Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Prince Textreme Tour 95 Empty Prince Textreme Tour 95

Lun 15 Giu 2015 - 0:32
Chi può fare una recensione di questo telaio? Magari paragonandolo alla head graph prest pro, alla volkl pb 10 oppure alla yonex vcore tour g? Grazie mille
Anonymous
Ospite
Ospite

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Gio 18 Giu 2015 - 23:30
Allora? che facciamo dormiamo????  affraid affraid affraid affraid
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Lun 8 Feb 2016 - 11:32
Nessuno sa niente?Ho visto che su Tennis Warehouse la vendono in saldo... Che sia un telaio poco riuscito?
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Mer 10 Feb 2016 - 20:35
No, non é poco riuscito...é che il piatto 95 in pochi lo digeriscono...a prescindere dal nome... Very Happy Very Happy Very Happy
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Dom 8 Mag 2016 - 16:03
Provata due ore pallegi set singolo e set doppio. La raccchetta presa in prova era incordata con corde luxilon monofilo forse le element. Nente paura per quanto riguarda il piatto corde da 95, la racchetta è abbastanza stabile ed ha uno sweetspot abbastanza ampio. L'impatto è morbido e piacevole e si gira bene di braccio sia per swingare sia per i servizi. Rispetto alla volkl pb 10 o a una graphene prestige pro spinge molto ma molto meno e in generale la bassa propensone alla spinta è il suo limite (la spinta la deve mettere il tennista)...Sono convinto comunque che la situazione potrebbe migliorare con un ibrido reverse oppure con 4 grammi disposti a ore 3 e 9 dell'ovale.
Tutto sommato comque per me è un telaio riuscito e non capisco come mai non vi sia molto interesse tra gli utenti del forum e tra i tennisti in generale...
Marcotop65
Marcotop65
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4397
Età : 58
Località : Lavinio
Data d'iscrizione : 29.08.12

Profilo giocatore
Località: Lavinio
Livello: 20 metri s.l.m.
Racchetta: Radical Intelligence 107

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Dom 8 Mag 2016 - 19:13
Perché non spinge una mazza....Very Happy:pri001:
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Dom 8 Mag 2016 - 22:23
Cmq a me non é dispiaciuta... Lavorando di corde e/o custom può diventare un bell'attrezzo e anche se mi é piaciuta di più la donnay pro one gt la reputo uno dei migliori telai provati in questi ultimi anni
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Gio 23 Feb 2017 - 11:46
Textreme tour 95 Review
Iniziamo dicendo che trattasi di impressioni di un amatore, tornato al tennis dopo un lungo periodo di assenza, anche per questo prima di tutto ho dovuto ritrovare un po di feeling con “il giocatore” e poi capire la racchetta.
Il mio braccio l’ha scelta dal primo momento, la mia testa ci ha messo un po’ per trovare la strada giusta, un po’ come conquelle amiche che ti piacciono da sempre ma non riesci a decidere se ne sei innamorato oppure no.
Il mio grande amore e’ stata la Pro Staff 85 Original, e se la facessero come era allora probabilmente non scriverei di questa Prince.
Un tester ha detto : “sembra una piu’ larga, piu’ leggera Pro Staff 85 Original” forse un po’ e’ vero, di sicuro, fatto salvo il pattern corde (io preferisco il 18x20) ho trovato meno difficoltoso il passaggio a questa racchetta piuttosto che quello alla Pro Staff 95 6.1 classic... direi quindi una via di mezzo tra le due.
Da dire subito se cercate una racchetta che corra per voi o che spinga al posto vostro, cambiate direzione, per quelli che vengono da un tennis anni 80/90 o prima beh parliamo la stessa lingua.
Per semplificare le caratteristiche di base che ho riscontrato sono:
tipo di gioco : Classico, piatto e slice anche se ci si puo’ fare del discreto top-spin pur restando una racchetta che perdona poco sia in fatto di tecnica che di condizione fisica.
Diritto : io lo gioco piatto o con quel poco di top spin quando devo controllare, pero’ devo dire che quando si ha bisogno di spingere anche se in movimento non ti abbandona... un po poco permissiva se si ha un atteggiamento passivo. Il feeling sul colpo resta comunque pieno e pastoso.
Rovescio : io lo gioco ad una mano con impostazione molto classica ed e’ il mio colpo naturale, potrei dire le stesse cose del dritto, con due aggiunte, la prima in slice spinna molto bene, sia in difesa che in attacco, se il follow through e’ fatto bene permette rimbalzi molto bassi anche sulla terra, la seconda, la sua capacita’ di controllo mi da la confidenza per prendere qualche rischio in piu’.
Il servizio : io sono alto 1.90 e quando gira la potenza la metto io, ma siccome come si diceva una volta “Your tennis is as good as your second serve” la sua capacita’di controllo mi aiuta molto sia in slice che in kick.
La Volee : direi che nelle volee di opposizione, non manca nulla se la metti li bene la chiudi, se invece hai costruito con un bell’attacco e quindi non sta tornando una palla con peso, oppure nella volee interlocutoria, beh in questo caso devi portarla ... la volee la devi fare tutta non la fa la racchetta per te.
Va be forse ho scritto troppo... comunque, sono opinioni e sensazioni personali ma io mi ci sto divertendo
Io la uso (grazie Mario) con Babolat Origin 22 pre-streach sulle verticali e Starburn Greenpower 22 sulle orizzontali

Ciao e buon tennis a tutti
avatar
Fantagigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.17

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Mer 10 Mag 2017 - 14:27
Carissimi buongiorno a tutti,
premetto che arrivo da alcuni anni con una babolat pure drive e ora, da due sono apssato alla prince tour 95textreme con la quale mi trovo decisamente bene.
Recentemente ho acquistato online usata la seconda, per non rischiare di restare a piedi durante i tornei.
Guaardandole bene però ho notato che su una delel due, in corrispondenza delle scritte relative alle caratteristiche, è indicato anche il logo "Smart tennis sensor ready" mentre la prima in mio possesso non ha questo logo.
Sono due serie diverse della stessa racchetta?

grazie a voi per qualsiasi aiuto.

Gigi
avatar
Fantagigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.17

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Ven 2 Mar 2018 - 9:15
Marcotop65 ha scritto:Perché non spinge una mazza....Very Happy:pri001:

...esatto...
E quindi se gli si volesse dare un po più di spinta... dove (ORE 10 E ORE 2 IMMAGINO) e quanto andrebbe piombata??
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Ven 2 Mar 2018 - 13:01
Almeno 1.5 grammi per lato. Controllo e tocco incredibile, ma senza custom spin nada e potenza anche... Suspect

Certo nelle mani giuste e con le giuste corde potrebbe andar bene già così ma non ci sono molti seconda in giro... No
avatar
Fantagigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.17

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Ven 2 Mar 2018 - 13:30
Eiffel59 ha scritto:Almeno 1.5 grammi per lato. Controllo e tocco incredibile, ma senza custom spin nada e potenza anche... Suspect

Certo nelle mani giuste e con le giuste corde potrebbe andar bene già così ma non ci sono molti seconda in giro... No

Grazie mille!
Suggerimenti per gestire al meglio questa Prince??
Ne ho una coppia, tra l'altro bilanciate non esattamente uguali...

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Ven 2 Mar 2018 - 13:34
Strano, se è stata acquistata attraverso i canali tradizionali. Prince è abbastanza "ligio" alle tolleranze..

Di che differenze si tratta?
avatar
Fantagigio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 10.05.17

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Ven 2 Mar 2018 - 13:38
Aggiungo anche questo che avevo scritto tempo fa: "Recentemente ho acquistato online usata la seconda, per non rischiare di restare a piedi durante i tornei. Guardandole bene però ho notato che su una delle due, in corrispondenza delle scritte relative alle caratteristiche, è indicato anche il logo "Smart tennis sensor ready" mentre la prima in mio possesso non ha questo logo.
Sono due serie diverse della stessa racchetta?"
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince Textreme Tour 95 Empty Re: Prince Textreme Tour 95

Ven 2 Mar 2018 - 14:33
Si, e la parte rilavorata (il "tacco" della racchetta) potrebbe giustificare certe differenze.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.