Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
rigidità racchetta e scelta corda e tensioniOggi alle 4:57mmazzini1Acquisto incordatrice Oggi alle 1:31nw-tHead Gravity Tour 2023 Oggi alle 1:25rogermaestro555DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 0:13mar c oHead Radical Mp vs Vcore 98 Oggi alle 0:11mar c oInternazionali BNL e fotografiaIeri alle 23:41kingkongyTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Ieri alle 23:08giococlassico75Wilson Blade 98 V8: + spin?Ieri alle 22:07FEDERICO70Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:42nw-tLoop verticali: dove e quando?Ieri alle 21:28nw-tDunlop 400 TOUR Ieri alle 21:01mar c oma quanto pesano le corde?Ieri alle 20:37eagle3pPERCEPT 97DIeri alle 20:34rogermaestro555FEDERER - A LEGEND LEAVES THE COURTIeri alle 20:34drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:22Alessandro1980




Ultime dal mercatino
Link Amici

pure drive gt o aero pro drive gt?

+11
luan
gioca
Hammer72
Ursus
sunsemperki
andrea77ve
Eiffel59
F4bius
Aerogel
Amico90
zazzà
15 partecipanti
Andare in basso
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 23 Lug 2010 - 21:48
salve a tutti mi sono appena iscritto , mi chiamo franco.
volevo avere un vostro parere gioco a tennis da circa 1 anno ma ho cominciato a giocare seriamente da circa 3 mesi.ho cominciato con una head extreme pro,mi è piaciuta subito ma appena ho cominciato a lavorare più sul servizio ho capito ke il mio braccio nn era abbastanza allenato allora ho deciso di cambiarla.
il mio dubbio è fra la babolat pure drive gt o la aero pro drive gt ke all'apparenza sembrano uguali ma ho letto ke ci sono delle piccole varazioni.io gioco molto di piatto ma sto cominciando a imparare a giocare anche in top spin visto ke con la head mi ci trovo molto bene ad arrotare le palle.cosa mi consigliate di acquistare?
grazie. Very Happy
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Ven 23 Lug 2010 - 23:16
La babolat pure drive oltre che essere famosa per il gioco piatto nella versione gt è stata aggiunta la variante del top spin, infatti se vedi anche roddick che prima giocava solo piatto adesso arrota molto di piu' di dritto, la aero te la sconsiglio è qualcosa di troppo leggero e tecnico per te, con la pure drive imparerai a giocare a tennis meglio e piu' rapidamente, il servizio va una bomba, io l'ho provata.
Aerogel
Aerogel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 729
Età : 38
Località : prov. LT
Data d'iscrizione : 27.11.09

Profilo giocatore
Località: Gaeta - Roma
Livello: I.T.R. "3.75"
Racchetta: Dunlop M-fil 300 custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 11:42
Benvenuto zazzà... aero - pure drive gt o aero pro drive gt? 953229

Essendoti appena iscritto forse non sai che per chiedere questo tipo di consigli c'è una sezione creata appositamente... facciamoci attenzione così il forum è più navigabile per tutti... aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Icon_wink
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 12:06
me ne ero accorto troppo tardi Razz
la prossima volta farò più attenzione Smile
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 12:10
zazza meglio morire in ginocchio che vivere strisciando, hai fatto bene!"
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 12:25
grazie Laughing
va bene una incordatura con pro hurricane tour a 26/25KG
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 12:56
Essendo una corda rigida la tensione va bene, se vedi che il colpo ti scappa via, ma non dovrebbe succedere, aumenta a 27!!!
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 13:21
Aerogel ha scritto:Benvenuto zazzà... aero - pure drive gt o aero pro drive gt? 953229

Essendoti appena iscritto forse non sai che per chiedere questo tipo di consigli c'è una sezione creata appositamente... facciamoci attenzione così il forum è più navigabile per tutti... aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Icon_wink

fatto.
grazie Aerogel
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 13:50
c'è molata differenza tra calibro 1.25 e 1.30?
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:14
corde dal calibro grande (1.35)
pregi
-controllo
-durata
-perdita di tensione

difetti
-sensibilità
-spin
-spinta

corde calibro sottile (1.20)
pregi
-spinta
-rotazioni
-sensibilità
-meno ripercussioni sul braccio rispetto a calibri grossi

difetti
-controllo
-perdita di tensione
-durata

ecco le caratteristich e dei calibri
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:21
quindi un calibro 1.25 andrebbe bene x me Smile
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:28
Io andrei per 1.20 se hai i soldi e la coppia di racchette altrimenti se non hai la grana andrei per calibro 1.30. Se hai un po di grana e 2 racchette andrei per calibero 1.30.

SENTENZA: CALIBRO 1.30, se HAI LA GRANA E LA COPPIA 1.25!!!

