Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

quanto costano le corde?

+7
Eiffel59
Semoleden
gugaste
sixers85
gabr179
Konrad63
ClaudiaCon
11 partecipanti
Andare in basso
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 10:51
vorrei sapere il costo delle corde al decathlon soprattutto, ma anche in generale
e quanti m di corda servono per incordare una racchetta 18x19
grazie anticipatamente
Konrad63
Konrad63
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1728
Età : 61
Data d'iscrizione : 13.05.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: PD 2018, T-Flash Dynacore ormonizzata 285->@302

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 10:58
ciao, dipende... si va dai 5 euro di un syngut basic ai 40 di un budello (incordatura esclusa)
per sapere i mt dovresti dire anche il modello o almeno la dimensione del piatto
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 11:35
sì, vorrei sapere quanto costa la corda al metro e quanti metri servono per incordare una racchetta 18x19, se qualcuno lo sa.
5 euro non significa niente, per quanti metri 5 euro?
il piatto è da 100 sq inches
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 11:55
per 5 euro (o 40 €) si intende una matassina da 12 mt che è la pezzatura standard necessaria per incordare tutte le racchette o quasi. Se vuoi sapere i prezzi delle corde da Decathlon vai sul loro sito. Comunque da Decathlon le corde di qualità e di marca si pagano forse più che in un normale negozio di tennis. Se invece acquisti on line ci sono moltissimi siti con prezzi sicuramente inferiori, basta fare una veloce ricerca su google.
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 11:59
grazie, vorrei acquistare molti m perchè ho tante racchette.. cosa mi conviene fare?
sixers85
sixers85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Località : sardinia
Data d'iscrizione : 27.04.13

Profilo giocatore
Località: sardinia
Livello: dipende...
Racchetta: 2x ncode six one tour silver

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 12:00
corda a metraggio non se ne vende...gli stock partono dal set singolo x 1 incordatura ( 12 mt...di solito quanche decina di cm in piu)....set da 100mt , 200mt...e in qualche caso anche da 400mt

5 euro significa 1 incordatura...

a meno che, che penso sia quello che intendi, vuoi acquistare il giusto metraggio x incordartela da solo...però non so se è possibile


Ultima modifica di sixers85 il Ven 20 Mar 2015 - 12:02 - modificato 1 volta.
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 12:01
perché il prezzo in riferimento a quell'iperstore?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 12:09
Se posso permettermi di fare un'osservazione: secondo me è sbagliata in partenza la questione che hai posto. Prima di pensare al costo della corda ed acquistarne una matassa, sei sicura che quella corda vada bene per te, per i tuoi telai e per il tuo gioco?
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 12:55
sono un'ex agonista, facevo fare le incordature nel mio ex circolo ma adesso vivo da un'altra parte, ogni tanto gioco ma solo per svago quindi la cosa che mi interessa è spendere meno poossibile
ho la possibilità di incordare da me le racchette ma mi mancano le corde, appunto. 
Non so niente di corde e onestamente non penso che siano così importanti (parere mio, non iniziamo una discussione)
Semplicemente volevo informarmi bene sui prezzi di matasse anche da molti metri, per trovare la soluzione più conveniente economicamente dato che gioco per svago e non mi interessa certo spendere cifre esorbitanti per incordare le  racchette
comunque grazie per le indicazioni sui prezzi
non volevo corde al metro ma cercare di acquistare magari 100m che dovrebbero essere sufficienti per 6 racchette a un prezzo più conveniente che non farmele incordare nel primo circolo che capita
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 13:29
ClaudiaCon ha scritto:sono un'ex agonista, facevo fare le incordature nel mio ex circolo ma adesso vivo da un'altra parte, ogni tanto gioco ma solo per svago quindi la cosa che mi interessa è spendere meno poossibile
ho la possibilità di incordare da me le racchette ma mi mancano le corde, appunto. 
Non so niente di corde e onestamente non penso che siano così importanti (parere mio, non iniziamo una discussione)
Semplicemente volevo informarmi bene sui prezzi di matasse anche da molti metri, per trovare la soluzione più conveniente economicamente dato che gioco per svago e non mi interessa certo spendere cifre esorbitanti per incordare le  racchette
comunque grazie per le indicazioni sui prezzi
non volevo corde al metro ma cercare di acquistare magari 100m che dovrebbero essere sufficienti per 6 racchette a un prezzo più conveniente che non farmele incordare nel primo circolo che capita
Ciao. . Ci sono corde di marca pro's pro che una matassa da 200 viene a costarti sui 25 euro, non sono corde da agonisti ma per giocare ogni tanto vanno bene, a patto che si cambiano spesso se si vuole serve una corda fresca. . Poi ci sono corde della Discho anch'esse sono corde molto economiche sempre al prezzo di 35 euro più o meno a matassa, stesso discorso delle pro's pro ma forse migliori. . Poi ci sono marche come signum pro oppure msv ma qui saliamo almeno a 65 euro al matassa sempre da 200 m. . Fatti un giro su internet e vedi cosa cerchi!
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 13:30
ClaudiaCon ha scritto:sono un'ex agonista, facevo fare le incordature nel mio ex circolo ma adesso vivo da un'altra parte, ogni tanto gioco ma solo per svago quindi la cosa che mi interessa è spendere meno poossibile
ho la possibilità di incordare da me le racchette ma mi mancano le corde, appunto. 
Non so niente di corde e onestamente non penso che siano così importanti (parere mio, non iniziamo una discussione)
Semplicemente volevo informarmi bene sui prezzi di matasse anche da molti metri, per trovare la soluzione più conveniente economicamente dato che gioco per svago e non mi interessa certo spendere cifre esorbitanti per incordare le  racchette
comunque grazie per le indicazioni sui prezzi
non volevo corde al metro ma cercare di acquistare magari 100m che dovrebbero essere sufficienti per 6 racchette a un prezzo più conveniente che non farmele incordare nel primo circolo che capita
Ciao. . Ci sono corde di marca pro's pro che una matassa da 200 viene a costarti sui 25 euro, per giocare vanno più che bene, a patto che si cambiano spesso se si vuole serve una corda fresca. . Poi ci sono corde della Discho anch'esse sono corde molto economiche sempre al prezzo di 35 euro più o meno a matassa, stesso discorso delle pro's pro ma forse migliori. . Poi ci sono marche come signum pro oppure msv ma qui saliamo almeno a 65 euro al matassa sempre da 200 m. . Fatti un giro su internet e vedi cosa cerchi!
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 13:51
Beh allora è tutto un altro discorso: se non hai velleità agonistiche o comunque ambizioni di migliorare ulteriormente il tuo tennis, allora posso essere d'accordo con te, Occhio però a scegliere una corda che almeno non ti causi fastidi a spalla/gomito.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 14:08
Questo si che si chiama scegliere le corde con cognizioni scientifiche approfondite.... Very Happy Very Happy Very Happy

E se la scelta qualitativa è così importante mi immagino pure la qualità del montaggio... Shocked Shocked Shocked
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 14:22
no, non parteciperò a Wimbledon a giugno, a differenza di molti di voi.
grazie a chi ha risposto seriamente
gli altri potevano anche esimersi dal rispondere
comunque ho risolto, ho trovato le tecnifibre ts60 200m a 30 euro, dovrebbero bastarmi per, bo, 14-15 incordature. E risparmio molto.
erano corde già usate da me in passato, tra l'altro
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 14:29
potrei forse provare anche le red devil pro's pro, che costano un pochino di meno (mai usate da me), che dite? meglio le tecnifibre?

ps, al decathlon non ho trovato niente, avevo urgenza di farle questo weekend ma ormai non lo farò visto che mi deve arrivare l'ordine a casa
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 14:34
ClaudiaCon ha scritto:potrei forse provare anche le red devil pro's pro, che costano un pochino di meno (mai usate da me), che dite? meglio le tecnifibre?

ps, al decathlon non ho trovato niente, avevo urgenza di farle questo weekend ma ormai non lo farò visto che mi deve arrivare l'ordine a casa
Da quello che ho letto qui sul forum parlano molto bene delle red devil cal. 1.24. . È un monofilamento liscio, la sua durata si aggira attorno alle 6-8 ore quindi niente male. . Sinceramente non l'ho mai provata. .
gugaste
gugaste
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 689
Età : 45
Data d'iscrizione : 15.07.13

Profilo giocatore
Località: bresciano
Livello: terrificante
Racchetta:

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 14:54
ClaudiaCon ha scritto:potrei forse provare anche le red devil pro's pro, che costano un pochino di meno (mai usate da me), che dite? meglio le tecnifibre?

ps, al decathlon non ho trovato niente, avevo urgenza di farle questo weekend ma ormai non lo farò visto che mi deve arrivare l'ordine a casa
mi fa piacere non hai trovato niente ho un'avversione personale verso quel posto, pure dalle mie parti si può dire non abbia quasi più nulla per il tennis..... meglio la tecnifibre
avatar
ClaudiaCon
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 11.12.13

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:15
eh vabbe' provo le pro's pro, dai
di qualcosa bisogna morire xD
Anonymous
Ospite
Ospite

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:25
ClaudiaCon ha scritto:no, non parteciperò a Wimbledon a giugno, a differenza di molti di voi.

gli altri potevano anche esimersi dal rispondere


Abbiamo trovato "miss simpatia" 2015!  Shocked

Acida come uno Yogurt magro! Razz
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:28
Sonny Liston ha scritto:
ClaudiaCon ha scritto:no, non parteciperò a Wimbledon a giugno, a differenza di molti di voi.

gli altri potevano anche esimersi dal rispondere


Abbiamo trovato "miss simpatia" 2015!  Shocked

Acida come uno Yogurt magro! Razz
avevo appena puntato un misero eurino sul tuo commento @sonny e non mi hai deluso.
numero 1 Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:31
elprincipe85 ha scritto:
avevo appena puntato un misero eurino sul tuo commento @sonny e non mi hai deluso.
numero 1 Very Happy Very Happy Very Happy

Grazie della stima! Cool

Ma potevamo lasciarla passare? Rolling Eyes

Giammai! Razz
elprincipe85
elprincipe85
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 189
Età : 39
Località : Reggio Emilia
Data d'iscrizione : 27.08.14

Profilo giocatore
Località: lodi
Livello: 4.5 fit
Racchetta: RF97

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:33
ma siamo matti. sarebbe stato offensivo lasciarla passare cosi.... cosi come non sarebbe stato giusto se non fossi stato tu a pensarci lol! lol! lol!
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:34
Acida, diretta, cinica e lapidaria. Però se avesse espresso con tatto e con tutti i modi eleganti propri del galateo il suo concetto base, alcuni di noi gli avrebbero dato ragione: le corde, TUTTE le corde sono di plastica. Punto.
Se una che gioca 2 volte al mese per puro divertimento vuole spendere poco, fa benissimo a comprare la plastica che costa meno.
Senza troppi approcci scentifici o calcoli fisici....
quanto costano le corde? 622327
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:50
Certo, sono tutte di plastica affraid , qualsiasi incordatore va bene affraid , si gioca due volte al mese senza un minimo di preparazione e poi via a lamentarsi di epicondiliti, problemi alla spalla e quanto altro Sad !!!
haas81
haas81
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1024
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 15.12.13

Profilo giocatore
Località: Lombardia
Livello: NC
Racchetta: Blade 98 16M

quanto costano le corde? Empty Re: quanto costano le corde?

Ven 20 Mar 2015 - 16:59
La sig.a in questione ha un passato da agonista, quindi conosce meglio di me e di te il tennis probabilmente...
E tu davvero credi che la minima percentuale di un prodotto diverso dal poliestere nella mescola cambi qualcosa??
E' chiaro che chi non ha mai giocato e non ha esperienza è meglio che monti un multifilo o un syn gut piuttosto che un mono rigido.
Ma è altrettanto evidente che tutto il parlare che si fa delle corde, non è altro che pubblicità per i produttori e i venditori... della plastica...
quanto costano le corde? 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.