Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Boom ProOggi alle 11:01mbonnabAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 10:56drichichiRPM softOggi alle 10:45Mauro978Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 10:41donascimientoPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 10:32drichichiConsiglio racchetta per dolore al polsoOggi alle 10:27CuoppoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 10:27Frank71Nike: offerta flash - Sconti fino al 50%!Oggi alle 9:53AlessandroMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 9:42CezaInternazionali d'Italia Oggi alle 9:37johnnyyoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 9:25wjnchPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 9:20LoTaffiSolinco confidential 1.20 vs. 1.25Oggi alle 9:06ZeusJannik SinnerOggi alle 7:37eagle3pMacchina Lanciapalle acquisto e consigli Ieri alle 23:31Fraderer




Ultime dal mercatino
Link Amici

Solinco Hyper G

+126
Manolo71
Fabiano1981
mirri
Ragus
Giusss25
Fabione
poldo75
matice
HonorDavidFerrer
manuel17787
jakry
Eiffel59
ciofdany
Ivanlendl
drichichi
Andrew084
vinvic
Chicco27
wetton76
Gordonauta
Davide79
alberto25
antolop
vitomenga
proimaxx
AndreaN
napav
simox1976
ray237
kent08
fa
andrea scimiterna
goldrake
emot
andyvakgj
xpak
benna82
dami84
blackbishop
tomai
T_Muster
araton32
Paffatim
am.baz
ferraz83
Pat75
Andrea Leonardi
david99
giammi66
frear
Daniele73
Cuevas01
Ivan0101
Beginner
Tony Mad
Kmore
SIRO77
blackwolf45
Maso450
phoenixsuper
Kaly
onehandjack
marco983
longjohn
misterrovescio
gabott
mikroman
ziku99
jekyll
TonyK
charliemarquez
jackfrost20
linor
mat.sen
Robbyc
gilgamesh
gisacchetti
Tacco
ziofester
Psyco80
axelmor
alexmondial
LOIACONO
Iron
onehandedbackhand
aloiacon
simone banti
Marcotop65
Fra884
Cecca
pizzocardo92
Attila17
Danny 61
fedmex
jasper
J.Lebowski
MacSteX
framan
venetop
xCaesarAlbex
Bebo
gabr179
Mettius91
matador66
danitennis
lorenz90
ThirdEye_
BEN00
Delpo78
guinadi
albe6668
nw-t
markraptus
Cesare
Tennis Forever
abracadabra78
rebs
Hachersgod
albs77
Luke.ferra
tarie
motombo
sunsemperki
babolat94
pasky76
rafapaul
130 partecipanti
Andare in basso
rafapaul
rafapaul
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3235
Età : 53
Località : Rho
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: rho
Livello:
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Solinco Hyper G

Ven 2 Ott 2015 - 12:20
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno ne sa qualcosa ? Dicono sia una Tour Bite .......migliore.


Ultima modifica di DrDivago il Lun 25 Giu 2018 - 19:22 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto typo nel titolo)

abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 18 Nov 2015 - 20:58
ThirdEye_ ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Più che altro l'1,25 pare un 1,30. Mi sa che qualche differenza in campo la senti.
io ho provato l'1.25 e non mi sembrava 1.30(in effetti non lo e'),luca che la sta usando neanche,altrimenti avrebbe usato il calibro piu' piccolo....sentire una differenza da 1.25 a 1.275 circa mi pare un po' difficile,tutto puo' essere eh ma credo che se nn l'avessi letto sul forum probabilmente nn ti saresti accorto di niente,perche' la differenza reale e' talmente minima che manco federer se ne accorgerebbe Wink

Veramente me ne sono accorto io per primo non appena l'ho presa in mano, poi se n'è accorto il mio incordatore e poi ho avuto conferma confrontando la corda con la Black Fire 1.25 che ho sull'altra racchetta. Ti ripeto che si vede a occhio nudo la differenza in termini di spessore. Confesso che non so se in gioco sentirei la differenza, usando il calibro più piccolo, visto che è la prima volta che uso questa corda, ma di sicuro farò una prova con la 1.20 non appena riuscirò a trovarne una matassina in giro. In calibro sottile ancora non l'ho vista in giro, se non in matassa da 200m o a prezzi fuori mercato. Anche l'importatore italiano, sul sito, la dà "in arrivo".
ok,come nn detto!chiedo a un amico che doveva farmi avere matassine 1.20, 9 euro l'una,se ne ha ancora ti faccio sapere,ciaooo
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Mer 18 Nov 2015 - 21:02
Grazie a entrambi, fammi sapere abra. Wink
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 0:26
abracadabra78 ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Più che altro l'1,25 pare un 1,30. Mi sa che qualche differenza in campo la senti.
io ho provato l'1.25 e non mi sembrava 1.30(in effetti non lo e'),luca che la sta usando neanche,altrimenti avrebbe usato il calibro piu' piccolo....sentire una differenza da 1.25 a 1.275 circa mi pare un po' difficile,tutto puo' essere eh ma credo che se nn l'avessi letto sul forum probabilmente nn ti saresti accorto di niente,perche' la differenza reale e' talmente minima che manco federer se ne accorgerebbe Wink
Cuggì ma di cosa stiamo parlando?????
Ho due si 100, una con spin G 1,25 l'altra con Hyper G 1,25 (e tu le hai viste e provate entrambe): è tutta la sera che le tocco per capire se una è più spessa dell'altra..ho fatto pure la prova bendato per non farmi condizionare dai colori diversi e niente.. al tatto sembrano dello stesso calibro, nessuna differenza a parte gli spigoli diversi, più vivi nella Hyper G.
Non diciamo cazzate che uno riconosce uno riconosce uno scarto di 0,02 solo al tatto, e a maggior ragione in campo..TUTTE SEGHE
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 6:14
Nessuno pretende di riconoscerle al tatto -apposta esistono i calibri elettronici- ma nondimeno la differenza esiste (per inciso, manco la Spin G è 1.25 "reale"...).

Il problema però non sta in quello, quanto nel fatto che "gioca" come una corda di calibro maggiore, meno elasticità e confort in primis nel caso in questione.

Ah..la 1.20 la abbiamo da quasi due mesi.
Da AMZ... Suspect
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 10:36
Oh, sarò ultrasensibile io, sarà che il nero sfina, sarà quel che vi pare ma io la differenza la vedo anche a occhio nudo. Che poi si avverta o meno in gioco non lo so, mi riservo una prova con la 1.20 prima di poterlo dire.

Solinco Hyper G - Pagina 4 Img_2010
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 10:41
Anche un cieco lo vedrebbe ...  Smile Smile Smile Smile
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 10:48
Ragazzi scusate, ma quindi la racchetta che usa Agassi nel video è OS 110 ?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 14:05
Eiffel59 ha scritto:Nessuno pretende di riconoscerle al tatto -apposta esistono i calibri elettronici- ma nondimeno la differenza esiste (per inciso, manco la Spin G è 1.25 "reale"...).

Il problema però non sta in quello, quanto nel fatto che "gioca" come una corda di calibro maggiore, meno elasticità e confort in primis nel caso in questione.

Ah..la 1.20 la abbiamo da quasi due mesi.
Da AMZ... Suspect
Mah, facciamo che ci può stare che a occhio a qualcuno  sembri più grossa ... A me e a Luca nn è sembrato che però  giochi come una corda più grossa, 0.02/0.03 scarso in più tu li senti? Siamo su scherzi a parte?  Suspect
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 14:33
abracadabra78 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Nessuno pretende di riconoscerle al tatto -apposta esistono i calibri elettronici- ma nondimeno la differenza esiste (per inciso, manco la Spin G è 1.25 "reale"...).

Il problema però non sta in quello, quanto nel fatto che "gioca" come una corda di calibro maggiore, meno elasticità e confort in primis nel caso in questione.

Ah..la 1.20 la abbiamo da quasi due mesi.
Da AMZ... Suspect
Mah, facciamo che ci può stare che a occhio a qualcuno  sembri più grossa ... A me e a Luca nn è sembrato che però  giochi come una corda più grossa, 0.02/0.03 scarso in più tu li senti? Siamo su scherzi a parte?  Suspect
Io non li sento e non li vedo ma non faccio testo, sono troppo ignorante  Very Happy Very Happy Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 14:38
Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 14:48
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
Ha già risposto il maestro: per "vederli" serve uno strumento elettronico, oppure l'occhio bionico  Very Happy

Allo stesso tempo sono convinto che se ci fosse una Hyper G 1,25 "reale" nessuno sul campo la distinguerebbe dalla Hyper G 1,27777782
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 14:54
Si, son d'accordo con te.. Io l'unica cosa che ho notato, e' che ci son dei multi, tipo il Weiss Cannon Explosiv!, che quando son montati a tensioni anche piuttosto elevate, sembrano stirarsi parecchio ed appaiono piu' sottili, mi pareva proprio un 1,25 quella volta che lo montai..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 15:05
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
nn sei mai banale cesarone,quanti di noi per "coprire" un po' la panza nn si sono mai vestiti di nero?  Laughing
sunsemperki ha scritto:
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
Ha già risposto il maestro: per "vederli" serve uno strumento elettronico, oppure l'occhio bionico  Very Happy

