Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Budello seccoIeri alle 20:38nw-t
EZone 2017Ieri alle 16:18Vannigio_5
Pure drive 2018Ven 17 Ago 2018 - 22:17nw-t
ClassificaVen 17 Ago 2018 - 17:21Tommy_03
ARTENGO TR 990 PROVen 17 Ago 2018 - 17:07Tommy_03
Stringproject cordeVen 17 Ago 2018 - 16:23Theo_84

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
FedeMonteverdeClub
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

il Sab 13 Giu 2015 - 11:43
Esordisco, dicendo che il mio polso (precisamente il dx, quello con cui gioco a tennis) è abbastanza rigido, mi è stato detto potrebbe essere a causa di una cicatrice proprio in corrispondenza di quest'ultimo;

Fatto sta che questo mi comporta, giocando spesso a tennis, infiammazioni lievi dei tendini del polso, specialmente nella base del pollice (ho visto a riguardo una sindrome, ''de quervain'', che però escluderei, perchè non ho gonfiori ne dolori lancinanti, ne impossibilità di movimento).
Ovviamente quando gioco, utilizzo una polsiera elasticizzata, e questo giova enormemente al mio problema.

Quello che volevo chiedervi è se fosse consigliabile, non so, un rinforzo della muscolatura, o uno stretching quasi quotidiano per ''sciogliere'' il polso, in modo da ''prevenire'' eventuali infiammazioni. Anche perchè anche il mio gioco ne risente, non avendo un polso sciolto per poter governare al meglio lo swing..

Vi ringrazio e auguro buon tennis!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4372

Profilo giocatore
Racchetta:

Re: Polso rigido, infiammazione, Tendinite De Quervain

il Sab 13 Giu 2015 - 22:44
scusa, ma quante volte esordisci ? hai già pubblicato lo stesso post
FedeMonteverdeClub
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 485

Profilo giocatore
Livello: ITR 3.5
Racchetta: WILSON PRO OPEN

il Dom 14 Giu 2015 - 1:43
Volevo cambiare il titolo ma non sapevo come si facesse
BarbaLunga
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 11

Profilo giocatore
Livello:
Racchetta: Babolat Pure Drive GT 2013 (pentito della 2015)

il Dom 4 Giu 2017 - 10:14
@FedeMonteverdeClub ha scritto:Esordisco, dicendo che il mio polso (precisamente il dx, quello con cui gioco a tennis) è abbastanza rigido, mi è stato detto potrebbe essere a causa di una cicatrice proprio in corrispondenza di quest'ultimo;

Fatto sta che questo mi comporta, giocando spesso a tennis, infiammazioni lievi dei tendini del polso, specialmente nella base del pollice (ho visto a riguardo una sindrome, ''de quervain'', che però escluderei, perchè non ho gonfiori ne dolori lancinanti, ne impossibilità di movimento).
Ovviamente quando gioco, utilizzo una polsiera elasticizzata, e questo giova enormemente al mio problema.

Quello che volevo chiedervi è se fosse consigliabile, non so, un rinforzo della muscolatura, o uno stretching quasi quotidiano per ''sciogliere'' il polso, in modo da ''prevenire'' eventuali infiammazioni. Anche perchè anche il mio gioco ne risente, non avendo un polso sciolto per poter governare al meglio lo swing..

Vi ringrazio e auguro buon tennis!

Rilancio questa discussione.
Dovrò presto effettuare accertamenti per una sospetta Tendinite di De Quervain.
Secondo voi quanto può eserne la causa la dimensione del manico della racchetta?
Buona domenica a tutti!
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4372

Profilo giocatore
Racchetta:

il Dom 4 Giu 2017 - 10:29
e chi può dirlo ? bisognerebbe vedere la tua impugnatura e il modo di portare i colpi in relazione alla dimensione del manico, ti pare facile da dietro a un computer ? affidati a medici specializzati sportivi, loro ti sapranno indicare di che si tratta e cosa fare sia per guarire che per prevenire
Permessi di questa sezione del forum: