Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

nuova racchetta per giocatore vecchio stile ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

nuova racchetta per giocatore vecchio stile ?

Messaggio Da loziolele il Mar 14 Ott 2014 - 12:55

buongiorno,
sto tornando al tennis (ci provo, almeno) dopo 30 anni Shocked di fermo e devo ricomprare un po' tutto.
attualmente uso una Prince Graphite II MP di mia moglie, con cui mi trovo bene (parlo della racchetta Laughing ) ma mi piacerebbe avere un po' più di potenza a volte -forse sono io che non so colpire, non so.
il mio livello non è mai stato molto alto e dopo 30 anni ora è ancora più basso, ma conto di tornare almeno ai livelli di allora (fisico a parte) e magari qualcosina meglio, prendendo qualche ora di lezione.
il fatto è che io ho l'impostazione di 30 anni fa, mentre mi pare che alcune o molte cose siano cambiate da allora e che -così mi dicono negozianti che credo esperti- le racchette nuove vadano in parte dietro a queste modifiche nella tecnica di gioco.
secondo uno di questi negozianti (non ne faccio il nome ma ho visto che ha un'ottima reputazione qui dentro e mi ha dato davvero un'ottima impressione) dovrei guardare a racchette come la Head Radical Graphene Pro, perchè più simile, nell'impostazione, a quelle che ero abituato a usare, sebbene oggi sia considerata relativamente pesante, con equilibrio spostato verso la testa e insomma più 'difficile' da usare se non si è ottimi giocatori (io NON lo sono, ahimè).
voi cosa ne pensate ? dovrei andare verso una racchetta ritenuta in generale più facile, come la MP per restare nella stessa gamma ? o condividete il consiglio e pensate che per un giocatore 'vecchio stampo' possa essere preferibile una racchetta che un... 'nuovo stampo' troverebbe difficilotta ?

ogni parere e consiglio è bene accetto, anche su altri modelli...

ah, dimenticavo: un altro negoziante mi ha consigliato la Babolat Pure Drive, un altro ancora una Prince di cui non ricordo il modello, arancio metallizzato, bella flessibile.

grazie, ciao
daniele

loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Tornare in alto Andare in basso

Re: nuova racchetta per giocatore vecchio stile ?

Messaggio Da abracadabra78 il Mer 15 Ott 2014 - 13:07

@loziolele ha scritto:buongiorno,
sto tornando al tennis (ci provo, almeno) dopo 30 anni Shocked di fermo e devo ricomprare un po' tutto.
attualmente uso una Prince Graphite II MP di mia moglie, con cui mi trovo bene (parlo della racchetta Laughing ) ma mi piacerebbe avere un po' più di potenza a volte -forse sono io che non so colpire, non so.
il mio livello non è mai stato molto alto e dopo 30 anni ora è ancora più basso, ma conto di tornare almeno ai livelli di allora (fisico a parte) e magari qualcosina meglio, prendendo qualche ora di lezione.
il fatto è che io ho l'impostazione di 30 anni fa, mentre mi pare che alcune o molte cose siano cambiate da allora e che -così mi dicono negozianti che credo esperti- le racchette nuove vadano in parte dietro a queste modifiche nella tecnica di gioco.
secondo uno di questi negozianti (non ne faccio il nome ma ho visto che ha un'ottima reputazione qui dentro e mi ha dato davvero un'ottima impressione) dovrei guardare a racchette come la Head Radical Graphene Pro, perchè più simile, nell'impostazione, a quelle che ero abituato a usare, sebbene oggi sia considerata relativamente pesante, con equilibrio spostato verso la testa e insomma più 'difficile' da usare se non si è ottimi giocatori (io NON lo sono, ahimè).
voi cosa ne pensate ? dovrei andare verso una racchetta ritenuta in generale più facile, come la MP per restare nella stessa gamma ? o condividete il consiglio e pensate che per un giocatore 'vecchio stampo' possa essere preferibile una racchetta che un... 'nuovo stampo' troverebbe difficilotta ?

ogni parere e consiglio è bene accetto, anche su altri modelli...

ah, dimenticavo: un altro negoziante mi ha consigliato la Babolat Pure Drive, un altro ancora una Prince di cui non ricordo il modello, arancio metallizzato, bella flessibile.

grazie, ciao
daniele
ciao,lascia stare la pure drive!ti consiglio la radical mp e ci fai montare un bel multifilo tipo nrg2 1.24 se vuoi spendere almeno 25-27 euro,tensione media sui 24-23kg,oppure babolat addiction 1.30 (a un kg meno della nrg2) che costa molto meno, ha un buon rapporto qualita'/prezzo e in genere si trova nei negozi,cmq con una o con l'altra dopo 20 ore circa fai cambiare le corde!

abracadabra78
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 10016

Profilo giocatore
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Re: nuova racchetta per giocatore vecchio stile ?

Messaggio Da loziolele il Mer 15 Ott 2014 - 15:09

oggi in pausa sono stato in un negozio e il venditore -molto gentile- mi ha consigliato due cose:
1) prima di lanciarti su una racchetta nuova, soprattutto essendo cambiato molto nel tennis e nelle racchette da 30 anni in qua, prova a ri-cordare la Prince, eventualmente cambiarle il grip e cerca di capire davvero cosa ti piace, cosa ti manca, cosa cerchi nella racchetta
2) se proprio dobbiamo fare un nome qui e ora... Head Radical, come mi consiglia abracadabra78 (grazie, terrò conto dei consigli, anche sulle corde Smile ) o, se proprio ho paura che quelle racchette siano troppo... più brave di me, Head Extreme Graphene.

insomma, mi sembra che diversi pareri convergano.

loziolele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 33

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: