Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 14:06brian_67New speed 2024Oggi alle 14:04Arkantos89Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 13:54taglia1964Head Gravity Mp 2023Oggi alle 13:52FrancescozuinHead Boom MP in sostituzione di Instinct 360+ MPOggi alle 13:46Andread400Pure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 18:57
Volevo sottoporre un quesito ia più informati per capire un po' come funziona...
I fatti: un mio carissimo amico nonché compagno di battaglie in campo si é iscritto ad un torneo limitato 4.1, é il suo primo torneo fit avendo fatto solo quest'anno l'affiliazione...oggi doveva giocare il suo quarto turno alle 16 ma causa pioggia tutto rinviato a domani e fin qui tutto ok. Telefonicamente gli é stato detto che la partita é fissata per le 15 dunque lui ha chiesto di posticiparla di almeno mezz'ora perché proprio alle 15 finisce di lavorare cosicché da arrivare x tempo visto che finora gli orari gli erano stati comunicati per tempo dandogli la possibilità di spostarsi i turni di lavoro cosa che oggi x domani gli resta impossibile...rifiuto netto degli organizzatori che con fare scocciato dopo le sue rimostranze si sono fatti scappare che l'avversario é un 4.2 nonché uno dei maestri del circolo che alle 16:30 inizia i corsi con i bambini quindi deve giocare non più tardi delle 15!
Io sinceramente non lo trovo giusto ed é palese che si stia favorendo il giocatore di casa...inoltre il mio amico è stato liquidato con "o alle 15 o niente...sei fuori"
É corretto un simile comportamento secondo voi? O meglio é del tutto lecito? Grazie a chi vorrà illuminarmi!
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 19:01
Per anticipare o posticipare io sapevo che ci deve essere l'approvazione di entrambi i giocatori e il gat.
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 19:12
babolat94 ha scritto:Per anticipare o posticipare io sapevo che ci deve essere l'approvazione di entrambi i giocatori e il gat.

Qui però si tratta di rinvio al giorno dopo causa maltempo...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 19:18
Allora non saprei... Mi spiace
frank mano de pedra
frank mano de pedra
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1139
Età : 31
Località : ischia
Data d'iscrizione : 02.11.10

Profilo giocatore
Località: ischia
Livello: 4.3 F.i.T
Racchetta: una,cento,mille :(

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 19:40
il lavoro è lavoro...quindi o gli vanno incontro ( tanto il maestro la lezione o l'inizia alle 4 e mezza o alle 5 non penso muoia nessuno , e poi metti poi che iniziano alle 3 e il match è tirato e si fanno le 5? )o i soldi dell'iscrizione se li vanno a prendere in  Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei 810504
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 21:16
Mi piacerebbe sapere se la FIT regolamenta in qualche modo queste situazioni o le lascia organizzare ai circoli che così facendo fanno il loro comodo avvantaggiando/svantaggiando chi gli pare e piace
sinnet
sinnet
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1679
Età : 61
Data d'iscrizione : 18.12.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ITR 4.5 FIT 4.1
Racchetta: Nlade Team 99 (16x18)

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Gio 27 Mar 2014 - 22:16
Esiste sempre un Programma Regolamento per ogni Manifestazione !
Se gli orari di gioco partono da una certa ora, la programmazione ne deve tenere conto.
 sunny 
Pintia
Pintia
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1146
Età : 43
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 04.10.13

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: Sensazionale...nel senso che vado a sensazioni ...
Racchetta: Yonex : v-core 97 T - e-zone xi 98

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Ven 28 Mar 2014 - 9:55
Buon giorno.
Per esperienza personale posso dirti che si, è da regolamento, nel senso che a prescindere dal fatto che i giocatori possono eventualmente mettersi in accordo tra loro per spostare l'orario, l'ultima parola ma anche la prima, spettano al giudice arbitro che mi pare evidente in questo caso possa avere "agevolato" il giocatore di casa nonchè più che altro il circolo...ma a norma di regolamento non c'è nulla di anomalo che io sappia.
Tra parentesi a me è una settimana che causa pioggia mi spostano di giorno in giorno la partita e di certo non solo mi crea ansia ma anche disagi...ho già due volte dovuto dare forfait in altri due tornei proprio a causa di questo problema degli orari spostati.
Questa è la mia esperienza e spero possa esserti stata utile.
Buona giornata.
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Sab 29 Mar 2014 - 7:24
Vi racconto come è andata a finire...
Il mio amico ieri ha preso un ora di permesso al lavoro, é arrivato al circolo alle 14:45, ha dato un occhiata al tabellone e ha visto che il suo match era stato spostato alle 16:30!!!!!! Senza nessun avvertimento da parte di nessuno per giunta! Così é entrato in campo nervoso quanto basta da perdere 6-4 6-1 contro un avversario ampiamente alla sua portata...
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Sab 29 Mar 2014 - 8:02
Che il suo incontro sia stato posticipato senza preavviso mi sembra impossibile ( come mi sembra assurdo che il tuo amico abbia accettato la cosa )...il fatto che dall'oggi al domani gli abbiano schedulato una partita è la normalità in un torneo fit..
Il fatto che il giudice arbitro favorisca il circolo organizzatore e i suoi affiliati anche purtroppo...
maverick9801
maverick9801
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 472
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.08.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Head prestige pro ig, head extreme pro ig, babolat pure drive french open

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Sab 29 Mar 2014 - 9:08
Ninetto ha scritto:Che il suo incontro sia stato posticipato senza preavviso mi sembra impossibile ( come mi sembra assurdo che il tuo amico abbia accettato la cosa )...il fatto che dall'oggi al domani gli abbiano schedulato una partita è la normalità in un torneo fit..
Il fatto che il giudice arbitro favorisca il circolo organizzatore e i suoi affiliati anche purtroppo...

Ti assicuro che così è stato anche perché altrimenti il mio amico non sarebbe uscito prima da lavoro...la normalità poi nello schedulare la partita il giorno dopo la capisco, quella di favorire gli affiliati del circolo un po' meno visto che tutti pagano la stessa quota
avatar
Ninetto
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 926
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.07.13

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: Scandaloso
Racchetta: prince exo3 tour100

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Sab 29 Mar 2014 - 9:32
Eh certo neanche io la condivido ovviamente, però mi sembra comprensibile il meccanismo ( brutto e sbagliato) che si crea...per quanto riguarda il rinvio senza preavviso mi spiego, se ci sono delle partite precedenti che hanno ritardato l'inizio della partita del tuo amico, ci sta tutto ( come succede a tutti i livelli) ma se è stato ufficializzato il programma, il tuo amico avrebbe potuto chiedere tranquillamente di rispettare il suddetto o di rinviare al giorno successivo secondo me...le cose strane che si vedono nei tornei( a tutti i livelli in Italia) non si limitano a queste purtroppo
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei Empty Re: Regolamento fit riguardo gli orari dei tornei

Mar 8 Apr 2014 - 21:57
Al tuo amico devi dire: Benvenuto nel mondo del "partigianato" tennistico e negli inciuci.... Se guardi i tabelloni dei tornei in corso, vedrai un sacco di n.d.!! Al primo turno ti fanno giocare quando vuoi per intascare l'iscrizione, poi non tengono più in considerazione che magari uno lavora... Se poi devi giocare con uno del circolo, e puoi giocare al mattino, ti consiglio di dire che puoi al pomeriggio... Tanto se dici che puoi solo al pomeriggio, stai sereno che ti mettono al mattino...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.