Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Snauwaert black beam 125Ieri alle 23:48mattySnauwaert vitas 100 rIeri alle 23:24mattyPercept 100 vs 100dIeri alle 22:57ProNotSoProMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroIeri alle 22:17Ivano TennisHead lynx tourIeri alle 21:42EGtennis2208Quali di queste corde per Ezone 100 2022?Ieri alle 21:31Danny 61Alternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBIeri alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproIeri alle 20:16nw-tLorenzo MusettiIeri alle 19:52brian_67PERCEPT 97DIeri alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìIeri alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Ieri alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Ieri alle 18:31andry164Stipendio istruttore tennis primo grado Ieri alle 16:44Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Amico90
Amico90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Data d'iscrizione : 22.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: BAABOLAT DRIVE Z

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 22 Lug 2010 - 17:14
Promemoria primo messaggio :

Apro questo post per tutti quelli che vogliono darmi consigli su come sono guariti da epicondiliti, epitrocleiti, tendiniti...grazie a quale racchetta avete ripreso a giocare?

sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Ven 24 Set 2010 - 18:08
ciao raga.

sono una "new entry" del forum ma ... vi seguo da tempo........

.... dicevo, è da un pò che (purtroppo !) seguo questo forum: direiche "la bestria" è il nome più appropriato per descrivere il famoso e tanto temuto "gomito del tennista" !!

la mia ? è la solita storia:

- accanito, pazzo, scatenato e fanatico giocatore in goventù ...
- interruzione per alcuni anni (per motivi di studio, lavoro e famiglia) poi ...
- ripresa dell'attività (giunto ad una crisi di astinemza durata anni) ........
........... e poco dopo .... boooom: "la bestia"...........

proprio a me che da giovane, vedendo tennisti portare i tutori (bracciali) per l'epicondilite, pensavo "poveretti, ma come cavolo gli è venuto sto gomito del tennista ......... roba da vecchi!"

proprio a me !! ma "la bestia" mi è venuta .......

sono passato dalle "stelle alle stalle" (entusiasmo e morale a 10000 per la ripresa di questo incredibile sport ...... e poi la caduta agli inferi per l'acciacco al gomito) nell'arco di 8 - mesi.

dapprima un dolorino ............. poi un dolore ............. quindi un dolorone ......... e ora un male boja al gomito !!

disperato (vedo la sacca con le mie racchette che mi chiede, come fosse il mio cane "beh, non mi fai fare un giro . prima si che mi consideravi ..... ora non mi vuoi più ??")
vago alla ricerca di soluzioni ........ ed eccomi qui con voi ..

alla prossima. grazie a tutti per qualsiasi aiuto ....... Sad Sad

sportsman
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Ven 24 Set 2010 - 20:24
ciao, benvenuto! PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 594163
con quale racchetta hai ricominciato? e ti ricordi quale avevi usato per ultima prima di interrompere causa studio/lavoro/famiglia?
ps. ci vuole pazienza e dedizione ma la bestia si sconfigge! Twisted Evil
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Sab 25 Set 2010 - 16:02
Razz

ciao:

yonex RDS 002 TOUR

...................... racchetta mitica" (ma i gusti sono gusti) ....................

ciao
jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Sab 25 Set 2010 - 21:37
Benvenuto Sportsman, ma la tua è a livello di iniammazione o altro?

Io spero di averla bloccata alla sola infiammazione, come credo, fermandomi immediatamente e curandola con tanto ghiaccio!

jasper
jasper
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4142
Età : 49
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 21.02.10

Profilo giocatore
Località: Genova
Livello: ITR 4.5 - Arrotino monomane
Racchetta: Babolat PD 2003

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Sab 25 Set 2010 - 21:43
guidoyouth ha scritto:
jasper ha scritto:

Ovviamente ho cambiato la speed con una PK ki5 315. Ieri ho ripreso con molta cautela.


Ciao

ottima scelta per la racchetta! vai cauto con la ripresa perchè 20 gg sono comunque pochi per uscire dall'epicondilite (è chiaro cmq che dipende dal grado di infiammazione che avevi). il cortisone poi, molte volte "addormenta" solo la bestia ma non la sconfigge: ti da l'impressione che sia passata ma le ricadute sono dietro l'angolo. non forzare e in bocca al lupo!

Ho notato che dopo aver giocato con la PK il dolore, anzi quel fastidio che era rimasto, è svanito... in molti mi hanno detto che ha poteri curativi, non ci credevo ma devo ricredermi Shocked
La racchetta non mi dispiace, purtroppo non eccelle in potenza, motivo per cui quando sarò definitivamente curato proverò un altro telaio.
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Dom 26 Set 2010 - 11:51
scratch scratch

cari raga ............ una cosa è certa: RIFIUTATE assolutamente le iniezioni di cortisone (specie se te ne propongono a cicli ...).

beneficio immediato ............... temporaneo e recidiva del dolore quasi sicura ............... rallentamneto del tempo di guarigione .............. calcificazioni in sede di iniezione

lasciate stare ............... Exclamation Exclamation Exclamation
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Lun 4 Ott 2010 - 23:55
concordo pienamente con sportsman!!
ahimè (se poi avete voglia leggete i vari thread e msg più vecchi sul "mio gomito") ne feci due ad agosto 2009 ed ebbi l'illusione di esser guarito..
pffu.....figurarsi..dopo mi ritornò più forte e bestiale..
...l'unica magra consolazione è che da RM fatta a gennaio 2010 non risultano lesioni al tendine e/o calcificazioni..ma cmq il cortisone rende più debole il tendine..mah..basta..basta..se ci ripenso mi riempio di racchettate sulla testa e sulle gambe..(Anzi no che il ginocchio mi duole già per conto suo! Very Happy )
..
è anche vero che per ognuno (lo ho potuto sperimentare anche io)
di noi gli effetti delle varie terapie sono diversi..
una cosa è certa...bisogna armarsi di GRANDE pazienza e mai scoraggiarsi anche se non è semplice..io sono un anno e 4 mesi che sto combattendo..ma "forse"(mi tocco!) sto vincendo Wink
avatar
Hans69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Età : 55
Località : Udine
Data d'iscrizione : 05.10.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Mar 5 Ott 2010 - 13:00
Buon giorno a tutti, mi sento di apportare il mio piccolo contributo sui problemi al gomito:

negli ultimi cinque anni ho "curato" la mia epicondilite così bene da trasformarla in una interessante artrosi con tanto di calcificazioni...
Soluzione?
Penso che non ci sia LA SOLUZIONE, ma ogni caso è una storia a se.
Questa è la mia:
dopo aver opportunamente curato la fase acuta con infiltrazione di cortisone, ho iniziato a fare stretching in modo molto rigoroso, prima e dopo la pratica sportiva.
Per l'attrezzo ho provato un po' di tutto e mi sono accorto che c'è molta ignoranza sull'argomento:
ho testato le Head Protector, con risultati deludenti; ho scovato vecchie Snauwaert Ellipse Touch-H , che andavano un pochino meglio;
breve passaggio con Babolat PD Cortex, devastanti;
Head prestige 600 e 660 con suspension grip, per me inefficaci, anche se ottimi attrezzi;
Dunlop con il sistema ISIS, meglio le vecchie MAX 200 e 300, che hanno una composizione di grafite e nylon, molto elastica.
Sono passato poi alle wilson con sistema Triad e alle Volkl c10 con sensor handle... sempre senza grossi successi...
Ho anche testato un grip in Sorbothane prodotto negli anni novanta da gosen.
Da tutti questi test sono arrivato alla conclusione che un telaio molto morbido, con peso intorno ai 380 400 grammi, corde verticali in budello naturale 20 kg ed orrizzontali in multifilo 19 kg, grip piuttosto grosso per distribuire lo shock da impatto su una superfice maggiore possibile, fosse la mia soluzione.
da due anni ho ripreso a giocare ed a divertirmi, senza soffrire;
le mie attuali racchette?
4 Rossignol f200 e due ProKennex Kinetic 5g, tutte portate a 398 grammi e con bilanciamento spostato leggermente sul manico (sui 30 cm le Prokennex che spingono di loro, 31,5 le Rossignol che per età e composizione sono più pigre)
Spero di esservi stato utile...
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 14 Ott 2010 - 16:12
Shocked

caro Hans69 ................. non ho parole !!! una storia allucinante ................. da una parte (cambio di racchette, dolore al gomito, calcificazioni e cronicizzazione della patologia ...) ............ dall'altra una straordinaria perseveranza e coraggio: da vero tennista, e chi gioca atennis sa di cosa parlo !!

mi spiace apprendere questo tuo lungo calvario "epicondiloideo" .....

coraggio, ti capisco e .............. faccio il tifo per te: tra chi ha l'epicondilite si forma una solidarietà spontanea !!

maledetto gomito del tennista !!! Mad

ciao Smile
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 14 Ott 2010 - 17:05
Salve ragazzi,
chiedo aiuto e sollievo a voi, visto la purtroppo lunga e approfondita conoscenza che avete dell'epicondilite. Sinceramente non so se ne sono affetto e questa è una buona notizia. Da qualche settimana avverto un fastidio strano nella zona del gomito, anche se sinceramente non è mai stato un dolore ma più che altro una sorta di indolenzimento simile ad un affaticamento dell'arto (sento i muscoli li intorno intorbiditi). Ho subito fermato l'attività tennistica (gioco 4/5 volte a settimana). Il mio istruttore mi ha subito sentenziato "Epicondilite" ma io non sono sicuro. Non ho dolori, non mi da fastidio afferrare oggetti, non ho provato nessun dolore specifico neanche durante il tennis. Secondo voi cosa potrebbe essere. Ho pensato ad un inizio di epicondilite, ma tutti mi dicono che quando la bestia parte non ci sono mezze misure e il dolore è subito molto forte. Per ora sto facendo una cura di antinfiammatori e ghiaccio.
Che ne pensate?
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 14 Ott 2010 - 17:06
mi dimenticavo di dirvi che da poco utilizzo delle corde monofilo sintetiche ed ho aumentato la tensione a 24/26. Può dipendere da quello?
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 14 Ott 2010 - 17:44
fossoparadiso ha scritto:Salve ragazzi,
chiedo aiuto e sollievo a voi, visto la purtroppo lunga e approfondita conoscenza che avete dell'epicondilite. Sinceramente non so se ne sono affetto e questa è una buona notizia. Da qualche settimana avverto un fastidio strano nella zona del gomito, anche se sinceramente non è mai stato un dolore ma più che altro una sorta di indolenzimento simile ad un affaticamento dell'arto (sento i muscoli li intorno intorbiditi). Ho subito fermato l'attività tennistica (gioco 4/5 volte a settimana). Il mio istruttore mi ha subito sentenziato "Epicondilite" ma io non sono sicuro. Non ho dolori, non mi da fastidio afferrare oggetti, non ho provato nessun dolore specifico neanche durante il tennis. Secondo voi cosa potrebbe essere. Ho pensato ad un inizio di epicondilite, ma tutti mi dicono che quando la bestia parte non ci sono mezze misure e il dolore è subito molto forte. Per ora sto facendo una cura di antinfiammatori e ghiaccio.
Che ne pensate?


............... molto sospetto e al limite suggestivo per un inizio di epicondilite ! quello che mi dà da pensare è questa "affaticabilità" o "intorpidimento" al gomito-braccio.
a volte "la bestia" esordisce così ............ poi spero di sbagliarmi ma ............ a fronte di una notizia non buona ti devi rendere conto che la notizia buonissima è che se di epicondilite si tratta, ebbene, è allo stadio iniziale, anzi "inizialissimo" !

consiglio:

1) riposo
2) ghiaccio più volte al giorno


(1) è l'aspetto più importante della cura ed anche il più sottovalutato. se un'articolazione o un muscolo dolgono significa che vanno messi, se non a riposo completo, quantomento in scarico e comunque non a sovraffaticamento. riposo, riposo e riposo ........

(2) in acuzie sempre usare il ghiaccio (è antidolorifico, antiedemigeno, antiflogistico)

..poi il tempo dirà.

concordo col tuo istruttore.
sperando di esserti stato utile ti saluti. coraggio che qui si tratta di recuperare presto, prestissimo ............. te ne sei accorto in tempo, inso9mma !!

ciao Smile
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty maledetta primavera e...........maledetto cortisone !

Gio 14 Ott 2010 - 17:56
caro Hans69,

ho letto che la tua epicondilite è diventata cronica e inoltre hai anche delle calcificazioni ...........

mi viene il dubbio che a provocare il tutto siano state le iniezioni di cortisone .....

il cortisone è ottimo per la fase acuta .......... ma in alcuni soggetti può provocare la comparsa di calcificazioni.
il cortisone blocca la risposta infiammatoria ........ ma l'infiammazione è anche uno "strumento" che utilizza l'organismo per guarire ............ la flogosi va diminuita ma non bloccata ............ pena la degenerazione (calcificazione) dei tessuti molli (leggi tendini e muscoli).

..... io ho rifiutato le iniezioni ............. e ti assicuro che avevo dolori da svegliarmi anche di notte ..............

ciao
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 14 Ott 2010 - 17:57
Sportsman, non sai quanto spero che tu abbia ragione!!!!

Mi sono imposto due settimane di astinenza tennistica, sperando che sia proprio come tu dica (e come io penso).
L'unico dubbio mi viene però dalle esperienze epicondiliache di altre persone che raccontano di dolori lacinanti anche di notte, da subito.

Mi attengo ai tuoi consigli

1) riposo (ultima partita sabato scorso e non se ne prevedono per altri 10 giorni)
2) ghiaccio (due volte al giorno per circa 15 minuti)

ah.....dimenticavo il più importante
3) ore di preghiere verso il dio dei tennisti (se esiste)


Ciao e grazie mille!!!!
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Gio 14 Ott 2010 - 18:14
fossoparadiso ha scritto:Sportsman, non sai quanto spero che tu abbia ragione!!!!

Mi sono imposto due settimane di astinenza tennistica, sperando che sia proprio come tu dica (e come io penso).
L'unico dubbio mi viene però dalle esperienze epicondiliache di altre persone che raccontano di dolori lacinanti anche di notte, da subito.

Mi attengo ai tuoi consigli

1) riposo (ultima partita sabato scorso e non se ne prevedono per altri 10 giorni)
2) ghiaccio (due volte al giorno per circa 15 minuti)

ah.....dimenticavo il più importante
3) ore di preghiere verso il dio dei tennisti (se esiste)


ciao, spero che sia proprio come credo ......... le premesse ci sono.

solo altri due consigli, se credi che ti possano essere utili.

1) ghiaccio per 30 minuti anche 10 volte al giorno !!!
2) stop per almeno 3 settimane

....... abbi molta pazienza. guarda, le statistiche dicono che i tempi di guarigione variano da 4 mesi a 2 anni !!
........... se poi guarisci in 20 giorni siamo felici tutti ............ ma prebditi tempo e fatti consigliare dal tuo allenatore.

ciao Laughing


Ciao e grazie mille!!!!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Mer 17 Nov 2010 - 2:39
Fosso, ti aggiungo un consiglio e una domanda.
Il consiglio: taglia il monofilo e incorda con un buon multi. Ce ne sono tanti: tra i più consigliati, anche dal Maestro Eiffel, ci sono NRG2 di Tecnifibre (anche l'X-One, ma costa di più e non vale tanto di più) e Weiss Cannon Explosive (ottimo rapporto qualità/prezzo). Meglio se calibro più grande, per attutire meglio gli impatti: 1,32 per le prime, 1,30 per le seconde. Per la tensione, vedi la domanda.
La domanda: che racchetta utilizzi? Se ce lo dici, ti si può consigliare meglio a quanto tirarla. In generale, abbassa un po' che male non fa.

Il riposo, secondo me, lascia il tempo che trova: c'è chi si è fermato 4 mesi senza migliorare e chi ha continuato cercando set-up diversi di corde/tensione/telaio e gli è passata.

Questa la mia esperienza passata e attuale: 38 anni, agonista da giovane, poi smesso e giocatore normale di circolo saltuario e discontinuo. Mai problemi. Poi, da maggio scorso, ripresa intensa di allenamenti e partite: comparsa di dolori con Head Microgel Radical OS e corde Pro Hurricane. Vendute dopo un po'. Pro Kennex con multifilo: quasi passato. Poi monofilo con Black Code a 24/23: rivenuto, soprattutto sulla botta piatta di servizio, specie se decentrata. Pausa di una settimana. E arriviamo a oggi: corde Gosen multi/mono Ak Pro tirate a 22/21, antivibro RSV Babolat (pare che qualcosa fa) su telaio Pro Kennex, streching prima, dita incrociate e ghiaccio, ghiaccio, ghiaccio dopo.... e speriamo bene. Oggi allenamenti, dolori non più del solito... anzi, pare meglio.


Ciao e in bocca al lupo (a tutti e due)
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Mer 17 Nov 2010 - 10:38
[quote="andrea1672"]Il riposo, secondo me, lascia il tempo che trova: c'è chi si è fermato 4 mesi senza migliorare e chi ha continuato cercando set-up diversi di corde/tensione/telaio e gli è passata.

[quote]

..............Guarda, parlo da "ventriloquo" (nel senso che non sono io a dire questo.

Se parli con Ortopedici, Fisiatri, Fisioterapisti tutti indistintamente ti dicono che non bisogna "lavorare" con dolore.
Mi spiego, stare fermi del tutto è controproducente.
In un corretto programma di recupero, per esempio, bisogna eseguire gesti in successione biomeccanica gerarchica: prima un gesto semplice e poco impegnativo SENZA DOLORE e solo poi si passa ad un gesto più coplesso. Se si prova dolore si ritorna indietro sino ache il precedente non provoca male.

Nell'epicondilite il 50 % della cura viene dal riposo (non assoluto .....).

Poi bisogna stabilire le cause dell'epicondilite ............. ma nel tennista è sempre il trauma.

Questo, ripeto, "quotando" la medicina ufficiale.

Caio
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Mer 17 Nov 2010 - 10:50
credo sia una considerazione corretta... però ce voi di' co che racchetta giochi? Very Happy
sportsman
sportsman
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 24.09.10

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty Re: PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti

Mer 17 Nov 2010 - 12:07
Sad Sad

So che ti darò una bruttissima notizia ................... ma ............ no: astensione assoluta (e terapie .............. massimo contrazioni eccentriche, poche, con la flexbar) !!!

Se continui a tirare rovesci i tendini (infiammati) si infiammano ancora di più ed inoltre, mantenendo lo stato di flogosi, rischi la cronicizzazione ...........

Dura lex .............. sed lex !!

Ciao
avatar
fossoparadiso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 144
Età : 47
Località : chieti
Data d'iscrizione : 16.08.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.2
Racchetta: wilson blade 98s

PROBLEMI AL GOMITO, chi li ha avuti - Pagina 2 Empty finalmente è finita!

Dom 28 Nov 2010 - 16:43
Ebbene si, son passati due mesi ma posso finalmente affermare che sono uscito dal tunnel! Come sospettavo era un principio di epicondilite data da affaticamento muscolare, provocato dal passaggio alla tensione 24/26. Ho abbassato i kg a 20/22 e nel giro di qualche seetimana il fastidio è scomparso! Ovviamente il tutto consito con abbondante ghiaccio e artrosilene a palla.
Grazie a tutti per i consigli!! cheers
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.