Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

+37
Barbun
viciohead
Eiffel59
Jaco
smigna
lore1310
lcdg
francesco.b
araton32
mlak
VonKurt
RenaTheWiz
jagui
tennisdoc
doma12
rebs
D_Artagnan
KevinKline
Turbolz
perro
emo
pasky76
abracadabra78
Burner69
Cesare
alfredo scigliano
Roger66
Michele Forni
Somerset
SuperGeo
jasper
kingkongy
glenn uguccioni
woho21
Frank71
chiros
tempesta
41 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 30 Apr 2015 - 18:36
Promemoria primo messaggio :

Da domani offerta veramente incredibile ZUS presso Tennisworld (Mirko)

ZUS CUSTOM A 189 EURO! Shocked

Una fantastica pro room fatta su specifiche personalizzate, al prezzo di una retail!


Non c'è altro da aggiungere... Rolling Eyes

SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 9:53
Turbolz ha scritto:Giustissimo Mario. La mia Zus non e' inferiore a nessuna prostock da me provata. Devo solo abituarmi e trovare il giusto setup

Smile

Anche secondo me è cosi. Non ho mai avuto racchette pro-room in passato, ma questa sembra una racchetta talmente sofisticata che ha necessariamente bisogno sia di assuefazione maggiore in termine di tempo sia di un setup maggiormente accurato e calibrato.
Adesso, come già scritto, ho le Lynx tirate 24/23, probabilmente, per le mie prime sensazioni, bisogna scendere di almeno un paio di kg.
Il prossima set sarà a 22 max 23kg.
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 10:02
Ah, un'altra cosa: ho notato che, mentre usando le altre racchette (head speed mp300, Wilson 6.1 blx 332, yonex vcore tour 97 330) l'indomani avevo il gomito molto indolenzito, la spalla un po' meno; con questa, nonostante l'ora e mezza bella tirata, praticamente nessun fastidio.
Notevolissimo miglioramento, per quanto mi riguarda.
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 10:51
SuperGeo ha scritto:
woho21 ha scritto:
SuperGeo ha scritto:
woho21 ha scritto:
SuperGeo ha scritto:Arrivata stamattina.
Bianca con grip e grommets neri, molto bella, verniciatura molto accurata, satinata.

Stasera vado di Lynx 4 nodi 24/23.
Speriamo di averla domani per la lezione col master.

Yuppi!

Very Happy
ciao geo, mi potresti gentilmente dirmi in quanto tempo l'hai avuta? così per regolarmi che anche io sto aspettando la mia

ps: anche io l'ho presa bianca e mi sa anche io andrò di lynx, facci sapere se domani la provi come va Twisted Evil

grazie mille


Circa una settimana dalla telefonata con Mirko, il 28 Maggio se non ricordo male. Per averla incordata domani mattina ho corrotto il mio incordatore, apre 5 minuti prima per darmela in tempo per la lezione col maestro ( ci son 100 mt. circa dal TC) Laughing
ma tu lo conosci Mirko? perchè io l'ho ordinata il 19 ma ancora nulla..non che abbia furia però bo mi viene paura che l'ordine non gli sia arrivato correttamente Sad

Allora, io ho fatto l'ordine dal sito e subito dopo gli ho mandato una mail per ulteriore verifica ma rispondendomi l'indomani che non risultava nessun ordine inserito; allora l'ho chiamato e ci siamo accordati per telefono. Secondo me il tuo ordine non l'ha mai ricevuto per un problema tecnico che avevano sul sito. Richiamalo, fai prima.

Comunque stamattina provata un'ora e mezzo col maestro (il quale neanche la conosceva):
sensazioni contrastanti, sicuramenente. Cool

Ha bisogno di un certo periodo di assuefazione, indubbiamente, quando colpisci bene (sottolineo colpisci bene) la palla viaggia forte e pesante e con rotazioni che prima non riuscivo ad imprimere (secondo il maestro ovvio, ho chiesto a lui come arrivavano rispetto a prima), racchetta per niente facile, però lo schiocco che senti quando colpisci perfettamente è impagabile. Laughing

Il dritto arriva bello carico ma, complice un setup molto controlloso (lynx 1.30 24/23) la palla ha bisogno di "braccio" per andare profonda, meglio il rovescio (è il mio colpo migliore, a una mano), anche se li ne ho spedito un pò in rete e un pò sui teloni prima di arrivare a memorizzare la nuova impugnatura. Una volta resettate le impostazioni, la palla andava bene, pesante e profonda, meno bene la direzione, non riuscivo ad incrociarlo bene, sempre un pò troppo centrale, da resettare le impostazioni anche qui. Smile
 
Ho provato anche un cesto di servizi e anche qui, sensazioni contrastanti, bene il servizio flat, ne ho messo dentro un discreto numero e con ottima velocità di uscita, meno bene lo slice, andavo sempre un pò troppo lungo No
.
Non ho provato le voleè (giusto un paio di discese a rete) ma qui mi è sembrata un'arma letale, l'ho messa esattamente dove volevo, vedremo in seguito. affraid

Poi l'ho prestata al mio maestro (curiosissimo di usarla) per una decina di minuti di palleggio e al termine è rimasto molto colpito: stabile, potente, molta rotazione, facilissima sotto rete. per lui un pelo pesante perchè usa da sempre racchette 300 gr (attualmente una nuova blade 98, di cui è endorser); secondo lui è approvata.
sunny
ho chiamato e l'ordine fatto il 19 maggio è arrivato normalmente sicchè non so cosa aspettino pale, menomale che non ho furia...

comunque con le lynx a 24/23 hai "troppo controllo"? caspita non lo avrei mai detto
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 11:01
Probabilmente non si era ancora assestata, praticamente l'ho ritirata dall'incordatore 5 minuti prima di cominciare.

Sulla Head speed mi son trovato benissimo col 23/23 ad esempio, sulla yonex un filo meno 22/22, però son racchette meno rigide.

Con la Zus ho pensato che, per aumentarne il controllo potesse andar meglio un kg in più sulle verticali ma poi in realtà la palla non viaggia molto, a parità di swing.

Se ne è accorto perfino il maestro, sebbene arrivasse sicuramente più pesante e con maggior spin. 
Secondo lui (dopo averla provata) si può scendere anche a 21 e perfino 20.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 11:18
Non so che piatto hai ma sulla mia (95") staro' sotto i 20, domani quasi quasi provo la Proton (ne ho ancora qualche incordatura) a 18/19.Se le usa Gasquet sulle sue radical liquidmetal (si le Luxilon Original, ok, ma le Proton erano addirittura meglio Smile ) penso vadano bene anche sulle Zus Ra62
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 11:35
Ho il piatto 100" RA 70 16x19 315 g 31 bil Wink
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 11:37
Supergeo, peso e bil.? Io ho ordinato lo stesso piatto e Ra e volevo appunto montargli le lynx. Grazie
lore1310
lore1310
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 347
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 21.04.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 3.4 fit
Racchetta: Yonex vcore 98, head graphene xt prestige S, yonex dr98, yonex f310 tour 97, donnay xdual Silver 2016,

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 11:45
Visto ora..
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 12:15
Smile
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Lun 8 Giu 2015 - 12:15
Ammesso e non concesso che in settimana possa finalmente verificarsi l'apparizione dell'Araba Fenice, mi piacerebbe avere già la corda pronta da montare e, siccome voglio credere a tutto il bene che si dice di questa Zus pensavo, fatto trenta, di fare trentuno e metterci il budello. Chi mi suggerisce tipologia e tensioni? Due o quattro nodi?
Il telaio è 300gr/bil 315,schema 16/19. Gioco preferbilmente piatto da fondo, rovescio ad una mano. Grazie in anticipo dei vostri suggerimenti.
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Mer 10 Giu 2015 - 17:08
Allora? Novità sulle prove delle racchette?
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Mer 10 Giu 2015 - 17:45
Dopo altre 2 ore di prova (zus 95 18x20 ra62 320gr 31cm bil) posso dare un giudizio piu' preciso.Anzitutto il set up.La racchetta e' sensibile alle corde.Alupower rough a 18,5kg-19,5Kg e si inizia a "ragionare".
Ragazzi la racchetta cosi configurata non e' x tutti (neanche x me). Comodissima, nessuna vibrazione, ma sweetspot non molto grande, severa nel senso che perdona poco le imprecisioni e le indecisioni. Certo se colpisci pulito esce la fucilata sulla monetina...ma io non sono sempre cosi bravo.Piu' facile di una Yonex Tour F, un po piu' difficile di una Prestige Pro Stock .
Fisicamente impegnativa(ed io non sono esile).
Per noi quarta meglio puntare sul piatto 100...evstar bassi col peso.
Ciao
woho21
woho21
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 778
Data d'iscrizione : 08.10.13

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Blade 98 16x19

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Mer 10 Giu 2015 - 18:26
io sto ancora aspettando la mia, Mirkp doveva chiamarmi oggi ma ancora nada Sad

comunque Turbo ci credo che è difficile la 95 18x20, io non ci farei un punto nemmeno a pagare Very Happy
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Mer 10 Giu 2015 - 19:05
woho21 ha scritto:io sto ancora aspettando la mia, Mirkp doveva chiamarmi oggi ma ancora nada Sad

comunque Turbo ci credo che è difficile la 95 18x20, io non ci farei un punto nemmeno a pagare Very Happy

Infatti ieri ho perso la partitella (di solito vinco col mio amico Smile )
Anonymous
Ospite
Ospite

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Mer 10 Giu 2015 - 23:05
Turbolz ha scritto:Dopo altre 2 ore di prova (zus 95 18x20 ra62 320gr 31cm bil) posso dare un giudizio piu' preciso.Anzitutto il set up.La racchetta e' sensibile alle corde.Alupower rough a 18,5kg-19,5Kg e si inizia a "ragionare".
Ragazzi la racchetta cosi configurata non e' x tutti (neanche x me). Comodissima, nessuna vibrazione, ma sweetspot non molto grande, severa nel senso che perdona poco le imprecisioni e le indecisioni. Certo se colpisci pulito esce la fucilata sulla monetina...ma io non sono sempre cosi bravo.Piu' facile di una Yonex Tour F, un po piu' difficile di una Prestige Pro Stock .
Fisicamente impegnativa(ed io non sono esile).
Per noi quarta meglio puntare sul piatto 100...evstar bassi col peso.
Ciao
se ti vai a scegliere tutti i parametri più ostici c'era da aspettarselo. non ci capisco molto di custom ma a volte ho avuto intuizioni geniali, se fossi in te ci aggiungerei 2 o 3 grammi a ore 12 oppure ore 10 e 2 per vedere se risulta più brillante. a volte un bilanciamento arretrato abbinato a poco sweetspot e schema corde fitto pregiudica molto la spinta, soprattutto su racchette morbide.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Gio 11 Giu 2015 - 6:57
VANDERGRAF ha scritto:
Turbolz ha scritto:Dopo altre 2 ore di prova (zus 95 18x20 ra62 320gr 31cm bil) posso dare un giudizio piu' preciso.Anzitutto il set up.La racchetta e' sensibile alle corde.Alupower rough a 18,5kg-19,5Kg e si inizia a "ragionare".
Ragazzi la racchetta cosi configurata non e' x tutti (neanche x me). Comodissima, nessuna vibrazione, ma sweetspot non molto grande, severa nel senso che perdona poco le imprecisioni e le indecisioni. Certo se colpisci pulito esce la fucilata sulla monetina...ma io non sono sempre cosi bravo.Piu' facile di una Yonex Tour F, un po piu' difficile di una Prestige Pro Stock .
Fisicamente impegnativa(ed io non sono esile).
Per noi quarta meglio puntare sul piatto 100...evstar bassi col peso.
Ciao
se ti vai a scegliere tutti i parametri più ostici c'era da aspettarselo. non ci capisco molto di custom ma a volte ho avuto intuizioni geniali, se fossi in te ci aggiungerei 2 o 3 grammi a ore 12 oppure ore 10 e 2 per vedere se risulta più brillante. a volte un bilanciamento arretrato abbinato a poco sweetspot e schema corde fitto pregiudica molto la spinta, soprattutto su racchette morbide.

Ciao...ehhh lo so lo so ...sono stato superbo Smile e' che comunque ho sempre giocato sui 350gr finite.Le mie ex tgk238.4 e le mie Prince (sia le Prostock che le O3Tour le avevo customizzate cosi). Ma con le ZUS 95 c'e ben maggiore "severita'"
intanto ti ringrazio del consiglio Smile oggi provo

Ciao
araton32
araton32
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 730
Età : 49
Data d'iscrizione : 19.02.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 11:49
Turbolz a parte, siete tutti presi dalle Zus, che non avete più il tempo di postare le vostre recensioni?
Io ora non potendo giocare vorrei almeno leggere qualcosa delle mie prossime racchette...
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 12:16
araton32 ha scritto:Turbolz a parte, siete tutti presi dalle Zus, che non avete più il tempo di postare le vostre recensioni?
Io ora non potendo giocare vorrei almeno leggere qualcosa delle mie prossime racchette...

Allora ti faccio leggere io Smile
Fatte giovedi altre 2 ore con ZUS 95 320gr RA62 18x20 31cm bilanciamento.
Non ho fatto modifiche come suggeriva Vandergraf, non ho avuto tempo di passare a comprare il piombo.
Non ho servito xche ' ho un po di mal di schiena.
Per il resto tutto e' andato mooolto meglio. L'adattamento ha iniziato a dare i suoi frutti.
Fermo restando che la ZUS cosi configurata non perdona indecisioni e ritardi sui colpi, ho iniziato a colpire molto meglio di dritto, con tutte le angolazioni e gli effetti.
Sono andato molto meno lungo ed in rete (l'adattamento sul dritto e' consistito quindi principalmente nel riprogrammare le traiettorie nella testa e nel braccio, e ci son volute circa 5 ore).
Ma il rovescio mi ha stupito.Il corpo ed il cervello hanno iniziato ad andare a tempo sulla palla e sono uscite cose egregie. Passanti con "schiocco" lungolinea e passanti strettissimi incrociati col polso (la racchetta in questo e' davvero sensibile). Non avendo fatto partita x il mal di schiena, niente servizi e volee.
Comunque vista la mia scarsezza sono rimasto stupito, dopo l'adattamento, di quanto ho giocato bene con la ZUS in questa configurazione "ostichetta".
Chissa cosa pitrei fare con un piatto 100 e 310-315gr di peso??? Wink

Ciao
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 12:23
Aggiungo che con l'adattamento sono diminuiti i "fuori centro" per cui, grazie anche al fatto che probabilmente il cervello ha deciso di metterci del suo x la spinta, e' aumentata la velocita' media dei colpi ed in varie occasioni ho "lasciato fermo" il mio avversario con dritti e rovesci incrociati.
Rivescio tagliato da paura ma non ancora "in confidenza" mi va ancora occasionalmente lungo.

Ciao
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 14:16
Mi aggiungo. Finalmente è arrivata anche la mia. Consegnata dal corriere ieri sera alle 18.15, alle 19.00 era già in campo.  La prima cosa da dire è che, alla fine, la mia configurazione iniziale, d'accordo con Mirko, è leggermente variata ed è diventata 305gr/bil 320. Ho potuta usarla subito perchè Mirko, per "compensarmi" della lunga attesa mi ha omaggiato dell'incordatura, per cui il montaggio del budello, che avevo inizialmente previsto, è rimandato.
Un'ora con una racchetta nuova non è nulla, soprattutto per un incapace cronico, ma devo dire che mi sono trovato subito davvero a mio agio e, come al solito, il termomentro dell'adattamento di una racchetta al mio gioco (o del mio gioco ad una racchetta se vogliamo) è il rovescio: se gira quello, tutto il resto è quantomeno destinato a migliorare. Beh il rovescio è stato semplicemente fantastico: l'incrociato passava velocissimo un palmo sopra la rete e ci ho fatto una marea di punti, il back è, a livello di sensibilità quanto di meglio abbia mai provato. L'altro aspetto che mi ha molto impressionato è stata la precisione e capacità di variazione del servizio: straordinario lo slice, molto buono il kick. La botta piatta non la provo quasi mai, ma anche questa ieri è stata almeno discreta (ma, ripeto, è un tipo di battuta che non eseguo praticamente mai). Credo che questo livello di inerzia sia centratissimo per il mio swing (in genere sono un po' pigro nella fase di apertura, anche se poi la palla viaggia bene), fatto dimostrato dal fatto che sono sempre riuscito ad impattare bene la palla davanti a me, giocando costantemente con grande profondità, elemento che, di solito, faccio fatica a mantanere con regolarità.
Che dire; credo di aver veramente percepito cosa si intende quando si parla di telaio di qualità superiore: non avevo mai giocato con un attrezzo che sembra realmente un prolungamento del tuo braccio per sensibilità e precisione, stabilità e comfort, ma anche potenza e velocità di palla e finora mi è piaciuto veramente tutto, ma è corretto dirmi di aspettare la quarta/quinta ora di gioco: lì, in genere, dopo il primo innamoramento e l'assimilazione delle cose positive, escono le cose che piacciono meno... anche se al momento non riesco ad immaginare che cosa potrà mai essere.
VonKurt
VonKurt
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 87
Età : 69
Località : Torino
Data d'iscrizione : 26.02.11

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: Amatore N.C.
Racchetta: Wilson BLX Pro Open 2011; Prince EXO 3 Tour 100 16x18; Head Graphene Radical Pro; Head Graphene Prestige Pro; Yonex Si 100 G;2 Tecnifibre T-Fight 315 Ltd 16M; Yonex Ai98 G; Yonex 97 Tour F 290 gr custom; Zus 100 310 0/315; Mantis Pro 295 custom; Donnay Pro One GT 97 16M; Donnay X Dual Silver 99, Donnay 100 Formula Pentacore; Artech Proto, Donnay Allwood 300Gr., Fabrizi F104 305 Gr.

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 15:28
Ciao, adesso dico la mia, dopo 6 ore di doppio (non ho potuto fare singoli se non qualche palleggio):
Configurazione: 100" 16x19 RA70 (ma non sembra assolutamente a parte per la spinta e stabilità) 310 gr/315Bil manico 3 in sintetico (Mirko1973...aspetto il cuoio Suspect nero VERO????) 27" lunghezza.
Come ho già detto e considerato che sono uno scarsone, l'ho trovata non così impegnativa come avevo paura che fosse. Confermo il rovescio che ERA il mio punto debole. Timing, precisione, profondità...era tanto che non godevo così (forse anche un pochino con la T-Fight 315 Ltd). Back insidioso (per l'avversario). Diritto..ecco, il diritto, che era la mia arma per far male...non fa ANCORA male purtroppo. Qui ho problemi di timing (anticipo troppo) e profondità che non riesco a controllare come vorrei, insomma non lo sento sicuro, ma la colpa è SICURAMENTE mia. Io lo gioco principalmente piatto, o con poca rotazione, la palla arriva pesante di la, ma non abbastanza profonda, con il mio solito swing (se di swing si può parlare) quindi devo alzare la traiettoria per trovare la mia profondità, cosa che in doppio non è così salutare da fare). Impatto è ...L'IMPATTO! la rigidità la si sente solo nella stabilità e solidità dell'attrezzo, ma, la mia Si 100 è tutt'altra cosa, come la GRadPro. E a proprosito del raffronto con la GRadPro...il "sentire" la palla è DI UN'ALTRO PIANETA.
Il servizio tendo ancora a tirarlo sul nastro con la prima (piattone) ma appena ci prendo la mano, pur non essendo il MIO colpo, otterrò dei risultati.
L'avventura continua...adesso ho su, montate da Mirko, AluPower soft 22x21...fra qualche ora proverò AquaPower o SoftPower (1.20) o Tour Metal (1.20). E vedremo.
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 15:33
Vonkurt ciao.
Occhio alle Tour Metal.
Sulla mia 95 ho montato le Metal8 (che come corda e' più' morbida dalla Tour Metal base) a 21kg e il piatto corde era durissimo (RA62 18x20).
Stai basso di tensione Wink
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Sab 13 Giu 2015 - 20:44
Oggi ho fatto la sesta ora con la mia Zus 100" 16x19 RA70 315GR-31 BIL., montata con Lynx gialle 24V-23O 1,30.

Il dritto è molto migliorato, anche rispetto a prima, a detta del mio maestro, palla pesante e con molta rotazione, abbiamo insistito parecchio e alla fine venivano fuori delle bordate mica male (son persino riuscito a fargli due punti,wow! Laughing )

La racchetta, se possibile, ha bisogno di molto anticipo, ma una volta impattata correttamente, è pastosa e molto, moltissimo stabile, anche se qualche stecca permane sopratutto quando incrocio, probabilmente lo swing ha bisogno di meno rotazione e più spinta, stecco sempre colpendo la parte bassa del telaio.

Sul rovescio non abbiamo giocato molto, lo avevo fatto nella precedente lezione, anche qui molta attenzione allo swing, sempre un filo anticipato rispetto alla precedente racchetta, permane la difficoltà di incrociare bene, anche se oggi è andata meglio, rovesci tesi e a fil di rete (forse anche troppo).

Invece mi ha sfinito di voleè e quelle di rovescio son praticamente perfette, la palla cade esattamente dove hai pensato di farla cadere, le voleè di diritto invece hanno bisogno di un apertura di polso appena più accentuata. Le ultime comunque che ho fatto (ne avrò provato una cinquantina), andavano molto meglio.

La racchetta nel suo insieme è veramente pastosa e stabilissima, le corde (probabilmente ora son scese di tensione e vanno meglio) danno una sensazione di controllo e potenza allo stesso tempo che non ricordo di aver mai provato.
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 14 Giu 2015 - 8:52
Ho capito ormai sono l'unico a cui mirko non le spedisce...mannaggia
avatar
Turbolz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1796
Località : Verona-Cremona
Data d'iscrizione : 27.07.10

Profilo giocatore
Località: Verona-Cremona
Livello: Appena torno a far tornei
Racchetta: Tecnifibre RS300 custom - Pro Tour 2.0

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 14 Giu 2015 - 9:57
viciohead ha scritto:Ho capito ormai sono l'unico a cui mirko non le spedisce...mannaggia
Prova a chiamarlo Smile
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

OFFERTA  ECCEZIONALE  ZUS (tennisworld) - Pagina 12 Empty Re: OFFERTA ECCEZIONALE ZUS (tennisworld)

Dom 14 Giu 2015 - 10:34
Turbolz ha scritto:
viciohead ha scritto:Ho capito ormai sono l'unico a cui mirko non le spedisce...mannaggia
Prova a chiamarlo Smile
Fatto piu' volte
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.