Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiterna




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Dom 1 Feb 2015 - 13:12
come da titolo ieri mi e stata data una  Wilson pro staff 97 ls da incordare, prima di tagliare le corde ho dato una occhiata allo schema adottato dal precedente incordatore e cerco di descriverlo quanto meglio possibile, 2 nodi,le estreme V come sapete in questa racchetta finiscono in alto, l'estrema Verticale della short side andava a formare la seconda orizzontale, poi la prima orizzontale(parte testa ovviamente) e poi annodata, l'estrema long side invece formava la terza orizzontale(qui  ho notato che l'incrocio formava un angolo molto stretto) e poi giu a scendere verso il cuore della racchetta, proprio a causa di questo incrocio che formava un angolo molto stretto, ho deciso di cambiare schema e di adottare uno schema a 4 nodi, vorrei chiedere agli esperti incordatori se la mia scelta di adottare uno schema a 4 nodi e stata migliore rispetto allo schema precedente, quello schema mi era gia capitato di vederlo su una Mantis, anche in quel caso ho adottato una schema a 4 nodi, ad essere sincero quello schema non lo conoscevo, 

vostre OPINIONI saranno assai GRADITE
vi posto la foto dello schema 4 nodi adottato, anche per avere conferma se i nodi sono al posto giusto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



un grazie a tutti in anticipo, Eiffelllllllllllllllllllllllllllllllllllllll, ci sei? Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Dom 1 Feb 2015 - 23:33
Dicasi "schema del caXXo".

Che logica c'è a complicarsi la vita con un telaio che ha le verticali che -una tantum- finiscono in alto?  Shocked

Il 4 nodi, nel caso in questione, è ok Wink
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Lun 2 Feb 2015 - 0:03
Eiffel59 ha scritto:Dicasi "schema del caXXo".

Che logica c'è a complicarsi la vita con un telaio che ha le verticali che -una tantum- finiscono in alto?  Shocked

Il 4 nodi, nel caso in questione, è ok Wink
grazie Eiffel, ma che diavolo di schema è? come gia detto lo avevo gia visto su una Mantis, anche quella l'ho fatta a quattro nodi, hai visto la foto? sono al loro posto i nodi che ho fatto? , l'unico nodo che ho spostato e quello al cuore della racchetta perche cade proprio sull'incrocio e lo spazio era ridottissimo, il nodo dell'ultima orizzontale al cuore della racchetta l'ho fatto sulla sesta corda verticale partendo dal centro della racchetta,la quarta corda se si comincia a contare dalla estrema verticale,va bene così? ma quello schema che ti ho descritto chi diavolo l'ha inventato?,

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Lun 2 Feb 2015 - 7:36
E' tipico di chi "canna" a misurare lo short side e teme di andar corto.

Altrove l'ho visto definire come una variante dell'Haribito Gosen Method ma è solo una scusa patetica perchè tale metodo pretende che una volta finite le verticali si torni indietro di almeno due orizzontali per lato prima di completare nei due sensi...  Rolling Eyes
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Lun 2 Feb 2015 - 12:16
Eiffel59 ha scritto:E' tipico di chi "canna" a misurare lo short side e teme di andar corto.

Altrove l'ho visto definire come una variante dell'Haribito Gosen Method ma è solo una scusa patetica perchè tale metodo pretende che una volta finite le verticali si torni indietro di almeno due orizzontali per lato prima di completare nei due sensi...  Rolling Eyes
quindi uno schema da lasciare perdere, sinceramente a me non e piaciuto, per questo ho optato per il 4 nodi, da un po di tempo incordature a 2 nodi ne faccio sempre meno, salvo su quelle racchette tipo babolat storm, per il resto trovo piu semplice il 4 nodi, comincero ad adottarlo anche sulle BAB APD,
comunque grazie Eiffel, proprio stamattina mi hanno portato una altra pro staff sempre con quel cavolo di schema, qui quello schema del cavolo sta diventando una epidemia, mi chiedo dove l'hanno trovato, ho fatto una piccola ricerca in rete per trovarlo, ma non ho trovato nulla, sai per caso chi diavolol'ha diffuso?
Grazie Eiffel sei sempre il migliore, senza dimenticare Leutonio, a proposito delle tue starburn vortex turbo 1.20 che il mio amico ha preso da te, e rimasto contentissimo, anche a me hanno fatto una buona impressione in fase di montaggio, molta flessibilita.
alla prossima Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Lun 2 Feb 2015 - 14:31
Non so chi sia "l'untore" ma potrebbe far danni, meglio avvisare le sue vittime ...ooops  Embarassed volevo dire i suoi clienti... Very Happy
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Lun 2 Feb 2015 - 21:45
Eiffel59 ha scritto:Non so chi sia "l'untore" ma potrebbe far danni, meglio avvisare le sue vittime ...ooops  Embarassed volevo dire i suoi clienti... Very Happy
dovresti vedere i grommet dove sono stati fatti i nodi di quella racchetta, dopo 2 incordature 1 e quasi inservibile No
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Ven 13 Mar 2015 - 20:41
Eiffel59 ha scritto:Non so chi sia "l'untore" ma potrebbe far danni, meglio avvisare le sue vittime ...ooops  Embarassed volevo dire i suoi clienti... Very Happy
ciao eiffel, ho preso su richiesta di alcuni clienti una matassa di 
SIGNUM PRO POLY PLASMA EXTREME-200 METRI,e possiedono entrambi una coppia di Wilson pro staff 97 ls,
come mi dovrei regolare per il montaggio riguardo alla trazione? e necessaria una trazione meno veloce del solito? , inoltre e vero che questa corda va tesata un 10 per cento in meno del normale?
grazie schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Icon_smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Ven 13 Mar 2015 - 20:55
La SPPP HEXtreme dà il suo meglio tra i 22 ed i 24 kg.

Nessuna necessità di tensioni 10% inferiori al normale...
manricox
manricox
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 441
Data d'iscrizione : 13.06.14

schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie Empty Re: schema incordatura Wilson pro staff 97 ls, gradita opinione grazie

Ven 13 Mar 2015 - 21:08
Eiffel59 ha scritto:La SPPP HEXtreme dà il suo meglio tra i 22 ed i 24 kg.

Nessuna necessità di tensioni 10% inferiori al normale...
grazie eiffel, e per quanto riguaeda la velocita di trazione come mi devo regolare? trazione normale o un po ridotta?? a proposito il mio amico che ha preso le starburn v6 1.20 si sta trovando abbastanza bene Smile
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.