TUTTO QUESTO DISCORSO è PER RISPARMIARE IN SOLDI
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:32
qualcuno conosce questo sito?
dhgate.com
la coppia costa circa 80€ Very Happy
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:38
mazza è tipo ebay solo in inglese, nn c capisco nnt..
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:38
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:44
hai visto sembra originale!!!! Smile
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:46
cosa dici?
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 14:52
ok sembra buono, tentar non nuoce prova a comprarla
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 23:14
Ha scritto grande come una casa "FAKE" (falso, originale, farlocco, scadente...insomma, 'na fuffa) ce ne sono in giro fin troppe, di queste schifezze..fatte apposta per i "furbi"..
-La fodera è quella di quattro anni fa, così pure il folder pubblicitario in cartone;
1)Le scritte sono opache anzichè lucide e metallizzate/cangianti;
2)Il codice a barre è sostituito da un ologramma "Prolegacy"ed il cartellino-in cinese-cita esplicitamente "Babolat Pure Drive di Prolegacy";
3)Il passacorde è nero anzichè antracite ed il bumper è quello della vecchia Pure Drive Cortex;
4)Il Cortex nella gola ha un'angolazione ed una scalinatura errate e la decal babolat sovrastante ha dimensioni e colori pure errati;
5)Gli inserti in tungsteno nella gola ed in testa non sono reali..non riflettono la luce come dovrebbero;
6)La scritta babolat sulla gola e sulle spalle è fuori centraggio;
7)Manca il marchio babolat stampigliato a secco sul grip e ripostato sul cellophane
aero - pure drive gt o aero pro drive gt? 25z4kdj(punti 1,3 e 5)
aero - pure drive gt o aero pro drive gt? 1puyht (punti 1 e 6)

Complimenti all'esperto che non si è accorto di questi macrospici tarocchi...considerato però che è lo stesso che afferma che una corda sottile ha più spin e meno controllo (quando a parità di pattern è vero il contrario a causa del maggior cedimento all'impatto con la palla e conseguente maggior affossamento rispetto a pari corda di diametro maggiore) tutto ha una sua logica...
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 23:24
io nn avevo visto le foto ho parlato del sito, COMUNQUE BANNATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEMI SE VI STO SUL .......
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 23:30
Non è una decisione che ci spetta -ci sono persone preposte a ciò- e comunque questo tuo atteggiamento da vittima stona un pelino coi fatti, mi pare.... Suspect
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Sab 24 Lug 2010 - 23:36
Si ma le cose forzate non mi piacciono, se ho sbagliato voglio PAGARE LA MIA PENA, da buon cittadino quale sono, l'importante è che non devo sborsare niente....
avatar
zazzà
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 245
Data d'iscrizione : 23.07.10

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 3.5 fit
Racchetta: Dunlop sx300 tour custom

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Dom 25 Lug 2010 - 0:26
EIFFEL quindi questa babolat è un falso al 100%?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72223
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Dom 25 Lug 2010 - 4:58
al 110%....è un falso ben eseguito-rispetto a qualche mese fa hanno "finalmente" (si fa per dire, visto che così ingannano meglio l'acquirente ignaro) montato un passacorde più recente, quello della PDC comunque diverso dall'attuale ma non come quello delle serie precedente che riportava addirittura il vecchio logo Babolat ed hanno sagomato meglio il grip che prima sembrava "tondo"- però resta quello che è, un attrezzo di bassa qualità fatto per TRUFFARE.
andrea77ve
andrea77ve
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 886
Età : 46
Località : Mestre
Data d'iscrizione : 27.02.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 3.5 - N.C.
Racchetta: Wilson Blx 6.1 Tour 90 (custom)

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Empty Re: pure drive gt o aero pro drive gt?

Gio 29 Lug 2010 - 18:58
Posso chiedere una cosa che non ho trovato scritta nelle risposte?
(forse me la sono persa)

Qual'è la differenza reale tra APD e PD?

Il piatto è identico. Come tutto il resto (peso e bilanciamento).

Visivamente cambia la forma degli steli. Sembrano più rigidi quelli APD.
La composizione è la stessa?

A giocabilità siamo lì?

Io le ho provate entrambe e mi sembrano uguali..

@Eiffel: da qualche parte leggevo che dicevi che la APD ha più controllo, non per darti contro ma per capire meglio: Nadal non mi pare un tipo "precisino". Cosa volevi dire?

Un'altra cosa: la APD la consigliano sempre agli arrotini nati. Ma se è uguale dipiatto alla PD? E la PD leggo è indicata al gioco di piatto??
Inoltre dicono che il back ti viene male... ...ma se il back è uguale al top solo "inverso"... (oppure mi rimandate a settembre in tecnica di tennis? aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Icon_redface )

ehm ... mi sa che... ehm.. aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Drunken_smilie ...Non ci sto a capire nulla.

aero - pure drive gt o aero pro drive gt? Fresse

HELP!!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.