Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty MidSize leggeri...

Dom 8 Feb 2015 - 22:41
Mi riferisco a racchette come la Prestige Mid...
la Pro Staff 95, al limite alto dei Mid, non è certo pesante con i suoi 313gr non incordata... siamo ai livelli di una Radical..
e ora anche Yonex, che ha sempre tirato fuori dei Mid di altissimo livello, se ne esce con un 93 da 310gr Shocked 
il Mid "pesante" (intorno ai 340 nudo) è ormai in via di estinzione? 
e i benefici quali sarebbero? Question
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Dom 8 Feb 2015 - 23:09
Il MID è pesante! E con pesante considero un peso che vada almeno dai 330 grammi in su non incordato. Io attualmente è quasi 2 anni che uso la Prestige Liquidmetal MID ed ancora adesso non ho trovato racchetta che possa sostituirla! Ad esempio con la nuova linea Graphene la Head ha praticamente soppiantato il "classico" MID sostituendola con la Rev Pro da 300g e uno schema corde aperto. Io avendola provata ti assicuro che questo telaio, spacciato per MID (grandezza piatto corde ???), senza un custom ADEGUATO ha poco a che vedere con i VERI MID. Non sto dicendo che è un abominio di racchetta è maneggevole e semplice ma la sensazione del MID è un altra cosa. Il beneficio, se vogliamo parlare di vendite, è esclusivamente il marketing! Poi per carità, può pur essere che qualcuno si trovi bene con un peso ridotto ecc.. ma ripeto la sensazione è TOTALMENTE diversa Rolling Eyes
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Dom 8 Feb 2015 - 23:33
idem... gioco con la Pro Staff 85, praticamente da quando ho cominciato a giocare.. con varie divagazioni con le Prestige Mid Classic, Liquidmetal, IG, Prince Graphite... anche Yonex con la sua favolosa Vcore 89.. e comunque il top l'ho provato con la Pro Staff 88 che viaggia a 370+ gr...
sono curioso, comunque un Mid under 330 lo voglio provare... un po' turandomi il naso magari... scratch
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Dom 8 Feb 2015 - 23:39
Il Norvegese ha scritto:idem... gioco con la Pro Staff 85, praticamente da quando ho cominciato a giocare.. con varie divagazioni con le Prestige Mid Classic, Liquidmetal, IG, Prince Graphite... anche Yonex con la sua favolosa Vcore 89.. e comunque il top l'ho provato con la Pro Staff 88 che viaggia a 370+ gr...
sono curioso, comunque un Mid under 330 lo voglio provare... un po' turandomi il naso magari... scratch

Però non darti false speranze e soprattutto non farti ingannare dal gioco "facile"  Very Happy
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Dom 8 Feb 2015 - 23:50
C'è qualcosa in voi due che non mi convince troppo... Non è che esagerate un pochino con le mollette e le frustate negli zebedei ??? 
No, dico, piatti da 89" e 330 gr di telaio.... E perché non un campo scoperto alle pendici del K2 in questa stagione??
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 1:21
la tendenza mi pare che sia quella di costruire telai piu' leggeri in modo tale da poterli poi customizzare sulla base delle proprie esigenze.. Pure la Mantis un paio d'anni fa quando e'uscita con la Tour 305 piatto 95 credo che abbia optato per questa soluzione..
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 7:29
Cesare ha scritto:la tendenza mi pare che sia quella di costruire telai piu' leggeri in modo tale da poterli poi customizzare sulla base delle proprie esigenze.. Pure la Mantis un paio d'anni fa quando e'uscita con la Tour 305 piatto 95 credo che abbia optato per questa soluzione..


vero, ma come questo forum insegna, la customizzazione di un telaio non è alla portata di tutti (per farlo correttamente) e non tutti hanno facile accesso al "personale tennistico" competente... voglio dire: a parte Yonex, che dalle mie parti è quasi sconosciuta, le Prestige le vendono, ma non c'è un negozio dove si possa incordarla con fiducia, figuriamoci farsi suggerire e realizzare un custom su misura....
voglio dire che spesso la distribuzione non viaggia di pari passo con i servizi...
avatar
Simonb
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1628
Età : 33
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.01.13

Profilo giocatore
Località:
Livello: Boh!
Racchetta: Wilson PS90 - Yonex 89 - Volkl Ox10 Mid

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 12:06
Nel caso yonex, però, hanno fatto bene secondo me. Il loro grip del cavolo, se sostituito con il cuoio, rende necessari stravolgimenti.
Per intenderci, si aggiungono almeno 10gr. Ne servono almeno 8 in testa per pareggiare la situazione. Praticamente, siamo a 330gr come rridere tra cuoio e piombo per bilanciare a 31. Il che è ottimo, perché si arriva velocemente a 350 con corde e.overgrip.

Invece la 89 parte da 325.
10 Gr di grip cuoio
10 Gr piombo
Siamo a 345 e bilanciamento a 31.

Probabilmente hanno pensato che così facendo, i mid sarebbero rimasti alla portata di tutti, perché 360 e più grammi non li usano tutti. Mah, vedremo. Purtroppo per ora il mid è in gattabuia. Vedremo vosa succederà. Magari, se tornassero a rendere davvero veloci le superfici, un mid potrebbe tornare a fare capolino...
Sp3CtR3
Sp3CtR3
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 08.05.12

Profilo giocatore
Località: Al momento vagabondo.
Livello: Lo vediamo in campo.
Racchetta: Qualsiasi manico di scopa non superiore ai 330g.

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 18:39
kingkongy ha scritto:C'è qualcosa in voi due che non mi convince troppo... Non è che esagerate un pochino con le mollette e le frustate negli zebedei ??? 
No, dico, piatti da 89" e 330 gr di telaio.... E perché non un campo scoperto alle pendici del K2 in questa stagione??

Spero tu sia sarcastico caro king! Very Happy
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 20:51
Ma un mid quand'è che diventa midplus? Un 95 cos'è? Una via di mezzo?
Anonymous
Ospite
Ospite

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 21:20
ThirdEye_ ha scritto:Ma un mid quand'è che diventa midplus? Un 95 cos'è? Una via di mezzo?
diventa midplus dopo aver mangiato tanto.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Lun 9 Feb 2015 - 22:59
ThirdEye_ ha scritto:Ma un mid quand'è che diventa midplus? Un 95 cos'è? Una via di mezzo?


credo che 95 sia il limite "alto" del Midsize...
Anonymous
Ospite
Ospite

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Mar 10 Feb 2015 - 6:31
Il Norvegese ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Ma un mid quand'è che diventa midplus? Un 95 cos'è? Una via di mezzo?


credo che 95 sia il limite "alto" del Midsize...


95' è MP

Il limite del MID sono i 93'

Sentiamo cosa dice l'Oracolo di Eiffel.. Razz
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14086
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Mar 10 Feb 2015 - 8:11
Senza disturbare il nonnino di Delfi, appoggio la suddivisione del giovanotto in canotta: 80"-93" = mid size. Con l'unico dubbio personale per il 94". 
Una racchetta 95" è invece, senza dubbio, una mid plus.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Mar 10 Feb 2015 - 20:30
Sonny Liston ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:Ma un mid quand'è che diventa midplus? Un 95 cos'è? Una via di mezzo?


credo che 95 sia il limite "alto" del Midsize...


95' è MP

Il limite del MID sono i 93'

Sentiamo cosa dice l'Oracolo di Eiffel.. Razz

si, in effetti mi sembra giusto... il 95 di solito è già troppo facile e leggero... Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Mar 10 Feb 2015 - 21:35
kingkongy ha scritto:Senza disturbare il nonnino di Delfi, appoggio la suddivisione del giovanotto in canotta:

Grazie per il "giovanotto", KK Razz
Cesare
Cesare
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4982
Data d'iscrizione : 31.10.09

Profilo giocatore
Località: reggio emilia
Livello: basso
Racchetta: 3 Volkl V1 Custom @ 315 grammi senza corde(2 Japan + 1 Mercedes Cup edition)

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Mar 10 Feb 2015 - 21:59
Credo che la definizione corretta per un piatto 95 sia "supermid", come faceva Donnay per la sua vecchia Pro One..
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Gio 26 Feb 2015 - 7:38
Simonb ha scritto:Nel caso yonex, però, hanno fatto bene secondo me. Il loro grip del cavolo, se sostituito con il cuoio, rende necessari stravolgimenti.


Probabilmente hanno pensato che così facendo, i mid sarebbero rimasti alla portata di tutti, perché 360 e più grammi non li usano tutti. Mah, vedremo. Purtroppo per ora il mid è in gattabuia. Vedremo vosa succederà. Magari, se tornassero a rendere davvero veloci le superfici, un mid potrebbe tornare a fare capolino...

E comunque Yonex 89 senza troppi stravolgimenti, ha già di base uno swingweight di 335... mica noccioline...

e poi.... secondo me hanno pensato male.... dalle mie parti e comunque anche in tanti altri circoli che ho visitato, difficile vedere piatti sotto i 100'... con un monopolio pressoché totale di Pure/Aero Drive e qualche timida Head Speed Mp (Pro per alcuni temerari) che ogni tanto si affaccia.... Mad
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Gio 26 Feb 2015 - 8:04
Ciao, Norvegese...Follonichese...é così come dici tu, per il semplice fatto che i maestri federali, almeno nelle "nostre" zone sono quasi per la totalità sponsorizzati dalla Babolat, e dunque .....diciamo consigliano...a tutti questo tipo di racchetta, spesso poi non sapendo nulla delle specifiche dell'attrezzo in questione.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Gio 26 Feb 2015 - 16:33
Ivanlendl ha scritto:Ciao, Norvegese...Follonichese...é così come dici tu, per il semplice fatto che i maestri federali, almeno nelle "nostre" zone sono quasi per la totalità sponsorizzati dalla Babolat, e dunque .....diciamo consigliano...a tutti questo tipo di racchetta, spesso poi non sapendo nulla delle specifiche dell'attrezzo in questione.

Che tristezza. ..
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Ven 27 Feb 2015 - 7:34
e comunque nulla di nuovo... quando ero all'università (ere geologiche fa...) lavorai per un periodo presso un noto negozio dell'hinterland fiorentino... subito mi impossessai dell'angolo tennis... e subito mi dissero quale marca dovevo "consigliare"...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Ven 27 Feb 2015 - 15:55
Stranoooooooo ahahahaaahahah 
Se ti va possiamo far "dialogare" le nostre pro staff al circolo, appena mi arriva...la sto aspettando, anche se è una 95...
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Ven 27 Feb 2015 - 22:36
Ivanlendl ha scritto:Stranoooooooo ahahahaaahahah 
Se ti va possiamo far "dialogare" le nostre pro staff al circolo, appena mi arriva...la sto aspettando, anche se è una 95...

Sarebbe una predica nel deserto... Very Happy
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Dom 1 Mar 2015 - 15:37
Intendevo...far due scambi Very Happy
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 852
Età : 47
Località : Follonica
Data d'iscrizione : 08.06.12

Profilo giocatore
Località: Follonica
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Prince Phantom 93P

MidSize leggeri... Empty Re: MidSize leggeri...

Dom 1 Mar 2015 - 22:14
come no? MidSize leggeri... 622327
sempre a disposizione (bimbi permettendo....)
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.