Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head sonic pro edge.

+12
daniwlts
Ragus
legionario
johnnyyo
Fede70
mestar
ellroadx81
Ruskie
Ivan0101
Tony Mad
Eiffel59
Pablux
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
Pablux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 75
Data d'iscrizione : 09.10.13

Profilo giocatore
Località: CT
Livello: 4.4
Racchetta: wilson pro open blx

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Head sonic pro edge.

Gio 5 Mar 2015 - 19:18
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Gioco con pro open da due anni circa. Ieri un amico mi ha fatto provare la radical pro graphene per un paio d ore. Devo dire che all inizio la sentivo molto mazza... Poi... Aggiustando il braccio e la velocità... Mamma mia,! Un vero bazooka che controlla! La palla esce dritta dalle corde l... Il rovescio a due mani è un fucile... Il top è pesante! Era incordata con sonic pro edge da 1.30... Ora la domanda è... Secondo voi ci starebbero ste corde sulla pro open? Da 1.25 le o cercate dappertutto... dove cavolo si trovano? Mi consigliereste il passaggio a radical pro graphene? Sembra una racchetta moooolto più definitiva della pro open della quale però non ha la pastosità e la sensibilità a mio avviso... Che ne dite?

legionario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.12.21

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Dom 20 Nov 2022 - 1:41
Un confronto con lynx tour, che almeno a forma sembra uguale?
Per generare palle pesanti da fondo, su telai 16x19 da 100 (speed/instinct/etc)
La SPE pecca un po in uscita di palla, per il resto la trovo abbastanza buona, almeno in 1.25 (1.30 pecca anche in presa di rotazioni).
Anche la durata sembra discreta. Le sue sporche 10 ore le fa senza dar fastidio. Oltre non ho indagato piu di tanto.
Normalmente a tensione 23/22
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Dom 20 Nov 2022 - 7:56
Personalmente preferisco le SPE ma a 22/21.
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Dom 20 Nov 2022 - 10:26
Per quanto io abbia provato direttamente, se vuoi qualcosa più della SPE 125 io proverei le Confidential 125, sempre a 22/21 ovviamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Dom 20 Nov 2022 - 11:20
Condivido. Una corda che anche come giocabilità ricorda la Head ma scambia un filo più di presentazione per n filo meno durata...
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Gio 2 Mar 2023 - 12:15
gioco su Gravity MP con questa corda 1,25 22 costanti , mi piace molto sia la sensazione molto secca ( seppur abbastanza confortevole ) , sia l ottimo controllo che da , però però però come abbastanza ovvio mi manca uscita palla , mi sembra una corda molto agonistica in tal senso che richieda un ottimo braccio , 

c'è qualcosa di simile come controllo ma soprattutto grip e secchezza, ma con un pò d uscita palla in più ? 

so che è come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca ... ma ci provo
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Gio 2 Mar 2023 - 12:29
No-
Quelle con più uscita di palla sono, giocoforza, meno secche. in quanto l'uscita di palla è "figlia" della rattività.
Le due cose sono inconcepili assiemeo
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Gio 2 Mar 2023 - 12:32
...mamma mia che brutta corda...
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Gio 2 Mar 2023 - 12:45
Eiffel59 ha scritto:No-
Quelle con più uscita di palla sono, giocoforza, meno secche. in quanto l'uscita di palla è "figlia" della rattività.
Le due cose sono inconcepili assiemeo

grazie lo stesso, immaginavo , proverò a scendere a 21 kg 

o come extrema ratio montarci una rpm team magari 23/22
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Gio 2 Mar 2023 - 13:08
daniwlts ha scritto:gioco su Gravity MP con questa corda 1,25 22 costanti , mi piace molto sia la sensazione molto secca ( seppur abbastanza confortevole ) , sia l ottimo controllo che da , però però però come abbastanza ovvio mi manca uscita palla , mi sembra una corda molto agonistica in tal senso che richieda un ottimo braccio , 

c'è qualcosa di simile come controllo ma soprattutto grip e secchezza, ma con un pò d uscita palla in più ? 

so che è come chiedere la botte piena e la moglie ubriaca ... ma ci provo
Vediamo cosa possono suggerire gli esperti, pero' io che amo le corde un po' piu' croccanti sono arrivato alla Sonic Pro Edge.
Puoi fare una prova con la Tour Bite Soft 125, sicuramente piu' uscita di palla ma non lo stesso controllo e feeling della Head. La puoi provare a 22 costanti ma anche salire un po' (io la montavo comoda a 23/22kg).
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Gio 2 Mar 2023 - 15:05
Grazie Ragus , vediamo un pò , per adesso sono orientato verso l Rpm team , tanto sono ancora alla 4 ora di SPE vorrei comunque portarle a fine vita , ed in questo periodo scandagliare un pò il forum
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Ven 3 Mar 2023 - 12:26
Anche io sono d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. anche per me la Sonic Pro Edge è un'ottima corda, forse T_Muster si confonde con la Sonic "normale".
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Ven 3 Mar 2023 - 12:40
La politica Head con i nomi delle corde e' parecchio fuorviante in effetti.
Per come e' chiamata, la Edge sembrarebbe la Sonic Pro sagomata Rolling Eyes
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Lun 6 Mar 2023 - 15:04
Eiffel59 ha scritto:Anche io sono d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. anche per me la Sonic Pro Edge è un'ottima corda, forse T_Muster si confonde con la Sonic "normale".

...diciamo che per quello che offre il mercato oggi, la sonic pro è un mono troppo "base" con i difetti che sappiamo...
La Sonic Edge è terribile per il feeling, ovviamente secondo il mio gusto, che poi sia funzionale a seconda dei telai questo è sacrosanto, anche in questo senso però c'è davvero molta scelta sul mercato, perchè proprio la Edge? perchè costa poco...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Lun 6 Mar 2023 - 21:59
T_Muster ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Anche io sono d'accordo con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]. anche per me la Sonic Pro Edge è un'ottima corda, forse T_Muster si confonde con la Sonic "normale".

...diciamo che per quello che offre il mercato oggi, la sonic pro è un mono troppo "base" con i difetti che sappiamo...
La Sonic Edge è terribile per il feeling, ovviamente secondo il mio gusto, che poi sia funzionale a seconda dei telai questo è sacrosanto, anche in questo senso però c'è davvero molta scelta sul mercato, perchè proprio la Edge? perchè costa poco...
Come hai scritto dipende dal telaio. Su un 100 pollici, con circa 10g qua e là, giocando in spin, la sonic pro edge fa il suo lavoro egregio per qualche ora con buon controllo.
Alternative? Le cerco ma poche
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Lun 6 Mar 2023 - 22:18
Una corda che ha tutti vantaggi della Edge che a te piace tanto.. ma che dopo la prima ora di assestamento si esprime in modo diverso con un ottimo mix di feeling, controllo, potenza e spin.. è la Gamma Moto soft 1.24, se sei uno che rompe spesso puoi passare successivamente alla 1.29.
Mi viene in mente anche la Tecnifibre Black code (non 4S) oppure Prince Vortex... Cmq ce ne sono altro che..
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 7 Mar 2023 - 8:53
Perdonami ma non posso essere d'accordo. Passi per il discorso del feeling (unico punto debole a confronto) ma prestazionalmente la SPE è superiore in tutto od in parte a tutti e tre i cosiddetti "competitor".
La BC e la Vortex fano il loro per la rotazione, la Moto Soft per la potenza grezza, ma poi sono inferiori per tutto il resto. Ed a durata, la Gamma non si avvicina neppure col binocolo...
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 7 Mar 2023 - 10:03
La mia esperienza diretta e' in linea con Mario @[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La BC l'ho usata tanto ed avevo un Tfight 98" al tempo, moriva all'improvviso dopo poche ore. Sulla Vcore100 mi sa la triterei.
La Gamma Moto Soft sembra una bella corda ma non ho avuto mai modo di provarla per problemi a reperirla in UK.

Senza voler andare su corde molto piu' agonistiche e rigide, in quel range di rigidita' statica, dinamica e di stabilita' solo la Confidential, che poi mi pare abbia delle lontane parentele con la SPE. Intendiamoci, ci faccio circa 10 ore con le Head, ma altre corde piu' morbide non mi arrivano a 6 ore e non con le stesse prestazioni: la presa di spin diventa meno gestibile nel modulare spinta e rotazione.

Ovviemente chi gioca piatto o con leggera copertura potrebbe non avere idea di cosa sto scrivendo.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 7 Mar 2023 - 10:36
Io come alternativa ho utilizzato la rpm team, però ho utilizzato le due corde su due telai diversi, quindi non vorrei che le sensazioni siano falsate, la team su pure drive e la SPE su ezone, be la rpm l'ho trovata appena più morbida, appena più potente con un po' meno rotazione, però un impatto più piacevole. La durata superiore per la SPE dì poco, però ripeto telai diversi.
avatar
T_Muster
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1051
Data d'iscrizione : 29.09.15

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 7 Mar 2023 - 10:58
mah guarda.. io dico sempre che se uno è contento del proprio set up non ha motivo di cambiare... quindi ti conviene restare così. Basta essere consapevoli dei pregi e dei difetti, magari cambi e ti trovi peggio.

Come direbbe Mara Maionchi... per me la SPE è No.. !  Laughing
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 7 Mar 2023 - 17:51
Sensazioni personali a parte sulle quali non metto becco, per me tutte le corde citate come giocabilità non c'azzeccano nulla con la SPE, tranne appunto la Confidential che a livello di feeling non si discosta molto dal prodotto Head.
legionario
legionario
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 19.12.21

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 21 Mar 2023 - 11:48
Domanda un po diversa: sono ormai abituato a SPE 125 23/22 su 16x19 piatto 100, con cui mi trovo piuttosto bene, e apprezzo parecchio.
Le ho finite e ho in giro una matassina di alu soft 125 che e' un po' che vorrei provare. Come tensione che fare? Lo stesso/di piu/di meno? chiedo non avendole mai usate.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 21 Mar 2023 - 12:25
Non avrà mai il feeling della SPE ovviamente.
Comunque andrebbe tesa un kilo in più.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 11 Apr 2023 - 9:33
Ci provo , 

ho incordato con Confidential 1,20 la mia PD 2021 a 21,5-21 mi trovo molto benesia come controllo che come uscita palla e feeling , ora però vedendo i prezzi delle matassine vorrei risparmiare qualcosa ..

stavo valutando una matassa di pro edge 1,25 ( ed eventualmente incordarla alla stessa tensione 21,5 21 ) che costerebbe la metà 

cambierebbe di molto la giocabilità ? cosa guadagnerei e cosa perdere secondo voi ?

grazie in anticipo
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 11 Apr 2023 - 14:26
Non ho usato la Confidential 120, ma la SPE 125 è una bella corda. Io la monto ad 1kg in più di quanto hai scritto. Provale a poi decidi.
Dopo prove e prove per me sui 100 la 125 è però un pò piccolina, ma dipende anche dal gioco.
daniwlts
daniwlts
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 170
Data d'iscrizione : 13.10.22

Profilo giocatore
Località:
Livello: NC
Racchetta: Pure Strike 100 '24

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 11 Apr 2023 - 15:53
Temo che salendo di Calibro spinga ancor meno o sbaglio ?

che purtroppo è l unico difetto che ho riscontrato in questa corda 

gioco prevalentemente da fondo con un pò di top durante gli scambi e chiusura spesso 

piatta , rovescio a due mani anche qui top moderato o piatto in risposta e nei recuperi .
Ragus
Ragus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1532
Località : Regno Unito
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex Vcore98 2021

Head sonic pro edge.  - Pagina 3 Empty Re: Head sonic pro edge.

Mar 11 Apr 2023 - 17:03
Con una PD non credo manchi spinta. Adesso le Sonic pro edge le monto sulla Vcore98 e spinge eccome. Prova le 125 e poi ti regoli, io farei così.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.