Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Consiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 18:57Eiffel59Yonex PerceptOggi alle 18:39Eiffel59Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoDunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffRacchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
paolosampras
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 79
Età : 45
Località : Ziano di Fiemme
Data d'iscrizione : 09.04.14

Profilo giocatore
Località: Ziano di Fiemme
Livello: 3.3
Racchetta: ione sv 95 costum

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Feb 2015 - 21:50
salve a tutti, chiedo un consiglio su' chi magari conosce questo telaio che in pratica e' quello utilizzato da Bolelli. Ho la possibilita' di prenderne una coppia nuove di pacca,per chi magari conosce il telaio e sopratutto eiffel,ne vale la pena? sono davvero un ottimo telaio come sembra? grazie
dovrebbero essere 310 senza corde 62 di flex
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Feb 2015 - 22:36
Io le prenderei al volo.
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Feb 2015 - 23:29
Al volo.
Bolelli, ora Volandri, se non sbaglio anche Cecchinato.
Quelle di Volandri hanno il cortex, ma per quanto ne sapeva lui, diverso da quello delle racche in commercio (ma se ne sbatteva abbastanza della cosa).
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 1:19
Anche io le prenderei subito. .
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 45
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 1:43
Flyhome ha scritto:Al volo.
Bolelli, ora Volandri, se non sbaglio anche Cecchinato.
Quelle di Volandri hanno il cortex, ma per quanto ne sapeva lui, diverso da quello delle racche in commercio (ma se ne sbatteva abbastanza della cosa).
cecchinato fino a pochi mesi fa usava delle prince pro room pj tour pro 98(o tour 98,nn ricordo bene) ,e' passato a babolat?
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 7:05
Su cecchinato non sono sicuro, magari mi hanno detto una "boiata"
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 8:51
paolosampras ha scritto:salve a tutti, chiedo un consiglio su' chi magari conosce questo telaio che in pratica e' quello utilizzato da Bolelli. Ho la possibilita' di prenderne una coppia nuove di pacca,per chi magari conosce il telaio e sopratutto eiffel,ne vale la pena? sono davvero un ottimo telaio come sembra? grazie
dovrebbero essere 310 senza corde 62 di flex
Ciao. . per curiosità, quanto le paghi?
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 9:00
Anche io sono curioso. Quanto? Anche in pM..
Semoleden
Semoleden
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 210
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.11.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R. 3.5
Racchetta: Babolat

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 11:21
babolat94 ha scritto:Anche io sono curioso. Quanto? Anche in pM..
È stato fortunato. . 310 grammi senza corde ed un flex così basso, sono davvero micidiali secondo me. . Comunque se ti scrive il prezzo in pM scrivilo anche a me, sono molto curioso. . Grazie. .
babolat94
babolat94
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6285
Data d'iscrizione : 14.01.12

Profilo giocatore
Località: della Capitale
Livello: tra Federer e un 4.6
Racchetta: ?????? xchè una alla fine vale l'altra

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Gio 5 Feb 2015 - 12:27
Ok.
avatar
sullivan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 181
Località : vicenza
Data d'iscrizione : 13.01.15

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: ex B4-ora NC
Racchetta: Head Prestige Pro

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mar 10 Feb 2015 - 22:49
ciao potresti dirmi dove comprarle grazie
albs77
albs77
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1465
Età : 46
Data d'iscrizione : 29.11.11

Profilo giocatore
Località: Oriago di Mira
Livello: itr 4.5, fit 4.3
Racchetta: Head prestige touch MP

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 11 Feb 2015 - 16:28
Cecchinato l'ho visto dal vivo l'estate scorsa e usava le prince.
padesa
padesa
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarsissimo
Racchetta: Troppe... tutte sprecate

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mar 17 Feb 2015 - 13:50
abracadabra78 ha scritto:
cecchinato fino a pochi mesi fa usava delle prince pro room pj tour pro 98(o tour 98,nn ricordo bene) ,e' passato a babolat?

Sì... AERO STORM, come BOLELLI e VOLANDRI (non so se siano proprio gli stessi telai ma...).
Gran bel telaio (mi riferisco a quello stock).
Ne ho due (una 300 ed una 320, modello di colore rosso) e le apprezzo molto (anche se uso, normalmente, PURE STRIKE).
Flyhome
Flyhome
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 493
Età : 48
Località : Livorno
Data d'iscrizione : 08.11.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Dunlop SX 300 Tour

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mar 17 Feb 2015 - 14:01
Era ieri in tv? Quindi babolat anche Cecchinato?
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mar 17 Feb 2015 - 14:27
Io gioco con l'Aero Storm gt è secondo me è già un ottimo telaio (anche Eiffel ne aveva parlato bene) sicuramente le pro stock non me le lascerei scappare  Cool
avatar
paznigul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.15

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty storm tour

Sab 28 Feb 2015 - 17:58
Ciao,
ho appena acquistato due aero storm tour con le quali mi trovo benissimo; che differenze ci sono con le aero storm pro stock??

Le mie sono 320gg, leggevo della stock 310??

Grazie
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mar 3 Mar 2015 - 10:44
Le prostock sono lievemente diverse dal modello retail:

ecco i dati: 
peso - 304gr
bilanciamento - 31,2cm
pattern - 16x20
flex - 65
lunghezza - 70,4 cm

in sostanza sono un po' meno rigide e un po' più lunghe delle aerostorm gt, e hanno il cortex ovviamente

ecco qualche foto:

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) 10982252_10153167695296473_5115714113732438156_o



babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) 10986865_10153167695316473_6101360675915501844_o
babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) 10861104_10153167695211473_3261025462413386070_o

dati e immagini presi dalla pagina facebook di Mauro Sport  cheers
avatar
paznigul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.15

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Mar 2015 - 13:38
GRazie Simux per le info!
Comunque ribadisco che le aero storm tour sono fantastiche.
Le ho acquistate dopo la disperazione in seguito alla sostituzione della " vecchia" versone della pure drive 300gr lunghezza std, con versione 2015. No comment!
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Mar 2015 - 14:04
Potresti fare una breve comparazione tra la nuova pure drive 015 e l'aerostorm?
avatar
paznigul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.15

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Mar 2015 - 16:31
Premetto che avevo le pure drive std penultimo modello e mi trovavo benissimo. Con le nuove ho avvertito immediatamente maggior rigidità nell'impatto dovuta probabilmente al diverso schema delle corde ( spalla operata ne risentiva); ovviamente a parità di cordatura e tensione ( blast 23). Ho allentato e l'effetto era di scarso controllo. Cambiato cordatura ma mai trovato la quadra
Storm tour: confort notevole, controllo e potenza senza risentire esageratamente di piccoli cambiamenti di tensione; racchetta più vicina ad altri marchi tipo wilson pro staff o head prestige. Spalla veramente ok. Feeling immediato
simux
simux
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 88
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 19.04.10

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Aero Storm Gt

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Mar 2015 - 16:52
Che strano, e pensare che in termini di rigidità i due telai non sono molto diversi... (inoltre a detta di molti le nuove pd sono anche più confortevoli delle precedenti) 

c'è da dire però che le rpm blast non sono di certo corde confortevoli... sulla aerostorm che corde usi? Io sto usando le lynx e mi trovo molto bene

Forse senti i nuovi telai meno rigidi perchè sono parecchio più pesanti... da 300 a 320 grammi la differenza all'impatto con la palla si sente tutta...  Wink
avatar
paznigul
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.02.15

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Mer 4 Mar 2015 - 17:44
Sulla pd provato anche le lynx 22 kg: fionda assoluta
Selle storm tour ho pro hurricane non so a che tensione ( era racchetta test) ed quella che sto usando. Sull'altro telaio nuovo ho xcel montato dalla casa x cui non conosco la tensione; fatti due palleggi di numero e non posso giudicare. Comunque ancora più confortevole, ma meno controllabile. Dove usi le lynx??
Sono abituato a racch di quel peso; ho usato x anni le wilson pf95 da 332 gr. Le storm mi sembrano particolarmente confortevoli
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Lun 23 Mar 2015 - 14:12
Ciao a tutti,
riapro questo post in quanto dopo aver messo in vendita qualche settimana fa’ due babolat aero storm pro stock perché molto lunghe 70,4 cm, (in reltà tolta la plastica dal manico sono risultate essere lunghe 70.1 cm) ho cambiato idea ed ho deciso di tenermele avendo avuto offerte per l’acquisto molto basse.
Per poterle rendere “giocabili” dal sottoscritto mi sono rivolto ad un amico che le ha portate da un falegname per farle accorciare a cm 68,8

I telai a seguito del “taglio” sono stati misurati al diagnostic che ha evidenziato le seguenti caratteristiche:

Peso: 290 grammi
Bilanciamento: 31,5 cm
Inerzia: 280 punti
Flex: 67

Confrontandomi con il mio incordatore abbiamo deciso di customizzarle mediante impiego di grip in cuoio, silicone e piombo al fine di arrivare a queste specifiche:
Non incordate                                                                                    Incordate vs 1.30 kg 23-22
Peso: 318 grammi                                                                              Peso: 335 grammi
Bilanciamento: 31,2 cm                                                                      Bilanciamento: 32,3
Inerzia: 302 punti                                                                              Inerzia: 337 punti
Flex: 67                                                                                            Flex: 64

 
I telai li ho provati solo 4 ore di cui 2 di doppio, racchette molto interessanti, somigliano parecchio alle prestige, però sono più facili, diciamo che per il mio gioco rispetto a pt57e che stò utilizzando, da fondocampo rendono un po’ meno, però nel servizio e nel gioco al volo riesco meglio con queste babolat, infine quello che mi ha particolarmente colpito è la totale assenza di vibrazioni e l’eccellente stabilità.
Non ho mai provato il corrispondente telaio retail, che mi sembra di capire che non sia stato molto apprezzato dagli appassionati di tennis, ad ogni modo secondo il mio parere questa versione pro stock è proprio una bella racchetta, chiedo se qualcuno del forum ha avuto modo di testarla, sia retail che pro stock e quali impressioni ha avuto.
Grazie anticpatamente a quanti vorranno esprimere la loro opinione.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 71926
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Lun 23 Mar 2015 - 14:21
La Aerostorm è uno dei migliori telai "incompresi" della storia, una versione prostock non può che essere "meglio"...

Provata a suo tempo (nella versione originale) bella ma io non ero all'altezza, l'unica prostock che ho potuto solo impugnare era quella di Sock, ma era una Plus "originale" e nel manico aveva schiuma anzichè silicone...
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-) Empty Re: babolat aero storm pro stock paintjob aero pro drive,parere da esperti ed Eiffel :-)

Lun 23 Mar 2015 - 16:23
Eiffel59 ha scritto:La Aerostorm è uno dei migliori telai "incompresi" della storia, una versione prostock non può che essere "meglio"...

Provata a suo tempo (nella versione originale) bella ma io non ero all'altezza, l'unica prostock che ho potuto solo impugnare era quella di Sock, ma era una Plus "originale" e nel manico aveva schiuma anzichè silicone...

Grazie Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.