Allo stesso tempo sono convinto che se ci fosse una Hyper G 1,25 "reale" nessuno sul campo la distinguerebbe dalla Hyper G 1,27777782
cmq luca,e' bello chiacchierare e cazzeggiare sul forum,ci mancherebbe,ma......fare un bel test sul campo e postare qui i risultati di chi dice che riconosce uno 0.02675847 in piu'?   Smile
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 15:10
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
nn sei mai banale cesarone,quanti di noi per "coprire" un po' la panza nn si sono mai vestiti di nero?  Laughing
sunsemperki ha scritto:
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
Ha già risposto il maestro: per "vederli" serve uno strumento elettronico, oppure l'occhio bionico  Very Happy

Allo stesso tempo sono convinto che se ci fosse una Hyper G 1,25 "reale" nessuno sul campo la distinguerebbe dalla Hyper G 1,27777782
cmq luca,e' bello chiacchierare e cazzeggiare sul forum,ci mancherebbe,ma......fare un bel test sul campo e postare qui i risultati di chi dice che riconosce uno 0.02675847 in piu'?   Smile
Ora chiamo in Solinco e mi faccio produrre la 1,25 reale cosi da poter mettere in pista un bel test sul campo: incordo n.9 SI 100 con la 1,2777777 e n.1 con la 1,25: dieci copi tirati con ogni racchetta e poi vediamo chi riconosce quella incordata con la corda "reale"..  Very Happy
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Gio 19 Nov 2015 - 15:31
abracadabra78 ha scritto:
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
nn sei mai banale cesarone,quanti di noi per "coprire" un po' la panza nn si sono mai vestiti di nero?  Laughing
sunsemperki ha scritto:
Cesare ha scritto:Domanda che potrebbe apparire banale e forse lo e' davvero, non e' che conta anche la colorazione? nel senso che la vecchia regola" il nero sfina", ma in oigni caso buona parte delle corde con colrazione piu' scura sembrano meno spesse, a differenza delle corde con colorazione chiara o che danno abbastanza nell'occhio? Chiedo..
Ha già risposto il maestro: per "vederli" serve uno strumento elettronico, oppure l'occhio bionico  Very Happy

Allo stesso tempo sono convinto che se ci fosse una Hyper G 1,25 "reale" nessuno sul campo la distinguerebbe dalla Hyper G 1,27777782
cmq luca,e' bello chiacchierare e cazzeggiare sul forum,ci mancherebbe,ma......fare un bel test sul campo e postare qui i risultati di chi dice che riconosce uno 0.02675847 in piu'?   Smile

Ahahha Claudio, oppure han comprato la macchina bianca per farla sembrare piu' grande, tipo la fiat Punto
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 20 Nov 2015 - 8:35
Taumaturgo, l'hai mai provata la Hyper G in 1.20?

Se si, l'hai trovata differente (intendo "percepibilmente differente") a pari tensione? Perchè in quel caso, un eventuale 1.25 reale somiglierebbe molto più a quella che alla 1.25 attuale...

Sennò comincio ad intuire che un tuo futuro sorpasso ad ale.lorenz sia solo mera utopia -o pio desiderio Smile -causa "braccio di ghisa" (a meno che tu non lo faccia "stirare" nel parcheggio del circolo stile Muster, intendo... Very Happy )
markraptus
markraptus
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 86
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 28.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.5 ITR
Racchetta: Dunlop NT Tour, Precision 98 Tour

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 20 Nov 2015 - 21:13
Aggiorno la mie breve recensione di pagina 2. 
Dopo l'ultima partita di 2 ore e circa 10 ore di utilizzo totale ho cominciato a percepire un impatto più secco e sopratutto nei colpi decentrati le vibrazioni sono esagerate.
Il braccio ha cominciato a farmi male.  Pensate che debba dire addio alla Hyper-G, oppure mantenerla incordando a qualche Kg in meno?
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Ven 20 Nov 2015 - 21:16
10/12 ore circa e muore: é da cambiare..
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 3:00
Eiffel59 ha scritto:Taumaturgo, l'hai mai provata la Hyper G in 1.20?

Se si, l'hai trovata differente (intendo "percepibilmente differente") a pari tensione? Perchè in quel caso, un eventuale 1.25 reale somiglierebbe molto più a quella che alla 1.25 attuale...

Sennò comincio ad intuire che un tuo futuro sorpasso ad ale.lorenz sia solo mera utopia -o pio desiderio Smile -causa "braccio di ghisa" (a meno che tu non lo faccia "stirare" nel parcheggio del circolo stile Muster, intendo... Very Happy )
lo sai che pagherei oro per vedere un tuo video(in HD possibilmente,nn voglio rischiare di non vedere bene)  in campo in cui si vede la tua mostruosa sensibilita' di braccio,con cui riesci a capire quale calibro gioca piu' vicino ad un 1.25 reale e tante altre finezze del genere,nn vorrai mica deludere i tuoi fan?  Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 6:58
Tre giorni di ritardo nella risposta, hai dovuto pensarci (ed allora capisco il ritardo Smile ) o te la sei fatta mandare per fax da un'agenzia specializzata?  Suspect
Anonymous
Ospite
Ospite

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 7:37
Se facessimo fare dei test a "doppio cieco" con corde e tensioni alle migliaia di utenti di PT (me compreso, ovviamente)...

NE VEDREMMO DELLE BELLE!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72123
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 8:11
Ne facciamo normalmente ai nostri stage.

Due tipologie di mono diverse, e tensioni di 18/23/28 kg.

Molti -circa il 70%- percepiscono le differenze tra i due tipi di corde e/o le tensioni, ma non sempre sanno quantificarle o descriverle.
Di questi, un 20% circa è preciso sulle tipologie delle corde, meno su tensioni e differenziali.
Ma esiste un 10% -abbastanza costante in tutti gli stage- che percepisce con ottima approssimazione tutti i parametri. E curiosamente come già detto più volte in maggioranza  quelli di capacità inferiore, presumibilmente perchè maggiormente penalizzati da soluzioni estreme.

Non a caso la soluzione più gradita è quasi sempre l'intermedia...

Ah..le corde hanno sempre lo stesso aspetto estetico per colore e sagomatura...
Anonymous
Ospite
Ospite

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 8:29
Perdonami, Mario...

Ma non credo assolutamente alla tua statistica.
Anonymous
Ospite
Ospite

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 9:32
Sonny Liston ha scritto:Perdonami, Mario...

Ma non credo assolutamente alla tua statistica.

Per evitare malintesi, non intendo mettere in dubbio i risultati della tua statistica.

Intendo dire che non la ritengo "statisticamente valida" relativamente al l'elevatissimo numero di tennisti in relazione al piccolo numero di volontari sottoposti al test.
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 11:47
Sonny Liston ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:Perdonami, Mario...

Ma non credo assolutamente alla tua statistica.

Per evitare malintesi, non intendo mettere in dubbio i risultati della tua statistica.

Intendo dire che non la ritengo "statisticamente valida" relativamente al l'elevatissimo numero di tennisti in relazione al piccolo numero di volontari sottoposti al test.
Dai Giovanni, diciamo che come statistica ci può anche stare...
Son d'accordo con te che non è generalizzabile sull'intero panorama tennistico ma è comunque utilizzabile nel nostro forum: nel senso che chi si sottopone ad un test tipo quello di Mario non è il tennista della domenica, pensionato, che cambia le corde 1 volta all'anno, ma è più o meno uno di noi, che bazzichiamo sul forum.
E comunque viene fuori che:
- il 70% non capisce quasi un caxxo (ovvio percepisce delle differenze tra un mono a 18 ed uno a 28 ma qui ci arriverebbe anche il pensionato della domenica): il 70% di quelli che hanno fatto il test non percepiscono quasi niente, è tantissimo!
- il 20% è un po' più fine, forse perché ha provato una marea di corde, e distingue un mono morbido da uno rigido ed una tensione bassa da una alta;
- il 10% ha una sensibilità maggiore e percepisce indicativamente i parametri.
Va bene tutto ma non ditemi che il 10% di quelli che hanno maggiore sensibilità percepisce la differenza tra un mono 1,25 ed un mono 1,2726750463 perché non è umanamente possibile!
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Solinco Hyper G - Pagina 4 Empty Re: Solinco Hyper G

Lun 23 Nov 2015 - 12:18
Non so se la differenza in termini di spessore si percepisca in gioco, io ho sempre giocato in mono 1.25. Ma la differenza tra 28kg e 23kg, in termini di tensione, la sentirebbe anche mia nonna.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.