Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
orlovfmj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 32
Località : biella
Data d'iscrizione : 25.06.12

Profilo giocatore
Località: biella
Livello: moooolto scarso
Racchetta:

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty tennis e lenti a contatto specifiche

Lun 23 Feb 2015 - 17:56
Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutti,
(prima di tutto chiedo scusa se la sezione in cui porre questa domanda non è corretta.)
essendo miope da una vita sono obbligato a giocare con occhiali o lenti a contatto che preferisco di gran lunga agli occhiali.
C'è qualcuno che ha trovato in commercio delle lenti a contatto specifiche per il tennis che siano adatte alla miopia?? In quanto i prodotti generici li ho provati tutti ma non trovo una lente che mi offra un confort visivo ottimale specie in termini di timing in quanto molte volte, aldilà dei limiti tecnici Sad , noto un certo ritardo soprattutto nel colpire la pallina.
Per intenderci un prodotto simile alle nike maxsight by Bausch & Lomb che sono andate fuori commercio. Sad
Grazie

orlovfmj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.06.12

Profilo giocatore
Località: biella
Livello: moooolto scarso
Racchetta:

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 10:54
Buongiorno, ho trovato un prodotto della zeiss. Si tratta di lenti a contatto trimestrali, si chiamano Zeiss Sport Contrast, vengono fornite con in confezione con una lente. Sono disponibili in tre diverse colorazioni giallo, arancio e marrone. A parere del mio ottico sono preferibili quelle arancioni per l'attività indoor (quella che mi arreca più fastidio ) con luci artificiali. Il costo al pubblico in Italia è di circa 45 €, ma si trovano su internet a circa 25-30€.
Il mio dubbio è circa sulla colorazione più adatta tra le tre disponibili, quale è secondo voi la più appropriata??
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 11:03
io non voglio fare sempre il bastian contrario.............
ma c'e' scritto sulla lente per quali sport e' consigliata??
Per me usare lenti a contatto colorate per il tennis la trovo una pessima scelta........vi da' fastidio la luce? occhali da sole,capellino sono la scelta migliore...
Questo e' il mio parere...cmq se vuoi provare tra tutti sceglierei il marrone con gli altri penso proprio che dopo 5 minuti rischi di vedere i dragoni volare
avatar
orlovfmj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 32
Località : biella
Data d'iscrizione : 25.06.12

Profilo giocatore
Località: biella
Livello: moooolto scarso
Racchetta:

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 11:09
Gli occhiali da sole vanno benissimo per l'esterno, per l'attività indoor ho gia provato a cambiare 4 tipologie di colorazione per i miei  oakley fastjacket xl ma non trovo alcun giovamento, a meno che abbia scelto una colorazione non appropriata.
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 11:16
hai provato la lente bianca specchiata????
binca sta per trasparente
avatar
orlovfmj
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 32
Età : 32
Località : biella
Data d'iscrizione : 25.06.12

Profilo giocatore
Località: biella
Livello: moooolto scarso
Racchetta:

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 11:23
quella trasparente no, inquanto credevo fosse semplicemente una lente neutra
Dave71
Dave71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 538
Località : Lucca / Torino
Data d'iscrizione : 26.06.14

Profilo giocatore
Località: Bassa padana | Torino
Livello: I.T.R. 4.5
Racchetta: Pure Drive 2022

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 16:40
Io uso lenti a contatto ed una volta trovata la giusta marca/misura/modello non è sicuramente a causa loro che sbaglio un colpo.
Outdoor, cappellino ed occhiali da sole e sono OK.
Indoor, interessante il concetto degli occhiali con lente neutra: devo dire che solitamente soffro la mancanza di luce e quella fastidiosissima lampada piazzata bassa giusto sopra la linea laterale che mi acceca giust'appunto quando mi appresto allo smash! Soluzioni in vista?
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 18:20
mah, provo a riassumere la questione... NON esistono lenti a contatto o occhiali che MIGLIORINO la vista oltre quello che già viene fatto per correggere i difetti. Tralasciando la questione "lenti da sole" che va da sè e si porta dietro la questione del cappellino con visiera...

... esiste la possibilità, ed è una questione molto nota ad esempio a motoclisti o sciatori, di usare lenti (a contatto e non) colorate. La colorazione della lente non fa altro che esaltare alcuni colori della ripresa visiva dell'occhio quindi aumenta i contrasti quindi potrebbe (NON E' matematico) aiutare nella reattività.

... io quando uso la maschera da sci in condizioni di pessima visibilità vedo molto bene, oltretutto ho visto alcuni top player usare occhiali con lenti a tenue colorazione quindi non c'è nulla di male nel farsi una prova...

... il colore? mah, partirei dal marrone o se c'è l'ambra, poi l'arancione (che mi pare quello usato da altri), occhio (!) che in indoor rispetto all'outdoor il colore della luce è totalmente diverso quindi non è detto che la stessa colorazione aiuti...

il primo che prova... ci dica com'è andata! Smile
motombo
motombo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2221
Età : 47
Località : roma
Data d'iscrizione : 28.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.1 FIT
Racchetta: Yonex Si 98
http://www.otticaalfa.com

tennis e lenti a contatto specifiche - Pagina 3 Empty Re: tennis e lenti a contatto specifiche

Gio 26 Feb 2015 - 18:51
il discorso della lente a contatto o non colorata sulla neve ha un senso in quanto su una base bianca(neve) utilizzando un coloro tipo giallo ha una valenza diversa perche' utilizza una base costante il bianco.....ma se tu giochi a tennis dove come sposti lo sguardo trovi mille colori diversi e cmq avendo come base principale il marrone( per la terra) non so' che funziona possa avere una lente gialla o marrone.
La lente neutra con la specchiatura sfumata tipica delle lenti oakley potrebbe essere una cosa buona per due motivi...
1 proteggi la lente a contatto da terra e cmq da corpi estranei
2 che cmq la specchiatura che e' sfumata nella parte superiore..ti concederebbe maggiore protezione nella parte visiva senza intaccare i colori......
e' da provare non e' una certezza
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.