Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciCorde simil Poly Tour ProIeri alle 23:57Luchino 67Jannik SinnerIeri alle 22:20Danny 61New speed 2024Ieri alle 22:12Riuken89Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaffRazor softIeri alle 9:47Jimbo77




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wimbledon 2015

+28
giuntaman
maumau78
alfredo scigliano
GMB
Eiffel59
andrea scimiterna
Giulio Marino
woho21
kaitaro_racchettone
skettles
gio2012
ale.lorenz
Cesare
Moronveller
nico.v
Tr3z3g0l
nw-t
Ghio83
onehandjack
kingkongy
Roger66
pink floyd
tempesta
wetton76
emish89
marco.tazzioli
jagui
dseries
32 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Wimbledon 2015

Lun 22 Giu 2015 - 11:11
Promemoria primo messaggio :

Pochi giorni al torneo dei tornei, i prati verdi che fanno sognare tutti gli appassionati di tennis. Chi vince quest'anno? Ecco i miei favoriti:

1) Andy Murray. Per me è il favorito n. 1, sta giocando il suo miglior tennis, sull'erba gioca benissimo, punto su di lui;

2) Roger Federer. Forse l'ultima chance di vincere un major. Roger è in forma, Wimbledon è casa sua, dopo Andy vedo favorito lui;

3) Rafael Nadal. So di andare controcorrente, ma do a lui la terza piazza di favorito. Rafa è un abitudinario, quest'anno si è allenato molto sull'erba e soprattutto dice di non sentir alcun fastidio al ginocchio. A mio parere negli ultimi anni è andato fuori subito in gran parte per il problema al ginocchio, non dimentico che per un buon periodo della sua carriera è stata proprio l'erba a regalargli le maggiori soddisfazioni dopo la terra;

4) Novak Djokovic. Nonostante Nole sia il n. 1 indiscusso del momento, non lo vedo vincente, penso che il contraccolpo di aver perso Parigi si farà sentire, dipende molto anche dal sorteggio, ma credo che se dovesse incontrare un tennista ostico nei primi turni potrebbe andar fuori anche subito. Stiamo a vedere, in tutti i casi non penso che vincerà.

Non vedo altri favoriti, unica sorpresa possibile a mio parere è Kyrgyos, Wawrinka non penso potrà vincere, se non altro perché credo molto nei "numeri" e mi rifiuto di credere che possa fare il bis Parigi-Londra che rimane un'impresa riuscita solo ai più grandi. Dite la vostra....

gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Mer 8 Lug 2015 - 22:45
mah, se RF potrebbe arrivare stanco alla finale, ND troppo sicuro mentalmente se RG non lo impegna... staremo a vedere
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Mer 8 Lug 2015 - 23:56
Djokovic già in finale, 3 set a 0 facile, manco suda; di là invece...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Gio 9 Lug 2015 - 8:37
Oddio, può benissimo essere ma Richard senza "braccinite" è una novità anche per me che lo conosco da quando aveva 12 anni... Shocked
Ed è già la terza partita che affronta con quel piglio, buon segno...

Analisi e visioni distorte dal tifo a parte (ritenere che Stan abbia snobbato Gasquet è falso e pensare che per soddisfazione Richard possa lasciar facilmente strada a Djokovic insultante ed una grossa caXXata a mio modo di vedere) per le semi mi troverò tra cuore e ragione divisi; non nascondo che il serbo nuovamente vincente sull'erba non mi dispiacerebbe ma una soddisfazione per Richard più che meritata dopo una carriera di alti e bassi più per carattere (ed..ehm...eccessivo peso dei genitori, specie la madre) che per caratteristiche di gioco mi farebbe fors'anche più felice...
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Gio 9 Lug 2015 - 9:45
A mio parere il braccino non è mai stato il problema di Gasquet o comunque non il problema determinante, il suo tallone d'achille è sempre stata la condizione fisica. Gli ho visto perdere partite al quinto dopo aver dominato i primi due set solo perchè non ne aveva più fisicamente. Pare che abbia lavorato molto negli ultimi tempi ed effettivamente sembra in ottima forma, chiaro che sentendosi bene abbia un piglio diverso in campo. Djokovic naturalmente superiore e favorito, ma sono curioso di vedere se e come Richard saprà rendergli la vita difficile.
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 10:02
io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 10:48
Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
Beh che Nole sia di gran lunga superiore a Richard non è un segreto, ma lo era anche di Anderson, un minimo di imponderabilità rimane anche nel tennis ad alti livelli. Non sono d'accordo con te, a mio parere Djokovic avrebbe più possibilità con Federer che con Murray in finale, secondo me sull'erba Murray lo batterebbe ora, con Roger rimane sempre il problema che se la partita comincia ad essere troppo dura l'età inesorabilmente si fa sentire sul fisico. Comunque tutta la vita forza Roger!
Moronveller
Moronveller
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 02.06.13

Profilo giocatore
Località: brianzolo
Livello: 4.3
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 13:23
Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
Beh mica sempre, in finale RG era in giornata Djokovic solo che ha trovato di fronte uno più in giornata di lui.
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 14:09
Moronveller ha scritto:
Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
Beh mica sempre, in finale RG era in giornata Djokovic solo che ha trovato di fronte uno più in giornata di lui.


infatti, tutto è relativo Wimbledon 2015 - Pagina 5 622327
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 14:10
concordo.... ma spero che RG si sia finalmente convinto che ce la può fare... io punterei su aumentare le discese a rete e chiamare a rete ND... non me ne voglia ND o i suoi fan ma seppur lo ammiro anche per la sua storia il suo gioco non mi diverte... che tattica suggerireste a RG? 

