Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:40rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 11:29MARATIVAN82Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

+37
Barbun
viciohead
Eiffel59
Jaco
smigna
lore1310
lcdg
francesco.b
araton32
mlak
VonKurt
RenaTheWiz
jagui
tennisdoc
doma12
rebs
D_Artagnan
KevinKline
Turbolz
perro
emo
pasky76
abracadabra78
Burner69
Cesare
alfredo scigliano
Roger66
Michele Forni
Somerset
SuperGeo
jasper
kingkongy
glenn uguccioni
woho21
Frank71
chiros
tempesta
41 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Apr 2015 - 18:36
Promemoria primo messaggio :

Da domani offerta veramente incredibile ZUS presso Tennisworld (Mirko)

ZUS CUSTOM A 189 EURO! Shocked

Una fantastica pro room fatta su specifiche personalizzate, al prezzo di una retail!


Non c'è altro da aggiungere... Rolling Eyes

Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 19:24
I mono non durano na ceppa su tutte le racchette...
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 19:28
Quoto Michele Forni. Con questo caldo poi...
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 19:31
D'estate perché fa caldo... D'inverno perché fa freddo... Diciamo invece che le corde di oggi durano 3 ore....
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 19:33
kingkongy ha scritto:Io ho trovato al Leroy Merlin un monofilo cal 3 (mm) con cui chiudo la porta che sbatte. Essendo una matassa da 25 mt (due armeggi) ci son scappati d'avanzo le orizzontali in ibrido per stendere i panni.

Very Happy Very Happy Very Happy
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 21:58
Sono sempre più convinto che il filo da tonno è l'unica vera soluzione....
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 22:31
Comunque mi aspettavo molte più recensioni....
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 22:40
araton32 ha scritto:Comunque mi aspettavo molte più recensioni....
Recensioni di che? Di una racchetta su misura? C'è qualche psicopatico che recensisce una PT57?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 23 Lug 2015 - 22:46
Io un anno fa ho espresso una mia opinione su un telaio di test che - ho premesso - non era quello che avrei voluto ordinare (ovviamente). Poi ognuno ha ritrovato un po' della propria vanità in 70 cm di graffite ben assemblata e verniciata. Hehehehe
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Ven 24 Lug 2015 - 14:56
Nessuno quindi ha suggerimenti su quale multifilo montare su codesta racchetta? Wink
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Ven 24 Lug 2015 - 15:54
SuperGeo ha scritto:Nessuno quindi ha suggerimenti su quale multifilo montare su codesta racchetta? Wink
Ciao la Softpower6 della Starburn ci sta molto bene. Ma anche meglio, per me, ci sta la Luxilon Original.
A me piace il controllo e la stabilita' del piatto corde (e la morbidezza). 
Tirato a 19/20 o 20/21 trovo il Luxilon Original leggermente meglio sulle mie ZUS
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 26 Lug 2015 - 13:52
Ieri ho avuto l'occasione di far mettere la mia Zus sul diagnostic. Magari a qualcuno possono interessare i valori che ne sono usciti:

- Piatto corde: 100
- Pattern: 16x19
- RA: 69
- Peso: 305 gr.
- Bilanciamento: 325 mm
- Swingweight reale: 298,0 Kg/cmq
- Spinweight reale: 310,0 Kg/cmq
- twistweight: 12,0 Kg/cmq
- recoilweight: 143,9 kgcmq (ammetto di non aver idea a cosa si riferisca questo dato)
- polarization rate: 0,93

Dati rilevati ovviamente su telaio senza corde.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 26 Lug 2015 - 15:58
Scusa ma il bilanciamento non avrebbe dovuto essere 320mm? (lo scrivi in firma)
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 26 Lug 2015 - 17:20
araton32 ha scritto:Scusa ma il bilanciamento non avrebbe dovuto essere 320mm? (lo scrivi in firma)

Sì, hai ragione. Il fatto è che inizialmente avevo ordinato una 300gr/325 poi, parlando con Mirko, abbiamo deciso per la versione leggermente più pesante che ha sia il bilanciamento a 320 sia quello a 325 e nella mia testa mi ero convinto di aver scelto quello più bilanciato al manico ma, ricontrollando quello che mi ero scritto a suo tempo, effettivamente era il 325 e, per inciso, mi trovo benone così. Grazie di avermelo fatto notare. Ho corretto Razz ...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 26 Lug 2015 - 17:45
Moschettiere ma chi ti ha dato questa scheda racchetta, Pro T One? Complimenti.
Il Recoilweight è un'informazione che va letta da esperti perché non è che può starsene "da sola". Indica il momento d'inerzia della racchetta al baricentro. Diciamo che dice insieme allo Spinweight e al Twistweight quanto sia "agile" e maneggevole la tua racchetta e quanto possa aiutarti o meno nel generare Spin. Il tutto avendo perfettamente presente il tuo swing! Perché sostanzialmente hai una scheda diagnostica di come si comporta la tua Zus in 3 Dimensioni. 
Vista così non è proprio una Spin-machine tradizionale ma accelera molto facilmente. Credo anche sia molto divertente nel S&V.
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 26 Lug 2015 - 18:01
kingkongy ha scritto:Moschettiere ma chi ti ha dato questa scheda racchetta, Pro T One? Complimenti.
Il Recoilweight è un'informazione che va letta da esperti perché non è che può starsene "da sola". Indica il momento d'inerzia della racchetta al baricentro. Diciamo che dice insieme allo Spinweight e al Twistweight quanto sia "agile" e maneggevole la tua racchetta e quanto possa aiutarti o meno nel generare Spin. Il tutto avendo perfettamente presente il tuo swing! Perché sostanzialmente hai una scheda diagnostica di come si comporta la tua Zus in 3 Dimensioni. 
Vista così non è proprio una Spin-machine tradizionale ma accelera molto facilmente. Credo anche sia molto divertente nel S&V.
Azz...che occhio scimmione Shocked ! Esattamente Pro-T-One. E' un servizio che hanno introdotto di recente al Decathlon di Moncalieri, dove il responsabile del reparto tennis è un ragazzo molto appassionato e competente e spinge sempre con la sua direzione per migliorare il servizio ai clienti. Ti confermo che la racchetta non è il massimo ad imprimere rotazioni, ma con una corda tipo la Alu Power soft di primo equipaggiamento spinnavo come non ho mai fatto in vita mia e sì che il mio gioco è prevalentemente piatto, nonchè ad alta percentuale di errore Very Happy !
Sul S&V purtroppo non posso dirti molto, perchè sono una pippa indecente a rete, ma è vero che la racca è molto agile ed è perfetta per me che sono sempre un po' pigro nel muovere il braccio sia in apertura, sia dopo l'impatto.
Tra l'altro sulla scheda c'era anche un altro paio di dati non ho incluso: polarization rate = 0,93 e pro-t-one polarization rate= 6,3/10. Sai dirmi anche questi cosa significhino?
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 26 Lug 2015 - 18:21
Il loro indice di polarizzazione non lo conosco: mi piacerebbe che me lo spiegassero perché sembra molto interessante perché lo otterranno da un algoritmo che (immagino) terrà conto dei dati dei momenti d'inerzia.
In soldoni, dovrebbe indicare la distribuzione delle masse lungo il telaio. Più è polarizzata una racchetta e la distribuzione delle masse e' riassumibile in un'altalena tacco-testa che oscilla al baricentro (balance point). Ma essendo molto "curiosi" quelli di Pro T One....hehehe si saranno domandati anche "quanto" ce n'è sulle orecchie. Insomma la distribuzione dei materiali tra manico/steli/ovale. 
Se dovessi aggiungere massa a ore 12, l'indice di polarizzazione dovrebbe aumentare. E viceversa con masse agli estremi (ore 3 e 9).
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 0:38
viciohead ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
viciohead ha scritto:Gia' provate 1 ora e mazza oggi pomeriggio, le mie sono piattpiatto 100 16x19 ra 63 peso 315 bil. 31.5.mi ci sono trovato benino fin da subito ma alla fine del match ancora meglio.la cosa che mi e' piaciuta di piu' e' il feeling con la palla la senti da dio ho capito cosa vuol dire materiali superiori, la racchetta e' stabile, la potenza buona, comunque quando colpisci e' una goduria anche il rumore all' impatto e' bellissimo va detto comunque che e' una racchetta che non vuole bracci timidi bisogna arrivare bene con le gambe e giocare sciolti e decontratti allora ti ripaga alla grande perdona meno naturalmente di una classica profilata 300 x 100 ma questo e' superfluo dirlo questa e' proprio un' altra categoria bisogna essere quantomeno bravini, concludendo sono stracontento e ringrazio giovanni per il consiglio mi sa che qui mi accasero' per un bel po

rece che fa ingolosire, ma ti seguirò qualche mese per vedere se cambi racchetta nel frattempo Smile
Uomo di poca fede...scherzi a parte ho avuto senzazioni davvero belle e di telai ne ho provati tanti poi sappiamo tutti che la racchettite e' una brutta bestia.

Uomo di poca fede, ma lungimirante, vero Vicio? OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 622327
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 8:07
massimiliano.derespinis ha scritto:
viciohead ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
viciohead ha scritto:concludendo sono stracontento e ringrazio giovanni per il consiglio mi sa che qui mi accasero' per un bel po

rece che fa ingolosire, ma ti seguirò qualche mese per vedere se cambi racchetta nel frattempo Smile
Uomo di poca fede...scherzi a parte ho avuto senzazioni davvero belle e di telai ne ho provati tanti poi sappiamo tutti che la racchettite e' una brutta bestia.

Uomo di poca fede, ma lungimirante, vero Vicio? OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 622327

Di poca fede può darsi.

Lungimirante.... considerato il tuo livello di gioco e le racchette che hai usato ultimamente (v core 89, blade) direi di no.

Il tutto,  rigorosamente "ex cathedra"
Razz
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 13:27
Comunque alla fine del post ho puntualmente ammesso che la racchettite e' una brutta bestia quindi riconoscimi onesta' intelettuale derespinis
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 13:30
Diffidate di chi non ha mai dubbi!!!
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 13:31
Aggiorna il profilo giocatore allora  Very Happy
C'è ancora coppia zus....
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 13:43
viciohead ha scritto:Comunque alla fine del post ho puntualmente ammesso che la racchettite e' una brutta bestia quindi riconoscimi onesta' intelettuale derespinis


Ma ci mancherebbe Vicio! era solo una "boutade" per ricordare (ancor prima a me, che a te) che cambiamo racchetta più per capriccio che per reale necessità. Ciao, buon tennis!
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 14:18
No se no sono sempre dietro ad aggiornare


Ultima modifica di viciohead il Gio 30 Lug 2015 - 14:20 - modificato 1 volta.
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 15 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Lug 2015 - 14:20
araton32 ha scritto:Aggiorna il profilo giocatore allora  Very Happy
C'è ancora coppia zus....
No altrimenti sono sempre dietro ad aggiornare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.