Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Messaggio Da leumas il Dom 4 Ago 2013 - 15:28

Mi presento dicendo che gioco a tennis da circa un anno e mezzo con discreti risultati a livello amatoriale..La mia prima racchetta è stata la mitica Wilson K blade 98 che dopo circa due mesi ho riposto a causa della sua rigidità che mi ha dato qualche problema al polso...preciso che ho una lesione allo scafoide:(
Considerando il mio problema son passato alla Prokennex Ki 5 315 che attualmente uso con monofilo wilson endurance 16 tirato a 25 kg che da un controllo chirurgico ma potenza zero..
Generalmente gioco con monofilo tirato a 25 kg ma dopo l 'ultima partita ho accusato dei lievi risentimenti al polso e alla spalla..
A tal proposito vorrei provare con un multifilo..però quale?a che tensione??Vorrei avere molta più potenza ma non perdere troppo controllo!!!
Sulla mia Prokennex da come tensione raccomandata dai 24-31 kg!!Ma scendere sotto rappresenterebbe un sacrilegio per la racchetta stessa??
Ringrazio anticipatamente per eventuali consigli:bounce:bounce

leumas
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Tornare in alto Andare in basso

Re: Come potenziare Ki5 315 senza perdere in controllo

Messaggio Da rossano il Dom 4 Ago 2013 - 16:04

Arriveranno suggerimenti migliori dei miei, ma intanto ti dico che:
1) Ai picchiatori che con i multifili classici tirano sul telone di fondo, in genere vedo che consigliano la buona, vecchia ma sempre verde Head Rip Control. Calibro 1.30, colore sceglilo tu (ne stanno 4-5 di colori). E' tra i multi meno reattivi, e che più "spengono" la vivavcità delle racchette, soprattutto le profilate. Non so quanto sia adatta, pero', alla tua PK 315 gr. Considerato che ti piace tirare ilmono a 25, questa potersti anche tirarla a deta tensione, oppure anche di più.
2) Se hai voglia di spendere 25 euro, ma di spenderli bene, allora la buona, vecchia ma sempre eccellente Tecnifibre X-One bifase, tirata a 26-25, può essere una soluzione che può piacerti. Se però rompi spesso, e non ti piace l'effetto fionda del multi, questa non va bene.
3) Io ho montato sulla Pure DRIVE, ADESSO, la Tecnifibre XR1, un bel Multi-mono che, poiché ho tirato poco (20 Kg.) un po' di problemi di effetto fionda me li sta dando, però ho risolto l'epicondilite, senza bisogno di lasciare la Pure Drive e cambiare racchetta.
Certo, se non controllo con la rotazione TOP, ammazzo i piccioni....

Benarrivato nel forum e, se non l'hai già capito, se vuoi farti un'idea di quanto c'é da dire e da fare per quanto riguarda la tecnicità dei materiali, delle racchette e delle corde nel nostro sport, datti una lettura al forum, e gosi insieme a noi...

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da leumas il Dom 4 Ago 2013 - 18:05

Grazie Ross, ma che dici le Weiss Cannon potrebbero andare???Ne parlano bene  e credo che possano rientrare nelle mie esigenze...Sarei tentato ad acquistare da Pro's Pro che è un ottimo compromesso prezzo/qualità!!!Ma non conosco le marche che si trovano su Pro's Pro!!!

leumas
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 398

Profilo giocatore
Livello: Inguaiato
Racchetta: Wilson Blade 104

Messaggio Da rossano il Dom 4 Ago 2013 - 18:14

Sì, della Weiss Cannon Explosive! se ne é sempre parlato bene. Costa solo 6-8 euro perché, in virtù della conformazione chimica e della minore nobiltà del materiale di base con cui sono costruite, durano poco, veramente molto poco rispetto ad altri nobili multifili da 20-25 euro.

Il braccio però, é OK, e le prestazioni delle racchette sono soddisfacenti.

Ma qui ci vuole davvero un esperto del forum. Io ho visto il post, e mi sono permesso di dire la mia, ma qua mi devo fermare.

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846

Profilo giocatore
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Messaggio Da leumas il Dom 4 Ago 2013 - 18:17

ahhh Grazie Ross ..Ti fa onore la tua umiltàcheers

leumas