Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 15:24brian_67yonex vcore 2023Oggi alle 14:54Eiffel59HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternaTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013 Empty Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Mar 30 Dic 2014 - 15:33
Salve a tutti, ho appena acquistato la racchetta in oggetto dopo aver giocato per un paio di anni con la Pure Drive GT 2012. Ho preso la versione plus per errore ...ma a questo punto la proverò anche se non so cosa cambia a livello di gioco.
Vorrei avere dei consigli su quale corda montare sulla Aeropro. Qui ho letto spesso delle black code 1.24.
Premetto che con la Pure drive non avevo una corda "definitiva" anche se mi ero trovato abbastanza bene con le Head Sonic Pro Edge a 18 kg.
La tensione mi era stata raccomandata dal commesso per prevenire problemi al braccio, in particolare al polso che ogni tanto mi dava dei dolori.
Visto il telaio, vorrei una corda valida per spin e sopratutto comfort tanto la racchetta non dovrebbe difettare in potenza.
Se può servire io gioco prevalentemente da fondo con dritto in top (che sto migliorando) e piatto, rovescio ad una mano....il mancino Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013 Empty Re: Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Mer 31 Dic 2014 - 7:02
La bassa tensione (ed una corda non eccessivamente rigida come la Sonic Pro Edge) già potrebbe essere un buon viatico...oltretutto sarebbe meglio non cambiare più di un parametro per volta, quindi stessa tensione in modo da poter avere un confronto diretto col telaio precedente.

Se solo fosse possibile, eviterei soltanto il montaggio a due nodi con le orizzontali dal basso, ma quello dipende dalla capacità tecnica dell'incordatore...

Auguri di buon anno ( e mi saluti mindy Very Happy )
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013 Empty Re: Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Mer 31 Dic 2014 - 10:36
Anche le black code a 18 andrebbero bene quindi?  Sul discorso dei nodi in effetti è tutto nelle  mani dell'incordatore visto che io non ne capisco molto Embarassed  sul fatto di avere una versione plus cosa mi devo aspettare?  Grazie auguri  di buon anno. ...anche da mindy Razz
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72024
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013 Empty Re: Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Mer 31 Dic 2014 - 19:34
Certo che pure la BC a 18 potrebbero andare...il consiglio dei "passi progressivi" è legato solo ad una  maggiore facilità di adattamento cambiando un solo parametro per volta (ora il telaio, poi le corde).

Da un Plus puoi aspettarti più potenza ma meno manovrabilità.
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013 Empty Re: Corde Babolat AeroPro Drive Plus 2013

Gio 1 Gen 2015 - 17:19
Seguirò il consiglio. Grazie molto gentile.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.