Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti


Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
tronkon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 23.04.17

Consiglio per cambio racchetta

il Mer 7 Giu 2017 - 0:54
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum. Seguo da un po' la sezione racchette ed ora, dato che mi sono deciso a cambiare la mia, sono qui per chiedevi un consiglio.
Qualche info sul mio gioco:
Ho imparato da piccolo (ora ho 27 anni) e ho alternato tanti anni di stop (anche per anni) a periodi in cui sono riuscito a giocare con più continuità. Non sono classificato (non gioco tornei) comunque direi livello intermedio (3.5 - 4.0 ITR). Prima buona in tutte le varianti, seconda prevalentemente slice niente di che. Colpo migliore il rovescio (ad una mano, sopratutto in back), cerco di andare appena posso a rete attaccando sia con lo slice sia di rovescio che di diritto. Mi piace giocare palle corte.
Considerati quelli che secondo me sono i miei punti di forza, cerco la racchetta più adatta al mio gioco (eventualmente anche il set up di corde) e che mi dia la giusta sensibilità. Attualmente gioco con una Head Extreme Youtek IG MP.

grazie mille!
tronkon
avatar
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48910
Età : 59
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Re: Consiglio per cambio racchetta

il Mer 7 Giu 2017 - 6:10
Se riesci a giocare i tuoi colpi con "quella" ci riesci con tutte Shocked

Comunque, restando in casa Head, Speed Touch MP o la nuova Instinct.Per le corde, dipende "anche" da cosa usi adesso (un ibrido mono/multi dovrebbe essere più confacente).

Comunque mi rivolgerei ad un negozio che dia la possibilità di provare i telai, e non i "soliti" due o tre ma il maggior numero possibile... Suspect
Torna in alto
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum