Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 10:34Ivano TennisAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corda per pure aero

+67
Il_Guaro
Paul Ricard
nicpett
albs77
giascuccio
NikRafa22
Leonardo77
T_Muster
xpak
Ivanlendl
beppe127
Zirro
Becker
ANTROB
zenone.domenico
mauro1988
danielebrini
spalama
giogiobo
Cuoppo
vicki23
Andrea Leonardi
framan
blyndon
maxfabo
Luca Montanari
Riki66
Robbyc
MacSteX
Vitt77
sterex
pasky76
fabrizio200890
rebs
misterrovescio
Attilio
Pietro Paolo
rebel
blade67
ale261005
mattiaajduetre
Andry90
Gianni Loria
paolodel
matador66
rovgue
Mario_78
kent08
lorenz90
carlofiore7
gibellino gian piero
Tony Mad
Kmore
gisacchetti
RenaTheWiz
pasiut
nw-t
Icedgl
Luke.ferra
babolat_98
fedmex
Iron
Danny 61
jasper
Eiffel59
rafapaul
NaStrick
71 partecipanti
Andare in basso
NaStrick
NaStrick
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 562
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 13.08.12

Profilo giocatore
Località: Trento
Livello: 4.3
Racchetta: Pro's pro junior 17

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Corda per pure aero

Mar 1 Set 2015 - 20:25
Promemoria primo messaggio :

Mi arriva giovedì, consigli?

Icedgl
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 26.09.15

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Sab 26 Set 2015 - 23:09
Ciao a tutti,
che corde consigliereste per un giocatore principiante con questo telaio? Ora monto delle Blast 1.30 - 24Kg, le trovo molto aggressive ma a discapito del controllo.
Grazie a tutti in anticipo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 27 Set 2015 - 2:51
Icedgl ha scritto:Ciao a tutti,
che corde consigliereste per un giocatore principiante con questo telaio? Ora monto delle Blast 1.30 - 24Kg, le trovo molto aggressive ma a discapito del controllo.
Grazie a tutti in anticipo

Se non controlli le palle con le RPM Blast 1,30 a 24 kg. penso ci siano ALTRE COSE che non vanno...non è colpa della corda... Poi chi t'ha consigliato di prendere una racca come questa e incordata poi in quel modo...se giochi da pochissimo tempo?
Icedgl
Icedgl
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 45
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.09.15

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 27 Set 2015 - 8:19
Probabilmente non ho dato un paio di dettagli fondamentali, mi considero un principiante ma gioco da 2 anni ormai, ho ripreso 2 anni fa dopo uno stop di circa 15 anni perché praticavo altri sport.
Negli ultimi 2 anni ho sempre giocato con Pure Drive e mi sono sempre trovato molto bene ma da quando uso l'aero la palla tende ad andare molto lunga, potrebbe anche essere questione di abituarsi al nuovo telaio, comunque rispetto alla Pure Drive questo telaio con queste corde mi massacrano molto di più la spalla, da qui la richiesta per capire se secondo voi cosa potevo montare.
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 27 Set 2015 - 8:49
Icedgl ha scritto:Probabilmente non ho dato un paio di dettagli fondamentali, mi considero un principiante ma gioco da 2 anni ormai, ho ripreso 2 anni fa dopo uno stop di circa 15 anni perché praticavo altri sport.
Negli ultimi 2 anni ho sempre giocato con Pure Drive e mi sono sempre trovato molto bene ma da quando uso l'aero la palla tende ad andare molto lunga, potrebbe anche essere questione di abituarsi al nuovo telaio, comunque rispetto alla Pure Drive questo telaio con queste corde mi massacrano molto di più la spalla, da qui la richiesta per capire se secondo voi cosa potevo montare.


...senza averla mai provata, ma da quel che mi dicono, la Rpm Blast è una corda agonistica alquanto rigida.
Potresti provarla a tensioni più basse oppure, come consigliava maestro Eiffel, Rpm Team...Solinco Tourbite ... e le TF Black Code4S che stanno avendo un buon riscontro su questo telaio a quanto leggo Wink ( a tensioni non superiori ai 23Kg)
La nuova Pure aero è decisamente più potente della precedente Apd e sicuramente un "pochino" più tecnica della PD.
Quando si va "lunghi" , oltre al fatto che bisogna adattarsi un pochino al nuovo attrezzo, probabilmente è perché non abbiamo eseguito bene il movimento  Embarassed ....
avatar
pasiut
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 213
Data d'iscrizione : 14.09.09

Profilo giocatore
Località: Tuscany
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Apd 2013

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Ven 20 Nov 2015 - 13:55
Come la vedreste la Razor 1.30 a 22kg
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Ven 20 Nov 2015 - 20:50
Su quella meglio evitare...
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Ven 20 Nov 2015 - 22:13
come mai non vanno bene le BC sulle PA oltre i 23 kg?
che comportamento hanno?
le RPM Team invece, hanno delle differenze tra tensione e tensione?

in ultimo, delle corde più reattive delle team per questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Sab 21 Nov 2015 - 6:11
La BC4S, non la BC normale...

Perchè oltre i 23 kg tendono a compattarsi, rendendo il tutto più secco, e perdere tensione più rapidamente (anche se marginalmente meno come quantità), rendendo il tutto erratico. E le due cose insieme non vanno bene... No

La domanda sulle team non è molto intuitiva: ovvio che hanno differenze tra tensione e tensione (tutte le corde ne hanno... Suspect) però...riferito a cosa, ed a che tensione?  scratch

In ultimo, la reattività di una corda è sempre da considerare in rapporto alla sua tensione, e su cosa è montata. Comunque, la RPM Team è una delle corde più reattive sul mercato, al momento attuale solo LXN 4S, Pacific Poly Force ed MSV Focus Hex Soft sono più reattive a 23 kg su quel telaio...
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Sab 21 Nov 2015 - 17:26
la domanda sulle team è presto risolta: la corda ha delle reazioni particolari, simili a quanto succede sulle BC4S se montata tipo a 22, piuttosto che a 24 (oltre alle fisiologiche differenze di potenza/controllo)?

in ultimo, le BC classiche vanno comunque bene ad alte tensioni, sempre in rapporto con le sopracitate team?
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 22 Nov 2015 - 8:47
...posto anch'io un paio di "impressioni" sulle corde che ho recentemente provato Embarassed ...
A 22/21 Kg trovo che le BC 4S siano belle confortevoli con una bella sensazione all'impatto che mi risulta bello pieno.
Buono lo Spin ed il controllo ma non tanta spinta se paragonate ad altre corde che uso ( nella fattispecie Octoblaze R./Turbo con le quali ottengo più velocità di palla Cool ) . 
Comunque questa relativa "mancanza" di spinta non è una cosa così negativa  su questa racchetta, non so se mi spiego Wink... mi richiede però di impattare per bene e di spingere altrettanto per bene altrimenti rischio sempre di giocare un pochino corto. Mi vengono molto bene gli incrociati stretti.
Le trovo comunque ottime, anche belle reattive e, in qualche modo, precise
Alla terza ora di gioco le corde cominciano a muoversi e non tornare in posizione cosa che invece non ho riscontrato con le Black code classiche  le quali mi sembrano generare un pochino più di potenza .
Trovo che anche le BC classiche stiano bene su questo telaio ma alla prima ora avvertivo una certa "rigidità" che è per andata migliorando in seguito.
Delle Octoblaze R/Turbo ho già detto troppe volte che sono uno spettacolo e visto che le Octo" non sono più in catalogo, le rimpiangerò Sad ...
Altra ottima corda che ho provato ( su consiglio di Marco e Mario) è la Starburn V7 carbon... Cool Adoro quell'impatto secco e reattivo !
La corda è decisamente bella cattivella e sembra sposarsi bene con questo telaio Wink  ...
Unico "neo" che gli trovo, ma penso che faccia parte delle caratteristiche di costruzione e di materiali della corda stessa, è che dopo la prima ora di gioco le corde si muovono tanto, veramente tanto, non tornando più in posizione  e questa cosa, alla quale non sono abituato, mi disturba alquanto anche se ripagato dalle sensazioni di gioco .
.....
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 22 Nov 2015 - 20:54
Ho in arrivo Luxilon Element e Tour Bite Soft. Come le vedete su questa PA ? Cerco principalmente comfort.
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Lun 23 Nov 2015 - 22:40
Oggi ho provato il telaio con turbo 6 a 24, mi è sebrato troppo potente avevo proprio paura di sbracciare non so se alzare a a 25 o provare qualche altro tipo di corda meno potente cosa mi consigliate?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Mar 24 Nov 2015 - 7:13
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la TBS è "relativamente" morbida, specie se 1.25, la Element lo è di più.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mah..25 kg. -se reali- mi paiono obiettivamente "troppo".
Forse meglio una corda meno potente, a quel punto.
O più progressiva...
Tra le nostre, andrei di Vortex 3 (almeno fin quando disponibile...).
Nel "resto" sta diventando parecchio gradita la Yonex poly Tour Spin G (quella color vinaccia) sui 23 kg...
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Mar 24 Nov 2015 - 14:04
Sto facendo qualche esperimento...attualmente monto V7 a 21 x 20 e ci stanno bene. Vorrei però provare TB 1.20 stessa tensione...cosa ne pensate?Eventualmente in casa Starburn ci potrebbe essere altro (octo rought a parte...)?
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Mar 24 Nov 2015 - 16:31
Grazie Eiffel, rimane l'insormontabile problema di capire la tensione reale, comunque visto che il piatto corde con le turbo6 1.25 a '24' l'ho sentito morbidissimo provo a salire di tensione in quanto suppongo che la tensione reale sia inferiore (visto che ho la matassa)...
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Mar 24 Nov 2015 - 20:38
Grazie Mario. La Tour Bite soft ha più comfort della Tecnifibre 4s a parità di calibro ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Mer 25 Nov 2015 - 8:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova le V6 Alu, poi -forse a breve- partiremo in anticipo con le novità, visto che il francese che era responsabile per la produzione delle tue preferite (e del 50% delle nostre sagomate) si sta progressivamente negando a tutti per ragioni sue (rendendo di conseguenza indisponibili sia i suoi prodotti che quelli che finiva conto terzi)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si....
Danny 61
Danny 61
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 484
Data d'iscrizione : 18.05.14

Profilo giocatore
Località: Trentino Garda Lake
Livello: Nc
Racchetta: V Core Pro 330

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 29 Nov 2015 - 17:14
...Con l'arrivo del mio terzo telaio questa settimana ho giocato con V7 Carbon/Turbo ! Cool
Gran bel Mix di potenza, reattività e Spin.
L'abbinamento con le Turbo lisce sembra anche dare più confort rispetto alle V7 in Full.
Sempre rispetto alle V7 in full ho riscontrato che le corde si spostano molto ma molto molto meno Smile ...
Probabilmente dato il differente rivestimento delle corde ? Embarassed
Comunque sia questa cosa dello spostamento "contenuto"  è da me alquanto apprezzato. 
Al momento, dopo le prime otto ore di gioco, le metto vicine in graduatoria alle mie amate Octoblaze R./Turbo Wink
P.S.
Se posso  Embarassed ringrazio i miei spacciatori di fiducia Marco e Mario che sono riusciti a farmi arrivare il telaio esattamente in specifica con i due precedenti anche in mancanza di misurazioni specifiche.
Incredible !
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Ven 4 Dic 2015 - 9:21
Buongiorno a tutti, fino a pochi giorni fa ho giocato con APD 2013 con Luxilon Original a 22kg trovandomi benissimo. Oggi mi arriva la Pure Aero ed in occasione della nuova racchetta vorrei provare un monofilo, sempre controlloso e progressivo, ma più recente rispetto alla Luxilon Original. Quale potrei usare ed a che tensione? Grazie
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Ven 4 Dic 2015 - 9:21
Buongiorno a tutti, fino a pochi giorni fa ho giocato con APD 2013 con Luxilon Original a 22kg trovandomi benissimo. Oggi mi arriva la Pure Aero ed in occasione della nuova racchetta vorrei provare un monofilo, sempre controlloso e progressivo, ma più recente rispetto alla Luxilon Original. Quale potrei usare ed a che tensione? Grazie
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Gio 10 Dic 2015 - 22:33
Oggi ho provato la blast 1.25 23kg 4 nodi, buone sensazioni, non ho avvertito eccessiva rigidità del piatto, ottima spinta buon controllo e rotazioni. Per me a questa tensione promosse a pieni voti (provate anche a 24 ma sentivo troppa rigidità'), ora devo provare spin g, back code 4s...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Ven 11 Dic 2015 - 7:05
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] prova con la Tour Bite Diamond Rough 1.25, oppure con la nostra Tour...
avatar
Tony Mad
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 73
Data d'iscrizione : 11.01.14

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Sab 12 Dic 2015 - 18:53
Grazie Maestro, sempre tensione 22kg?
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Dom 20 Dic 2015 - 10:58
Ho provato le poly tour spin G 1.25 come suggeritomi da Mario... Tensione 23 costanti 4 nodi, le prime impressioni sono molto buone,sento bene la palla... La cosa che mi incuriosisc è la sensazione che trasmettono quando colpisco si sente come uno schiocco, anche con le blast l'ho sentito ma meno marcato, quali sono le caratteristiche della corda che determinano questo? lo spin è ottimo (vabbe si chiamano spin g) e a 23 la potenza è più che sufficiente... Ringrazio Mario per il consiglio, se esistesse qualcosa di simile in casa starburn compro la vostra  (soprattutto se costa di meno  aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Icon_cool ), mi consigliasti la vortex 3 ma mi sembrava di aver capito che stesse uscendo fuori produzione...
avatar
Luke.ferra
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 506
Località : Chiavari
Data d'iscrizione : 26.08.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Tecnifibre T-fight 305 Dynacore

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Mer 23 Dic 2015 - 18:11
Come ce la vedete la head hawk touch 1.25 sulla pure aero? Eiffel l'hai già montata su questo telaio?
avatar
gisacchetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 30.07.13

Profilo giocatore
Località: Bari
Livello: 3.5
Racchetta: Mantis Custom - poco custom

aero - Corda per pure aero  - Pagina 2 Empty Re: Corda per pure aero

Gio 24 Dic 2015 - 20:59
Comunque provate le poly tour spin g sono veramente ottime, montate a 23 kg sono alla quinta ora è non si sono mosse... Sento la palla benissimo ottimo controllo e spin ora scendo a 23 22 dopo 5 ore sono ancora perette...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.