Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince EXO3 White 100

+9
goran
Hammer72
seneca85
abracadabra78
Nonti82
yanez
Eiffel59
Fra93
braided
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Prince EXO3 White 100 Empty Prince EXO3 White 100

Gio 8 Lug 2010 - 17:08
qualcuno la conosce?
pareri?
setup migliore?

mario?

grazie a tutti
avatar
Fra93
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 12.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 i.t.r.
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Lun 12 Lug 2010 - 20:36
io l'ho provata incordata con un buon monofilamento a 25Kg circa.
E' fantastica per il servizio, si riesce a tirare potente e preciso con molta sicurezza, anche il gioco a rete e i colpi piatti non sono male, l'unica pecca è che non prende bene il top. Inoltre quando colpisci la pallina fa un rumore bellissimo!
ciao
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 13 Lug 2010 - 7:45
Al naturale è una racchetta un pelo insipida che non emerge dalla pletora di telai da 100"sul mercato tranne che per la sua stabilità (il che per una EXO è alquanto strano..però positivo Wink ) però con un poco di customizzazione la spinta aumenta abbastanza senza perdita di controllo grazie alla rigidità non esasperata...con 5 grammi di piombo ad ore 12 ed un mono reattivo come per esempio l'X Force di Pacific od il Signum pro Tornado migliora decisamente grazie anche all'inerzia elevata..però per la stessa ragione la manovrabilità - conseguentemente la capacità di dare spin - diventa tutta una questione di braccio perchè di suo come detto sopra nisba...
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 13 Lug 2010 - 12:17
grazie fra e mario

e della Red 105 che mi dici?

un amico molto competente di altro forum (my mag) che certo conosci me ne aveva parlato in termini molto positivi
racchetta dalle caratteristiche amatoriali con prestazioni da agonistica (il santo gral)

che ne pensi? (grazie)
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 13 Lug 2010 - 13:34
Che ha un pelo esagerato...sicuramente è meglio della White ma è comunque troppo leggera e confida sulla bilanciatura "tutta avanti" per un buon peso di palla..ma anche qui, a scapito della manovrabilità, ancor più considerato che questa è addirittura un 105"...ed in Italia costa uno sproposito...e prende paghe da paura (in proporzione) da roba meno costosa come la PB4 di Volkl che ha ben altri livelli qualitativi....e pure dalla Ozone Seven sempre di mamma Prince ancora meno cara... Rolling Eyes
avatar
braided
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1122
Data d'iscrizione : 16.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: da 4.2 in su FIT
Racchetta: yonex AI 100

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 13 Lug 2010 - 17:24
e la O red? (che si trova ad ottimi prezzi)
avatar
yanez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: siracusa
Livello: PRINCIPIANTE SCARSO
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty prince exo3 white 100

Gio 16 Set 2010 - 18:34
oggi dopo una settimana di prova..e nei limiti della mia scarsa conoscenza..e tecnica...ho fatto il grande passo e la ho comprata.... in seguito vi farò avere..se interessa..i pareri...
salut
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 17 Set 2010 - 7:47
Certo che interessano...vista anche la scarsa diffusione dell'attrezzo..
avatar
Nonti82
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Età : 42
Località : Leinì
Data d'iscrizione : 04.10.10

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Sab 9 Ott 2010 - 19:38
La white 100 si presta molto bene sia ad agonisti di livello medio-alto sia a giocatori che ancora non padroneggiano correttamente la tecnica. La Prince infatti la inserisce fra le racchette per agonisti (ha un peso importante, 295g senza corda) ma il bilanciamento (330mm) e il profilo (23-25-22 mm) conferiscono alla racchetta una potenza notevole.
Come tutte le Prince (considerando quelle da me provate e quelle di cui ho letto le recensioni) da il meglio sui colpi piatti: potente e precisa sulle voleè,
ottima spinta da fondocampo, sia per chi è capace a impattare correttamente la palla, ma anche per chi non ha una buona profondità di palleggio e cerca un attrezzo capace di compensare questo deficit.
Dignitose le prestazioni sul servizio,sia piatto che slice, ma non la ritengo molto adatta per chi genera forti spinte in top. Avendo una buona tecnica proprio su questo tipo di rotazione, ho avvertito subito la differenza tra questa racchetta e una Babolat (non mi ricordo bene il modello, l' ho avuto per mezz ora in prestito) che notoriamente assecondano questo tipo di gioco. In generale posso dire che è un validissimo attrezzo, apprezzato anche da persone a cui l' ho prestata, proprio per la facilità con cui spinge.
Spero di aver dato una risposta esauriente. Ciao!
avatar
yanez
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.09.10

Profilo giocatore
Località: siracusa
Livello: PRINCIPIANTE SCARSO
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Lun 11 Ott 2010 - 9:22
ciao..in effetti.... rivedo esattamente le carattesistiche che hai descritto
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 0:32
Nonti82 ha scritto:La white 100 si presta molto bene sia ad agonisti di livello medio-alto sia a giocatori che ancora non padroneggiano correttamente la tecnica. La Prince infatti la inserisce fra le racchette per agonisti (ha un peso importante, 295g senza corda) ma il bilanciamento (330mm) e il profilo (23-25-22 mm) conferiscono alla racchetta una potenza notevole.
Come tutte le Prince (considerando quelle da me provate e quelle di cui ho letto le recensioni) da il meglio sui colpi piatti: potente e precisa sulle voleè,
ottima spinta da fondocampo, sia per chi è capace a impattare correttamente la palla, ma anche per chi non ha una buona profondità di palleggio e cerca un attrezzo capace di compensare questo deficit.
Dignitose le prestazioni sul servizio,sia piatto che slice, ma non la ritengo molto adatta per chi genera forti spinte in top. Avendo una buona tecnica proprio su questo tipo di rotazione, ho avvertito subito la differenza tra questa racchetta e una Babolat (non mi ricordo bene il modello, l' ho avuto per mezz ora in prestito) che notoriamente assecondano questo tipo di gioco. In generale posso dire che è un validissimo attrezzo, apprezzato anche da persone a cui l' ho prestata, proprio per la facilità con cui spinge.
Spero di aver dato una risposta esauriente. Ciao!
ciao,scusa una domanda...io le varie prince che ho provato le ho trovate molto piu' adatte alle rotazioni avendo quel tipo di piatto corde(come forma) e pattern aperto...addirittura la prince grafite 93 prendeva benissimo il top...e se vedi oltre a noi amatori,anche gli agonisti che le usano sono tutti toppatori...
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 0:40
Eiffel59 ha scritto:Che ha un pelo esagerato...sicuramente è meglio della White ma è comunque troppo leggera e confida sulla bilanciatura "tutta avanti" per un buon peso di palla..ma anche qui, a scapito della manovrabilità, ancor più considerato che questa è addirittura un 105"...ed in Italia costa uno sproposito...e prende paghe da paura (in proporzione) da roba meno costosa come la PB4 di Volkl che ha ben altri livelli qualitativi....e pure dalla Ozone Seven sempre di mamma Prince ancora meno cara... Rolling Eyes
mario scusa,per caratteristiche questa prince nn dovrebbe essere adatta al top spin?piatto 100,16x19,profilata,bil in testa.....
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 1:27
Molte Prince di nuova generazione vedono di buon occhio il top spin a partire dalla Ignite Team (con lo svantaggio della carenza di stabilità come tutte le 295gr unstrung), la Exo3 Graphite 100 (secondo me un'ottima racchetta per terraioli), nonché le nuove Exo3 Tour che ripercorreranno il successo delle O3 e delle Ozone Tour.

A proposito della nuova Exo3 Tour sul sito di TW EU ci sono già le specs del telaio tra cui "guarda caso" manca proprio il valore della rigidità.
In ogni modo il bil. viene dato a 31 e l'inerzia a 295 (incordata o non)???? Se questo dovrà essere il
valore da incordata (mi sembra strano) la manegevolezza, sbracciata veloce e gioco di avambraccio-polso saranno assicurati per un ottimo top.... ma la spinta sarà puramente self made.

Poi ci sono telai che offrono un discreto compromesso tra gioco piatto e gioco arrotato, quali la Exo3 Black e la Exo3 White, che in ogni modo non consiglierei ai toppatori puri.
Tra queste includerei ache la Ozone Seven anche se meno toppante.

Poi ci sono le Rebel, sia in versione Mid che Team, propense per un gioco più piatto, da lasciar stare per i toppatori.

Discorso a parte va fatto per la Ignite in versione più pesante, poco usata qui in Italia, racchetta su cui se ne sa poco, ma che per caratteristiche personalmente mi sembra la sorella più brutta della Wilson Blx 95 16X18, salvo smentita nella resa effettiva.

Della Prince Exo3 Graphite 93 posso dire che non ho capito perché la Prince ha perso un'opportunità di riportare in auge un telaio che ha fatto la storia del tennis cioè la Prince Graphite Classic Mid, cioè perché non abbia riportato le stesse caratteristiche della versione storica (soprattutto schema super aperto e super toppante da 14x18 contro il 16x18 della Exo3 Graphite 93).
Se l'avesse fatto ora non starebbe già in saldo e sopratutto veniva proposto veramente un mid toppante.
A proposito della della Prince Exo3 Graphite 93 ma che bil. ha? Su TW è di 7 points Head light (32,5) come la versione classic.... su TI 31 cm come la Rebel Mid????
Credo abbia ragione TW e ciò confermerebbe la propensione al top segnalato da ibra.
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 2:22
Ne parla bene anche tennis magazine di questi mesi (otto-novem.) mi ero convinto a provarla !
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 11:48
seneca85 ha scritto:Molte Prince di nuova generazione vedono di buon occhio il top spin a partire dalla Ignite Team (con lo svantaggio della carenza di stabilità come tutte le 295gr unstrung), la Exo3 Graphite 100 (secondo me un'ottima racchetta per terraioli), nonché le nuove Exo3 Tour che ripercorreranno il successo delle O3 e delle Ozone Tour.

A proposito della nuova Exo3 Tour sul sito di TW EU ci sono già le specs del telaio tra cui "guarda caso" manca proprio il valore della rigidità.
In ogni modo il bil. viene dato a 31 e l'inerzia a 295 (incordata o non)???? Se questo dovrà essere il
valore da incordata (mi sembra strano) la manegevolezza, sbracciata veloce e gioco di avambraccio-polso saranno assicurati per un ottimo top.... ma la spinta sarà puramente self made.

Poi ci sono telai che offrono un discreto compromesso tra gioco piatto e gioco arrotato, quali la Exo3 Black e la Exo3 White, che in ogni modo non consiglierei ai toppatori puri.
Tra queste includerei ache la Ozone Seven anche se meno toppante.

Poi ci sono le Rebel, sia in versione Mid che Team, propense per un gioco più piatto, da lasciar stare per i toppatori.

Discorso a parte va fatto per la Ignite in versione più pesante, poco usata qui in Italia, racchetta su cui se ne sa poco, ma che per caratteristiche personalmente mi sembra la sorella più brutta della Wilson Blx 95 16X18, salvo smentita nella resa effettiva.

Della Prince Exo3 Graphite 93 posso dire che non ho capito perché la Prince ha perso un'opportunità di riportare in auge un telaio che ha fatto la storia del tennis cioè la Prince Graphite Classic Mid, cioè perché non abbia riportato le stesse caratteristiche della versione storica (soprattutto schema super aperto e super toppante da 14x18 contro il 16x18 della Exo3 Graphite 93).
Se l'avesse fatto ora non starebbe già in saldo e sopratutto veniva proposto veramente un mid toppante.
A proposito della della Prince Exo3 Graphite 93 ma che bil. ha? Su TW è di 7 points Head light (32,5) come la versione classic.... su TI 31 cm come la Rebel Mid????
Credo abbia ragione TW e ciò confermerebbe la propensione al top segnalato da ibra.
grazie seneca...ieri ho misurato rigidita' e inerzia della exo3 tour mp 16x18 e incordata mi dava inerzia 314....rigidita' 55...la maneggevolezza nn e' ottima ma cmq buona....nn penso che aiutera' nella spinta la racca cmq
avatar
goran
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 34
Data d'iscrizione : 04.05.10

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 14:39
295 di inerzia come per tutte le prince (non è difficile capirlo cmq) è senza corde ovviamente.
la + interessante exo3 tour sarà, secondo me, la nuova team, 290gr, bil 32.5 sempre 16*18, ma sopratutto un profilo + decente, 20/22/20, che è un ottimo compromesso...vedremo la rigidità.
la exo3 tour 100 ci sarà anche 18*20, identica alla 16*18. da non sottovalutare per tutti i modelli la possibilità di customizzazione dei grommet.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Ven 12 Nov 2010 - 21:13
goran ha scritto:295 di inerzia come per tutte le prince (non è difficile capirlo cmq) è senza corde ovviamente

..... mica tanto è così facile capirlo..... la "vecchia" Ozone Tour Mp su TW giustamente veniva indicata con inerzia a 321 (fai 315 poiché TW di solito aggiunge sempre qualche punto in più) se poi lo stesso sito mi indica per la Exo3 Tour Mp inerzia 295 il dubbio può essere legittimo.

In ogni modo se la nuova Exo3 Tour offre ancora maggior effetti e stabilità (pur con un po' di mancanza di spinta) come preannunciato dal merchandising della ditta questo telaio riscuoterà successo.
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 18:12
provata ieri sera due ore la white 100,incordata con un semplice monofilo prince tournament bianco 1.30,dunque un mono economico....gia' dai primi colpi la racca mi e' piaciuta molto per potenza stabilita' e pastosita' rispetto a tutte le altre racche rigide(cosa che dato la rigidita' nn pensavo proprio avesse,sara' data dai buchi prince boh...)....ha una buona potenza e un discreto controllo,prende bene le rotazioni cosi' come immaginavo,anche se x me troppo bilanciata in testa,dunque ci vuole uno swing veloce x toppare bene ogni colpo,cosa in cui,in questo momento faccio fatica causa braccino impestato cinese nn in condizione Sad .....il peso in testa aiuta molto a fare un back incisivo pero' e sul rovescio piatto o in top bisogna controllare un po' il colpo,su questo colpo da meno sicurezza dei piatti corde piu' piccoli,ma mi sembra pure normale,in definitiva ottima racchetta,mi ha stupito sull'impatto del colpo,veramente stupendo e aiuta molto nei recuperi,si butta davvero tutto dall'altra parte.Sul servizio ottima,mi ci sono voluti due game per far entrare una botta piatta forte,ma una volta presa confidenza con l'attrezzo sono usciti del bei servizi sia piatti sia slice,nn ho avuto problemi....va be',mi e' piaciuta la racca,ma penso di tenere la mia pure storm gt.....cmq cerco di dare qualche voto adesso
POTENZA 9

CONTROLLO 7,5

MANEGGEVOLEZZA 7,5

ROTAZIONI 9

COLPI PIATTI 8,5

PIENEZZA DEL COLPO 9,5

SERVIZIO PIATTO 8,5

SERVIZIO SLICE 9,5

ROVESCIO IN BACK 9,5

ROVESCIO PIATTO 7,5

ROVESCIO IN TOP 8,5

VOLEE' 8(anche se ci vado davvero poco)
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 18:57
abracadabra78 ha scritto:provata ieri sera due ore la white 100,incordata con un semplice monofilo prince tournament bianco 1.30,dunque un mono economico....gia' dai primi colpi la racca mi e' piaciuta molto per potenza stabilita' e pastosita' rispetto a tutte le altre racche rigide(cosa che dato la rigidita' nn pensavo proprio avesse,sara' data dai buchi prince boh...)....ha una buona potenza e un discreto controllo,prende bene le rotazioni cosi' come immaginavo,anche se x me troppo bilanciata in testa,dunque ci vuole uno swing veloce x toppare bene ogni colpo,cosa in cui,in questo momento faccio fatica causa braccino impestato cinese nn in condizione Sad .....il peso in testa aiuta molto a fare un back incisivo pero' e sul rovescio piatto o in top bisogna controllare un po' il colpo,su questo colpo da meno sicurezza dei piatti corde piu' piccoli,ma mi sembra pure normale,in definitiva ottima racchetta,mi ha stupito sull'impatto del colpo,veramente stupendo e aiuta molto nei recuperi,si butta davvero tutto dall'altra parte.Sul servizio ottima,mi ci sono voluti due game per far entrare una botta piatta forte,ma una volta presa confidenza con l'attrezzo sono usciti del bei servizi sia piatti sia slice,nn ho avuto problemi....va be',mi e' piaciuta la racca,ma penso di tenere la mia pure storm gt.....cmq cerco di dare qualche voto adesso
POTENZA 9

CONTROLLO 7,5

MANEGGEVOLEZZA 7,5

ROTAZIONI 9

COLPI PIATTI 8,5

PIENEZZA DEL COLPO 9,5

SERVIZIO PIATTO 8,5

SERVIZIO SLICE 9,5

ROVESCIO IN BACK 9,5

ROVESCIO PIATTO 7,5

ROVESCIO IN TOP 8,5

VOLEE' 8(anche se ci vado davvero poco)

Scusami siccome hai messo voti interessanti, potresti metterli anche per la tua Storm così confronto e capisco di +?...se hai voglia è Smile
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 19:04
oldest ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:provata ieri sera due ore la white 100,incordata con un semplice monofilo prince tournament bianco 1.30,dunque un mono economico....gia' dai primi colpi la racca mi e' piaciuta molto per potenza stabilita' e pastosita' rispetto a tutte le altre racche rigide(cosa che dato la rigidita' nn pensavo proprio avesse,sara' data dai buchi prince boh...)....ha una buona potenza e un discreto controllo,prende bene le rotazioni cosi' come immaginavo,anche se x me troppo bilanciata in testa,dunque ci vuole uno swing veloce x toppare bene ogni colpo,cosa in cui,in questo momento faccio fatica causa braccino impestato cinese nn in condizione Sad .....il peso in testa aiuta molto a fare un back incisivo pero' e sul rovescio piatto o in top bisogna controllare un po' il colpo,su questo colpo da meno sicurezza dei piatti corde piu' piccoli,ma mi sembra pure normale,in definitiva ottima racchetta,mi ha stupito sull'impatto del colpo,veramente stupendo e aiuta molto nei recuperi,si butta davvero tutto dall'altra parte.Sul servizio ottima,mi ci sono voluti due game per far entrare una botta piatta forte,ma una volta presa confidenza con l'attrezzo sono usciti del bei servizi sia piatti sia slice,nn ho avuto problemi....va be',mi e' piaciuta la racca,ma penso di tenere la mia pure storm gt.....cmq cerco di dare qualche voto adesso
POTENZA 9

CONTROLLO 7,5

MANEGGEVOLEZZA 7,5

ROTAZIONI 9

COLPI PIATTI 8,5

PIENEZZA DEL COLPO 9,5

SERVIZIO PIATTO 8,5

SERVIZIO SLICE 9,5

ROVESCIO IN BACK 9,5

ROVESCIO PIATTO 7,5

ROVESCIO IN TOP 8,5

VOLEE' 8(anche se ci vado davvero poco)

Scusami siccome hai messo voti interessanti, potresti metterli anche per la tua Storm così confronto e capisco di +?...se hai voglia è Smile

Anche perchè come caratteristiche tecniche sembra meglio della PDGT (stessa potenza, minor rigidità, maggior comfort)
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 20:43
ciao oldest,allora,prima di tutto dico che rispetto alla pd gt questa white e' leggermente meno maneggevole ma molto piu' confortevole e la potenza all'incirca e' la stessa(320 di inerzia misurata la white contro i 324 della pd gt),forse qualcosa in piu' la babolat con cui alla fine si swinga piu' veloce ma vibraaaaaaaa e sdruma il braccio(almeno a me lo stava distruggendo,sia gomito che muscoli) la white assolutamente no,all'impatto nn si sente un a racchetta rigida,do' i voti alla pure storm gt ricordando che sono voti assolutamente soggettivi e racchetta incordata con monofilo a 22/21:
POTENZA 8,5

CONTROLLO 9,5

MANEGGEVOLEZZA 9

ROTAZIONI 8

COLPI PIATTI 9,5

PIENEZZA DEL COLPO 8

SERVIZIO PIATTO 9,5

SERVIZIO SLICE 9

ROVESCIO IN BACK 8,5

ROVESCIO PIATTO 9,5

ROVESCIO IN TOP 7,5

VOLEE' 8

oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 21:13
Ibra (scusa ..Abra Smile ) quindi tu hai provato anche PDGT e trovi la storm tutta un'altra cosa? scusa se esulo dal 3d ma sono interessato...so che è diversa ma non pensavo così diversa
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 21:47
oldest ha scritto:Ibra (scusa ..Abra Smile ) quindi tu hai provato anche PDGT e trovi la storm tutta un'altra cosa? scusa se esulo dal 3d ma sono interessato...so che è diversa ma non pensavo così diversa
per l' "ibra" nn ti perdono Evil or Very Mad .....allora,la pd gt l'ho avuta due volte e l'ho cambiata perche' mi faceva male il gomito e il braccio in generale a livello muscolare,cosa che con la storm nn succede essendo moooolto meno rigida,sono due racche abbastanza differenti,la pd gt piu' per un gioco moderno,fatto di maneggevolezza e colpi in topspin,si swinga rapido,si gioc molto bene anche di polso,se hai questo tipio di gioco e sopporti la rigidita' e le vibrazioni cinesi e' una bella racchetta,vibra sui colpi decentrati e si ripercuote sul braccio.....la pure storm gt e' piu' adatta a un gioco semi classico,arrota bene ma nn come la pd gt,a maneggevolezza siamo li',ma ha piu' stabilita',piu' pastosita',piu' controllo,piu' sensibilita',rovescio a una mano senza paragoni,esce davvero bene e servizio piu' preciso e i colpi escono con una buona potenza con set up corde adeguato,io gioco con mono a 22/21
Hammer72
Hammer72
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 5148
Età : 51
Località : Alessandria / Genova
Data d'iscrizione : 25.05.10

Profilo giocatore
Località: Alessandria
Livello: 4.2 FIT - 4.5 ITR
Racchetta: Wilson BLADE 98 CV 18x20 - Babolat Pure Drive 2018 - Babolat Pure Aero 2019

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 22:02
abracadabra78 ha scritto:provata ieri sera due ore la white 100,incordata con un semplice monofilo prince tournament bianco 1.30,dunque un mono economico....gia' dai primi colpi la racca mi e' piaciuta molto per potenza stabilita' e pastosita' rispetto a tutte le altre racche rigide(cosa che dato la rigidita' nn pensavo proprio avesse,sara' data dai buchi prince boh...)....ha una buona potenza e un discreto controllo,prende bene le rotazioni cosi' come immaginavo,anche se x me troppo bilanciata in testa,dunque ci vuole uno swing veloce x toppare bene ogni colpo,cosa in cui,in questo momento faccio fatica causa braccino impestato cinese nn in condizione Sad .....il peso in testa aiuta molto a fare un back incisivo pero' e sul rovescio piatto o in top bisogna controllare un po' il colpo,su questo colpo da meno sicurezza dei piatti corde piu' piccoli,ma mi sembra pure normale,in definitiva ottima racchetta,mi ha stupito sull'impatto del colpo,veramente stupendo e aiuta molto nei recuperi,si butta davvero tutto dall'altra parte.Sul servizio ottima,mi ci sono voluti due game per far entrare una botta piatta forte,ma una volta presa confidenza con l'attrezzo sono usciti del bei servizi sia piatti sia slice,nn ho avuto problemi....va be',mi e' piaciuta la racca,ma penso di tenere la mia pure storm gt.....cmq cerco di dare qualche voto adesso
POTENZA 9

CONTROLLO 7,5

MANEGGEVOLEZZA 7,5

ROTAZIONI 9

COLPI PIATTI 8,5

PIENEZZA DEL COLPO 9,5

SERVIZIO PIATTO 8,5

SERVIZIO SLICE 9,5

ROVESCIO IN BACK 9,5

ROVESCIO PIATTO 7,5

ROVESCIO IN TOP 8,5

VOLEE' 8(anche se ci vado davvero poco)

Voglio sapere una cosa , la compreresti ?
oldest
oldest
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3388
Età : 50
Località : Rho (MI)
Data d'iscrizione : 02.07.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.4
Racchetta: non ne ho

Prince EXO3 White 100 Empty Re: Prince EXO3 White 100

Mar 16 Nov 2010 - 22:03
uff anche in questo caso mi fai venire il dubbio di aver sbagliato racchetta, ma mi viene troppo spesso e x troppe racchette...vorrei cambiare la PDGT ma alla fine non trovo nulla che sia soddisfacente almeno sotto il punto di vista della potenza...boh, mi perplime soprattutto il fatto che la pure storm gt all'apparenza sembrerebbe molto meno potente di una PDGT e cmq pesucchia in testa + o - uguale quindi mi sembrava troppo lontana dalla mia...che disastro
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.