Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Novak DjokovicOggi alle 15:45baccio7Camila GiorgiOggi alle 15:02ExDedalusGravity 2023Oggi alle 14:46FrancescozuinNuova racchetta under 14Oggi alle 14:28DomenicotennisProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano TennisNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 13:01aiacoInternazionali d'Italia Oggi alle 12:45francesco_jsbWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:27Eiffel59Affidabilità Sweet Zone Tool di TWUOggi alle 12:26dragoncinoManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:25mircofBlade v9 16x19Oggi alle 12:17Eiffel59Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 11:59Eiffel59corde per head speed 360 MPOggi alle 10:24dragoncinoLuca NardiOggi alle 9:59francesco_jsb




Ultime dal mercatino
Link Amici

Orari estivi tornei, e la salute?

+9
Fra884
abracadabra78
maumau78
andyvakgj
ale.lorenz
elprincipe85
tempesta
interceptor
berlo
13 partecipanti
Andare in basso
berlo
berlo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 339
Età : 42
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 20.06.14

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello:
Racchetta: Babolat pure strike

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Empty Orari estivi tornei, e la salute?

Lun 8 Giu 2015 - 13:53
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
    volevo chiedere info a chi magari conosce il regolamento meglio di me. Ma la FIT non prevede nel periodo estivo l' impossibilità di mettere partite in determinati orari durante l' estate come avviene nel calcio? 

Lo chiedo perchè mi han chiamato venerdì per comunicarmi che avrei giocato sabato a mezzogiorno. Ho fatto notare che forse sarebbe servita l' ambulanza visto che il sabato sarebbe stato uno dei giorni più caldi dell' estate e mi è stato risposto che avrei potuto ritirarmi....

Mi presento sabato alle 12 e, complice i campi che si trovano in "una buca" mi son ritrovato 44° ....

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Calore10



Dopo un set e mezzo, visto che sia in caso di vittoria che sconfitta non mi avrebbe mutato la classifica) mi son ritirato perchè ho iniziato ad avere forti giramenti di testa e mi veniva da svenire. Ok colpa mia che di fatto non ho pranzato in quanto son partito alle 11 da casa e mangiare un piatto di pasta alle 10 proprio non ce la facevo, così ho fatto solo una colazione abbondante. Poi al campo non c'era l' acqua fresca per rinfrescarsi tra un game e l' altro il che non mi ha aiutato.

Ma la fit non dovrebbe tenere in considerazione un minimo la salute dei tesserati o è chi ha organizzato il torneo che se ne è ben curato dal rispettare qualche regola che non conosco?

Per la cronaca pure la partita di fianco alla mia è stata interrotta a metà del primo set per ritiro.

Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Empty Re: Orari estivi tornei, e la salute?

Mar 21 Lug 2015 - 22:27
Beh...non e'cosi' ovunque: in quasi tutti i tornei mi vengono incontro. Il problema e'piuttosto quando ti mettono in campo come terzo incontro della serata alle 22.00 e poi con i regolari ritardi cominci alle 22.30/11.00 e... se hai passato i 50 hai famiglia, di lavoro non giochi a tennis, ma fai il direttore di banca...beh allora diventa veramente difficile...soprattutto poi se per tue caratteristiche le tue partite tendono ad andare per le lunghe (una volta ho finito all'una e un quarto del mattino e sono riuscito ad addormentarmi alle 2.45...)
Molto indubbiamente dipende dai GA.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Empty Re: Orari estivi tornei, e la salute?

Mar 21 Lug 2015 - 22:31
...poi puoi evitare i tornei individuali e dedicarti a quelli a squadre. Cosi'giochi solo la domenica e sei a posto.
Peraltro in provincia di Torino (non so altrove) d'inverno c'e' il circuito Weekend che come dice il nome, si gioca solo nel finesettimana.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2631
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Empty Re: Orari estivi tornei, e la salute?

Lun 10 Ago 2015 - 10:58
sabato ho giocato alle 12.30 una caldo della madonna e visibilità quasi zero
chiedo di non mettermi alla stessa ora di domenica che non ho 20 anni. se ne fottono e mi rimettono alle 12.30. ancor più caldo e visibilità zero (ma quando progettano l'orientamento dei campi non guardano come gira il sole?) perchè giocavo su un campo orientato esattamente sull'asse est-ovest.
provo ma non vedo nulla. al secondo game sono andato dall'avversario e gli ho stretto la mano.
poi sono andato dal compilatore di tabelloni e gli ho detto che cambiasse hobby.
ti chiedo per favore di spostarmi orario che non ce la faccio a giocare due giorni di fila con 40 gradi....
fra l'altro oggi avrei dovuto giocare alle 14 quando come preferenza oraria (visto che non è feriale) avevo indicato "non prima delle 17".
ciliegina sulla torta: ieri sera mi arriva email dal circolo pregandomi di andare su amicotennis per confermare l'orario per la partita di oggi. ma testa di fagiolo nenche sai che mi son ritirato?
non ho parole. quando la gente non è in grado di organizzare non organizzi.
e la fit dovrebbe fare (dove mi lamenterò apertamente) delle verifiche sulla soddisfazione dei clienti (che siamo noi) per evitare che certe situazioni assurde si ripetano. ca##o i tornei mica sono gratuiti. li paghiamo profumatamente.
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Empty Re: Orari estivi tornei, e la salute?

Lun 10 Ago 2015 - 13:09
Fate come me.... Non fate più tornei!!! Non rispettano le richieste orario (x motivi di lavoro) e fai si e no 2 turni e ti devi ritirare, costano 25 euro e non si vince ncazzo...
onehandjack
onehandjack
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 815
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.02.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: N° 2 Donnay X Dual Silver 2016

Orari estivi tornei, e la salute? - Pagina 2 Empty Re: Orari estivi tornei, e la salute?

Lun 10 Ago 2015 - 13:21
Ho concluso venerdì un torneo stranotturno con partite che iniziavano alle 19, ottima iniziativa (a livello climatico giocabilissimo) peccato fosse a punteggio ridotto, ma tanto non mi importa molto della classifica, ho giocato 4 partite al costo di 25 euro per me bene così peccato solo essere arrivato stanco contro il  4.2.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.