Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

pure drive gt o aero pro drive gt?

+11
luan
gioca
Hammer72
Ursus
sunsemperki
andrea77ve
Eiffel59
F4bius
Aerogel
Amico90
zazzà
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 23 Lug 2010 - 21:48
Promemoria primo messaggio :

salve a tutti mi sono appena iscritto , mi chiamo franco.
volevo avere un vostro parere gioco a tennis da circa 1 anno ma ho cominciato a giocare seriamente da circa 3 mesi.ho cominciato con una head extreme pro,mi è piaciuta subito ma appena ho cominciato a lavorare più sul servizio ho capito ke il mio braccio nn era abbastanza allenato allora ho deciso di cambiarla.
il mio dubbio è fra la babolat pure drive gt o la aero pro drive gt ke all'apparenza sembrano uguali ma ho letto ke ci sono delle piccole varazioni.io gioco molto di piatto ma sto cominciando a imparare a giocare anche in top spin visto ke con la head mi ci trovo molto bene ad arrotare le palle.cosa mi consigliate di acquistare?
grazie. Very Happy

andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Gio 29 Lug 2010 - 18:58
Posso chiedere una cosa che non ho trovato scritta nelle risposte?
(forse me la sono persa)

Qual'è la differenza reale tra APD e PD?

Il piatto è identico. Come tutto il resto (peso e bilanciamento).

Visivamente cambia la forma degli steli. Sembrano più rigidi quelli APD.
La composizione è la stessa?

A giocabilità siamo lì?

Io le ho provate entrambe e mi sembrano uguali..

@Eiffel: da qualche parte leggevo che dicevi che la APD ha più controllo, non per darti contro ma per capire meglio: Nadal non mi pare un tipo "precisino". Cosa volevi dire?

Un'altra cosa: la APD la consigliano sempre agli arrotini nati. Ma se è uguale dipiatto alla PD? E la PD leggo è indicata al gioco di piatto??
Inoltre dicono che il back ti viene male... ...ma se il back è uguale al top solo "inverso"... (oppure mi rimandate a settembre in tecnica di tennis? pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_redface )

ehm ... mi sa che... ehm.. pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Drunken_smilie ...Non ci sto a capire nulla.

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Fresse

HELP!!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Gio 29 Lug 2010 - 22:03
Ok Andy..sii sincero..mica rischi nulla..ma...

Ti sei fumato la schiuma che c'è dentro le Wilson, confessa... Very Happy
La AeroProDrive attuale nasce dall'incrocio tra un telaio del 2002 di non eccessivo successo, l'AeroPro Tour (un midsize plus da 97" tutto col profilo "ad ala d'aereo") con la storica Pure Drive.
Approfittando del fatto che gli "attacchi" della testa del telaio erano in comune, un geniale tecnico pensò bene di montare l'ovale da 100" della PD sulla APT.
Nacque così la Aeropro Drive (e pure la Aeropro Control, midplus da 98", ma questa è un'altra storia...) che fu adottata subito dal giovane astro nascente di allora, il maiorchino Rafa Nadal..il successo del telaio è sotto gli occhi di tutti, tanto che ha cancellato nel tempo la APC e raggiunto,e poi superato, quello dalla PD...

Passiamo al lato teNNico (così ti rispondo, andrea...)
E' vero: bilanciamento, peso -e pure rigidità- sono identici. (il piatto no, e poi ti spiego..)
MA...la PDGT (che è in questo senso un miglioramento rispetto al passato) ha un twistweight (resistenza trasversale alla flessione e torsione) di 12.85 grammi per cmq.; la APDGT ce l'ha di 14,11..esattamente il 10% in più.

In soldoni: lo stesso materiale è messo in maniera diversa nei diversi punti dell'ovale (e qui arrivo alla questione del piatto...): un tempo ispessivano in maniera diversa i vari punti dell'ovale all'interno, ma probabilmente questo procedimento era costoso e/o difficile; da qualche anno, l'ovale della PD è costante (25mm) mentre quello della APD è variabile (26 spalla/24 testa). Questo fa si che la blu tiri missili (talora incontrollabili...) e la gialla spinni di più e con maggior controllo. E' il telaio che controlla di più..non Rafa. Lui approfitta di questo "bonus" con piacere..non a caso da bimbo aveva la PD ma appena possibile l'ha lasciata per l'APD....

Per la questione dei colpi, lascio che ad incatramarti ed impiumarti Very Happy siano i tecnici del settore..dandoti un indizio tratto dall'inglese:

TOP..significa "verso l'alto"
SIDE significa "verso il fianco"
BACK significa "all'indietro"

Did u miss sumthin'? What a Face
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 30 Lug 2010 - 9:47
Eiffel59 ha scritto:Ok Andy..sii sincero..mica rischi nulla..ma...

Ti sei fumato la schiuma che c'è dentro le Wilson, confessa... Very Happy

Ho provato a frantumarla e sniffarla.. Very Happy ..a Milano sento che è molto di moda! Very Happy


Grazie Eiffel! Cercavo proprio una spiegazione così! Quindi le differenze ci sono nella misura descritta.
Io aggiungo (se non mi smentite) che per un utenza media non sono troppo avvertibili.


Eiffel59 ha scritto:Per la questione dei colpi, lascio che ad incatramarti ed impiumarti Very Happy siano i tecnici del settore..dandoti un indizio tratto dall'inglese:

TOP..significa "verso l'alto"
SIDE significa "verso il fianco"
BACK significa "all'indietro"

Did u miss sumthin'? What a Face

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_lol ..Intendevo che il movimento di impatto palla del back sembra "uguale" a quello del top. Parlando vettorialmente: stessa direzione ma verso opposto.

Il mio dubbio è: leggo che non viene il back con la PD/APD. Però il TOP si. Mi pare strano.

Intanto, confermate che è così?

La differenza sta nel tipo di spinta che il colpo da alla palla?
avatar
sunsemperki
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 782
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Yonex Ezone 100 (300gr)

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 30 Lug 2010 - 9:59
no andrea tra top e back, oltre al verso della rotazione, cambia l'angolo di incidenza delle corde sulla pallina.. un gesto completamete diverso!

per intenderci con il back entri con un angolo di incidenza di circa 45° mentre con il top siamo sui 90°.. il back va "accompagnato" il top "frustato".. ecc ecc..
ergo telai adatti alla "frustata" tipo APD generano meglio rotazioni in top, mentre altri telai con più corde, più pesanti, più bilanciati sul manico ecc ecc sono più indicati a generare rotazioni in back
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 30 Lug 2010 - 10:06
sunsemperki ha scritto:no andrea tra top e back, oltre al verso della rotazione, cambia l'angolo di incidenza delle corde sulla pallina.. un gesto completamete diverso!

per intenderci con il back entri con un angolo di incidenza di circa 45° mentre con il top siamo sui 90°.. il back va "accompagnato" il top "frustato".. ecc ecc..
ergo telai adatti alla "frustata" tipo APD generano meglio rotazioni in top, mentre altri telai con più corde, più pesanti, più bilanciati sul manico ecc ecc sono più indicati a generare rotazioni in back

Capito! Grazie!! ...Ho sempre fatto il movimento in maniera "istintiva"... pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_redface
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 30 Lug 2010 - 10:15
Mi sono appena "regalato" una APD Cortex, quindi il modello prima della GT, ma credo che le differenze non siano tantissime.
Non ci ho giocato ancora tanto ma posso dire che la racchetta prende molto bene qualsiasi tipo di rotazione che gli dai, sia Back che Top, è solo una questione... di braccio !.
Racchetta decisamente rigida e "secca" e molto fisica, la sento più impegnativa ed affaticante ad esempio, della Pure Storm Tour GT che è più pesa, ma con bilanciamento al manico.
Non è comunque la sparamissili che credevo e tutto sommato discretamente precisa, almeno la mia incordata con un PHT a 24/23.
Predilige certamente il gioco arrotato, nel senso che così limiti/controlli meglio la potenza, giocando piatto devi tenere il braccio.
L'altra sera in partita, finchè il fisico ha retto e riuscivo ad arrivare e colpire bene la palla arrotando (quel pò che so fare), sono stato bello incisivo e me la sono giocata, fra l'altro con alcuni colpi niente male.
Come il fisico ha calato e ho giocato "in difesa" di piatto, ho iniziato ad andare lungo e mandando comunque palle meno incisive, mi hanno massacrato.
La PD non la conosco quindi non posso fare paragoni; spero in ogni caso di esserti stato utile. Il tutto ovviamente IMHO.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 30 Lug 2010 - 10:25
Ursus ha scritto:
Predilige certamente il gioco arrotato, nel senso che così limiti/controlli meglio la potenza, giocando piatto devi tenere il braccio.
L'altra sera in partita, finchè il fisico ha retto e riuscivo ad arrivare e colpire bene la palla arrotando (quel pò che so fare), sono stato bello incisivo e me la sono giocata, fra l'altro con alcuni colpi niente male.
Come il fisico ha calato e ho giocato "in difesa" di piatto, ho iniziato ad andare lungo e mandando comunque palle meno incisive, mi hanno massacrato.
La PD non la conosco quindi non posso fare paragoni; spero in ogni caso di esserti stato utile. Il tutto ovviamente IMHO.

QUOTO.

Abituato alla Wilson Tour che mi fa fare tutto senza grossi sforzi, con la PD o taglio sempre/tutto o finisco al campo dopo (...se poi mi dimentico e tiro a tutto braccio piatto... rompo i finestrini della macchine al parcheggio pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_redface ). In difesa però è la "manna dal cielo".

PS: Ho provato a togliere il grip alla PDGT, mettere due over + 12gr silicone a manico. Vediamo come esce. pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_cool
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 7 Ago 2010 - 13:56
Io comincio ad avere qualche problema a gestire la APD Cortex. Se non arroti la palla non sta in campo. Ogni tanto fai dei punti memorabili, peccato che nel mezzo sbagli l'impossibile.
Adesso provo a lavorare di corde, mettendo roba che spinge poco e tirando le orizzontali + che le verticali, per limitare la spinta.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 7 Ago 2010 - 14:27
Ursus ha scritto:Io comincio ad avere qualche problema a gestire la APD Cortex. Se non arroti la palla non sta in campo. Ogni tanto fai dei punti memorabili, peccato che nel mezzo sbagli l'impossibile.
Adesso provo a lavorare di corde, mettendo roba che spinge poco e tirando le orizzontali + che le verticali, per limitare la spinta.


MI CAPITA LA STESSA COSA GIURO , UNA DELLE 2 L'HO GIA' MESSA IN VENDITA pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 939115
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Mer 25 Ago 2010 - 11:27
ho letto tutti i messaggi e sinceramente nn ci ho capito niente. io devo comprare una racchetta e sono indeciso tra queste 2 (PD e APD). ho 13 anni, faccio tennis da 3 anni e da quest'anno a livello intensivo. gioco prevalentemente a fondo e in top. quale devo scegliere?????????????????????? (per favore nn fate spiegazioni difficili)
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Mer 25 Ago 2010 - 13:24
Non conosco la PD quindi non posso dare pareri.
La APD (io ho la Cortex e non la GT) è a mio avviso un'ottima racchetta che reputo indicata a chi ha un gioco particolarmente arrotato.
Se gioco piatto non ne metto dentro una, se arroto le metto tutte a 30 cm dalla riga di fondo.
Dico anche che però, almeno per le corde fino qui utilizzate, il giocare sempre arrotato e profondo con la APD è abbastanza faticoso e quindi, vista la tua età, non so se è la racchetta giusta per te.
Forse la PD che spinge di più (a quanto ho letto), in questa fase ti può aiutare maggiormente.
Da quello che ho visto nei vari campi da me frequentati, la PD è una delle racchette più usate proprio da ragazzi (e anche ragazze) della tua età ed anche un pò più grandi.

luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Mer 25 Ago 2010 - 13:33
ho provato tutte e due (a parte che le babolat le odio) ma mi sono trovato meglio con la APD mi da più la sensazione che esca una palla pesante ... per non tirare fuori dopo un po ti abitui a arrotare di più la palla e magari un monofilo abbastanza teso può essere d' aiuto altrimenti se hai paura per il braccio vai su multifilo head rip control
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Mer 25 Ago 2010 - 13:52
luan ha scritto:ho provato tutte e due (a parte che le babolat le odio) ma mi sono trovato meglio con la APD mi da più la sensazione che esca una palla pesante ... per non tirare fuori dopo un po ti abitui a arrotare di più la palla e magari un monofilo abbastanza teso può essere d' aiuto altrimenti se hai paura per il braccio vai su multifilo head rip control

ti quoto quando gioco con le PD ci riesco solo + con le multifilo head rip control pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 953229
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Gio 26 Ago 2010 - 13:56
grazie. ma ADP cortex è quella usata da nadal????????
perchè io ho provato la ADP di nadal e cerano sia il cortex sistem sia GT technology. nella PD invece mancava il cortex ma c'era un altra cosa ke si chiama woofer.
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Gio 26 Ago 2010 - 14:37
gioca ha scritto:grazie. ma ADP cortex è quella usata da nadal????????
perchè io ho provato la ADP di nadal e cerano sia il cortex sistem sia GT technology. nella PD invece mancava il cortex ma c'era un altra cosa ke si chiama woofer.

si la APD è la racchetta sponsorizzata da nadal (ma che in realtà non usa) .. probabilmente della APD hai provato il nuovo modello GT mentre della PD avrai provato il modello PD team di qualche anno fa che è senza cortex ... ditemi se mi sbaglio
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 11:53
bo nn lo so, quella ke ho provato è la pure drive ke ce sul sito della babolat, quella da 300 g, nella sezione agonisti
elan
elan
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2370
Età : 55
Data d'iscrizione : 08.05.10

Profilo giocatore
Località: Mi
Livello:
Racchetta: Head Gravity Tour + Polyfibre Tour Player

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 13:35
gioca ha scritto:ho letto tutti i messaggi e sinceramente nn ci ho capito niente. io devo comprare una racchetta e sono indeciso tra queste 2 (PD e APD). ho 13 anni, faccio tennis da 3 anni e da quest'anno a livello intensivo. gioco prevalentemente a fondo e in top. quale devo scegliere?????????????????????? (per favore nn fate spiegazioni difficili)

scusa ma .....mi pare giusto cercare indicazioni su quale racchetta comprare qui sul forum ....( tutti i forum servono soprattutto x condividere esperienze , cercare consigli ecc ecc) ma visto che scrivi che giochi a livello intensivo , hai un maestro che ti segue o che ti vede spesso giocare ??
se la risposta è si , lui che racca ti ha consigliato ??
da valutare anche se la consiglia perchè la usa lui o perchè pensa sia più adatta al tuo gioco ........
poi metti insieme quello che ti si dice qui .......

io ho avuto la PD GT ...e poi sono passato alla APD GT , perchè la prima spingeva troppo e la mia % di errori con palle in rete e fuori campo era alta ....
con la seconda mi trovo meglio , spinge meno e ha più controllo ....poi ho iniziato ad arrotare di + e ho cambiato impugnatura .....ora mi trovo abb.za bene , ma devo stare concentrato......se no ogni tanto sparo missili .......
però la % di errore è notevolmente scesa .......
ciao
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 14:47
per esperienza personale non prendere mai la racchetta che ti consiglia il maestro fai di testa tua però prima devi informarti bene sui telai sul mercato le caratteristiche di ogni telaio per cui si differenziano dagli altri ... e fai una scelta ragionata pensando al tuo stile di gioco (vero stile di gioco!) e non a come potresti diventare perchè a quell età devi avere un attrezzo che ti permetta di progredire aumentare il tuo livello di gioco e non steccare una palla su due
ciaooo
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 15:12
grazie elan. anchio sbaglio un casino perche esagero a tirare bordate. in effetti cercavo una racchetta che mi autasse a tirare più forte di quella di prima, da 275g ma che avesse anche un buon controllo. poi ho letto che il rovescio bimane viene meglio con la APD. in effetti con la PD ho messo pochi rovesci fuori e con la APD invece ne ho fatti alcuni davvero buoni.
doppiofallo
doppiofallo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1238
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.08.10

Profilo giocatore
Località: A sud di goteborg
Livello: Mai più bravo di un 4.1 ma non oltre 4,5
Racchetta: si si , ne ho due!

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 15:25
Ciao gioca, piacere di conoscerti. Il mio consiglio è di stare attento ai consigli del maestro, un mio amico ha avuto l'epicondilite con un Babolat di 255 gr rigidissima. Se dici che giochi da fondo in top.... allora APD. Però vorrei chiederti una cosa, non è che a 13 anni una racchetta da 300gr in su sia troppo? Hai una muscolatura in fase di crescita, prendi un'altra babolat se ti piace, però diciamo ...fai un annetto o due con un modello un pò più facile, e poi passi alla APD. Questa è la mia idea, poi vedi tu pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_wink Ciaoo
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 19:09
doppiofallo ha scritto:Ciao gioca, piacere di conoscerti. Il mio consiglio è di stare attento ai consigli del maestro, un mio amico ha avuto l'epicondilite con un Babolat di 255 gr rigidissima. Se dici che giochi da fondo in top.... allora APD. Però vorrei chiederti una cosa, non è che a 13 anni una racchetta da 300gr in su sia troppo? Hai una muscolatura in fase di crescita, prendi un'altra babolat se ti piace, però diciamo ...fai un annetto o due con un modello un pò più facile, e poi passi alla APD. Questa è la mia idea, poi vedi tu pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_wink Ciaoo

doppiofallo io a 13 anni giocavo con la k six one 95 18x20 e sono ancora tutto integro (almeno credo) pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 97171
poi dipende molto dal fisico
Gulfa
Gulfa
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 449
Età : 27
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 01.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.4
Racchetta: alla ricerca ...

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 19:40
Ursus ha scritto:Adesso provo a lavorare di corde, mettendo roba che spinge poco e tirando le orizzontali + che le verticali, per limitare la spinta.

Le verticali sono quelle che danno spinta! pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_evil Se le tiri poco ti troverai con + potenza e meno controllo...
X quello che cerchi dovresti tirare le verticali 1-2Kg in più delle orizzontali! pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Icon_smile
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 20:42
@gulfa : vedi quanto scritto nel post Tensioni nella sezione riservata alle corde.
Ursus
Ursus
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1777
Età : 57
Località : Modena
Data d'iscrizione : 13.12.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello:
Racchetta: Head Prestige S

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 27 Ago 2010 - 20:44
@gulfa : vedi quanto scritto nel post Tensioni nella sezione riservata alle corde.
avatar
gioca
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Data d'iscrizione : 11.08.10

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4NC FIT - 3.0/3.5 ITR
Racchetta: babolat Pure/Aero pro drive

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 10 Set 2010 - 20:33
Però vorrei chiederti una cosa, non è che a 13 anni una racchetta da 300gr in su sia troppo? Hai una muscolatura in fase di crescita, prendi un'altra babolat se ti piace, però diciamo ...fai un annetto o due con un modello un pò più facile, e poi passi alla APD. Questa è la mia idea, poi vedi tu Ciaoo

penso di no il maestro mi ha consigliato di prendere una 300
luan
luan
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 678
Età : 28
Località : venezia\bologna
Data d'iscrizione : 13.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: agonista
Racchetta: tgk 238.1 xl - i.prestige MP custom

pure drive gt o aero pro drive gt? - Pagina 2 Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 10 Set 2010 - 22:58
gioca ha scritto:
Però vorrei chiederti una cosa, non è che a 13 anni una racchetta da 300gr in su sia troppo? Hai una muscolatura in fase di crescita, prendi un'altra babolat se ti piace, però diciamo ...fai un annetto o due con un modello un pò più facile, e poi passi alla APD. Questa è la mia idea, poi vedi tu Ciaoo

penso di no il maestro mi ha consigliato di prendere una 300

non conosco il tuo fisico ma io a 12\13 anni giocavo con la k six one 95 che è 332 gr non incordata ok a 13 anni ero 1 e 80 però dettagli Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.