Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 16:34Danny 61Nuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
jackfrost20
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.15

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty quale corda per babolat pure drive swirly ?

Dom 31 Mag 2015 - 0:28
ciao a tutti ho preso una pure drive swirly incordata con babolat challenge (davvero pessime) ma nonostante tutto la racchetta è davvero molto buona... secondo voi che corda ci starebbe bene su questo telaio? monofilo o multifilo ? livello 4.3 fit gioco piatto con poco spin cerco potenza e controllo un buon compromesso, grazie in anticipo Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Dom 31 Mag 2015 - 6:14
Un poliestere monofilo "classico" tipo Pro Hurricane in calibro 1.25 ed una tensione sui 23 kg e vai tranquillo... Wink
avatar
jackfrost20
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.15

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Dom 31 Mag 2015 - 15:20
ciao caro in casa ho disponibile una orange power 1.23 e una dynamite 1.22 potrebbero andare ugualmente bene ? 
cosa intendi per mono classico? pro hurricane normale ? oppure ?
avatar
jackfrost20
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 14.03.15

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Lun 1 Giu 2015 - 23:39
Neutral
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Gio 30 Lug 2015 - 13:25
Io ne ho due grandi racchette molto meglio delle nuove !!
Una l'ho incordata con solinco tour byte 1.25 e l'altra con Corda Signum Pro Thunderstorm 1.24 Viola
Meglio con tour byte la uso da tanto tempo con soddisfazione !!!
verne
verne
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 07.05.11

Profilo giocatore
Località: Ferrara
Livello: N.C.
Racchetta: Donnay Pro One Hexa 97

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Gio 30 Lug 2015 - 13:27
23/22 su tutte due
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Sab 26 Dic 2015 - 0:40
Una Luxilon Original come la vedete ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Sab 26 Dic 2015 - 7:28
A tensione bassa discreta se fai un gioco "spagnoleggiante".
Sennò, inferiore ad altri armeggi della stessa casa (vedi 4G Rough ad esempio)
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Sab 26 Dic 2015 - 14:03
Grazie mille Master ! Sempre disponibile e gentilissimo anche durante le feste ! TOP !!!!!
avatar
jocker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.16

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 2:44
Se giochi "moderno"(contarttacante da fondo campo)metti un mono 1.24 a basse tensioni (max 23/24)che ti dia esplosività,controllo e rotazioni e che mantenga bene la tensione...tipo pro hurricane,luxilon,duralast,black code(fenomenale sulla PD)...altrimenti puoi montare con buoni risultati un multi 1.30/1.35 tipo head velocity mlt,head reflex,TGV,anche i syntetic gut rendono bene sulla PD..

Se poi vuoi "godere" e sei disposto a spendere di più e non ti interessa la durata vai con la Technifibre Duramix 1.30,che è fantastica e ti offre la comodità e sensibilità quasi ai livelli del budello,ma con allo stesso tempo la sensazione di un mono...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 8:09
Oddio, affermare che la Duralast (che peraltro non esiste in 1.24 ed è fuori produzione da tre anni) offra "esplosività" e "tenuta di tensione" varrà forse per te ma non è molto rispondente al vero... Suspect

Discreta "insalata mista", comunque...
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 13:58
io ho solo 4 corde a disposizione al momento
Luxilon Original
Luxilon Alu power 
Luxilon Element 125
Luxilon Element 130

Cosa monto ?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 14:35
Mi gusta la Element 1.30 a bassa tensione Wink
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 15:44
problemino : ho 1 Element 1,25 e 1 Element 1,30 . 
Volendo seguire i tuoi consigli dovrei montare la 1,30 sia su Swirly sia su POG (4 Stripes Oversize del 1987 per intenderci ) 
Ma ne ho solo una ! Sad Sad Sad
su quale monto la 1,30 e su quale la 1,25 ? 
Grazie mille
avatar
jocker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.16

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 18:15
Volevo solo dare il mio contributo,dando un parere basato su esperienze personali...ma a quanto pare inutile..visto che qui é pieno di "super esperti".
SempreesoloSuperMac
SempreesoloSuperMac
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 435
Età : 51
Data d'iscrizione : 12.03.13

Profilo giocatore
Località: RIMINI
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Dipende dai giorni

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 18:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non prenderla cosi' . 
Non c'e' niente di piu' personale delle sensazioni !
C'è chi gioca benissimo con una corda e chi malissimo.
Chi gioca solo con Babolat e chi solo con racchette Old Style e odia le profilate.
Il forum è bello per questo
Ognuno dice il suo punto di vista nel massimo rispetto dell'opinione altrui.
E avere un'opinione diversa non è assolutamente una critica.
Per quanto riguarda le corde invece ci sono dei parametri tecnici "oggettivi" che sono consultabili dai piu' esperti e che solitamente noi pippe scatenate non conosciamo.
Credo che Eiffel si riferisse proprio a questo aspetto , cioè che c'erano diverse corde molto diverse tra loro.
Vedo che sei nuovo , vedrai che spesso gli animi si scaldano ( in passato in alcuni casi anche troppo a dir la verità ) ma tutto sommato rimane un gigantesco "bar sport " dove ognuno dice la sua e ci si confronta sui vari aspetti di questo sport meraviglioso e DANNATO ! 
Buon tennis
avatar
jocker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.16

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Ven 29 Gen 2016 - 20:58
Assolutamente si!..non volevo proprio prendermela con nessuno..e so bene che che l'argomento in questione é molto complesso e "soggettivo"..in quanto dipende da persona a persona...
Mi dispiace se il mio ultimo post poteva sembrare provocatorio nei confronti di altri...proprio non era mia intenzione.
Buon divertimento a tutti!
avatar
jocker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.16

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Sab 30 Gen 2016 - 2:38
PS: Le cortex proprio non mi piacciono.Al momento ho solo una PD team no cortex,e sono costretto a giocare in torneo con due racchette diverse..sperando di non rompere mai le corde..
Sono alla ricerca di una coppia(o più) di PD swirly/PD team no cortex non sfibrate...esclusivamente manico 2.

Se qualcuno mi aiuta mi risolve un grandissimo problema.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Sab 30 Gen 2016 - 6:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vai di 1.30 sulla POG ed 1.25 su Swirly allora Wink

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] come già detto decine di volte, il feeling è soggettivo, i dati meccanici sono misurabili ed in quanto tali oggettivi.
Non ho motivo di dubitare che ti sia trovato bene con le corde indicate (e condivido appieno l'indicazione della BC che da anni considero "promessa sposa" di PD/APD soprattutto delle prime serie e che ben si adattano anche alle più moderne) però consigliare determinati armeggi senza conoscere tipo e livello di gioco, facendo riferimento a parametri quelli si oggettivi e spesso in contrasto tra loro, non sempre abbinabili ai suddetti armeggi ad una specifica tensione lo trovo un azzardo.

Per i telai, dubito seriamente che tu possa trovare in condizioni pari al nuovo modelli usciti dai 10 ai 15 anni fa, specie in grip 2.

Di quando in quando se ne trova qualcuno nelle aste online, ma i prezzi sono tutt'altro che abbordabili e spesso superiori al nuovo... Suspect
avatar
jocker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.16

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Sab 30 Gen 2016 - 19:23
Si...la BC é fenomenale sulla PD,io mi ci sono trovato benissimo,ma purtroppo ho dovuto cambiare a causa di problemi al braccio...
Ora ho montato duramix hd 1.30 23/22,il dolore é diminuito,ma non mi ci trovo bene come con la BC..
Qualcuno sa se esiste una corda tipo BC,ma un po più rispettosa per il braccio?
avatar
jocker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 09.01.16

quale corda per babolat pure drive swirly ? Empty Re: quale corda per babolat pure drive swirly ?

Dom 31 Gen 2016 - 16:46
Ho a disposizione una matassa di Signum pro polystar 1.25...può andar bene?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.