Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiJannik SinnerIeri alle 23:56drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Wilson Pro Staff 97

+91
AndreaN
Lucasss
enzo65
BEN00
lorenzo71
robertominoz
zakknero
Kaly
hothell
Sgt.pepper
show001
aleroger
Lukas
fazzaman
raftermania
rebel
LOIACONO
Attila17
Bronx
milo79
andrea scimiterna
poldinho93
tecnoworld
Fra884
Michele Forni
albe6668
montre787
Nandi795
blackmox
IngAnto81
zeus77
fede
valerio_it
Alexrun78
Wolfy
answerthequestionjerk
mp4/18
lollo__87
albs77
Tennis Forever
ThirdEye_
renatolib
chiros
Riki66
motombo
Veterano
babolat94
lucalb
Skorpion
Pask.83
rildo88
ale.lorenz
mosquita
Andri60
Zereldan
kingkongy
Vincent volley
duepalle
salvatorefuschetti
perro
lucioa
giococlassico75
Paolo070
Simonb
abanjo
acmar
lorenz90
Noodles
Stefano91
rossonero78
Paky70
Luke.ferra
tempesta
Robirat
abracadabra78
SpecialOne10
RenaTheWiz
gioamir
bingobaldo
Marcotop65
nw-t
Leutonio
simone banti
Cesare
Eiffel59
Gianpy74
Becker
andreatennis98
alexmondial
Frank71
teosbk
95 partecipanti
Andare in basso
teosbk
teosbk
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 21.04.14

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Wilson Pro Staff 97

Ven 3 Ott 2014 - 12:40
Promemoria primo messaggio :

Attenzione al Grip marrone finto pelle della pro staff 97 328g
Una vera BARBARIDAD
Appena sarà incordata come si deve e con il grip in pelle vi dirò com'è

perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 26 Ott 2014 - 20:32
la domanda è perché spendere 200 e fischia euro per un attrezzo che devo modificare subito perchè stock è ingiocabile?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20086
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 26 Ott 2014 - 20:41
perro ha scritto:la domanda è perché spendere 200 e fischia euro per un attrezzo che devo modificare subito perchè stock è ingiocabile?
Scusa ma INGIOCABILE x chi? L'hai visto giocare? Io ho provato la RF97 da 340 gr e x il modo mio di giocare non la comprerei (se però poi la fanno XL sono nei guai Very Happy )...ma la racca è un GRANDISSIMO TELAIO....qualità altissima da prostock....poi ognuno di noi ha bisogno di un certo peso e bilanciamento. X me la Wilson ha messo in vendita delle bellissime racchette.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 26 Ott 2014 - 21:22
e' un telaio giocabilissimo anche stock ma l'hanno talmente fatto bene Che ci puoi fare quello che vuoi.
sulle apd gia'con sono 2 grammi in testa il telaio cambia completamente manovrabilità,la ps regge bene anche parecchio custom....a ognuno il suo a piacimento
lucioa
lucioa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 823
Età : 52
Data d'iscrizione : 15.09.11

Profilo giocatore
Località: Milano sud
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Aeropro no cortex

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Dom 26 Ott 2014 - 23:29
mi sembra che in questo 3d si sia parlato moltissimo di custom per cui è evidente che molti hanno costatato che stock non sia il massimo.
e quindi la domanda non è sbagliata.. perchè comprare un telaio da customizzare ? e poi non si va a modificare parametri di rigidità e flessibilità aggiungendo piombo ? 
forse vale la pena provare la RF e capire se è un telaio adatto al proprio gioco.
mi piacerebbe leggere i commenti dei possessori che la utilizzano stock e sapere che corde usano ecc..

sul discorso qualità non saprei, certo che a sentire i negozianti trovare un telaio in specifica è come vincere al superenalotto Very Happy
avatar
perro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 583
Data d'iscrizione : 03.05.12

Profilo giocatore
Località: Savona
Livello: X
Racchetta: sposato

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 7:39
lucioa ha scritto:mi sembra che in questo 3d si sia parlato moltissimo di custom per cui è evidente che molti hanno costatato che stock non sia il massimo.
e quindi la domanda non è sbagliata.. perchè comprare un telaio da customizzare ? e poi non si va a modificare parametri di rigidità e flessibilità aggiungendo piombo ? 
forse vale la pena provare la RF e capire se è un telaio adatto al proprio gioco.
mi piacerebbe leggere i commenti dei possessori che la utilizzano stock e sapere che corde usano ecc..

sul discorso qualità non saprei, certo che a sentire i negozianti trovare un telaio in specifica è come vincere al superenalotto Very Happy
esattamente ciò che volevo esprimere e non stavo ovviamente parlando della RF visto che questo mi pare sia il post della 315
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 8:48
Personalmente mi son trovato benissimo con la stock (perfettamente in specifica, peraltro). Però molto penso dipenda dal fatto che rigidità a parte le specifiche sono pressochè identiche a quelle della mia ZUS... Suspect
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 17:22
Salve a tutti.

Io ho fatto una cosa un pò ignorante: presa venerdì scorso dal mio negoziante con le corde di serie, delle sensation da 1.30 tirate credo a 23 (la racchetta portata a casa, tolto il cartoncino e la plastica sul manico, pesava 329 grammi), sabato mattina faccio una partita in un torneo amatoriale e la vinco.

La prima cosa che ho pensato, giocandoci così, direttamente, è che ti da confidenza se giochi "controllato" e qui perdonatemi ma cercherò di farmi capire: se stai concentrato, cerchi di giocare lungo accompagnando il movimento, cerchi di piazzare sempre la palla spostando l'avversario per quanto possibile, in sintesi se fai il "pallettaro" anche senza giocare per forza palle alte, in quel caso la PS ti da tutto quello che le chiedi.

Per il resto (servizio a parte dove io personalmente mi sono trovato bene a forzare) se non sei bravo a forzare o a dare spin con i movimenti giusti, sei sempre inefficace (chiaramente mi riferisco a me stesso).

Questa cosa non è banale come sembra, poichè ci sono telai che da un lato tolgono e dall'altro danno: ad esempio, nella mia personalissima esperienza, con la tecnifibre t fight 305 mi diverto a spingere o a cercare lo spin e poi braccio e spalla mi presentano il conto; oppure con la pro kennex q tour 295 16x19 riuscivo a giocare meglio in alcune circostanze o ancora con la t fight 315 16x19, giocando contro un amico che tira veramente forte, mi divertivo da matti.

Tra quelle che ho provato, la mantis pro 310 è quella con il maggior equibirio rispetto alle cose che in qualche modo cercavo.

Tornando alla PS, probabilmente, anzi, sicuramente è una racchetta con ottime credenziali ma per giocarci con maggiore confidenza o se volete per dimenticarti che ci stai giocando, pensando solo a colpire la palla come in quell'istante la tua zucca ti dice,  ebbene occorre comunque un periodo di adattamento.

Ultime cose: nessun dolore o affaticamento a braccio o spalla (e qui cresce il mio amore/odio per la TF 305!!!).

Appena possibile, faccio una prova con altre corde.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 17:38
Salvatore scrivi cose giuste..questa sera approfondisco...
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 17:44
salvatorefuschetti ha scritto:Salve a tutti.

Io ho fatto una cosa un pò ignorante: presa venerdì scorso dal mio negoziante con le corde di serie, delle sensation da 1.30 tirate credo a 23 (la racchetta portata a casa, tolto il cartoncino e la plastica sul manico, pesava 329 grammi), sabato mattina faccio una partita in un torneo amatoriale e la vinco.

La prima cosa che ho pensato, giocandoci così, direttamente, è che ti da confidenza se giochi "controllato" e qui perdonatemi ma cercherò di farmi capire: se stai concentrato, cerchi di giocare lungo accompagnando il movimento, cerchi di piazzare sempre la palla spostando l'avversario per quanto possibile, in sintesi se fai il "pallettaro" anche senza giocare per forza palle alte, in quel caso la PS ti da tutto quello che le chiedi.

Per il resto (servizio a parte dove io personalmente mi sono trovato bene a forzare) se non sei bravo a forzare o a dare spin con i movimenti giusti, sei sempre inefficace (chiaramente mi riferisco a me stesso).

Questa cosa non è banale come sembra, poichè ci sono telai che da un lato tolgono e dall'altro danno: ad esempio, nella mia personalissima esperienza, con la tecnifibre t fight 305 mi diverto a spingere o a cercare lo spin e poi braccio e spalla mi presentano il conto; oppure con la pro kennex q tour 295 16x19 riuscivo a giocare meglio in alcune circostanze o ancora con la t fight 315 16x19, giocando contro un amico che tira veramente forte, mi divertivo da matti.

Tra quelle che ho provato, la mantis pro 310 è quella con il maggior equibirio rispetto alle cose che in qualche modo cercavo.

Tornando alla PS, probabilmente, anzi, sicuramente è una racchetta con ottime credenziali ma per giocarci con maggiore confidenza o se volete per dimenticarti che ci stai giocando, pensando solo a colpire la palla come in quell'istante la tua zucca ti dice,  ebbene occorre comunque un periodo di adattamento.

Ultime cose: nessun dolore o affaticamento a braccio o spalla (e qui cresce il mio amore/odio per la TF 305!!!).

Appena possibile, faccio una prova con altre corde.

Questo è quello che si chiama fare una recensione con i piedi per terra. Complimenti Salvatore ! Non si parla di back come rasoiate e di dritti che spazzolano la riga no, no, no. Non dico che anche quelli a volte partano ma non è questo il punto. Molto bella e molto chiara. Niente di nuovo ma chiaro e detto bene. Mi piace anche il commento rapportato agli altri telai e al rapporto "odio/amore" che si può sviluppare con essi, almeno alcuni: della serie ci gioco bene mah..........e su come una volta capito il telaio si posso divertirci utilizzandolo nel migliore dei modi. Io ad esempio sempre per citare una delle racche citate la T-figtht 315 16M ci giocavo alla grande quando ero ispirato e "virtuosistico" ma quando volevo essere (forzatamente) razionale capivo che non era la miglior racchetta per il mio gioco. O almeno quello che volevo sviluppare......è solo un esempio. Bella anche l'impressione che ci hai dato della PS97 così com'è out of the box. Però, penso che come la succitata ci sia molto di più. Per cui il viaggio è solo all'inizio per cui ti auguro buona scoperta Smile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 18:00
ragazzi ma la botta piatta o il classico vincente entrando con i piedi nel campo esce bene con la racchetta stock? (magari con mono 1.30mm)
(è adatta ad un gioco aggressivo e in spinta?)

io al momento uso la blade98s piombata e sono sui 323g di peso e sw sui 325 o poco di più, penso che usandola stock potrei reggerla... 

il mio limite di sw è sui 325 

altrimenti dovrei provare la 97LS piombata
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 18:37
Domani provo la PS 97 in allenamento per una buona oretta.
ci ho montato delle Firestorm Pro da 1.30, vediamo come va... attualmente gioco con le PS 95 S
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 22:52
salvatorefuschetti ha scritto:Salve a tutti.

Io ho fatto una cosa un pò ignorante: presa venerdì scorso dal mio negoziante con le corde di serie, delle sensation da 1.30 tirate credo a 23 (la racchetta portata a casa, tolto il cartoncino e la plastica sul manico, pesava 329 grammi), sabato mattina faccio una partita in un torneo amatoriale e la vinco.

La prima cosa che ho pensato, giocandoci così, direttamente, è che ti da confidenza se giochi "controllato" e qui perdonatemi ma cercherò di farmi capire: se stai concentrato, cerchi di giocare lungo accompagnando il movimento, cerchi di piazzare sempre la palla spostando l'avversario per quanto possibile, in sintesi se fai il "pallettaro" anche senza giocare per forza palle alte, in quel caso la PS ti da tutto quello che le chiedi.

Per il resto (servizio a parte dove io personalmente mi sono trovato bene a forzare) se non sei bravo a forzare o a dare spin con i movimenti giusti, sei sempre inefficace (chiaramente mi riferisco a me stesso).

Questa cosa non è banale come sembra, poichè ci sono telai che da un lato tolgono e dall'altro danno: ad esempio, nella mia personalissima esperienza, con la tecnifibre t fight 305 mi diverto a spingere o a cercare lo spin e poi braccio e spalla mi presentano il conto; oppure con la pro kennex q tour 295 16x19 riuscivo a giocare meglio in alcune circostanze o ancora con la t fight 315 16x19, giocando contro un amico che tira veramente forte, mi divertivo da matti.

Tra quelle che ho provato, la mantis pro 310 è quella con il maggior equibirio rispetto alle cose che in qualche modo cercavo.

Tornando alla PS, probabilmente, anzi, sicuramente è una racchetta con ottime credenziali ma per giocarci con maggiore confidenza o se volete per dimenticarti che ci stai giocando, pensando solo a colpire la palla come in quell'istante la tua zucca ti dice,  ebbene occorre comunque un periodo di adattamento.

Ultime cose: nessun dolore o affaticamento a braccio o spalla (e qui cresce il mio amore/odio per la TF 305!!!).

Appena possibile, faccio una prova con altre corde.
Allora, ho evidenziato il passaggio fondamentale:
in torneo la mia concentrazione è alle stelle, non ti regalo un punto.
Noto anche io che il telaio ama essere "accompagnato" con un movimento lungo e lento e la palla va di la bella profonda.
Non mi ritrovo con la definizione di pallettaro, perchè comunque, mantenendo sempre la massima concentrazione, nel momento di colpire e forzare la palla, non esito ad accelelarare per cercare di chiudere il punto o venire a rete a chiudere.
Se giochi svogliato e non assecondi con il giusto movimento di gambe, la pallina ti muore tra i piedi.
Ti quoto anche per il discorso T Fight 305:
a lungo andare mi dava un po di fastidio alla spalla.
Non ti quoto sul discorso top spin:
a me risulta efficace...comunque è un telaio che va capito e assecondato...ci vogliono almeno 10 ore.
Ho avuto la pazienza di aspettare a trarre conclusioni, anche dopo 3 sconfitte di fila di 2 settimane fa...ora dopo oltre un mese posso dire con certezza che la Pro Staff 97 custom è il telaio fatto su misura per me.
Discorso custom:
avendo una certa dimistichezza ormai con le custom, ho creato il telaio a mia immagine e somiglianza.
L' ho scelto appositamente sottopeso (311g) per plasmarlo...ma non ho mai detto che stock non va bene!
Anche perchè l' ho provato subito con 4g ore 12 per portarlo a 315g di peso...quindi non so proprio come si comporta stock...ma per i miei gusti peserebbe troppo poco...il mio peso ideale oscilla tra 315 e 325g...ora sono a 322g What a Face
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Lun 27 Ott 2014 - 23:43
Salve a tutti.

Innanzitutto grazie, sono veramente sorpreso: non pensavo di riscuotere complimenti.

Detto ciò, per rispondere a Frank71, mi sono dato del "pallettaro" perché ho giocato sempre "di testa" e mai "di braccio". Pur non alzando la palla e cercando sempre di andare profondo, oppure accorciando per poi superare con un pallonetto invece che con un passante. Ho sbagliato poco ma non mi sono sentito in confidenza con la racchetta per spingere di più o cercare più spin. Mi sono invece sentito accompagnato dalla PS nella ricerca del controllo; credo che dipenda dal fatto che la racchetta non è polarizzata nel bilanciamento e questa, per me, è la sua natura.
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mar 28 Ott 2014 - 0:02
Esatto...motivo per il quale io l' ho polarizzata con cuoio e piombo.
Ti assicuro che oltre alle doti di controllo e piazzamento della palla da te descritti, quando ti apri il campo e l' avversario accorcia, se stai concentrato e messo bene con i piedi puoi accelerare per cercare di chiudere o prenderti il punto a rete di seguito...telaio da scoprire piano piano..io l'ho adattato alle mie esigenze con una custom mirata dopo svariate prove..ma mai stock purtroppo perchè troppo leggera (311g)
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 18:27
Bha... secondo me, molti qui customizzano senza sapere con che racchetta giocano.
Fate e disfate pensando che 4 grammi vi cambi il tennis, poi vedo i vostri video e forse anzichè farvi pipponi sulle customizzazioni sarebbe bene perdere tempo sul proprio tennis...

perchè dico questo?

perchè leggo ste vaccate e mi ribolle il sangue :

Frank71Esatto...motivo per il quale io l' ho polarizzata con cuoio e piombo.


POLARIZZATO???
ma che ca**o significa POLARIZZARE la racchetta?

bha...
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 19:42
Scusa abanjo, premesso che non credo che al caro Frank serva l'avvocato, ma perché ti infastidisce questa cosa del custom?

Penso che questo tuo commento sia presuntuoso.

Perché se è vero che il sottoscritto (quarantenne appassionato che si diverte a provare racchette, corde, palline, scarpe, ecc.) magari è una pippa terribile, cosa te ne viene a te se mi diverto a giocare, interessarmi e farmi le seghe mentali sulla rigidità dei telai, su quell'overgrip o su quell'incordatura, leggermi con interesse i commenti di tutti, rilassarmi e magari conoscere qualche persona per bene con la mia stessa passione?

Hai detto una cosa magari giusta, magari ovvia, tipo "invece di farvi tante seghe mentali o buttare soldi per comprare racchette con cui giocherete un'ora prima di rivenderle, spendete i soldi con un maestro o impegnatevi per migliorare il vostro tennis".

Mi viene da risponderti ok, ma anche no....
Anonymous
Ospite
Ospite

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 19:55
salvatorefuschetti ha scritto:Scusa abanjo, premesso che non credo che al caro Frank serva l'avvocato, ma perché ti infastidisce questa cosa del custom?

Penso che questo tuo commento sia presuntuoso.



Salvatore: quello che dici è giustissimo.
Ma temo sia tempo sprecato, con lui. Rolling Eyes
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 19:59
ma non mi infastidisce mica, mi pare ridicolo... ed è un mio parere, che in un topic del telaio si parli di customizzazione anzichè del telaio.

poi, a mio parere, tutte queste esagerazioni sono difficili da capire nel concreto del gioco, snaturando parecchio il telaio.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 19:59
Sonny Liston ha scritto:
Salvatore: quello che dici è giustissimo.
Ma temo sia tempo sprecato, con lui. Rolling Eyes

ha parlato il santone.
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 20:12
che poi ancora non mi hai spiegato la POLARIZZAZIONE.... io aspetto.

detto questo, ci scommetto un 100€ che qui dentro c'è pochissima gente in grado di capire se la corda è tirata + o - 1 kg di quanto richiede quando le porta ad incordare. (io per primo).
Dubito ci sia gente che si possa accorgere della differenza tra una corda sezione 1.20 da una 1.24/5.
ecc ecc...

quindi, a mio modesto parere, tutte queste customizzazioni sono più effetti placebo che altro, anzi... si finisce per giocare con una racchetta che non sia ha ben chiaro cosa sia e dove vada.

ma è un mio parere.

ma la POLARIZZAZIONE ???
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 20:15
Polarizzare vuol dire aggiungere massa ai poli, testa(ore12 si intende) e manico. Contento?
avatar
abanjo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 462
Data d'iscrizione : 05.07.12

Profilo giocatore
Località: da qualche parte
Livello: come le targhe alterne
Racchetta: Wilson Pro Staff 97L Custom

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 20:17
termine rubato alla scienza ed interpretato ad cazzum?

bha... no, non sono contento, ma semplicemente siete usciti dalla porta d'emergenza.
andreatennis98
andreatennis98
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2402
Età : 26
Località : Bagheria(Palermo)
Data d'iscrizione : 10.07.13

Profilo giocatore
Località: Bagheria(Palermo)
Livello: 4.5 FIT
Racchetta:

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 20:24
Lo usano gli esperti del settore, cerchiamo di usare una terminologia specifica adatta. Che ci vuoi fare, brancoliamo nel buio... illuminaci con la tua immensa saggezza e onnipotenza
Frank71
Frank71
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4550
Età : 52
Data d'iscrizione : 12.01.12

Profilo giocatore
Località: Latina...già Littoria Olim Palus
Livello: Un tempo cagnaccio da torneo...
Racchetta: Head Graphene 360+ Speed MP Black Edition

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 20:39
Abanjo ti ritrovo anche qui??? Miiii sei peggio di una piattola...cosa vuoi che ti spieghi se non capisci un c.a.zzo di custom di telai corde o materiali?
Studia fai esperienze poi posso risponderti...
avatar
salvatorefuschetti
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.11.13

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 20:41
Sicuramente il discorso del custom è OT.

Sicuramente c'è un effetto placebo.

Non mi trovo sul discorso dell'inutilità dell'approfondimento, perché è quello che genera l'interesse.

Ad esempio c'era un post che spiegava la "fisica" dell'aggiunta del piombo al centro della racchetta.

Pensi che non mi sia venuta la voglia di provare? Pensi che abbia percepito la sostanza di quel custom?

Poi, e finisco perché se no diventa noioso, penso che si parli di polarizzazione intendendo la pratica di aggiungere peso ai poli della racchetta. Quanto questo poi influisca sostanzialmente sull'inerzia, bilanciamento, sensazioni in gioco, ecc.. io non lo so. Magari mi appassionerò leggendo qualche altra spiegazione di fisica delle masse legata alla pratica del custom...
duepalle
duepalle
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 62
Località : lombardia
Data d'iscrizione : 11.07.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: basso ... ma mi diverto
Racchetta: Head Gravity mp

Wilson Pro Staff 97 - Pagina 10 Empty Re: Wilson Pro Staff 97

Mer 29 Ott 2014 - 21:32
Buonasera a tutti, premetto che gioco per divertirmi, che non sono un fenomeno e non conosco il tipo di corde che ho sulla mia racchetta, ne conosco solo il colore:nero.
Penso che il giudizio sulla racchetta sia molto soggettivo, quella che per me è il nonplusultra, per altri potrebbe rivelarsi una ciofeca; detto questo pongo una domanda: prima di arrivare alla Pro Kennex usavo una wilson 6.1 blx 309gr senza modifiche e mi trovavo benissimo. Dopo circa un anno ho iniziato ad avvertire dolore al gomito e spalla; confrontandomi col mio pusher (di materiale tennistico ovviamente) ho provato la PK QTour 325gr per poi optare per quella da 295gr 16x19 con qualche grammo a ore 12. A me piace che la racchetta sia abbastanza rigida, secca, sia il prolungamento del braccio .... questa nuova PS97 mi intriga parecchio, non vedo l'ora di poterla provare; che dite, potrebbe essere il mio nuovo attrezzo di gioco?
Grazie e buona serata.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.