Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 22:20Danny 61New speed 2024Oggi alle 22:12Riuken89Corde simil Poly Tour ProOggi alle 21:30blwi85Head Hawk PowerOggi alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wimbledon 2015

+28
giuntaman
maumau78
alfredo scigliano
GMB
Eiffel59
andrea scimiterna
Giulio Marino
woho21
kaitaro_racchettone
skettles
gio2012
ale.lorenz
Cesare
Moronveller
nico.v
Tr3z3g0l
nw-t
Ghio83
onehandjack
kingkongy
Roger66
pink floyd
tempesta
wetton76
emish89
marco.tazzioli
jagui
dseries
32 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Wimbledon 2015

Lun 22 Giu 2015 - 11:11
Promemoria primo messaggio :

Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:

1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;

2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;

3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;

4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.

Non vedo altri favoriti, unica sorpresa possibile a mio parere è Kyrgyos, Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....

gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 17:05
2° a RF... da quel che ho visto è lentino infatti ha il doppio di errori non forzati (23 vs 11)... vediamo se ND si perde la testa...
ma, come avevo pensato tempo fa, domina a rete (75% vs 39%) quindi dovrebbe chiamare di più a rete ND...
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 17:07
partita riaperta, ma che sofferenza Roger!!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 18:31
Wimbledon 2015 - Pagina 7 1031278764Wimbledon 2015 - Pagina 7 1031278764Wimbledon 2015 - Pagina 7 1031278764Wimbledon 2015 - Pagina 7 1031278764Wimbledon 2015 - Pagina 7 1031278764
Mi spiace per Roger...non per il risultato, però Wink
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 18:32
Meritata da Djokovic, oggi troppo forte per chiunque. Complimenti al serbo che mentalmente e' davvero una forza della natura
avatar
maumau78
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 46
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 28.10.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello:
Racchetta: Head Radical MP

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 18:36
Sad peccato per Roger...
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 18:37
servizio di Roger oggi troppo poco incisivo (o molto bravo l'altro in risposta parecchie risposte sulla riga di fondo, io dico che sull'erba se servi bene non ci sono storie), che sullo scambio nole avrebbe prevalso era scontato. comunque bel match con un djokovic solidissimo
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 18:55
La bella notizia e' che Federer ha dichiarato a fine match di essere ancora affamato e di voler continuare ancora per parecchia anni.
giuntaman
giuntaman
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2044
Età : 46
Località : Frankfurt
Data d'iscrizione : 03.06.10

Profilo giocatore
Località: Frankfurt
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: PD 2015

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 19:03



  1. alfredo scigliano

Se c'è un Dio del tennis...vincerà ROGER!!!!!cheers
Perché è giusto così...

Saluti
c´era.. e prima dell inizio ha detto "che vinca il migliore" Wink
ed i 2 campioni se la sono giocata.
come é giusto che sia
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 19:09
Niente questa ciliegina sulla torta non vuole arrivare...Roger molto meno ispirato dell'altro ieri d'altronde era quasi impossibile giocare di nuovo così, Djokovic comunque ha strameritato. Da domani si ricomincia a sognare il 18° slam!
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 19:58
Durante la sospensione per pioggia hanno trasmesso tra l'altro qualcosa della finale 2008, non ho potuto fare a meno di notare l'evidente diversità di usura del campo, oggi erba inesistente dietro la linea di fondocampo e leggermente logora dentro i rettangoli del servizio, nel 2008 dietro la linea di fondocampo logora si ma è evidente che lo era di meno, sopra la linea del servizio un bel po' più logora di oggi...... che peccato!!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 19:59
massimiliano.derespinis ha scritto:Niente questa ciliegina sulla torta non vuole arrivare...Roger molto meno ispirato dell'altro ieri d'altronde era quasi impossibile giocare di nuovo così, Djokovic comunque ha strameritato. Da domani si ricomincia a sognare il 18° slam!
anche se sono i miei due giocatori preferiti tifavo Roger, ma Nole è stato incredibile... tirava qualsiasi cosa sulle righe, dall'altra parte Roger troppo statico e inesistente sugli spostamenti, evidentemente non è riuscito a recuperare a pieno dp la partita perfetta con Murray
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 20:00
andrea scimiterna ha scritto:Durante la sospensione per pioggia hanno trasmesso tra l'altro qualcosa della finale 2008, non ho potuto fare a meno di notare l'evidente diversità di usura del campo, oggi erba inesistente dietro la linea di fondocampo e leggermente logora dentro i rettangoli del servizio, nel 2008 dietro la linea di fondocampo logora si ma è evidente che lo era di meno, sopra la linea del servizio un bel po' più logora di oggi...... che peccato!!
nel 2008 si andava ancora a rete, ora è un altro tennis pure a wimbledon, oltre che probabilmente usano un'erba diversa
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.01.14

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 20:11
Si come no!!! Very Happy Neanche nel 2008 andavano a rete oggi se possibile ci vanno di meno.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 20:14
andrea scimiterna ha scritto:Si come no!!! Very Happy  Neanche nel 2008 andavano a rete oggi se possibile ci vanno di meno.
appunto, l'erba è rovinata solo dietro alla riga di fondo oggi segno che non ci vanno proprio a rete

altro fatto, sicuramente il doppio, nel 2008 mi ricordo che ci giocano parecchio sul centrale
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 20:16
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Niente questa ciliegina sulla torta non vuole arrivare...Roger molto meno ispirato dell'altro ieri d'altronde era quasi impossibile giocare di nuovo così, Djokovic comunque ha strameritato. Da domani si ricomincia a sognare il 18° slam!
anche se sono i miei due giocatori preferiti tifavo Roger, ma Nole è stato incredibile... tirava qualsiasi cosa sulle righe, dall'altra parte Roger troppo statico e inesistente sugli spostamenti, evidentemente non è riuscito a recuperare a pieno dp la partita perfetta con Murray


Non credo non avesse recuperato, ha avuto tutto il tempo. Alla sua età ci sta avere alti e bassi da punto di vista fisico, inoltre la velocità di gioco di Nole ha accentuato il problema, avesse giocato con un altro magari non ce ne saremmo neanche accorti della difficoltà negli spostamenti. Altro grande problema per Roger, la seconda di Nole sempre molto solida e profonda. A proposito mi chiedo come mai uno con una gran mano e tanta voglia di allenarsi come Murray non sia riuscito  costruirsi una seconda migliore in tutto questo tempo, mistero della fede!
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 21:26
massimiliano.derespinis ha scritto:Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:

1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;
1) pronostico MOLTO sbagliato


2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;
2) pronostico sbagliato


3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;
3) pronostico SBAGLIATSSIMO


4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.
4) pronostico ENORMEMENTE sbagliato


 Dite la vostra....
dico che, a pronostici, stai peggio di Wilander!  Razz
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 21:30
i pronostici li sbaglia solo chi li fa, invece chi spergiurava che Djokovic avrebbe fatto il grande slam, dopo Parigi ha preferito eclissarsi.... Shocked
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 21:47
massimiliano.derespinis ha scritto:i pronostici li sbaglia solo chi li fa, invece chi spergiurava che Djokovic avrebbe fatto il grande slam, dopo Parigi ha preferito eclissarsi.... Shocked

Evidentemente, oltre che problemi a fare pronostici, hai anche problemi di memoria...

Io non ho mai "spergiurato" che Djoko avrebbe fatto il Grande slam: ho detto che ne aveva le possibilità.

