Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain Empty Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

Sab 13 Giu 2015 - 11:43
Esordisco, dicendo che il mio polso (precisamente il dx, quello con cui gioco a tennis) è abbastanza rigido, mi è stato detto potrebbe essere a causa di una cicatrice proprio in corrispondenza di quest'ultimo;

Fatto sta che questo mi comporta, giocando spesso a tennis, infiammazioni lievi dei tendini del polso, specialmente nella base del pollice (ho visto a riguardo una sindrome, ''de quervain'', che però escluderei, perchè non ho gonfiori ne dolori lancinanti, ne impossibilità di movimento).
Ovviamente quando gioco, utilizzo una polsiera elasticizzata, e questo giova enormemente al mio problema.

Quello che volevo chiedervi è se fosse consigliabile, non so, un rinforzo della muscolatura, o uno stretching quasi quotidiano per ''sciogliere'' il polso, in modo da ''prevenire'' eventuali infiammazioni. Anche perchè anche il mio gioco ne risente, non avendo un polso sciolto per poter governare al meglio lo swing..

Vi ringrazio e auguro buon tennis!
Anonymous
Ospite
Ospite

Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain Empty Re: Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

Sab 13 Giu 2015 - 22:44
scusa, ma quante volte esordisci ? hai già pubblicato lo stesso post
FedeMonteverdeClub
FedeMonteverdeClub
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 518
Età : 33
Località : Roma
Data d'iscrizione : 30.08.14

Profilo giocatore
Località: ROMA/PORTUENSE
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain Empty Re: Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

Dom 14 Giu 2015 - 1:43
Volevo cambiare il titolo ma non sapevo come si facesse
avatar
BarbaLunga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11
Località : Parma
Data d'iscrizione : 16.06.15

Profilo giocatore
Località: Parma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive GT 2013 (pentito della 2015)

Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain Empty Re: Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

Dom 4 Giu 2017 - 10:14
FedeMonteverdeClub ha scritto:Esordisco, dicendo che il mio polso (precisamente il dx, quello con cui gioco a tennis) è abbastanza rigido, mi è stato detto potrebbe essere a causa di una cicatrice proprio in corrispondenza di quest'ultimo;

Fatto sta che questo mi comporta, giocando spesso a tennis, infiammazioni lievi dei tendini del polso, specialmente nella base del pollice (ho visto a riguardo una sindrome, ''de quervain'', che però escluderei, perchè non ho gonfiori ne dolori lancinanti, ne impossibilità di movimento).
Ovviamente quando gioco, utilizzo una polsiera elasticizzata, e questo giova enormemente al mio problema.

Quello che volevo chiedervi è se fosse consigliabile, non so, un rinforzo della muscolatura, o uno stretching quasi quotidiano per ''sciogliere'' il polso, in modo da ''prevenire'' eventuali infiammazioni. Anche perchè anche il mio gioco ne risente, non avendo un polso sciolto per poter governare al meglio lo swing..

Vi ringrazio e auguro buon tennis!

Rilancio questa discussione.
Dovrò presto effettuare accertamenti per una sospetta Tendinite di De Quervain.
Secondo voi quanto può eserne la causa la dimensione del manico della racchetta?
Buona domenica a tutti!
Anonymous
Ospite
Ospite

Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain Empty Re: Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

Dom 4 Giu 2017 - 10:29
e chi può dirlo ? bisognerebbe vedere la tua impugnatura e il modo di portare i colpi in relazione alla dimensione del manico, ti pare facile da dietro a un computer ? affidati a medici specializzati sportivi, loro ti sapranno indicare di che si tratta e cosa fare sia per guarire che per prevenire
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.