Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

apertura del rovescio

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

apertura del rovescio

Messaggio Da Nandi795 il Ven 17 Apr 2015 - 18:54

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi!
torno ad approfittare della vostra infinita pazienza!

Questa volta ho "problemi" con il rovescio a due mani.

Andando a lezione (e leggendo sul forum) ho imparato ad aprire il prima possibile, prima ero sempre in ritardo, e i miglioramenti si notano.

Solo che col rovescio mi ritrovo impacciata nell'apertura-spostamento-swing. Nel senso che a correre con il rovescio "pronto" tendo ad agitare la racchetta e poi arrivo male e più lenta che ad esempio in uno spostamento per colpire di dritto.

Vorrei sapere se qualcuno si sia mai trovato in una situazione simile e come ha mediato, o se ci si fa l'abitudine e si personalizza col tempo il gesto in modo da riuscire a fare una apertura-chiusura fluida e senza impedimenti.

Grazie a tutti in anticipo

Nandi795
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 103

Profilo giocatore
Livello: un passo alla volta
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

Tornare in alto Andare in basso

Re: apertura del rovescio

Messaggio Da tennisgioco il Lun 20 Apr 2015 - 17:51

l'apertura va fatta subito, dice bollettieri non è mai troppo presto per aprire.. giustamente correre con le braccia aperte come un'aquila in picchiata non è molto conveniente  hai ragione.. infatti quello che và fatto subito non è l'intera apertura (fino al punto di massimo caricamento) ma solo la prima parte (unit turn) poi si cerca la palla e in base al tempo che hai si continua il caricamento, io la penso in questo modo ...
(il rovescio)
 è colpa mia che non mi sono spiegato bene, io la domanda l'ho capita era tutto riferito al rovescio tranne l'articolo che l'ho utilizzato come esempio di divisione della progressione del colpo

tennisgioco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 11

Profilo giocatore
Racchetta:

http://www.tennisgioco.com

Messaggio Da tennisgioco il Lun 20 Apr 2015 - 19:16

Il messaggio trattava il rovescio, la risposta alla tua domanda: l'apertura nel rovescio va fatta subito; e voleva dividere il rovescio nei punti che ora puoi vedere qui* (scusa se ho risposto di fretta e non ho spiegato bene)
L'apertura e la suddivisione in punti funzionano allo stesso modo per entrambi i colpi da fondo.

Sul "va che è una goduria" ho capito, io penso che per chi inizia mettere la palla in campo può essere un buon risultato/partenza per una serie di miglioramenti. Ogni miglioramento è un successo, anche mettere la palla in campo, qui nessuno è federer.

è chiaro ora? va meglio?

* http://www.tennisgioco.com/il-rovescio-bimane-la-tecnica/ (fammi sapere che ne pensi e se ti sono utili)

tennisgioco
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 11

Profilo giocatore
Racchetta:

http://www.tennisgioco.com

Messaggio Da Nandi795 il Lun 20 Apr 2015 - 19:23

no ma tranquillo, ho capito che ci siamo fraintesi e la mia non era nessuna critica.. 

dopo cena guardo, grazie Wink

Nandi795
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 103

Profilo giocatore
Livello: un passo alla volta
Racchetta: Wilson BLX Juice 100

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: