Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

+28
Attila17
nw-t
Alf67
pasky76
jekyll
aloiacon
universe_mb
sydval
Michele Forni
ThirdEye_
hothell
babolat94
serafo
Paoloraz
sampras63
jack77
Tennis Forever
lore1310
SempreesoloSuperMac
mattiaajduetre
Hachersgod
renatolib
Ipnosveritas
luigi.filippo
Simone-10-
nanu_tennis
Eiffel59
AlessandroFeder
32 partecipanti
Andare in basso
avatar
AlessandroFeder
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.14

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Sab 6 Dic 2014 - 13:52
Siccome è il mio primo post... Ciao a tutti sono Alessandro ho 18 anni e gioco a tennis a livello agonistico..
Vorrei chiedervi dei consigli sono da poco passato dalla radical pro alla wilson rf97 315 grammi e mi chiedevo che corde mi consigliate di mettere Smile ...
(non ditemi Alu Power perchè non le voglio prendere in considerazione ahah) Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Sab 6 Dic 2014 - 14:19
Ciao e benvenuto  Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 855446

Che tipo di corde, mono, ibrido o multi?
avatar
AlessandroFeder
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.14

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Sab 6 Dic 2014 - 20:22
Mono mono comunque grazie mille del benvenuto Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Dom 7 Dic 2014 - 7:46
Vista l'età e l'indirizzo agonistico mi concentrerei su corde ad alta resa...tensioni tra i 22 ed i 25 kg (verso il limite basso se cerchi più potenza, verso quello alto se cerchi più controllo; differenziate di un kg V/O e 4 nodi se cerchi più rotazione e pari tensione e due nodi -basta che non siano con le orizzontali montate dal basso- se necessiti di più stabilità).

In ordine di resa energetica:

-Kirschbaum Max Power 1.25
-Babolat RRPM Team 1.25
-LXN 4G Rough 1.25
-Starburn Metal Tour 1.25
-Prince Tour XP 1.25
-isospeed BlackFire
-Solinco TB Diamond 1.20
avatar
nanu_tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 315 grammi

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Gio 29 Gen 2015 - 22:48
Anche io sono nelle stesse condizioni di Alessandro, solo che arrivo dalla pure drive è metto pro hurricane tour 21 kg.
Ho comprato un paio di Wilson Pro Staff 97 315 grammi, incordate dalla casa con Wilson sensation. Ho rotto e messo Head Sonic Pro Black 1.30 23 kg su una delle sorelle.
Ma dopo aver giocato 1 settimana con Wilson sensation provandola adesso con la sonic pro la sento troppo dura.
In sintesi secondo voi la Sonic Pro è un buon mono per questa racchetta o invece devo passare a un multi, in quel cosa quale mi consigliate??  Grazie mille!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Ven 30 Gen 2015 - 7:44
Già definire la Sonic pro "buona" mi viene difficile, su questo telaio ancor di più...1.30 poi...manco per far dispetto a qualcuno.

Il problema è la tua defiizione di "duro".
Inteso come mancanza di spinta -nel qual caso ti dò pienamente ragione- o proprio di durezza "fastidiosa" ai legamenti? Perchè in questa seconda ipotesi non ci siamo, visto che la Sonic anche in quel calibro ha una rigidezza da syngut di media qualità (160 SI) e si potrebbe pensare ad un qualche errore di montaggio.

Se l'indirizzo è agonistico come quello di Alessandro valgono gli stessi consigli; gli armeggi più montati però sono il solito LXN Alu (sia il classico, che il Rough, che il nuovo Soft), il nostro Vortex Tour e la Signum pro Firestorm.

Nessuna di queste corde però si può definire "morbida"...

Nessun nostro cliente monta multi su questo telaio se non in ibrido, perchè l'inerzia elevata li "sdruma" in un amen.

Benvenuto anche a te... Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 855446
Simone-10-
Simone-10-
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 59
Età : 41
Località : Cassina de' pecchi
Data d'iscrizione : 12.07.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Ven 30 Gen 2015 - 9:20
Buongiorno Eiffel,

approfitto del topic, come vedi luxilon original 21kg (uguale V/O) a due nodi su questo telaio?

Grazie mille
avatar
nanu_tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 315 grammi

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Ven 30 Gen 2015 - 12:59
Eiffel59 ha scritto:Già definire la Sonic pro "buona" mi viene difficile, su questo telaio ancor di più...1.30 poi...manco per far dispetto a qualcuno.

Il problema è la tua defiizione di "duro".
Inteso come mancanza di spinta -nel qual caso ti dò pienamente ragione- o proprio di durezza "fastidiosa" ai legamenti? Perchè in questa seconda ipotesi non ci siamo, visto che la Sonic anche in quel calibro ha una rigidezza da syngut di media qualità (160 SI) e si potrebbe pensare ad un qualche errore di montaggio.

Se l'indirizzo è agonistico come quello di Alessandro valgono gli stessi consigli; gli armeggi più montati però sono il solito LXN Alu (sia il classico, che il Rough, che il nuovo Soft), il nostro Vortex Tour e la Signum pro Firestorm.

Nessuna di queste corde però si può definire "morbida"...

Nessun nostro cliente monta multi su questo telaio se non in ibrido, perchè l'inerzia elevata li "sdruma" in un amen.

Benvenuto anche a te... Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 855446

Ciao! Si, intendevo "dura" come mancanza di spinta e rigidità del piatto corde. Ho dato una occhiata sia alle corde che hai consigliato nel primo post e anche quelle che si montano di più da voi sul telaio in questione. Penso di scegliere come qualità/prezzo la Babolat RRPM Team 1.25 (su quella fascia di prezzo pensi che sia la scelta giusta o c'è di meglio?).
Vorrei differenziare la tensione delle verticali/orizzontali -come consigliato da te prima- per avere maggiori rotazioni. Quale devo abbassare a -1 le verticali o orizzontali? 
Ho visto che avete il negozio non lontanissimo da casa mia (abito nel Varesotto) per magari farli con la diagnostic il test alla racchetta per apportarli modifiche nel caso si rendesi necessario.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Ven 30 Gen 2015 - 14:31
Le orizzontali devono essere ridotte di un kg.
Ovviamente, montaggio a 4 nodi...

La RPM (per errore ci avevo messo una R di troppo... Embarassed)  Team va benone come agonistica, anche se personalmente preferisco il maggior tocco delle Solinco.
avatar
nanu_tennis
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 29.01.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Wilson Pro Staff 97 315 grammi

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Sab 7 Feb 2015 - 22:52
Eiffel59 ha scritto:Le orizzontali devono essere ridotte di un kg.
Ovviamente, montaggio a 4 nodi...

La RPM (per errore ci avevo messo una R di troppo... Embarassed)  Team va benone come agonistica, anche se personalmente preferisco il maggior tocco delle Solinco.

Ciao! Grazie mille dei consigli. Ho provato sia la sonic pro che la RPM Team anche ha tensioni piuttosto basse. Ma niente da fare purtroppo (ho giocato sempre con corde di quel genere - prima la pro hurricane-) la palla non mi esce con una racchetta del genere (WILSON RF 97 315grs). A livello multi filamenti coso posso provare?? Come detto prima la racchetta è arrivata con le Wilson sensation non mi sono trovato malissimo, ma ho rotto dopo ne anche una settimana e le corde ovviamente se spostano tantissimo dopo ne anche mezz'ora.
A questo punto quale corda mi consigliate nella fascia di prezzo media (non il top ne anche risparmiare €5 a set per trascurare la qualità)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Sab 7 Feb 2015 - 23:06
Parti dalla Sensation Control (che con la Sensation condivide solo la prima parte del nome, essendo addirittura prodotta da un'altra fabbrica) calibro 1.30  e tensione attorno ai 23-24 kg.
Strano comunque che la Team non abbia avuto una buona resa vista l differenza in spinta con la Sonic..
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Gio 12 Feb 2015 - 14:38
ho acquistato anche io la nuova f97.
ho giocato ieri, incordatura champion choice 23v/22o ibrido reverse. sensazioni fantastiche.

se non fosse per il prezzo non avrei dubbi!
cosa mi consigliate come validi sostituti del budello wilson e delle rough lxn?

ogni consiglio è ben accetto.
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mar 24 Feb 2015 - 23:02
incordatura ibrida reverse durata circa 7 ore.
adesso ho incordato con signum pro tornado 1.17 a 23.

consigli? opinioni?

grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mar 24 Feb 2015 - 23:22
Tagliala Wink

Scherzi a parte (manco troppo) troppo secca/rigida/con troppa trasmissione di shock.

E su un telaio con quella massa, manco troppo duratura.

Hai montato delle Avon su una Ferrari 458 GT3.... Suspect
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 8:19
bene!
quali corde mi consigli allora?

in realtà ho quelle e delle wc scorpion 1.22
ma il mio circolo ha altre corde disponibili.
Ipnosveritas
Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 8:29
Io ti consiglio le vortex tour con le quali mi trovo da dio... Gran controllo e buona spinta... Da quando le ho provate ho trovato subito un ottimo feeling!
Il mio setup e 23/22 4 nodi...
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 8:47
Dubito seriamente che le abbiano Wink

Comunque, le Scorpion sono già meglio; se poi magari riesci a fare una lista delle corde disponibili nel tuo circolo.... Suspect
Ipnosveritas
Ipnosveritas
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 74
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 15.06.14

Profilo giocatore
Località: Liguria
Livello:
Racchetta: Wilson Prostaff 97 315g

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 8:48
Hai ragione Mario ... Il mio era un consiglio generale ovviamente !! Possono sempre telefonare e fare un ordine
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 8:52
mah effettivamente posso sempre comprarle online, di solito faccio così.

In realtà stavo giocando con yonex vcore 330 poi ho letto che le nuove rf 97 340g sono leggermente più potenti e ne ho acquistata una.
il punto è che ci ho giocato solo con budello sulle v e mono sulle o (me l'hanno venduta così). Impressioni molto esaltanti, mi sono sentito molto forte Smile
da qui la scelta per il nuovo set up, considerato che il champion choice costa un bel po.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 8:58
Un ibrido del genere è "la morte sua", è vero..però se chiami Signum pro Italia con sei metri di budello Signum più sei metri di Firestorm 1.25 non ci vai molto distante...e spendi un bel po' meno.

Comunque, fammi sapere cos'hanno al circolo...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 18:29
Mario,
siccome in un altro post mi avevi consigliato su 'sta racca ( prostaff RF315) l'ibrido reverse HDX 130 e prince tour XC 125, potresti dirmi se devo prestirare entrambi e se , io che gli ibridi li monto a 23 kg posso fare 24 V e 23 O ?


Grazie sempre
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 20:22
Se fai 24/23 è inutile prestirare Wink
luigi.filippo
luigi.filippo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 176
Data d'iscrizione : 09.03.11

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 3.2 Fit
Racchetta: Wilson Blade 104 sw Autograph

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Mer 25 Feb 2015 - 22:02
Ho giocato la prima ora e mezzo con signum pro tornado 1.17...
devo dire meglio di quanto mi aspettassi.
l'impatto è un po secco ma controllo e potenza niente male!


al circolo hanno poca roba in quanto a corde...qualche multi tecnifibre(xr1 tgv), alu power, molte pro's pro...
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Gio 26 Feb 2015 - 0:32
Eiffel59 ha scritto:Se fai 24/23 è inutile prestirare Wink
Mario, scusami, mi piace capire: perche'? 
Se la tensione era la stessa fra V e O bisognava farlo?

Grazie di cuore sempre.
renatolib
renatolib
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Età : 58
Data d'iscrizione : 09.03.13

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: amatoriale
Racchetta: head graphene speed pro.

Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 Empty Re: Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97

Sab 28 Feb 2015 - 9:34
renatolib ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Se fai 24/23 è inutile prestirare Wink
Mario, scusami, mi piace capire: perche'? 
Se la tensione era la stessa fra V e O bisognava farlo?

Grazie di cuore sempre.
Mario, 
sicuramente ti e' sfuggito, e se non e' cosi' scusami, lo so che rispondi a tutti e non puoi aver sempre tempo, ma 'sta cosa mi interessa, io da filosofo Very Happy, sono interessato al sapere.Che corde mi consigliate sulla Wilson RF 97 810504
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.