Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Recensione nuova Babolat pure drive team

+12
Picchiatello
lorenz90
Eiffel59
paoloditaranto76
misterrovescio
xCaesarAlbex
fanel
marco65
Portnoy83
abracadabra78
ale.lorenz
gacco71
16 partecipanti
Andare in basso
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 11 Dic 2014 - 20:39
Prima ora oggi pomeriggio. Incordata con Head Rip Control 1,30 24/23. Da subito una bella sensazione di maneggevolezza e di stabilità pur essendo una 285 gr. La corda forse non aiuta, ma le rotazioni, comunque, escono bene soprattutto di dritto, ma a sensazione (solo un'ora di gioco) non sembra una racchetta con cui toppare. Si sbraccia bene e la palla tende a rimanere comunque in campo, mi è sembrata molto più controllosa della PD 2012 che ho utilizzato per circa 1 anno. Forse anche complice la corda ma la sensazione è di estrema pastosità. Bene il servizio, soprattuto in slice e kick. Buono anche il rovescio in back. È solo un'ora di gioco, ma le impressioni sono ottime. È quasi un'altra racchetta rispetto alla precedente. 
Sensazioni comunque da aggiornare con le prossime ore e con avversari differenti.
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 11 Dic 2014 - 22:52
Domani la prova pure quel pippone di Abracadabra78 contro Fabiusdic1976....staremo a sentire
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 12 Dic 2014 - 0:26
gacco71 ha scritto:Prima ora oggi pomeriggio. Incordata con Head Rip Control 1,30 24/23. Da subito una bella sensazione di maneggevolezza e di stabilità pur essendo una 285 gr. La corda forse non aiuta, ma le rotazioni, comunque, escono bene soprattutto di dritto, ma a sensazione (solo un'ora di gioco) non sembra una racchetta con cui toppare. Si sbraccia bene e la palla tende a rimanere comunque in campo, mi è sembrata molto più controllosa della PD 2012 che ho utilizzato per circa 1 anno. Forse anche complice la corda ma la sensazione è di estrema pastosità. Bene il servizio, soprattuto in slice e kick. Buono anche il rovescio in back. È solo un'ora di gioco, ma le impressioni sono ottime. È quasi un'altra racchetta rispetto alla precedente. 
Sensazioni comunque da aggiornare con le prossime ore e con avversari differenti.
bueno gacco,grazie della recensione....come ha detto quella mezzasega di ale.lorenz domani la provo su terra e palline tretorn tournament,con l'amico fabiusdic,che e' piu' forte di me,quindi dura prova su ora secca,ho tagliato le pessime(per me) rpm blast e incordato con gamma moto 1.24 a 21/20,rispetto alle rip control(a quella tensione poi) dovrei avere sicuramente piu' spinta e rotazioni.....il controllo ce lo metto io,becco il telone sempre nel punto che miro  Very Happy ...a domani,notteeee
ale.lorenz
ale.lorenz
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3101
Età : 46
Località : Milano
Data d'iscrizione : 03.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano - Pro Patria -
Livello: 4.1 (bye bye Abracadabra78)
Racchetta: 3 TGT 307,2 Radical Graphene MP con Head Lynx 1,25 a 24/23

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 12 Dic 2014 - 0:44
Claudio vai a dormire sennò il test diventa ancora meno attendibile del solito... Laughing
Dai a parte le caxxate, fateci sapere le vostre impressioni.
Notte a tutti
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 12 Dic 2014 - 22:21
quindi com'è questa team? Vorrei ordinarla in questi giorni ma aspetto feedback ulteriori Wink
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 12 Dic 2014 - 23:09
Portnoy83 ha scritto:quindi com'è questa team? Vorrei ordinarla in questi giorni ma aspetto feedback ulteriori Wink
con monofilo nn molto potente(gamma moto 1.24) tirato a 21/20 la palla e' veloce ma nn molto pesante,rotazioni estreme solo discrete,molto meglio nei colpi con poco top.......e' fin troppo maneggevole,servizio buono in tutti i modi,ottima la facilita' d'uso in generale.......cosi' come esce dalla casa buona racchetta ma di certo nn ottima,per me necessita di pochi grammi di piombo piazzato nei punti giusti,faro' qualche prova nei prossimi giorni
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 12 Dic 2014 - 23:17
Io credo di montare comunque multifilo xcell...ti senti di consigliare la 300gr?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Ven 12 Dic 2014 - 23:56
Portnoy83 ha scritto:Io credo di montare comunque multifilo xcell...ti senti di consigliare la 300gr?
nn lo so....nn avendola ancora provata
avatar
gacco71
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.05.14

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 13 Dic 2014 - 0:18
Seconda ora con avversario con paĺla più pesante. Le head rip control forse ammorbidiscono troppo il telaio, su alcune palle pesanti non ho avuto sensazioni ottimali, quasi che la palla restasse troppo nel piatto. Per il resto confermo la giocabilità ottima. Abracadabra, secondo te una LXN Alu fluoro a 23/22 come ci starebbe?
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 13 Dic 2014 - 13:10
gacco71 ha scritto:Seconda ora con avversario con paĺla più pesante. Le head rip control forse ammorbidiscono troppo il telaio, su alcune palle pesanti non ho avuto sensazioni ottimali, quasi che la palla restasse troppo nel piatto. Per il resto confermo la giocabilità ottima. Abracadabra, secondo te una LXN Alu fluoro a 23/22 come ci starebbe?
hola gacco.....mah,non sono amante della teoria,ma ci vedo meglio una lynx della head.....la lxn,anche se piu' morbida della alu power,su pd nn la vedo molto adatta,poi magari ti trovi bene.....ti tocca provarla e dirci tutto  Smile
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 14 Dic 2014 - 15:52
Prima ora con il mio solito compagno 3.4 bombardiere...rispetto alle varie PD/APD provate negli anni e mollate immediatamente per dolori ed infiammazioni varie al gomito/braccio sin dalla prima ora, con questa niente dolori (almeno fin'ora), impatto più pastoso (meno da tavoletta di legno per capirci), a detta del mio socio palla veloce ed abbastanza pesante, comunque più veloce della mia solita Maxima Torneo Carbon. A me pare che abbia comunque più controllo sui colpi rispetto alle precedenti versioni e quello che mi fa ben sperare niente dolori...vedremo più avanti!
Incordata con XCel 1,25 a 23kg/2 nodi
Portnoy83
Portnoy83
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 433
Età : 40
Località : Milano
Data d'iscrizione : 06.09.12

Profilo giocatore
Località: MILANO
Livello: ITR 3.0
Racchetta: PRO STAFF 97 2015 - PRO STAFF RF97 - BLADE 98S 2015

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Mar 16 Dic 2014 - 10:17
io l'ho provata ieri per la prima volta per due ore....incordata xcel 23/22....boh io ho come l'impressione che non spinga per nulla, mi sembra decisamente precisa ma non fa mai male all'avversario. Spero si dovuto alle prime ore delle corde...vedremo...
marco65
marco65
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 04.05.11

Profilo giocatore
Località: Bergamo prov.
Livello: 4.3 Fit
Racchetta: Maxima Torneo Carbon

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Sab 20 Dic 2014 - 17:44
Dopo altre tre ore di gioco confermo quanto scritto sopra, la cosa bella è che ho diminuito drasticamente i doppi falli (in quattro ore totali ne ho fatti tre!!!), la cosa brutta è che, seppur in modo molto lieve, comincio a sentire il classico dolorino da Babolat al gomito che sentivo con le precedenti, molto lieve ma penso che intensificando le ore di gioco si ripresenterebbe con la stessa intensità!! Staremo a vedere.
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 18 Gen 2015 - 15:04
fino a che livello consigliereste questa racchetta...? per un 4.2 che gioca da fondo per intenderci può essere indicata?
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 18 Gen 2015 - 21:03
Se ci giocano anche nel circuito atp e wta non vedo perché non dovrebbe andare bene per un 4.2...
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 18 Gen 2015 - 21:59
xCaesarAlbex ha scritto:Se ci giocano anche nel circuito atp e wta non vedo perché non dovrebbe andare bene per un 4.2...
grazie per la risposta... ma sai di ciò che vedo nel circuito mi fido poco, la maggior parte sono paintjob
xCaesarAlbex
xCaesarAlbex
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 739
Età : 31
Località : Roma
Data d'iscrizione : 31.10.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Raccattapalle
Racchetta: Pure Drive 2015

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 18 Gen 2015 - 22:23
99.9% Smile comunqu intendevo ovviamente la pd in generale, se sei 4.2 io andrei sulla 300gr, non sulla team
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Dom 18 Gen 2015 - 23:46
xCaesarAlbex ha scritto:99.9% Smile comunqu intendevo ovviamente la pd in generale, se sei 4.2 io andrei sulla 300gr, non sulla team

problemi alla spalla, se voglio mantenere uno swing veloce devo scendere con il peso della racchetta
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 19 Gen 2015 - 7:17
Provata ieri m'ha dato piu' sensazioni da 300  che team...bella solida,potente,sinceramente me l'aspettavo piu' facile...io sono 4/2...un amico mio  piu' forte gioca addirittura con la 260 gr della pro kennex...attenti co sta storia delle racchette pesanti...se non siete 2' categorie o 3' alte riconsiderate le racchette leggere...
avatar
paoloditaranto76
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 48
Località : Taranto provincia
Data d'iscrizione : 28.12.10

Profilo giocatore
Località: Taranto provincia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex vcore tour f 310

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Lun 19 Gen 2015 - 7:52
misterrovescio ha scritto:Provata ieri m'ha dato piu' sensazioni da 300  che team...bella solida,potente,sinceramente me l'aspettavo piu' facile...io sono 4/2...un amico mio  piu' forte gioca addirittura con la 260 gr della pro kennex...attenti co sta storia delle racchette pesanti...se non siete 2' categorie o 3' alte riconsiderate le racchette leggere...
Ho giocato due anni fa una partita di torneo con un tizio che giocava con un oversize tecnifibre con i colori femminili...(non so di quale modello si trattasse).....classifica 4.2 lui....giocava benissimo....tirava mazzate al momento giusto e riusciva anche a giocare molto di controllo
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Mar 20 Gen 2015 - 23:49
provata...!!! ottima impressione, molto maneggevole e abbastanza potente allo steso tempo... incordata con rpm blast a 22/21
ci ho fatto solo un ora quindi siamo ancora a livello di sensazioni ma mi sembra che non sia precluso nessun tipo di gioco... di tocco, di piatto, e pure le rotazioni riescono bene... è molto facile lo swing veloce.... ce l'ho in prova per una settimana ma credo che finirà nel mio borsone
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Mer 28 Gen 2015 - 18:55
....provata a fondo (palleggio, partita amichevole e partita di torneo) restano le sensazioni positive, impatto bello pieno, facilità di movimento, versatilità... ma, ...ma, fai poco male all'avversario. Con le mie Head extreme mp faccio viaggiare il doppio la palla e riesco a chiudere meglio il punto.
La straconsiglio come entry level io al momento resto fedele alle mie giallone... la mia spalla malandata mi perdonerà spero
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 12 Feb 2015 - 7:28
E' uscita la recensione su TI delle nuove PD TEAM...ora a parte che sembra una recensione scontata...e' racchetta bella,facile,potente a patto pero' di non competere con palle pesanti x il suo peso leggero(si potrebbe scrivere cosi' alla cieca di qualsiasi racchetta on queste caratteristiche cioe' leggera e profilata)...ma quello che mi ha stupito di piu' e' che nel confronto tra il test con la sensation e quello con la babolat m7 vince nettamente la sensation di 3 punti ed in tutti i colpi non ce n'e' uno dove prevale la m7...strano perche' proprio la babolat consiglia di montarci l'm7 e anche a detta degli esperti questi nuovi multi sono nati proprio x questo genere di racchette leggere reticolo rado e sotto i 300 gr...
Voi che ne pensate?Mi piacerebbe molto il parere di Eiffel
Grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 12 Feb 2015 - 7:34
...appena ho tempo dò una scorsa all'articolo...

TI di febbraio, presumo...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

drive - Recensione nuova Babolat pure drive team Empty Re: Recensione nuova Babolat pure drive team

Gio 12 Feb 2015 - 7:48
Si Febbraio
Grazie
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.