Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

"PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta Empty "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta

Ven 30 Lug 2010 - 21:58
ragazzi... mi serve una mano! "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta Icon_smile

devo aumentare la manovrabilita delle mie PDGT+, per facilitare il rovescio monomane!

prima giocavo col bimane, buona risposta da parte del telaio, ma per altri motivi sono passato al "one handed backhand", va molto meglio rispetto alle due mani, solo che i telai cosi come sono (di serie, con solo overgrip) sono poco manovrabili, e non sempre riesco a contenere il colpo! mi scappano!

ho provato con 7 grammi (+o-) nel tappo, meglio solo che ha perso in spinta e in stabilita, si piegava troppo all impatto!

percio chiedo un custom alternativo, senza perdere la sensazione di compattezza e si spinta del telaio in questione, ma che aumenti notevolmente la manovrabilità!

saluti a tutti!
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

"PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta Empty Re: "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta

Dom 1 Ago 2010 - 13:10
provo a rispondermi da solo "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta 97171

avevo pensato di abbassare il bilanciamento con grip in cuoio... e di stabilizzare la testa con un po di piombo sull ovale... solo che cosi di serie com è mi piaceva molto... e non vorrei appesantirla eccessivamente!

è anche vero che anche se pesante ma bilanciata verso il manico, il peso non dovrebbe sentirsi molto... dico bene?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

"PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta Empty Re: "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta

Dom 1 Ago 2010 - 13:16
Comincia con quattro/sei grammi sul fondo ed 1,5/2 ad ore 3&9...poi eventualmente cresci. Oltretutto aumenterai la stabilità torsionale della PD, non certo il suo punto forte...anche se la GT è decisamente meglio in questo senso delle precedenti.
rolenzo
rolenzo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 219
Età : 31
Località : roma
Data d'iscrizione : 26.05.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR: 4.5 FIT: 4.5
Racchetta: PDGT plus

"PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta Empty Re: "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta

Dom 1 Ago 2010 - 13:49
oggi essendo a corto di nastro piombato, provo con qualche grammo nel tappo, ho fatto 9 grammi... bilanciamento sceso di 1 cm... dici che spingera poco?
Anonymous
Ospite
Ospite

"PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta Empty Re: "PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta

Dom 22 Ago 2010 - 14:33
la migliore delle pd secondo me è questa, per i monomani e in generale"PDGT+"aumentare manovrabilità senza perdere spinta 10242810
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.