Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio per cambio racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio per cambio racchetta

Messaggio Da Fabry67 il Lun 25 Mag 2015 - 14:48

Salve a tutti,

negli ultimi gg ho un dubbio atroce legato al cambio di racchetta che vorrei affrontare dopo quasi 2 anni vorrei (per migliorare i colpi e soprattutto la condizione del mio polso) passare dalla mia babolat aeropro team 280gr (316incordata) corde pro hurricane 130/16 manico 3 ad un altra racchetta....

Nelle ultime 3 giocate ho testato la warrior exo3 100 con corde msv hex plus 1,25 di un mio amico e mi sono trovato bene se non per il fatto che ok il polso strattonava di meno ma di contro è ripartito il mio problema al gomito che avevo risolto lo scorso anno con terapie e con la pro team che ho letto essere piu rigida e con meno vibrazioni
Ho notato che la prince è mezzo cm piu lunga della aeroproteam e 4 gr piu pesante

A sto punto ho un dubbio atroce...intanto mi sto rendendo conto che la scelta è ardua in quanto entrano diversi fattori...gioco....corde...peso..vibrazione ecc.. nella scelta della miglior racchetta e io considerando il periodo che sto passando con il polso non voglio sbagliare...

la prince mi ha dato piu precisione e controllo ma secondo me è più flessibile della babolat e se da un lato preservo il polso dall'altro mmi ri-rovino il gomito.

Sapete consigliarmi su quale racchetta posso prendere..per esempio mi conviene andare sulla nuova pur drive che da quanto leggo è rigida quanto la aeroporteam ma piu controllabile in caso di recuperi su palle difficili (il polso strattona o nelle vole di recupero o ne colpi da fondo di recupero)

Fabry67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 46

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: