08
Quindi, un passaggio alla Kennex KI 5, sia per i motivi della epicondilite, che comunque, ora, mi consente di giocare senza conseguenze dolorose, sia per motivi di passaggio a una racchetta superiore rispetto alla Babolat pulsion 102 che attualmente utilizzo, E' CONSIGLIABILE O NO?? oppure posso continuare con questa senza buttar via soldi?? grazie ancora giacomo
cambio racchetta 16756-60
"SONNY"
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 26.09.15

cambio racchetta Empty Re: cambio racchetta

Sab 10 Ott 2015 - 15:38
Se la Babo ti ha dato problemi al gomito, il cambio è MOLTO consigliato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.