Per RF&AM ... mah sta tutto nella testa di AM... deve scendere in campo con una tattica ed applicarla se no RF lo "trita"....
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 14:45
gio2012 ha scritto:concordo.... ma spero che RG si sia finalmente convinto che ce la può fare... io punterei su aumentare le discese a rete e chiamare a rete ND... non me ne voglia ND o i suoi fan ma seppur lo ammiro anche per la sua storia il suo gioco non mi diverte... che tattica suggerireste a RG? 

Per RF&AM ... mah sta tutto nella testa di AM... deve scendere in campo con una tattica ed applicarla se no RF lo "trita"....

al momento gli sta mancando solo la prima di servizio, grande Richard, dai è ora di fargli il break (sono 4-4...). Smile
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 15:08
ho visto 76 nole... ma come sta gocando?
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 15:15
Nole sotto il suo standard, Richard, prima di servizio a parte, bene...ed ha perso...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 15:23
grazie. adesso la sto sentendo alla radio: sembra che RG fisicamente stia meglio...
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 15:50
Anche il secondo è andato 76 64 Djokovic. In questo set un ottimo Nole, ma anche Gasquet ha giocato bene.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 16:15
... è già sotto di un break... gnafa... merd...
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 16:36
andata.... 2h20'...
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 18:50
massimiliano.derespinis ha scritto:
Roger66 ha scritto:io invece vedo troppo superiore Djoko per pensare che Gasquet lo possa impensierire,forse giusto un set.
Diversa l'altra semi,il cuore mi dice Roger,forse la ragione Murray.
Se passa Murray prevedo però una finale quasi scontata per Djoko,se passa Roger qualche pensiero in più per Nole.
In realtà in questi ultimi 2-3 anni ho sempre l'impressione che tutto dipenda da Nole,mi dà l'impressione che sia la sua giornata a decidere se vincerà il torneo oppure no,e che dipenda sempre un pelo meno dall'avversario che ha di fronte..
Beh che Nole sia di gran lunga superiore a Richard non è un segreto, ma lo era anche di Anderson, un minimo di imponderabilità rimane anche nel tennis ad alti livelli. Non sono d'accordo con te, a mio parere Djokovic avrebbe più possibilità con Federer che con Murray in finale, secondo me sull'erba Murray lo batterebbe ora, con Roger rimane sempre il problema che se la partita comincia ad essere troppo dura l'età inesorabilmente si fa sentire sul fisico. Comunque tutta la vita forza Roger!

la differenza è che Anderson è un grande servitore e gioca sull'1-2,RG no e si è visto come è andata a finire.

Sull'erba rimango dell'idea che Roger dia più fastidio a Nole,si è visto anche l'anno scorso.

p.s. Ma come stanno giocando Roger e Andy???? Shocked spettacolo puro!!!
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 19:31
Forza Roger!!!!!!!!
jagui
jagui
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 04.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma Nord
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Babolat Pure Drive

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 19:37
jagui ha scritto:Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.

Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.

Per cui per me o Nole o Roger.

Che ho vinto?
wetton76
wetton76
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Località : bufalotta-talenti-conca d'oro (Roma)
Data d'iscrizione : 01.06.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: giocatore di club
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 19:42
Non so se Federer riuscirà a vincere Wimbledon contro Djokovic, ma quello che ha fatto fin'ora è superlativo, un'altra finale di slam a quasi 34 anni (cosa riuscita solo ad Agassi) ... ed ha battuto nel suo cammino giovani di belle speranze ... forza Roger (il tennista più forte di tutti i tempi, per ora)!!!
Roger66
Roger66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 326
Età : 57
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 01.02.10

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: FIT 4.1 O45 2015
Racchetta: Pro Kennex QTOUR

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 19:42
jagui ha scritto:
jagui ha scritto:Nadal ha chanche solo se, miracolosamente, riuscirà a sopravvivere fino a quando l'erba sarà consumata.

Nole ha voglia di riscatto quindi sarà molto motivato, lo stesso Roger perchè sa di essere in forma e che le cartucce stanno per finire. Andy non ce la fa con la testa a star loro dietro.

Per cui per me o Nole o Roger.

Che ho vinto?
Laughing

avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 21:35
Hem! Ehm! 
Avevo detto Federer in finale ...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 21:37
Ha un servizio in slice ulteriormente migliorato!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 22:24
Non ci sono più aggettivi per Roger, il silenzio è d'obbligo! Smile Smile
avatar
GMB
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 265
Età : 55
Data d'iscrizione : 04.06.11

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: n.c. ITR 3.5-4.0
Racchetta: Dunlop Biomimetic F5 Tour

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 22:44
massimiliano.derespinis ha scritto:Non ci sono più aggettivi per Roger, il silenzio è d'obbligo! Smile Smile
Il tabellone gli si è messo bene con karlovic avrebbe faticato invece Murray grande in risposta glielo ha tolto dai piedi. Ciò non toglie che oggi è stato strepitoso.
avatar
kaitaro_racchettone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 349
Località : Principato della Brianza
Data d'iscrizione : 18.07.12

Profilo giocatore
Località: Principato della Brianza
Livello: I.T.R. 3.5; Fit 4.4 (aspirante 4.3 :-)
Racchetta: Yonex DR 100/98

Wimbledon 2015 - Pagina 5 Empty Re: Wimbledon 2015

Ven 10 Lug 2015 - 23:17
Cioè secondo te Karlovic lo avrebbe messo in difficoltà più di Murray? Ma sei serio?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.