Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Fabry67
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.05.15

Consiglio per cambio racchetta Empty Consiglio per cambio racchetta

Lun 25 Mag 2015 - 14:48
Salve a tutti,

negli ultimi gg ho un dubbio atroce legato al cambio di racchetta che vorrei affrontare dopo quasi 2 anni vorrei (per migliorare i colpi e soprattutto la condizione del mio polso) passare dalla mia babolat aeropro team 280gr (316incordata) corde pro hurricane 130/16 manico 3 ad un altra racchetta....

Nelle ultime 3 giocate ho testato la warrior exo3 100 con corde msv hex plus 1,25 di un mio amico e mi sono trovato bene se non per il fatto che ok il polso strattonava di meno ma di contro è ripartito il mio problema al gomito che avevo risolto lo scorso anno con terapie e con la pro team che ho letto essere piu rigida e con meno vibrazioni
Ho notato che la prince è mezzo cm piu lunga della aeroproteam e 4 gr piu pesante


A sto punto ho un dubbio atroce...intanto mi sto rendendo conto che la scelta è ardua in quanto entrano diversi fattori...gioco....corde...peso..vibrazione ecc.. nella scelta della miglior racchetta e io considerando il periodo che sto passando con il polso non voglio sbagliare...

la prince mi ha dato piu precisione e controllo ma secondo me è più flessibile della babolat e se da un lato preservo il polso dall'altro mmi ri-rovino il gomito.

Sapete consigliarmi su quale racchetta posso prendere..per esempio mi conviene andare sulla nuova pur drive che da quanto leggo è rigida quanto la aeroporteam ma piu controllabile in caso di recuperi su palle difficili (il polso strattona o nelle vole di recupero o ne colpi da fondo di recupero)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.