Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Problema OverGrip Empty Problema OverGrip

Lun 7 Set 2015 - 17:49
Salve a breve mi finiranno gli overgrip feel della Wilson il problema è proprio il troppo feel sono troppo sottili e ogni volta che non tocco la racchetta per più di una settimana mi si apre una voragine di carne viva nella mano. Qualcuno mi può consigliare un overgrip per mani diciamo morbide
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

Problema OverGrip Empty Re: Problema OverGrip

Lun 7 Set 2015 - 18:11
anche io ho lo stesso problema oltre che sudare come un cinghiale.mi trovo da dio con l'overgrip wilson comfort, sia come assorbimento che come comfort sulla pelle. la durata e il prezzo non sono il suo forte diciamo. almeno per me che faccio fatica a farci più di tre ore
smorzatore95
smorzatore95
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Età : 28
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: tra un 3.0 e un 3.5
Racchetta: Wilson Blade98 2013 18x20

Problema OverGrip Empty Re: Problema OverGrip

Lun 7 Set 2015 - 20:56
Grazie per il consiglio! Hai fugato i miei dubbi! Il comfort lo ho provato e devo dire che si consuma più lentamente rispetto al feel quindi mi toccherà farne una scorta
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

Problema OverGrip Empty Re: Problema OverGrip

Mar 8 Set 2015 - 9:26
bene.... poi dipende credo anche dalla forma del manico e dal grip. ad esempio stesso overgrip montato su una PD non mi crea il minimo problema, sulla prostaff97 con grip in cuoio, va comunque bene ma da un pelo più fastidio
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Problema OverGrip Empty Re: Problema OverGrip

Mar 8 Set 2015 - 9:57
Avete mai provato i Tourna Grip? Io sudo molto e se non in rare occasioni non ho mai avuto problemi di veschiche.
Io personalmente mi sono accorta che piu' asciuga l'overgrip meglio e'.
Non ci avevo mai fatto caso, ma un negoziante mi ha fatto notare che ovviamente piu' e' spesso l'overgrip piu' dura e piu' assorbe il sudore.
Della Wilson mi aveva fatto provare l'Advantage (quello rosso o nero), non male come assorbimento, ma per me e' troppo spesso, mi ingrandiva troppo il manico. Ha un tocco secco, direi quasi vellutato
avatar
wildan3a
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località: NordEst
Livello: fra l'agonista e l'agonia
Racchetta: Blade 98s /Wilson PS100l Custom/ Tecnifibre Tfight 315 Ltd./ ProKennex Q+5 PRO

Problema OverGrip Empty Re: Problema OverGrip

Ven 24 Feb 2017 - 16:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie per il consiglio! Hai fugato i miei dubbi! Il comfort lo ho provato e devo dire che si consuma più lentamente rispetto al feel quindi mi toccherà farne una scorta

Una buona alternativa al Wilson pro  secondo me è l'overgrip della Yonex "Super grap"; davvero morbido e di ottima consistenza. è un overgrip "tacky" quindi abbastanza appicicoso nelle prime ore di gioco, ma permette comunque di cambiare l'impugnatura dal dritto al rovescio con facilità.
Dopo alcune ore (come tutti gli aovergrip da me testati) l'effetto tacky si esaurisce, ma resta comunque una buona capacità di presa ed assorbimento del sudore.
avatar
wildan3a
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 58
Data d'iscrizione : 08.04.15

Profilo giocatore
Località: NordEst
Livello: fra l'agonista e l'agonia
Racchetta: Blade 98s /Wilson PS100l Custom/ Tecnifibre Tfight 315 Ltd./ ProKennex Q+5 PRO

Problema OverGrip Empty Re: Problema OverGrip

Ven 24 Feb 2017 - 16:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Grazie per il consiglio! Hai fugato i miei dubbi! Il comfort lo ho provato e devo dire che si consuma più lentamente rispetto al feel quindi mi toccherà farne una scorta

..La durata mi sembra simile al Wilson Pro.
Certo non è eterno, ma io ci gioco bene per almeno 8-10 ore.
In rete si trovano confezioni Bulk da 12 o anche 30 pezzi che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo; (meno di 1,5 euro al pezzo...mi sembra accettabile Problema OverGrip 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.