Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
overgrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 12:11gabrybodyCorde Mono ProKennex Black Ace 285gOggi alle 12:10cicogna23Novak DjokovicOggi alle 11:59baccio7Rafael NadalOggi alle 11:59baccio7Monofilo per TF-X1 300Oggi alle 11:52giococlassico75Acquisto incordatrice Oggi alle 11:50Eiffel59Corde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 11:12Zeusyonex vcore 2023Oggi alle 10:27FrancescozuinProblema al gomito e Head Radical MPOggi alle 9:54StarfulPro Kennex Q20Oggi alle 9:35VeroxInternazionali d'Italia Oggi alle 1:51francesco_jsbHead Speed Pro 2024Oggi alle 1:36rogermaestro555Corde monofilo Tennispro Tour Power?Oggi alle 0:06giococlassico75Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:11mircofManicotti protettivi (?)Ieri alle 20:47vdario




Ultime dal mercatino
Link Amici

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

+94
Francesco78
andrec75
uolter74
pabiz
zak74
Lucas668
alb111
sunsemperki
kingsave
gioamir
Blade375
GiRafa
Bygip
Jaco
tempesta
jagui
chiros
honogiulio
johnnyyo
PeppeFossa
lele4
wromax
danitennis
blade67
Matley
Crisidelm
space
viciohead
ThirdEye_
MAS CELLI
giococlassico75
votantonio
mork
Igor87
mp4/18
gianniasaro
belenico
misterrovescio
ANTROB
flainet
tispringo
ronwelty
emo
tropix
lion94
Mai paura
Morguez
Frank71
Frank Ottobre
bertaux
fede
VonKurt
GIANLUINI DICA
agrego78
Linolinu
mabo
Tato
Orion19
lorenz90
mirri
silvan66
Riki66
ale261005
stef57
D_Artagnan
Danny 61
nw-t
rebs
KevinKline
corvorosso
Forrest Camp
Varenne
cardinals
tulliomattia
RenaTheWiz
rafapaul
magazzie
lunno
Daniele73
Paolo070
maxfabo
fedbri
rossano
fedmex
abracadabra78
Gieppo
john68
Eiffel59
mattiaajduetre
vfalini
fuma87
Ziryab
bolla
SirJulius
98 partecipanti
Andare in basso
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 3 Ott 2014 - 22:11
Promemoria primo messaggio :

Ecco la mia personale REVIEW delle YONEX SI 100 (300g) dopo 1 ora di palleggio e partita (1 set).
Vengo dalla Ai100. Nel ultimi 12 mesi ho utilizzato le xi 98-100, la tour G 310 e Ai 98-100


Racchetta molto bella, il telaio é molto simile alle XI. In mano la racchetta muovendola a vuoto sembra avere un peso maggiore in punta. grandezza del manico standard Yonex. La vernice a differenza della Tour G e Della Ai sembra aver avuto un trattamento in piu per renderla lucida. Quindi a prima vista la vernice sembra molto solida.

Passando alle sensazioni in gioco, la racchetta ha una propria anima, si sente che i nipponici hanno pensato allo Spin. Nel riscaldamento sotto rete e da fondo campo a differenza della Ai si avverte piu controllo, la palla viaggia molto carica, meno potente della Ai ma in fase di impatto si sente che viene avvolta dalle corde. Ho notato che lo Spin è notevole, la palla viaggia senza sforzo sopra di un metro dalla rete e sempre e dico sempre in campo. In tutta la partita sarò andato lunghe pochissime volte. La manovrabilitá è notevole. Ottima inoltre la battuta, sono riuscito a mettere anche dei buon ace. Pochissimi doppi falli. Le sensazioni sono ottime, racchetta che predilige lo Spin ma con la potenza giusta. A differenza della G310 che era alquanto difficile imprimere forza, qui la situazine cambia, un buon equilibrio tra spin, potenza e controllo. Mi è molto piaciuta. A fine partita l ho scambiata con il mio avversario che ha giocato con la sua AI100 e anche lui ha avuto le stesse identiche sensazioni. Molto bene il rovescio sia a una che due mani.
VOTI

MANAGEVOLEZZA 8,5
POTENZA 8
SPIN 9
CONTROLLO 8,5
SERVIZIO 9
COMFORT 9
RECUPERI 8,5
GIOCO A RETE 8

Subito promossa allaprima ora, spero che le sensazioni si riconfermino nelle prossime partite.

Incordata con le AQUA POWER 23/22
Per la  cronaca match vinto 6-3 contro un valido avversario

agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 3 Giu 2015 - 15:14
johnnyyo ha scritto:Ciao a tutti, scrivo la mia breve recensione su questa racchetta dopo diverse ore di test.
Premetto che il tutto è parametrato in confronto al mio telaio attuale, ovvero la prozia VCore 100s, che uso ormai da 4 anni.
Per avere un confronto ancor più equo, ho incordato la Si esattamente come le mie 100s: Signum Pro Plasma Pure 1.18 21/20Kg, 4 nodi.

In cosa è meglio la Si: 
- Sicuramente nella maneggevolezza e cmq nelle sue proprietà di penetrare nell'aria. La trovo più aerodinamica della precedente, mi esce uno swing rapidissimo e genera a vuoto anche una sorta di "fischio" che fa ben sperare Wink 
- Morde di più la palla: un colpo offensivo bello carico di spin, colpito nello SS, genera una palla veloce e dalla pesantezza incredibile! Riscontrato anche nel Servizio kick
- L'esetica: questo arancio quasi fluo mi fa impazzire XD

In cosa è peggio la Si: 
- l'ho trovata molto più esigente della sua vecchia zia... non perdona i colpi decentrati, alcune palle in cui arrivavo un po' in ritardo restavano letteralmente sul piatto corde! Quindi mi sono trovato davvero in difficoltà a gestire palle che mi uscivano rapidissime, rispetto ad altre pure mozzarelle. In questo le mie 100s sembrano aiutare molto di più: recuperi alla grande, SS più generoso, almeno questa è stata la mia impressione. 
- ho trovato poi la 100s sempre un telaio un po' più morbido rispetto alla nuova, ma questo forse è dovuto alle tante ore/incordature fatte, che probabilmente hanno un po' "smollato" tutta la struttura


Voi che ne pensate??? E soprattutto, se ci fosse una classifica del telaio Yonex con SS più ampio, cosa mettereste al primo posto?
Dati alla mano il tuo riscontro è il contrario di tutto... :-D

Allego i dati di TWE:

[url=https://www.dropbox.com/s/6xrgz3uhppy6pov/Screenshot 2015-06-03 14.48.50.png?dl=0][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[url=https://www.dropbox.com/s/6pt7rqouugh09j8/Screenshot 2015-06-03 14.49.03.png?dl=0][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Come puoi vedere a volte le sensazioni personali, e con questo non vuol dire non corrette, possono essere diverse da quelle oggettive ;-)

Non avendo provato la 100s posso solo dirti che la SI100 è forse fra le più tecniche dei piatti 100 in commercio e quindi difficile da gestire in alcune situazioni. Più facile in assoluto la AI100 anche se pecca in manovrabilità a mio avviso.

Comunque per la tua ricerca dello sweetspot trovi qui ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]) i dati e puoi divertirti un po'... Corretti o no sono i pochi dati ufficiali che puoi trovare.

Ciao Ciao
honogiulio
honogiulio
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 341
Età : 37
Data d'iscrizione : 07.03.12

Profilo giocatore
Località: Perugia
Livello: 4.4
Racchetta: Yonex DR 98

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 4 Giu 2015 - 12:11
ho fatto la mia prima ora ieri con una SI 100 in prova da TWE. Non ho idea che corde abbia, ma erano abbastanza usurate, un monofilamento azzurrino, incordata a 4 nodi. Ho giocato per diversi mesi con AI98 e vcore 310, quindi la primissima sensazione è stata l'aumento delle vibrazioni del piatto all'impatto con la palla. Non si ha ovviamente l'impatto pastoso dell'AI 98. Non ho percepito tutta questa rigidità tanto decantata, non avverto nessun dolore/fastidio di nessun tipo. Quei 10 gr di peso in meno si sono sentiti nel fendere il telaio in aria, ma non nei colpi, parte una bella palla pesante e carica. Sicuramente mi è sembrato un telaio molto preciso dopo le prime palle, dimenticandomi che fosse un 300x100. La maneggevolezza non sembra male, ho ricevuto belle sensazioni dai colpi sopra la testa. 

Rispetto ai miei telai, questi i pro e i contro in questa primissima ora:

pro

- leggera, swing veloce e palla pesante, mi sento molto sicuro
- recuperi difensivi con minor fatica
- esteticamente bellissima

contro

- vibrazioni (avevo pure il dampener)

oggi la incordo con le mie corde di fiducia anche se da quello che ho potuto leggere non sono certo le migliori da provare con questo telaio (topspin cyberblue, sonic speed edge).
Magari giocando sulle corde, trovando dei mono morbidi si riesce a diminuire la frequenza vibrante
wromax
wromax
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 84
Età : 57
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.04.12

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Buon Principiante (così dicono)
Racchetta: Yonex Ai 100 - Si 100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Dom 14 Giu 2015 - 19:33
Ciao ragazzi prime impressioni, purtroppo incordata due nodi acquapower sui 21.5,
La racchetta mi è piaciuta molto, messo antivibro Head lungo, maneggevole, anche confortevole, però andavo spesso lungo......ma le impressioni iniziali sono Molto Positive.....gr 325  -  bil. 32.5 circa.
 Cambierò naturalmente corde....e incorderò 4 nodi, un consiglio.....che ne dite delle Firestorm 1.20, a 22 costanti ?   sono ben accetti tutti i consigli possibili su come incordare questa bellissima Racchetta!

Grazie
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 16 Giu 2015 - 9:17
Come spia sonny ha scritto altrove ho queste benedette racchette...stasera le testo.
Hanno sopra una corda gialla della Yonex la cui confezione finiva con HS...credo calibro 1.25mm.
La tensione la conosco, 23/22kg.
Dicono che senza antivibro non ci si riesce a giocare...io gioco senza da oltre 3 anni con tutti i telai avuti, vedo se ci riesco io a giocarci senza stasera :-)
sennò pronto antivibro YONEX
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 16 Giu 2015 - 21:42
Non ci credo...dopo mezz'ora pioggia...già non mi va più di giocare...comunque impressioni rapide:
Non é una profilate
Molto maneggevole
Stabile
Sotto rete e colpi di tocco da livelli delle più blasonate
Conforti elevato a me non sembra 71 Ra ma molto meno
Controllo buono
Potenza discreta 
Non vibra ma fa suono particolare usato vibra yonex perfetta
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mar 16 Giu 2015 - 21:42
Non ci credo...dopo mezz'ora pioggia...già non mi va più di giocare...comunque impressioni rapide:
Non é una profilate
Molto maneggevole
Stabile
Sotto rete e colpi di tocco da livelli delle più blasonate
Conforti elevato a me non sembra 71 Ra ma molto meno
Controllo buono
Potenza discreta 
Non vibra ma fa suono particolare usato vibra yonex perfetta
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 9:23
Io dopo un mesetto di uso discontinuo l'ho venduta con l'intento di concentrarmi sulla APD.
Questa però continua a darmi problemi al gomito che mi ha portato a montare ibrido o mono a basse tensioni 18-19 kg.
Se da una parte ho avuto i miglioramenti in termini di confort rimane il grosso problema a controllare la palla con il rovescio (ad una mano).

La SI100 mi piaceva per comfort , controllo e sopratutto con il rovescio che, giocandolo un pò piatto rispetto al dritto, usciva alla grande.
La cosa che però mi ha portato a desistere è stato il gioco in top che ho con il dritto.
In questo caso non riuscivo ad ottenere quei bei top che ho con la APD ma anche con altre profilate tipo Pure Drive...Juice...
Ora non so quanto potessero incidere le corde (PTS e Lynx) ...ho il poco feeling anche con il manico (sembra rotondo Smile )...ma semplicemete tutto questo spin io non l'ho trovato.
Adesso ...sto facendo un pensierino alla AI100 che mi sembra più profilata....ma leggendo qui non riesco a capire se gioca bene in top...non dico come la APD ...ma tipo Pure drive GT.
Molti utenti scrivono che AI100 si addice al gioco piatto mentre SI100 arrotato...altri il contrario confused
Altrimenti passo ad altre case......tipo PO o Extreme.....in pratica da quando ho tolto la PD2012 sono nel caos Very Happy
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 9:54
Scusa ma non è che ti sei ammazzato alla ricerca della corda.... PTS su questo telaio o altri le lascerei stare, non sono proprio il massimo. La SI vuole mono liscio e reattivo. La lynx non è male ma su questo telaio non mi è piaciuta come su altri e non rende sia per spinta che per rotaZioni. La corda giusta è il primo custom che si possa fare per far rendere un telaio.la SI non è un telaio facile in quanto non è la classica profilata in stile APD. Ma questo è il suo bello... Sicuramente la AI100 è più facile ed intuitiva. Poi profilata insomma. Provala con PTP a 22-21 kg. Ciao
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 10:27
agrego78 ha scritto:Provala con PTP a 22-21 kg. Ciao
 Quale delle 2 mi stai suggerendo?

Come ho detto non ci ho speso molto tempo perchè delle belle parabole che avevo con le Babolat...ma anche altre profilate non le ho trovate.
In merito alle corde...le PTS le ho trovate montate...mentre le lynx le ho messe dopo aver letto sul forum...e molti la indicavano.
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 10:36
Se non ti sei trovato con SI e cerchi qualcosa di più facile la AI è una buona soluzione. Come detto le lynx a mio parere quindi soggettivo non rendono bene su questo telaio. Tendono a morire presto e persino tensione facilmente. Le PTP come base di partenza non sono male anche su AI. Anzi forse rendono meglio su AI. Però per esempio piacciono le Lynx anche su AI. Un amico a cui ho venduto le AI lui monta lYnx e gli piacciono. Questione di gusti. Prova le fluopower evo a 23-22 kg a me sono piaciute di più. Se no le genesis black magic. Le yonex sono le più semplici da reperire insieme alle Fluopower. Ho provato anche le aquapower che a molti piacciono, ma io preferisco le fluo... Smile
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 10:58
mork ha scritto:Io dopo un mesetto di uso discontinuo l'ho venduta con l'intento di concentrarmi sulla APD.
Questa però continua a darmi problemi al gomito che mi ha portato a montare ibrido o mono a basse tensioni 18-19 kg.
Se da una parte ho avuto i miglioramenti in termini di confort rimane il grosso problema a controllare la palla con il rovescio (ad una mano).

La SI100 mi piaceva per comfort , controllo e sopratutto con il rovescio che, giocandolo un pò piatto rispetto al dritto, usciva alla grande.
La cosa che però mi ha portato a desistere è stato il gioco in top che ho con il dritto.
In questo caso non riuscivo ad ottenere quei bei top che ho con la APD ma anche con altre profilate tipo Pure Drive...Juice...
Ora non so quanto potessero incidere le corde (PTS e Lynx) ...ho il poco feeling anche con il manico (sembra rotondo Smile )...ma semplicemete tutto questo spin io non l'ho trovato.
Adesso ...sto facendo un pensierino alla AI100 che mi sembra più profilata....ma leggendo qui non riesco a capire se gioca bene in top...non dico come la APD ...ma tipo Pure drive GT.
Molti utenti scrivono che AI100 si addice al gioco piatto mentre SI100 arrotato...altri il contrario confused
Altrimenti passo ad altre case......tipo PO o Extreme.....in pratica da quando ho tolto la PD2012 sono nel caos Very Happy

Ti do la mia opinione dato che ho sia le APD 2013 che le Ai100. Da Novembre gioco prevalentemente con la ai100 che trovo ottima sia nel gioco piatto e leggermente arrotato che non gioco in top. La APD nel top spin rimane superiore ossia quelle parabole in top escono più facili e profonde ma non per questo con la ai 100 non si riesce a giocare toppato. Come del resto la APD 2013 rende bene anche nel gioco piatto. Sono due ottime racchette polivalenti. La differenza sta nel diverso sw che per la ai100 è superiore e nel diverso punto di flessione. La ai100 la percepisci come molto più flessibile e anche meno manovrabile per cui devi usare di più il suo sw a tuo vantaggio. Per cui meno velocità di braccio più drive e più attenzione nel trasferimento dei pesi e/o della spinta della gamba esterna. E devi stare anche più attento nella ricerca di palla dato che per il suo sw la ai100 non ti consente di correggere il colpo in esecuzione come la apd e non puoi giocare "strappato". Per contro ha uno ss molto più grande, senti la palla come con un telaio tradizionale e ha un confort pazzesco. Entrambe hanno i pro e i contro. Concludendo con la APD devi stare un po più attento quando giochi piatto perchè senti la palla scappare di più mentre la ai100 ha un maggior controllo nei colpi piatti e in spinta ma per contro nel top devi spingere di più la palla per avere lo stesso effetto di generare un top spin profondo veloce e pesante altrimenti se esageri con lo spin senza spingere la palla prende si tanta rotazione ma rimane troppo lenta e facilmente attaccabile.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 16:26
Punto negativo:
il grip originale fa cagare..sembra carta
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 16:49
Frank non mi sembra entusiasta.
Ha sicuramente perso. Very Happy
avatar
mork
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 255
Località : abruzzo
Data d'iscrizione : 29.11.14

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: 4.6
Racchetta: AeroPro Drive no cortex , Pure Drive 2015

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 16:53
Frank71 ha scritto:Punto negativo:
il grip originale fa cagare..sembra carta
Concordo.... io abituato alla Babolat con il manico Yonex non mi ci sono trovato....ma pare sia dovuto al grip appunto .
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 17:17
mork ha scritto:
Frank71 ha scritto:Punto negativo:
il grip originale fa cagare..sembra carta
Concordo.... io abituato alla Babolat con il manico Yonex non mi ci sono trovato....ma pare sia dovuto al grip appunto .

Confermo e sottoscrivo... il grip yonex è molto sottile, ha il vantaggio di essere molto leggero (circa 11-12 grammi contro il 17-19 grammi di altri grip (wilson sublime o babolat)... Io mi trovo bene con il sublime di wilson... aggiunge solo 4-5 grammi che non guastano comunque anzi... Laughing
danitennis
danitennis
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1257
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 28.12.14

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: ITR 4.5
Racchetta: Yonex SV98

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 17:38
wromax ha scritto:Ciao ragazzi prime impressioni, purtroppo incordata due nodi acquapower sui 21.5,
La racchetta mi è piaciuta molto, messo antivibro Head lungo, maneggevole, anche confortevole, però andavo spesso lungo......ma le impressioni iniziali sono Molto Positive.....gr 325  -  bil. 32.5 circa.
 Cambierò naturalmente corde....e incorderò 4 nodi, un consiglio.....che ne dite delle Firestorm 1.20, a 22 costanti ?   sono ben accetti tutti i consigli possibili su come incordare questa bellissima Racchetta!

Grazie

Fluopower
agrego78
agrego78
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 939
Età : 46
Località : San Giorgio Di Nogaro
Data d'iscrizione : 25.10.14

Profilo giocatore
Località: SAN GIORGIO DI NOGARO
Livello: FIT 4.2 - ITR 4.5
Racchetta: YONEX SV98 - DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Mer 17 Giu 2015 - 17:46
danitennis ha scritto:
wromax ha scritto:Ciao ragazzi prime impressioni, purtroppo incordata due nodi acquapower sui 21.5,
La racchetta mi è piaciuta molto, messo antivibro Head lungo, maneggevole, anche confortevole, però andavo spesso lungo......ma le impressioni iniziali sono Molto Positive.....gr 325  -  bil. 32.5 circa.
 Cambierò naturalmente corde....e incorderò 4 nodi, un consiglio.....che ne dite delle Firestorm 1.20, a 22 costanti ?   sono ben accetti tutti i consigli possibili su come incordare questa bellissima Racchetta!

Grazie

Fluopower

Aggiungo FLUOPOWER EVO a 23-22 kg 4 nodi ovviamente... Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Gio 18 Giu 2015 - 9:00
chiros ha scritto:Frank non mi sembra entusiasta.
Ha sicuramente perso. Very Happy

Non è vero, finalmente una profilata che non è una profilata.
Non spinge gratis ma la palla la senti.
Buon controllo, bisogna trovare un monofilo ad hoc.
Non ho mai fatto tante smorzate in un mezzora.
se giochiamo contro ti ammazzo di palle corte.
Poi sotto rete si comporta come un telaio vero serve and volley....direi STUPEFACENTE.

Se cercate spinta gratis non è il vostro telaio.

Tagliato subito quella ciofeca di HS yonex e messo su Turbo6 1.25mm 21/20mm.

Tolto grip di serie osceno e messo su cuoio Head.
Per bilanciare il cuoio ho messo 2g+2g ore 2/10.
Pesa sui 315g gestibilissima...domani sera altro test.
Per i miei gusti è troppo leggera stock ma resta un must per gli amanti delle 300g.
La T Fight 325 era 332g nuda, così ho una giusta via di mezzo.
Presto i dati al Diagnostic
avatar
chiros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 984
Data d'iscrizione : 24.11.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: Adolfo dice 4 ITR
Racchetta: Prince Classic Response 97

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 19 Giu 2015 - 9:22
Frank71 ha scritto:
chiros ha scritto:Frank non mi sembra entusiasta.
Ha sicuramente perso. Very Happy

Non è vero, finalmente una profilata che non è una profilata.
Non spinge gratis ma la palla la senti.
Buon controllo, bisogna trovare un monofilo ad hoc.

Lo sapevo RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 622327

Non ho mai fatto tante smorzate in un mezzora.

e te credo Smile

se giochiamo contro ti ammazzo di palle corte.

Per giocare con te serve prenotazione tramite CUP Cool


Poi sotto rete si comporta come un telaio vero serve and volley....direi STUPEFACENTE.

e quindi non ti serve Very Happy


Se cercate spinta gratis non è il vostro telaio.

Tagliato subito quella ciofeca di HS yonex e messo su Turbo6 1.25mm 21/20mm.

Tolto grip di serie osceno e messo su cuoio Head.
Per bilanciare il cuoio ho messo 2g+2g ore 2/10.
Pesa sui 315g gestibilissima...domani sera altro test.

aspettiamo recensione definitiva

Per i miei gusti è troppo leggera stock ma resta un must per gli amanti delle 300g.
La T Fight 325 era 332g nuda, così ho una giusta via di mezzo.
Presto i dati al Diagnostic


Per ora non la compro Smile
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 19 Giu 2015 - 9:40
Stasera test doppio allenamento pre torneo a squadre....farotti sapere

ps: a parte torneo non sto giocando più...come te lo debbo dire che sono un BIKEEEERRRRRRRR ora?????
La domenica mattina presto il Frank con i Bike & Beer Mavericks esce in mtb
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Ven 19 Giu 2015 - 20:41
Frank71 ha scritto:Tagliato subito quella ciofeca di HS yonex

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

A mio gusto personale è ad oggi la miglior corda mai provata!
Stabilità, controllo e rotazioni pazzeche...

il mondo (dei tennisti) è bello perché è vario What a Face
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4553
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 20 Giu 2015 - 11:44
Su telaio stock ingiocabili...vedo su telaio custom.

Turbo 6 1.25 ottime invece, 21/20kg
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 20 Giu 2015 - 12:26
johnnyyo ha scritto:
Frank71 ha scritto:Tagliato subito quella ciofeca di HS yonex

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

A mio gusto personale è ad oggi la miglior corda mai provata!
Stabilità, controllo e rotazioni pazzeche...

il mondo (dei tennisti) è bello perché è vario What a Face


john: Frank è RINOMATO per essere un recensore DEL TUTTO INAFFIDABILE! Rolling Eyes

Il giorno che tu ti trovassi d'accordo con lui TI DOVRAI PREOCCUPARE ( e molto)...


OT:
Frank: per quanto mi vuoi ancora evitare?
avevi detto il sabato, ed avevo accettato.
voglio regalarti un DOPPIO OVETTO! Twisted Evil
e, naturalmente, farti vendere le racchette che hai appena preso.
Anonymous
Ospite
Ospite

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Sab 20 Giu 2015 - 12:29
chiros ha scritto:Frank non mi sembra entusiasta.
Ha sicuramente perso. Very Happy

Il "cacciatore di vittorie" pubblicizza solo quando vince (con i "morti viventi")...

Cool
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 22 Giu 2015 - 14:25
Paolo070 ha scritto:
mork ha scritto:Io dopo un mesetto di uso discontinuo l'ho venduta con l'intento di concentrarmi sulla APD.
Questa però continua a darmi problemi al gomito che mi ha portato a montare ibrido o mono a basse tensioni 18-19 kg.
Se da una parte ho avuto i miglioramenti in termini di confort rimane il grosso problema a controllare la palla con il rovescio (ad una mano).

La SI100 mi piaceva per comfort , controllo e sopratutto con il rovescio che, giocandolo un pò piatto rispetto al dritto, usciva alla grande.
La cosa che però mi ha portato a desistere è stato il gioco in top che ho con il dritto.
In questo caso non riuscivo ad ottenere quei bei top che ho con la APD ma anche con altre profilate tipo Pure Drive...Juice...
Ora non so quanto potessero incidere le corde (PTS e Lynx) ...ho il poco feeling anche con il manico (sembra rotondo Smile )...ma semplicemete tutto questo spin io non l'ho trovato.
Adesso ...sto facendo un pensierino alla AI100 che mi sembra più profilata....ma leggendo qui non riesco a capire se gioca bene in top...non dico come la APD ...ma tipo Pure drive GT.
Molti utenti scrivono che AI100 si addice al gioco piatto mentre SI100 arrotato...altri il contrario confused
Altrimenti passo ad altre case......tipo PO o Extreme.....in pratica da quando ho tolto la PD2012 sono nel caos Very Happy

Ti do la mia opinione dato che ho sia le APD 2013 che le Ai100. Da Novembre gioco prevalentemente con la ai100 che trovo ottima sia nel gioco piatto e leggermente arrotato che non gioco in top. La APD nel top spin rimane superiore ossia quelle parabole in top escono più facili e profonde ma non per questo con la ai 100 non si riesce a giocare toppato. Come del resto la APD 2013 rende bene anche nel gioco piatto. Sono due ottime racchette polivalenti. La differenza sta nel diverso sw che per la ai100 è superiore e nel diverso punto di flessione. La ai100 la percepisci come molto più flessibile e anche meno manovrabile per cui devi usare di più il suo sw a tuo vantaggio. Per cui meno velocità di braccio più drive e più attenzione nel trasferimento dei pesi e/o della spinta della gamba esterna. E devi stare anche più attento nella ricerca di palla dato che per il suo sw la ai100 non ti consente di correggere il colpo in esecuzione come la apd e non puoi giocare "strappato". Per contro ha uno ss molto più grande, senti la palla come con un telaio tradizionale e ha un confort pazzesco. Entrambe hanno i pro e i contro. Concludendo con la APD devi stare un po più attento quando giochi piatto perchè senti la palla scappare di più mentre la ai100 ha un maggior controllo nei colpi piatti e in spinta ma per contro nel top devi spingere di più la palla per avere lo stesso effetto di generare un top spin profondo veloce e pesante altrimenti se esageri con lo spin senza spingere la palla prende si tanta rotazione ma rimane troppo lenta e facilmente attaccabile.
Quitone. Grazie, Paolo70. Non avrei potuto descrivere megliobil perché lascio la AI100. Io sono rimasto in casa Yonex, e sto studiando la ai100, esigente ma divertente, vracchetta. Ma la aero e la pure drive, mi sono sempre nel cuore....
johnnyyo
johnnyyo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1220
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 24.01.12

Profilo giocatore
Località: Emilia Romagna
Livello: 3.4 FIT
Racchetta: -

RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g) - Pagina 31 Empty Re: RECENSIONE YONEX VCORE SI 100 (300g)

Lun 22 Giu 2015 - 15:51
ciao, è molto chiaro il vostro confronto tra ai e APD, ma per restare in topic, sapreste evidenziare anche i punti di diversità o contatto tra Si e APD?
thanks!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.