Non a caso, è stato fermato da uno Stan che ha giocato (e vinto con pieno merito) la più bella partita che io abbia mai visto giocare sulla terra battuta da quando vedo tennis.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 21:56
Che avesse la possibilità di fare il grande slam l'ho detto anche io e non ho problemi di memoria, anzi ricordo benissimo che hai messo in dubbio che io fossi la persona che credevi soltanto perchè avevo avuto l'ardire di contraddirti su Djokovic. Comunque io i pronostici li faccio perché mi diverte e se li sbaglio (come probabile visto che uno vince e tutti gli altri perdono) sti caxxi!
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 21:56
e cmq se posso dirlo Federer a 34 anni è ancora competitivo negli slam, Djokovic ha giocato meglio gli ultimi 2 set, nei primi due si è visto un grande equilibrio con occasioni da una parte e  dall'altra ... io penso che nel tennis di oggi ogni partita fà storia a sè, fare dei pronostici e azzeccarli è sempre più difficile, anche perchè le superfici sono quasi tutte uguali, i tennisti giocano più o meno nello stesso modo (con qualche eccezione, vedi i Federer o i Djokovic o i Wawrinka) ... come diceva Agassi nel suo libro "Open" a proposito della sua finale al RG con Gomez: "è una gara a chi la spara di più", in estrema sintesi forse questo è il tennis di oggi e del futuro!
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 22:02
infatti per me c'è solo da fare i complimenti a Roger per riuscire ad essere così competitivo a 34 anni

guardate che fine sta facendo Nadal...
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 22:03
massimiliano.derespinis ha scritto:Che avesse la possibilità di fare il grande slam l'ho detto anche io e non ho problemi di memoria, anzi ricordo benissimo che hai messo in dubbio che io fossi la persona che credevi soltanto perchè avevo avuto l'ardire di contraddirti su Djokovic. 

Ora dubbi non ne ho più...  Rolling Eyes

Passo, e chiudo (per usare termini a me congeniali) con te.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Dom 12 Lug 2015 - 22:06
Sonny Liston ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:Che avesse la possibilità di fare il grande slam l'ho detto anche io e non ho problemi di memoria, anzi ricordo benissimo che hai messo in dubbio che io fossi la persona che credevi soltanto perchè avevo avuto l'ardire di contraddirti su Djokovic. 

Ora dubbi non ne ho più...  Rolling Eyes

Passo, e chiudo (per usare termini a me congeniali) con te.

altrettanto.
avatar
babolat_98
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 14.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Lun 13 Lug 2015 - 0:01
lorenz90 ha scritto:infatti per me c'è solo da fare i complimenti a Roger per riuscire ad essere così competitivo a 34 anni

guardate che fine sta facendo Nadal...

mi permetto un OT: 
quelli che oggi decretano la fine di nadal erano gli stessi che ieri davano (tristi o soddisfatti) l'estrema unzione e le esequie funebri di agassi...sappiamo tutti com'è andata
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Lun 13 Lug 2015 - 0:45
babolat_98 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:infatti per me c'è solo da fare i complimenti a Roger per riuscire ad essere così competitivo a 34 anni

guardate che fine sta facendo Nadal...

mi permetto un OT: 
quelli che oggi decretano la fine di nadal erano gli stessi che ieri davano (tristi o soddisfatti) l'estrema unzione e le esequie funebri di agassi...sappiamo tutti com'è andata
beh agassi giocava in un altro tennis, magari Nadal torna competitivo ma non credo proprio, si è distrutto il fisico con il suo bel topspin a 5000giri

per non parlare di tutta la roba che gli avranno dato... quando correva al 5set come fosse il primo Suspect
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

Wimbledon 2015 - Pagina 7 Empty Re: Wimbledon 2015

Lun 13 Lug 2015 - 10:21
'Sta volta sono anch'io tra quelli che pensano che Nadal sia al capolinea, sono curioso di vederlo nei tornei su cemento visto che praticamente non ha punti da difendere e potrebbe migliorare la classifica ma se stecca anche lì allora si potrà dire che al top non lo si rivedrà più.

Su Roger credo che a 34 anni può giorcarsi la vittoria in tutti i tornei 2 su 3, questo sicuro.. negli slam penso che solo a Wimbledon può arrivare in finale, abbiamo visto che agli AO è uscito al terzo turno, RG ai quarti anche in questo caso molto ci diranno gli US Open per vedere fino a che punto può essere competitivo in uno slam su cemento (difende la semifinale, mica poco). Certo è che il N*2 nel ranking può difenderlo senza troppi patemi visto che quelli dietro fanno a gara a scambiarsi le posizioni e solo Murray può insidiarlo ma comunque è lontano 2000 punti adesso.

Adesso andiamo tutti in vacanza un mese e ci rivediamo con il 1000 in Canada!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.